Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

4 partecipanti

Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da chiarastella Lun Nov 21, 2016 10:45 pm

Salve, ho ricevuto mail e dovrò dare conferma entro domani alle 7,30; la supplenza è fino al 26/11/ 2016 : è possibile che chiamino solo per 4 giorni? Sono in maternità obbligatoria fino al 2/01/2017: ovemai dovesse toccare a me cosa succede?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da chiarastella Mar Nov 22, 2016 9:04 am

Qualcuno mi puo aiutare a capire cosa devo fare? se devo

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da milla 2 Mar Nov 22, 2016 9:25 am

Hai mandato l'accettazione?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da Dec Mer Nov 23, 2016 4:15 am

chiarastella ha scritto:Salve, ho ricevuto mail e dovrò dare conferma entro domani alle 7,30; la supplenza è fino al 26/11/ 2016 : è possibile che chiamino solo per 4 giorni? Sono in maternità obbligatoria fino al 2/01/2017: ovemai dovesse toccare a me cosa succede?
 

Che ti prendi la maternità al 100% finché dura la supplenza e quella fuori nomina all'80% fino al 2 gennaio 2017.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da aquilegia Mer Nov 23, 2016 2:01 pm

Dec ha scritto:
chiarastella ha scritto:Salve, ho ricevuto mail e dovrò dare conferma entro domani alle 7,30; la supplenza è fino al 26/11/ 2016 : è possibile che chiamino solo per 4 giorni? Sono in maternità obbligatoria fino al 2/01/2017: ovemai dovesse toccare a me cosa succede?

 

Che ti prendi la maternità al 100% finché dura la supplenza e quella fuori nomina all'80% fino al 2 gennaio 2017.

Scusa Dec, ma ... l'indennità spetta anche se si è al primo contratto nella scuola pubblica e nei due anni precedenti non si ha lavorato?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da Dec Gio Nov 24, 2016 6:19 pm

Che io sappia, sì. Sono famosi i casi di chi prendeva la supplenza di un giorno e poi usufruiva della maternità per cinque mesi (o più se c'era anche l'interdizione per gravi complicanze della gestazione). Tutto legale, sia ben chiaro. Diciamo che è una forma di tutela per la maternità e ci può stare, anche se quando leggi certe notizie ti viene da fare un salto sulla sedia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da chiarastella Sab Nov 26, 2016 9:01 pm

Buonasera Dec, grazie per le tue preziose risposte, ma ho bisogno ancora del tuo aiuto. Oggi sono stata contattata telefonicamente per una suppenza fino al 22/12/2016 per 11 ore settimanali, io ho accettato e ho anche comunicato che mi trovo in maternità obbligatoria fino al 02/01/2017. Volevo sapere se percepirò lo stipendio relativo al contratto per 11 ore o per il fatto che mi trovi in maternità obbligatoria percepirò lo stipendio al 100% su 18 ore? E per il punteggio? Nel caso che al rientro dopo le vacanze di Natale la supplenza dovesse essere prorogata, spetterà a me o a chi mi sostituirà in questo periodo? grazie Dec e a chiunque possa darmi consigli e informazioni.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da Dec Sab Nov 26, 2016 9:13 pm

Al 100%, ma delle 11 ore, non delle 18.
Il punteggio è garantito finché dura il contratto, quindi per il momento fino al 22/12 (2 punti).
Per quanto riguarda la conferma, a dirti la verità sono un po' incerto: normalmente la proroga o conferma spetta solo al docente in effettivo servizio, quindi se tu fossi in congedo parentale il 22/12 non ti spetterebbe, ma tu sei ancora in obbligatoria, quindi non potresti rientrare nemmeno se volessi. Ho l'impressione che la conferma spetti solo al tuo supplente, ma non ne sono per niente sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da chiarastella Sab Nov 26, 2016 9:43 pm

Scusa Dec, mi sapresti dire lo stipendio relativo alle 11 ore a quanto corrisponde?
Ps:credo che il 22 sia compreso e al rientro dalle vacanze natalizie la mia maternità obbligatoria sarà finita...alla luce di questo, non dovrebbe spettare a me un'eventuale proroga?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da chiarastella Sab Nov 26, 2016 10:29 pm

Dec, ma ho fatto bene ad accettare o era preferibile aspettare che terminasse la maternità obbligatoria.?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da chiarastella Sab Nov 26, 2016 10:51 pm

scusami Dec,ma sono un po' in ansia.ho trovato questa nota di paolo pizzo e credo che sia un caso simile al mio :
"Nota bene
Più supplenti sostituiscono il titolare fino al 22/12.
È Il caso del titolare assente fino al 22/12. È sostituito dal primo supplente (A) il quale si assenta a sua volta fino al 22/12. È quindi sostituito dal supplente (B) che prende effettivo servizio ed è in classe fino al 22/12.
Il 7 gennaio, quando il titolare si riassenta, a chi spetterà la conferma del contratto?
Spetterà solo al supplente B in effettivo servizio fino al 22/12 e non anche al supplente A.
C’è solo un caso in cui la conferma del contratto spetterà a tutte e due i supplenti: quando la supplente A è assente fino al 22/12 perché collocata in interdizione dal lavoro per gravi complicanze della gestazione oppure per congedo di maternità (non in congedo parentale o malattia bambino). In questo caso tale supplente deve essere sempre considerata in effettivo servizio ai fini della conferma del contratto.
Cosa ne pensi?


chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 12:27 pm

Sì, questa nota di Paolo è perfetta per il tuo caso. Ti avevo detto che non ero sicuro. La conferma spetta a te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 12:28 pm

chiarastella ha scritto:Dec, ma ho fatto bene ad accettare o era preferibile aspettare che terminasse la maternità obbligatoria.?

In ogni caso hai fatto bene ad accettare. E' sempre un mese in più di contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 12:29 pm

chiarastella ha scritto:Scusa Dec, mi sapresti dire lo stipendio relativo alle 11 ore  a quanto corrisponde?

Credo tra gli 800 e i 900 euro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da chiarastella Dom Nov 27, 2016 3:31 pm

Grazie Dec sempre preziose le tue risposte.L'assistente che mi ha contattato si è arrabbiato quando gli ho comunicato che sono in maternità obbligatoria e mi ha anche detto che il
dirigente se la sarebbe presa con lui. Io ho inviato mail di accettazione e la documentazione attestante il mio stato ma come posso assicurarmi che la scuola mi farà il contratto?Dovro' ricevere copia anche anche io? E per la firma ?Grazie sempre

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da Dec Dom Nov 27, 2016 4:08 pm

Sì, il contratto te lo devono mandare. Ho sentito di colleghe che se lo fanno mandare via mail e poi lo rimandano firmato. Se la scuola non è troppo lontana, puoi anche andare personalmente per firmare: non è vietato.
Lascia pure che si arrabbino...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da chiarastella Dom Nov 27, 2016 6:24 pm

Grazie !!!!

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da chiarastella Lun Gen 09, 2017 7:31 pm

Ciao Dec, eccomi qui ancora a chiedere il tuo prezioso aiuto. Mi ricollego all'argomento:come già detto la supplenza era fino al 22 dicembre ed io ero ancora in maternità obbligatoria. il 2 gennaio è terminata la maternità obbligatoria, ho chiamato la scuola e mi hanno detto che la titolare ha preso altri due giorni, ma non mi hanno riconvocato:avrebbero dovuto farlo anche se solo per due giorni? Ove mai la supplenza dovesse essere prorogata ulteriormente e vengo convocata, posso chiedere permesso per maternità facoltativa? in tal caso devo comunque presentarmi a scuola o posso accettare la supplenza e chiedere congedo parentale senza prendere servizio?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da Dec Lun Gen 09, 2017 10:17 pm

Sì, avrebbero dovuto riconvocarti. Non credo che ti richiameranno se non fai la voce grossa presentando quello che hai trovato sul sito (che però non è una nota ministeriale, quindi credo che faranno resistenza lo stesso).
Se ti richiamano (qui o in un'altra scuola), naturalmente puoi chiedere il congedo parentale. Prima però devi prendere servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da chiarastella Mar Gen 10, 2017 5:48 pm

Grazie Dec, in effetti pare che la titolare prenderà l'intero mese di gennaio, ma ancora non mi hanno convocato.Da quanto riferitomi dall'assistente amministrativo credo che mi faranno il contratto in quanto sanno che spetta a me. Il fatto è che al momento non posso recarmi a scuola per prendere servizio e mi sembra di aver letto che posso chiedere congedo parentale subito dopo la maternità obbligatoria senza prendere servizio;unico vincolo è che bisogna comunicarlo almeno 48 ore prima. mi puoi dare conferma di ciò?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da Dec Mer Gen 11, 2017 12:23 am

Se fosse un unico contratto, te lo potrei confermare, ma qui si parla di due contratti diversi, anche se il secondo nasce come conferma del primo. Perciò secondo me non puoi fare riferimento alla maternità obbligatoria che ormai è terminata. Non sono sicuro di questo, perciò aspetta altre risposte o informati altrove (un sindacato dovrebbe saperti rispondere), ma questa è la mia opinione (che potrebbe essere sbagliata, come già ho sbagliato in questo topic).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Urgente: convocazione e maternità obbligatoria Empty Re: Urgente: convocazione e maternità obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.