da maternita anticipata ad obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
da maternita anticipata ad obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
da maternita anticipata ad obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
da maternita anticipata ad obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
da maternita anticipata ad obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
da maternita anticipata ad obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
da maternita anticipata ad obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
da maternita anticipata ad obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
da maternita anticipata ad obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
da maternita anticipata ad obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



da maternita anticipata ad obbligatoria

5 partecipanti

Andare in basso

da maternita anticipata ad obbligatoria Empty da maternita anticipata ad obbligatoria

Messaggio Da giustell Ven Nov 25, 2016 4:29 pm

Scusate, ma ho un dubbio sul certificato della ginecologa. Entrerò in maternità obbligatoria il 04 gennaio 2017. Attualmente sono in maternità anticipata.La dottoressa mi ha fatto un certificato di gravidanza a rischio per la maternità anticipata di 50 giorni a partire dal 24 novembre 2016, quindi alcuni giorni di maternità anticipata andranno a ricadere nel periodo di maternità obbligatoria. L'asl presso cui andrò a sbrigare la pratica può farmi dei problemi per questa sovrapposizione?Insomma il certificato doveva riportare esattamente il numero dei giorni fino al giorno prima dell'inizio dell'obbligatoria, e quindi meno di 50?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

da maternita anticipata ad obbligatoria Empty Re: da maternita anticipata ad obbligatoria

Messaggio Da giustell Ven Nov 25, 2016 4:58 pm

per favore chi mi sa rispondere? sono in ansia per questo

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

da maternita anticipata ad obbligatoria Empty Re: da maternita anticipata ad obbligatoria

Messaggio Da giustell Ven Nov 25, 2016 6:12 pm

giustell ha scritto:per favore chi mi sa rispondere? sono in ansia per questo

Paolo ti prego puoi darmi una risposta? Non c'è nessuno con analogo caso?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

da maternita anticipata ad obbligatoria Empty Re: da maternita anticipata ad obbligatoria

Messaggio Da giustell Ven Nov 25, 2016 6:57 pm

Riformulo la domanda: cosa succede se gli ultimi giorni di gravidanza a rischio coincidono con i primi giorni di maternità obbligatoria?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

da maternita anticipata ad obbligatoria Empty Re: da maternita anticipata ad obbligatoria

Messaggio Da giustell Sab Nov 26, 2016 12:24 pm

evidentemente è una domanda troppo difficile a cui gli esperti del forum non sanno dare una risposta. In effetti ho notato che qualcun altro nel forum la aveva già posta e anche li non vi è stata alcuna risposta. Bisogna dedurre che non si sa. Beh, grazie lo stesso, fra qualche giorno avrò una risposta.

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

da maternita anticipata ad obbligatoria Empty Re: da maternita anticipata ad obbligatoria

Messaggio Da milla 2 Sab Nov 26, 2016 12:53 pm

Credo che tu possa metterti in astensione obbligatoria anche dopo l'ottavo mese e non il settimo, per poter fruire di un mese in più dopo la nascita del bambino. In questo modo si risolverebbe anche il problema del certificato della ginecologa. In bocca al lupo per tutto!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

da maternita anticipata ad obbligatoria Empty Re: da maternita anticipata ad obbligatoria

Messaggio Da Dec Sab Nov 26, 2016 9:30 pm

Questo solo se in servizio e sta bene, ma se in anticipata no.
Alla domanda principale non so rispondere, ma secondo me non è un problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

da maternita anticipata ad obbligatoria Empty Re: da maternita anticipata ad obbligatoria

Messaggio Da luceromeo Mar Nov 29, 2016 9:13 am

Ho preso una supplenza di circa 40 gg mentre sono in maternità obbligatoria e ho capito che per i giorni coperti dal contratto mi toccherà il 100% dello stipendio, ma cosa succede dopo la scadenza della supplenza? La maternità mi verrà pagata all'80% o non riceverò più nulla?
Grazie a chi mi risponderà

luceromeo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.09.15

Torna in alto Andare in basso

da maternita anticipata ad obbligatoria Empty Re: da maternita anticipata ad obbligatoria

Messaggio Da Dec Mar Nov 29, 2016 8:13 pm

80% fino alla fine dell'obbligatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

da maternita anticipata ad obbligatoria Empty Re: da maternita anticipata ad obbligatoria

Messaggio Da sissi88 Dom Mar 05, 2017 10:11 am

Giustell com'è andata poi? Io sono nella tua stessa situazione : data presunta parto 08/05, inizio obbligatoria 08/03, attualmente in anticipata fino al 09/03.
Ieri mi chiama l'aa della mia scuola tutta confusa perché si accavallano due giorni, secondo me non sarebbe un problema ma lei mi ha fatto preoccupare perché dice che fanno tutto al pc e se le date non coincidono il sistema si blocca... Vi risulta che sia davvero così?

sissi88

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 11.08.14

Torna in alto Andare in basso

da maternita anticipata ad obbligatoria Empty Re: da maternita anticipata ad obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.