RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

+10
kirotta
prof2016
lost_in_space
cerbero97
boston
Pitt
Dec
seasparrow
gugu
SARA25
14 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da SARA25 Ven Nov 18, 2016 7:31 pm

Alla luce delle ultime dichiarazioni del presidente del consiglio e del ministro, in tema di TFA, a coloro che hanno conseguito la laurea magistrale dal 2015 ad oggi ai fini dell'insegnamento deve essere consentita l'iscrizione nella terza fascia delle gi, a maggior ragione se gli stessi hanno ottenuto una supplenza da fuori graduatoria.
Nel passaggio da un sistema di reclutamento ad un altro nuovo questi aspiranti docenti non possono essere relegati in un limbo.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da gugu Ven Nov 18, 2016 7:54 pm

Ma il nuovo sistema avrebbe l'obiettivo di non fare entrare più in classe docenti non abilitati.
Riaprendo le GI si andrebbe nella direzione opposta.
Tra l'altro non è detto che nei prossimi anni non vengano comunque attuati corposi tagli che impediranno gli incarichi da GI. Basta aspettare il nuovo governo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da SARA25 Ven Nov 18, 2016 9:29 pm

Appunto, il nuovo sistema non lo permetterebbe mentre i concorsi riservati ai non abilitati di terza fascia sì. Pertanto gli aspiranti docenti che hanno seguito un apposito corso di laurea (triennale e magistrale) e che hanno terminato gli studi dopo la chiusura della graduatoria d'istituto di terza fascia hanno diritto ad entrare in questa fase transitoria.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da SARA25 Ven Nov 18, 2016 9:33 pm

Nella prossima primavera deve esserci un'ultima apertura.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da SARA25 Ven Nov 18, 2016 9:37 pm

E questo diritto va esteso a tutti coloro che si laureano entro la data di scadenza della domanda per le graduatorie d'istituto.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da gugu Ven Nov 18, 2016 9:47 pm

Mah, bisogna vedere cosa deciderà il nuovo governo.
Difficilmente ci saranno assunzioni come in questi anni, anzi non le vedremo più per 30 anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da SARA25 Ven Nov 18, 2016 10:02 pm

Indipendentemente da questo penso comunque che i giovani che hanno intrapreso e concluso un percorso universitario col preciso intento di insegnare devono essere inseriti nella terza fascia al prossimo aggiornamento. Soprattutto se come si vocifera il terzo tfa non sarà bandito. Un'ultima apertura è inevitabile.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da gugu Sab Nov 19, 2016 9:48 am

SARA25 ha scritto:Indipendentemente da questo penso comunque che i giovani che hanno intrapreso e concluso un percorso universitario col preciso intento di insegnare devono essere inseriti nella terza fascia al prossimo aggiornamento. Soprattutto se come si vocifera il terzo tfa non sarà bandito. Un'ultima apertura è inevitabile.


Negli anni abbiamo avuto ultimi concorsi che non sono mai stati ultimi, ultimi inserimenti seguiti da altri, ultime abilitazioni senza alcuna selezione seguite da altre.
Se tutti chiedono un ultimo ogni anno, l'ultimo non ci sarà mai.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da SARA25 Sab Nov 19, 2016 11:16 am

Ma in tal caso "l'ultima apertura" ha un senso, considerato che per volontà del governo agli aspiranti docenti di cui sopra è stata negata la possibilità di abilitarsi a differenza di coloro che li hanno preceduti (SISS, TFA e PAS). Sono forse figli di un Dio minore?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da gugu Sab Nov 19, 2016 11:29 am

Il governo (i governi) non vuole più che si utilizzi personale non abilitato. Le mosse dei prossimi mesi non potranno che andare in quella direzione. Il futuro è di tagli, non di nuove assunzioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da SARA25 Sab Nov 19, 2016 11:53 am

Gli inseriti nella terza fascia GI non hanno alcuna abilitazione. Se per questi saranno previsti concorsi pur non avendo superato alcun TFA, PAS o SISS, i laureati dal 2015 fino al prossimo aggiornamento delle GI hanno il sacrosanto diritto di entrare nella terza fascia. Anzi a dirla tutta questi ultimi a differenza dei primi non hanno avuto modo di dimostrare la propria bravura. Perché mai dovrebbero attendere chissà quanti anni ancora? Il nuovo sistema quando andrà in vigore riguarderà gli attuali o futuri studenti universitari.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da SARA25 Sab Nov 19, 2016 11:56 am

Riguardo ai tagli, ci saranno, non ci saranno, chi può dirlo con certezza? Di sicuro ci sarà negli anni a venire una marea di pensionamenti.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da Ospite Sab Nov 19, 2016 12:26 pm

Domanda: qual è il vantaggio di entrare in terza fascia? Io mi sono laureata a dicembre 2015, da febbraio di quest'anno ho trovato supplenze fino a giugno e ora ho uno supplenza annuale fino a giugno 2017... Se mi chiamano vuol proprio dire che le graduatorie della mia cdc sono vuote, non penso cambierebbe qualcosa entrare in terza fascia no? Capisco il discorso che i dirigenti chiamano chi vogliono (io da ingenua pensavo andassero in ordine di arrivo della MAD oppure in base a chi aveva più esperienze come supplente), però per il resto quali sarebbero i vantaggi? Non voglio fare polemica eh, è solo una domanda perché essendo novellina capisco proprio poco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da gugu Sab Nov 19, 2016 12:53 pm

SARA25 ha scritto:Riguardo ai tagli, ci saranno, non ci saranno, chi può dirlo con certezza? Di sicuro ci sarà negli anni a venire una marea di pensionamenti.

Neppure questo è del tutto vero.
Si aspettano molti pensionamenti da anni e poi non ci sono mai (anzi quest'anno sono drasticamente diminuiti).
Inoltre le assunzioni dello scorso anno potranno coprire per molto tempo i pensionamenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da SARA25 Sab Nov 19, 2016 2:02 pm

fannyprice ha scritto:Domanda: qual è il vantaggio di entrare in terza fascia? Io mi sono laureata a dicembre 2015, da febbraio di quest'anno ho trovato supplenze fino a giugno e ora ho uno supplenza annuale fino a giugno 2017... Se mi chiamano vuol proprio dire che le graduatorie della mia cdc sono vuote, non penso cambierebbe qualcosa entrare in terza fascia no? Capisco il discorso che i dirigenti chiamano chi vogliono (io da ingenua pensavo andassero in ordine di arrivo della MAD oppure in base a chi aveva più esperienze come supplente), però per il resto quali sarebbero i vantaggi? Non voglio fare polemica eh, è solo una domanda perché essendo novellina capisco proprio poco

Entrando in trza fascia si potrebbe partecipare ai concorsi riservati di cui di parla in queste ore, altrimenti bisognerebbe integrare i CFU delle lauree conseguite con altri crediti previsti dal nuovo sistema. Sistema che invece deve interessare coloro che conseguiranno il titolo di studio in futuro.
In caso contrario DEVONO bandire il TFA terzo ciclo in modo tale da consentire ai laureati 2015/2017 di abilitarsi come è avvenuto in precedenza.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da Ospite Sab Nov 19, 2016 2:30 pm

Grazie Sara per la spiegazione!! In effetti leggendo vari articoli non è specificato cosa può fare chi non è in terza fascia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da Dec Sab Nov 19, 2016 7:12 pm

State parlando del nulla: i concorsi riservati di cui si parla non si sa cosa siano e se mai ci saranno; tanto meno si può dire chi potrà partecipare. Sui tagli (e gugu sa bene come la penso perché ci scontriamo sempre) vale lo stesso discorso: non si può dire quanti ce ne saranno e chi colpiranno. Il nuovo sistema di reclutamento è scritto nella legge 107, ma ancora non c'è la delega e chissà se ci sarà mai e cosa ci sarà scritto quando ci sarà.
Al momento ci sono le supplenze (e io credo che continueranno ad esserci) che vanno anche alla III fascia Gi e io credo che sia bene consentire a tutti l'ingresso proprio per garantire quello di cui parlavano fannyprice e seasparrow, cioè un reclutamento equo in base ai titoli e all'esperienza maturata. Sappiamo anche che l'intenzione del governo Renzi, applicata finora ai docenti di ruolo titolari su ambito, è stata esattamente il contrario e quindi non sappiamo cosa accadrà.
Perciò potrei anche essere d'accordo con la richiesta di SARA25, ma dirlo in base alle dichiarazioni del presidente del Consiglio e del ministro (dichiarazioni fatte tra l'altro in piena campagna elettorale) mi sembra che non abbia alcun senso. Le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano e saranno sostituite domani da altre dichiarazioni degli stessi o di altri presidenti del Consiglio e ministri, che probabilmente diranno il contrario. Stiamo ai fatti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da SARA25 Sab Nov 19, 2016 9:16 pm

Certo Dec, l'imparzialità nel reclutamento è un motivo in più per riaprire la terza fascia gi. Quanto alle dichiarazioni dei membri del governo potrebbero essere aria fritta, ma queste girano al momento. Un dato di fatto però è che siamo a dicembre e del tfa il cui bando era previsto per dicembre 2015 neppure l'ombra!

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da Dec Dom Nov 20, 2016 12:17 am

Anche quelle che parlavano di dicembre 2015 erano dichiarazioni...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da gugu Dom Nov 20, 2016 10:24 am

A me la strada della futura scuola sembra già segnata, si veda la Polonia di questi giorni.
Poi se qualcuno vuole ancora sognare delle assunzioni nei prossimi anni...faccia pure.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da Pitt Dom Nov 20, 2016 10:46 am

Io ho speso centinaia di euro quest'anno per prepararmi al tfa III (A60), di cui avevano dato conferma. Ho la voglia di prendere i libri e buttarli dalla finestra..anzi di tirarglieli in faccia a qualcuno.
La scuola, soprattutto primaria, ha una valanga di docenti over60. 2-3 anni e le scuole saranno vuote, non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!
Chiudessero tutte le graduatorie, docenti, ATA, peggio per loro. L'Italia è piena di giovani laureati desiderosi di insegnare e/o lavorare nella scuola. Si tengano i "pensionandi", per altro tenuti con la forza nelle scuole.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da Pitt Dom Nov 20, 2016 10:50 am

Hanno carenza di docenti di matematica, soprattutto al nord. Sapete che un ingegnere civile per accedere all'abilitazione in A047 Matematica alle superiori deve avere 80 cfu tipo MAT?
E' una pura follia!! i cfu cumulati per un ing. civile saranno circa 40..80 sono il doppio...una doppia laurea praticamente!
Quindi ripeto, non vedo l'ora che le scuole si svuotino!
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da gugu Dom Nov 20, 2016 11:01 am

Pitt ha scritto:Io ho speso centinaia di euro quest'anno per prepararmi al tfa III (A60), di cui avevano dato conferma. Ho la voglia di prendere i libri e buttarli dalla finestra..anzi di tirarglieli in faccia a qualcuno.
La scuola, soprattutto primaria, ha una valanga di docenti over60. 2-3 anni e le scuole saranno vuote, non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!
Chiudessero tutte le graduatorie, docenti, ATA, peggio per loro. L'Italia è piena di giovani laureati desiderosi di insegnare e/o lavorare nella scuola. Si tengano i "pensionandi", per altro tenuti con la forza nelle scuole.


La scuola primaria ha talmente tanti ricorrenti diplomati che fra 2-3 anni le scuole saranno piene di diplomati e altri saranno ad aspettare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da Pitt Dom Nov 20, 2016 11:08 am

A parte che ancora non sappiamo se verranno inseriti in modo definitivo. E poi saranno talmente tanti i pensionamenti che bilancerebbero i nuovi entrati. Oltre al fatto che il tuo discorso va bene per la situazione al sud, ma al nord la realtà è diversa..
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017 Empty Re: RIAPRITE LA GI TERZA FASCIA AI LAUREATI MAGISTRALI DAL 2015 FINO AL MESE DI APRILE 2017

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.