congedo parentale a ore e contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale a ore e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale a ore e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale a ore e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale a ore e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale a ore e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale a ore e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale a ore e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale a ore e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale a ore e contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale a ore e contratto

5 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale a ore e contratto Empty congedo parentale a ore e contratto

Messaggio Da GiGi79 Ven Dic 23, 2016 2:58 pm

salve a tutti,
chiedo un'informazione se c'è qualcuno che lo sa, soprattutto ai moderatori...

Avendo due bimbi piccoli, sarei intenzionata a chiedere il congedo parentale a ore.
Ho letto che si estende anche ai dipendenti della scuola (non mi ricordo dove, però...), ma ieri la mia segretaria a scuola mi ha detto che questa possibilità non è ancora stata recepita dal contratto. Quindi non si potrebbe fare per ora, ma bisogna aspettare il nuovo contratto.

Qualcuno sa dirmi se è così? e perchè? quando si prevede il nuovo contratto?
grazie
GiGi79

GiGi79

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 17.05.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale a ore e contratto Empty Re: congedo parentale a ore e contratto

Messaggio Da ondivagoo Gio Dic 29, 2016 5:31 pm

buonasera


Ultima modifica di ondivagoo il Mar Gen 03, 2017 1:35 pm - modificato 1 volta.

ondivagoo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale a ore e contratto Empty Re: congedo parentale a ore e contratto

Messaggio Da pasqui74 Gio Dic 29, 2016 9:44 pm

ho chiamato oggi la mia segreteria e l'addetta si stava studiando la normativa e quindi passerò domani per fare domanda.
Cmq io ho trovato la circolare 152 del 18/08/2016 dell' INPS.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale a ore e contratto Empty Re: congedo parentale a ore e contratto

Messaggio Da ondivagoo Ven Dic 30, 2016 6:14 pm

buonasera forza forum


Ultima modifica di ondivagoo il Mar Gen 03, 2017 1:37 pm - modificato 1 volta.

ondivagoo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale a ore e contratto Empty Re: congedo parentale a ore e contratto

Messaggio Da Dec Ven Dic 30, 2016 6:29 pm

Ancora? Se qualcuno lo sa, ti risponderà. Ti prego di non insistere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale a ore e contratto Empty Re: congedo parentale a ore e contratto

Messaggio Da ondivagoo Lun Gen 02, 2017 6:01 pm

buonasera


Ultima modifica di ondivagoo il Mar Gen 03, 2017 1:37 pm - modificato 1 volta.

ondivagoo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale a ore e contratto Empty Re: congedo parentale a ore e contratto

Messaggio Da Dec Lun Gen 02, 2017 11:02 pm

Ti sbagli. Riportare lo stesso quesito in più topic è sempre stato considerato un segno di maleducazione e la mia protesta nasce dal fatto che ti avevo già pregato di non ripetere lo stesso quesito in più topic, richiesta che tu hai "cortesemente" ignorato. Anche adesso entro in questa sezione del forum e trovo sei messaggi tutti tuoi, anche se per ora mi sembra non uguali tra loro. Perciò sei pregato di non fare la vittima e di rispettare le regole del forum come tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale a ore e contratto Empty Re: congedo parentale a ore e contratto

Messaggio Da ondivagoo Mar Gen 03, 2017 1:31 pm

potete risp?


Ultima modifica di ondivagoo il Mar Gen 03, 2017 1:36 pm - modificato 1 volta.

ondivagoo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale a ore e contratto Empty Re: congedo parentale a ore e contratto

Messaggio Da ondivagoo Mar Gen 03, 2017 1:34 pm

spiegami meglio come funziona il tutto, voi moderatori nn rispndete, ma bisogna attendere risposta??? allora scusa non avevo compreso, comunque nessun problema

ondivagoo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale a ore e contratto Empty Re: congedo parentale a ore e contratto

Messaggio Da ondivagoo Mar Gen 03, 2017 1:34 pm

buonasera mi presento: la mia materia e' A036, laureata non abilitata e non specializzata al sostegno (ho usufruito di Congedo obbligatorio, poi congedo parentale pagato al 30% per un totale di 132 giorni oppure 4 mesi e 11 giorni ( dal 19 febbraio 2016 al 30 giugno 2016) soltanto per figlio x di eta' inferiore ai 2 anni e non per figlia y di anni 7 (ho 6 mesi credo di congedo)

Non ho usufruito di giorni di malattia bambino inferiore a 3 anni...

mio Marito (ha usufruito di 1 mese di congedo parentale facoltativo pagato al 100% per entrambi i figli, quindi un mese per x è un mese per y)
non ha usufruito di giorni di malattia bambino inferiore a 3 anni

il 19 dicembre ho firmato un nuovo contratto fino al 30 giugno 2017 nella scuola secondaria secondo grado su sostegno... dal 9 gennaio 2017 vorrei usufruire congedo parentale figlio di 2 anni pagato al 30 per cento (mi rimangono 48 giorni) e poi come faccio con congedo figlia di sette anni? da retribuzione? da punteggio? vi prego fatemi sapere sono preoccupata

ondivagoo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale a ore e contratto Empty Re: congedo parentale a ore e contratto

Messaggio Da fradacla Mar Gen 03, 2017 2:39 pm

ondivagoo ha scritto:spiegami meglio come funziona il tutto, voi moderatori nn rispndete, ma bisogna attendere risposta??? allora scusa non avevo compreso, comunque nessun problema

Funziona così:
- il forum è di mutuo aiuto, quindi risponde chi vuole, chi ne ha il tempo, chi è in grado di farlo
- se nessuno risponde ad un quesito, prima di tutto si aspetta con pazienza; se dopo alcune ore non arriva risposta, si usa lo stesso topic per riportare in evidenza il quesito (basta scrivere in un post up)
- è controproducente, perché dispersivo, riproporre più volte lo stesso quesito in tanti topic diversi
- nel frattempo si fa una ricerca con Google e, nella maggior parte dei casi, si trova un articolo di Orizzonte scuola specifico sull'argomento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale a ore e contratto Empty Re: congedo parentale a ore e contratto

Messaggio Da Dec Mar Gen 03, 2017 6:53 pm

Io non me intendo per niente - per questo finora non ho risposto.
Facendo come suggeriva fradacla, ho trovato questi:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2016/12/31/congedo-parentale-e-periodo-retribuito-per-entrambi-i-genitori/
http://www.orizzontescuola.it/congedi-maternit-e-paternit-scuola-ecco-novit-2016/
http://www.orizzontescuola.it/congedi-parentali-novit-previste-2015-sono-definitive/
http://www.orizzontescuola.it/congedo-parentale-novit-personale-della-scuola-primi-30-giorni-retribuiti-intero-fino-ai-12-ann/
http://www.orizzontescuola.it/congedi-maternit-e-paternit-novit/
http://www.orizzontescuola.it/congedo-parentale-si-allunga-jobs-act/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale a ore e contratto Empty Re: congedo parentale a ore e contratto

Messaggio Da ondivagoo Sab Gen 07, 2017 11:42 am

Grazie mille adesso ho capito tutto scusatemi ancora

ondivagoo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale a ore e contratto Empty Re: congedo parentale a ore e contratto

Messaggio Da ondivagoo Sab Gen 07, 2017 11:44 am

Sul congedo per mia figlia Di sette anni ancora non riesco a comprendere se da punteggio però c' e' un articolo di Paolo che mi dà speranza, tuttavia chiamando qualche sindacato, viene fuori tutto e il contrario di tutto


ondivagoo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale a ore e contratto Empty Re: congedo parentale a ore e contratto

Messaggio Da fradacla Sab Gen 07, 2017 11:59 am

ondivagoo ha scritto:Sul congedo per mia figlia Di sette anni ancora non riesco a comprendere se da punteggio però c' e' un articolo di Paolo che mi dà speranza, tuttavia chiamando qualche sindacato, viene fuori tutto e il contrario di tutto


D.lgs. 151/2001

Art. 34. Trattamento economico e normativo (legge 30 dicembre 1971, n. 1204, articoli 15, commi 2 e 4, e 7, comma 5)

comma 5. I periodi di congedo parentale sono computati nell'anzianita' di servizio, esclusi gli effetti relativi alle ferie e alla tredicesima mensilita' o alla gratifica natalizia.


La norma dice I periodi di congedo parentale, senza fare alcuna distinzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale a ore e contratto Empty Re: congedo parentale a ore e contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.