Congedo frazionato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo frazionato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo frazionato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo frazionato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo frazionato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo frazionato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo frazionato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo frazionato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo frazionato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo frazionato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo frazionato

2 partecipanti

Andare in basso

Congedo frazionato Empty Congedo frazionato

Messaggio Da miria Dom Nov 27, 2016 7:38 pm

Congedo parentale al 30%: c'è un criterio da seguire per frazionarlo? non vorrei creare disagi a scuola e supplente ma ho necessità di risparmiare i giorni per rientrare dopo il 30 aprile (e garantire un minimo di continuità non entrando sulla classe ma a disposizione della scuola). Posso staccare il congedo il venerdì prima delle vacanze e riattaccarlo il primo giorno di scuola? o si deve cambiare tipo di assenza? Nello specifico mi riferisco al ponte del referendum e dell'immacolata, in mezzo però vi è un giorno di scuola, potrei portare il bambino a fare una visita che programmo da tempo? Grazie

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo frazionato Empty Re: Congedo frazionato

Messaggio Da 79dona Lun Nov 28, 2016 10:53 am

Se la tua scuola sta chiusa tutti quei giorni, credo che non ci siano problemi, però è importante che il giorno lavorativo o prendi un permesso o vai davvero a fare quella visita per il bimbo, in modo che risulti "malattia bambino". Magari dillo subito in segreteria così si organizzano.
Ma il tuo congedo ora quando termina? Mi par di capire che sei già a casa visto che parli di supplente... Se avevi già chiesto il congedo che andava (ipotizzo) da settembre alla vacanze di natale, non credo tu possa interromperlo, se invece lo stai frazionando di continuo penso tu possa frazionarlo ulteriormente..

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo frazionato Empty Re: Congedo frazionato

Messaggio Da miria Lun Nov 28, 2016 3:06 pm

Ho fatto richiesta fino a venerdì 2 dicembre. Dovrei rientrare "formalmente" sabato 3 dicembre mandando una lettera di autodichiarazione mettendomi a "disposizione" della scuola (se la scuola fa settimana corta, anche la segreteria il sabato chiude?), posso farlo? anche se la segreteria è chiusa è tenuta a tenere conto della lettera? questo perché qualcuno mi ha detto che altrimenti conterebbero come giorno di congedo anche il sabato e la domenica (e lunedì in questo caso per referendum). Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo frazionato Empty Re: Congedo frazionato

Messaggio Da 79dona Mar Nov 29, 2016 9:46 am

Se la scuola è chiusa, di solito lo è anche la segreteria (a meno che tu sia sulla primaria e il tuo istituto comprensivo abbia anche la secondaria che fa il sabato, ma questo lo puoi sapere solo tu..) quindi dire che rientri in un giorno in cui non si può rientrare penso sia una contraddizione. Quindi è giusto che sabato, domenica e lunedì (chiusura per referendum) vengano conteggiati in continuità... Nel tuo caso non vi è alcun rientro e nemmeno un cambio di motivazione (esempio "malattia bambino" che potrebbe essere il giorno del vaccino).

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo frazionato Empty Re: Congedo frazionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.