GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

+8
Oscarina
giuseppina78topo
Dbh
prof33
Nocy
giomalo
giulia boffa
achira
12 partecipanti

Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da achira Lun Lug 18, 2011 10:32 pm

Ciao a tutti!
domandona: devo aggiornare GI di III fascia, in questi anni ho avuto alcuni contratti atipici per corsi di recupero, scopro che a fronte della tipologia del contratto non devo considerare il periodo, ma contare i singoli giorni di effettiva presenza a scuola.
Chiedo: è possibile dichiarare ogni singolo incarico e alla fine far valere la somma totale dei giorni?
es: 10 giorni nel 2009/10 + 6 giorni nel 2010-2011 = 16 giorni = 1 mese =0,5 punti?

grazieeee!!!!
achira
achira

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 18, 2011 10:39 pm

i corsi di recupero non danno punteggio nè in GE nè in GI
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da giomalo Lun Lug 18, 2011 10:52 pm

giulia boffa ha scritto:i corsi di recupero non danno punteggio nè in GE nè in GI
Nelle note alla tabella 1 si trova:

I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non
statali per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le
medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali,
debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero
periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.
I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili
all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione,
computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.

I contratti atipici (prestazione occasionale) per corsi di recupero non rientrano?

giomalo

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 18, 2011 10:54 pm

giomalo ha scritto:
giulia boffa ha scritto:i corsi di recupero non danno punteggio nè in GE nè in GI
Nelle note alla tabella 1 si trova:

I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non
statali per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le
medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali,
debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero
periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.
I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili
all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione,
computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.

I contratti atipici (prestazione occasionale) per corsi di recupero non rientrano?
i corsi di recupero riguardano materie curriculari
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 18, 2011 10:55 pm

giomalo ha scritto:
giulia boffa ha scritto:i corsi di recupero non danno punteggio nè in GE nè in GI
Nelle note alla tabella 1 si trova:

I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non
statali
per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le
medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali,
debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero
periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.
I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili
all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione,
computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.

I contratti atipici (prestazione occasionale) per corsi di recupero non rientrano?

qui parla di paritarie e si riferisce ai contratti non da dipendente per insegnamenti normali
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da giomalo Lun Lug 18, 2011 11:05 pm


I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili
all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione,
computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione


anche nella scuola statale o si riferisce sempre a paritarie?

io ho effettuato dei corsi con contratto atipico che non riguardano le materie della mia classe di concorso, non curricolari

giomalo

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 18, 2011 11:09 pm

giomalo ha scritto:
I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili
all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione,
computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione


anche nella scuola statale o si riferisce sempre a paritarie? anche statali
io ho effettuato dei corsi con contratto atipico che non riguardano le materie della mia classe di concorso, non curricolari
se non riguardano materie curriculari, cioè che si insegnano nell'orario normale di lezione, allora rientrano in altro insegnamento e valgono 0,5 pp al mese
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da Nocy Mar Lug 19, 2011 10:17 am

Quindi se ho capito bene: i corsi di recupero della stessa materia che si insegna non danno punteggio, di un'altra si. Ad esempio se io faccio corso di recupero di inglese, materia che insegno allora non ho nessun punto. Se invece il corso di recupero si riferisce al francese, allora avrò 0.5 punti. Ditemi se è cosi per favore?

p.s: i corsi di recupero, sono i cosiddetti corsi i.d.e.i?

Nocy

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da prof33 Mar Lug 19, 2011 10:41 am

Ciao a tutti!!
Da quanto ho letto qua e là sul forum ho capito che i contratti atipici, come ad es. i pon, nelle scuole statali possono essere calcolati per il punteggio solo se riguardano materie non curricolari, riconducibili all’area dell’ampliamento
dell’offerta formativa, rientrando così alla voce "altre attività di insegnamento". Quello che ancora non mi è chiaro però è cosa si intende per materie non curricolari...
Io ho insegnato come esperto esterno in due pon di matematica (uno recupero ed uno potenziamento) alle medie e le attività si svolgevano di pomeriggio. Ora, matematica è una materia curricolare anche se fatta in orario extra-scolastico?
Oppure è come dice Nocy, cioè il punteggio si può ottribuire solo se non si insegna quella materia? Ad es. nel mio caso io insegno Ed. tecnica (A033) e non posso insegnare matematica.. quindi visto che matematica non rientra tra le classi di concorso che devo aggiornare in questo caso posso considerarla "altro insegnamento"???
Grazie!

prof33

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da Dbh Gio Lug 21, 2011 12:30 pm

Per le GI 2011-2014, se bisogna far riferimento alla "Tabella di valutazione dei titoli della terza fascia delle graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo annessa quale All. 2 al D.D.G. 16 marzo 2007"
Nota 6 (terz'ultima pagina) si legge che:
" 6) Il servizio specifico e non specifico, complessivamente
prestato in ciascun anno scolastico, si valuta una sola volta,
per un massimo di 6 mesi."

Se faccio domanda per la classe di concorso di francese e tengo un corso di recupero di francese, allora francese è un servizio specifico e in quanto tale rientra nella nota 6 indicata sopra e quindi va dichiarato.
No?
Dbh
Dbh

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 12:32 pm

il corso di recupero non dà punteggio e non è servizio specifico, non si valuta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da Dbh Gio Lug 21, 2011 12:36 pm

ok, ma perchè?
guarda di qui cosa scrivono:
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t4325-recupero-e-punteggio#144420

si legge che valgono, che non valgono.
Dove è scritto in modo chiaro ed esplicito che valgono o che non valgono?
Esistono sempre pareri discordanti in merito.

Grazie per la risposta.
Dbh
Dbh

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 21, 2011 12:40 pm

sulla tabella di valutazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da giuseppina78topo Ven Mag 23, 2014 8:01 pm

Io ho fatto un progetto di servizio civile: ho fatto tutoraggio in una scuola superiore DAL 17/02/2004 AL 16/02/2005.
Poi ho tenuto dei corsi Fts sull'immigrazione in un istituto magistrale.
mi è stato conferito un incarico per prestazioni professionale di esperto in analisi delle competenze per il corso"INFORMATICA DI BASE:IL COMPUTER CON NOI" facente parte del P.O.N. SCUOLA "LA SCUOLA PER LO SVILUPPO N.1999 IT 051PO013- ANNUALITÀ 2006
si potrebbe valutare qualcosa come contratto atipico?


giuseppina78topo

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da Dbh Ven Mag 23, 2014 10:24 pm

Ciao,
guarda io sono andata alla scuola dove consegno la domanda e... la segretaria che si occupava della pratica mi ha risposto: se tu puoi certificare con carte delle scuole gli anni di insegnamento che hai fatto portameli e li esaminerò.
Io ho fatto la fotocopia dei contratti, li ho portati alla scuola e li hanno esaminati e considerati validi.
Altro non so dirti a parte che scrivono tutta quella carta con i piedi... e danno adito a 10000 interpretazioni e dubbi.
ciao
Dbh
Dbh

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da giuseppina78topo Ven Mag 23, 2014 11:36 pm

grazie Dbh...per questo ci terrei anche alla risposta di Giulia Boffa...io nemmeno so cosa interpretare !!!!

giuseppina78topo

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da Oscarina Sab Mag 24, 2014 12:30 am

Mi associo a questo topic per avere una conferma: un corso di italiano L2 ad adulti stranieri in orari pomeridiani, per cui sono stata reclutata con un bando del mio USR, e svolto con contratto di collaborazione occasionale, è conteggiabile come altra attività di insegnamento? Grazie a tutti.

Oscarina

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da Marzius Sab Mag 24, 2014 12:51 am

Ad una soluzione chiara non sono mai arrivato nemmeno io, ma all'iscrizione in GI del 2011, un sindacato mi disse che i corsi di recupero che avevo svolto come docente esterno non davano alcun punteggio, così non li dichiarai. Recentemente ho però chiesto delucidazioni alle due scuole statali in cui li feci, e loro, al contrario, mi hanno detto che valgono a tutti gli effetti, tant'è che alcuni miei amici che li svolsero anch'essi come docenti esterni nello stesso periodo mio, li dichiararono e furono regolarmente conteggiati in GI, dove sono tutt'ora consultabili.

Marzius

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da giuseppina78topo Sab Giu 07, 2014 6:00 pm

ripropongo il dubbio e la domanda ai moderatori...magari adesso si può dare una risposta!!!

Io ho fatto un progetto di servizio civile: ho fatto tutoraggio in una scuola superiore DAL 17/02/2004 AL 16/02/2005.
Poi ho tenuto dei corsi Fts sull'immigrazione in un istituto magistrale.
Mi è stato conferito un incarico per prestazioni professionale di esperto in analisi delle competenze per il corso"INFORMATICA DI BASE:IL COMPUTER CON NOI" facente parte del P.O.N. SCUOLA "LA SCUOLA PER LO SVILUPPO N.1999 IT 051PO013- ANNUALITÀ 2006
si potrebbe valutare qualcosa come contratto atipico?

giuseppina78topo

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da alanfelix Mer Giu 11, 2014 9:47 am

Ciao a tutti! Anche io ho un dubbio simile: ho avuto un CONTRATTO DI PRESTAZIONE D'OPERA per ATTIVITA' DI ASSISTENTE SPECIALIZZATO T.I.C. (informatica). In pratica ho insegnato informatica per 2 mesi a ragazzi disabili in orario di lezione: informatica non era una loro materia curriculare, nè è per me una delle classi di concorso per cui chiedo l'inserimento in GI. Mi fa punteggio nella domanda di inserimento in terza fascia?

grazie a chiunque voglia dipanare i nostri dubbi:)

alanfelix

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.06.14

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da nottestellata Mar Giu 17, 2014 8:35 am

buongiorno

io ho più contratti atipici in uno stesso anno; ho conteggiato i singoli giorni e questi non si accavallano (il martedì ero in una scuola e il giovedì in un'altra) posso quindi inserire entrambi i servizi, è corretto?
Tali servizi però nel modello A1 non danno più punteggio, dato che sono considerati come ALTR?

Grazie

nottestellata

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.07.13

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da antonio08 Ven Giu 20, 2014 11:35 pm

salve,

per quest'anno ho lavorato presso una paritaria sulla classe A042 con un "contratto di collaborazioni coordinate e continuative", ora mi trovo a dover compilare il modulo A2bis dove a pagina 10 mi chiede se il contratto è atipico.

Mi dicevano che nella mia situazione dovrei barrare questa casella e ciò mi comporterebbe che il mio servizio verrà valutato solo 3 punti anzichè 12......

tuttavia dalla nota 19 punto D tabella B, leggo:

19) I servizi prestati con contratti atipici, non da lavoro dipendente, ove stipulati nelle scuole non statali o nei centri di formazione professionale per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse e svolti secondo le medesime modalità continuative delle corrispondenti attività di insegnamento delle scuole statali, debitamente certificati con la data di inizio e termine del servizio stesso, sono valutati per l’intero periodo, secondo i medesimi criteri previsti per i contratti di lavoro dipendente.
I servizi prestati con contratti di lavoro atipici per gli insegnamenti non curricolari, riconducibili all’area dell’ampliamento dell’offerta formativa, sono valutati, previa specifica certificazione, computando, esclusivamente, i giorni di effettiva prestazione.
Analogamente, ove effettuate con contratto atipico, sono valutate per i giorni di effettiva prestazione le altre attività di insegnamento di cui al precedente punto 3.

come stanno le cose? il contratto di collaborazioni coordinate e continuative da comunque diritto ai 12 punti?

grazie

antonio08

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti? Empty Re: GI III fascia: più contratti atipici in diversi anni, quanti punti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.