graduatoria interna - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatoria interna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatoria interna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatoria interna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatoria interna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatoria interna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatoria interna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatoria interna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatoria interna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatoria interna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



graduatoria interna

+15
minalufrano
verdeacqua
Pjman
uppg34
Neuromante
Paolo1974
caterina21
Elly
AAA_new
teacher_78
Dec
momi
royalstefano
giovanna onnis
Angel76
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty graduatoria interna

Messaggio Da Angel76 Lun Dic 26, 2016 6:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti,

ho qualche quesito sulle graduatorie interne di istituto.

1) Si valuta il ricongiungimento al genitore ultrasessantacinquenne?
2) la 104 per assistenza a parente oltre al 1 grado, viene valutata?
3) Quali sono altre precedenze e titoli valutabili?
4) Il punteggio viene calcolato in base a quanto dichiarato alla presa di servizio, suppongo. Fino a quando prima dell'uscita della graduatorie si possono rettificare titoli e precedenze? C'è una data di scadenza per la pubblicazione cui le scuole debbono attenersi?
5) Chi ha avuto incarico triennale può essere perdente posto nell'ambito di tale periodo?

Saluti cordiali e grazie in anticipo a chi vorrà e potrà rispondermi.
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso


graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Lun Gen 23, 2017 5:54 pm

Elly ha scritto:
giobbe ha scritto:
Elly ha scritto:Ai fini della graduatoria interna mi sapete indicare come si calcola il punteggio?
In pratica: i precedenti anni di pre-ruolo sono 14, poi c'è l'anno scorso 2015-16 di entrata in ruolo e quest'anno 2016-17 su sede definitiva, quindi 14+2
Come devo calcolare questi anni ora che si riaprirà la graduatoria interna?
Vengono valutati soli i 2/3 dei 14 anni di preruolo, quindi solo 9 anni.
Dei 2 anni di ruolo se ne valuta solo 1 poiché quello in corso non viene valutato.

Ho letto che i primi 4 anni sono valutati per intero e gli altri per 2/3 ?
o sbaglio? e quanto sarebbe il punteggio per anno?
Hai letto bene i primi 4 anni valgono per intero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da giovanna onnis Lun Gen 23, 2017 6:06 pm

Elly ha scritto:
giobbe ha scritto:
Elly ha scritto:Ai fini della graduatoria interna mi sapete indicare come si calcola il punteggio?
In pratica: i precedenti anni di pre-ruolo sono 14, poi c'è l'anno scorso 2015-16 di entrata in ruolo e quest'anno 2016-17 su sede definitiva, quindi 14+2
Come devo calcolare questi anni ora che si riaprirà la graduatoria interna?
Vengono valutati soli i 2/3 dei 14 anni di preruolo, quindi solo 9 anni.
Dei 2 anni di ruolo se ne valuta solo 1 poiché quello in corso non viene valutato.

Ho letto che i primi 4 anni sono valutati per intero e gli altri per 2/3 ?
o sbaglio? e quanto sarebbe il punteggio per anno?
14 anni pre-ruolo
3 punti per i primi quattro anni 4x3=12
2 punti per tutti gli anni successivi al quarto, che per te sono 10 2x10=20
totale pre-ruolo 32 punti
1 anno ruolo (2015/16 perchè l'anno in corso non si valuta) 6 punti

Totale punteggio 32+6= 38 punti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da giovanna onnis Lun Gen 23, 2017 6:07 pm

uppg34 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
2) sì, se referente unico del parente disabile con art.3 comma 3 della 104. Si può essere esclusi dalla graduatoria interna se la scuola è ubicata nel comune residenza del parente disabile o se si è presentata domanda di trasferimento per quel com

Chiedo scusa, come posso attestare di essere referente unico del genitore disabile con art. 3 comma 3? Ho un fratello che lavora fuori mentre io lavoro nel comune di residenza del genitore e preciso che nessuno di noi due figli risulta convivente con il genitore. C'è un modello da compilare? Grazie
Devi dichiarare tu e deve dichiarare anche tuo fratello
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da Elly Lun Gen 23, 2017 8:39 pm

Grazie gentilissima Giovi
Elly
Elly

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da AAA_new Lun Gen 23, 2017 10:36 pm

Nessuna risposta? Attendo speranzosa...

A47_new ha scritto:


Anche a me è stato chiesto di compilarla entro il 30/01. Ho due domande sul punto B1+B2:
1) Sono stata immessa in ruolo giuridico il 1/09/2014 ed ho preso servizio il 1/09/2015: conto 1 anno (e quindi 3 punti), giusto?
2) Il 2/09/2015 ho preso una aspettativa non retribuita di 1 anno. Si conta anch'esso nel punto B1+B2 o no?

Grazie!

AAA_new

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da royalstefano Mar Gen 24, 2017 8:30 am

http://www.orizzontescuola.it/graduatoria-interna-istituto-sara-unificata-nelle-scuole-dimensionate-ic-e-iis-e-unica-per-titolari-su-scuola-e-ambito-cosa-succedera/
Dunque già da quest'anno graduatoria interna unificata negli IIS che comprendono più codici meccanografici.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Mar Gen 24, 2017 12:30 pm

royalstefano ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/graduatoria-interna-istituto-sara-unificata-nelle-scuole-dimensionate-ic-e-iis-e-unica-per-titolari-su-scuola-e-ambito-cosa-succedera/
Dunque già da quest'anno graduatoria interna unificata negli IIS che comprendono più codici meccanografici.
E graduatoria unica per i soprannumerari: titolari su cattedra e di potenziamento. Praticamente TUTTI sullo stesso piano e la titolarità su scuola non ha più alcun significato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da royalstefano Mar Gen 24, 2017 1:43 pm

Perché?  chi è su scuola ed è penultimo, in caso di  contrazione non salta. Chi è su ambito ed  è penultimo alla fine del triennio ma il ds non gli rinnova ll'incarico, salta lo stesso a prescindere della sua posizione. Bella differenza nnonostante tutto.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da royalstefano Mar Gen 24, 2017 2:13 pm

Ci sarà ancora il punteggio aggiuntivo, 10 punti, per coloro che non hanno presentato domanda per un triennio nel periodo2001-2007? se non ricordo male valeva solo per quel periodo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da teacher_78 Mar Gen 24, 2017 2:47 pm

Dec ha scritto:Provo a risponderti, ma considera che potrei sbagliare.
Mi sembra assurda la richiesta della scuola di compilare la graduatoria interna entro il 31/8.
1) Credo che possa avere questo punteggio chi lavora nel comune in cui risiede il genitore. Il riferimento è però alla scuola di titolarità (è per quella che compili la domanda, non per la scuola di assegnazione).
2) Punteggio doppio se sei titolare sul sostegno, però l'anno in corso mi sembra che non valga, quindi dovrebbero essere 12 punti.
3) Sì.
4) Il punteggio di ricongiungimento al coniuge o al genitore di cui si parlava al punto 1.

Grazie Dec,

non capisco neanche io la richiesta di compilare questa graduatoria ora..Bah..

teacher_78

Messaggi : 363
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da Pjman Mar Gen 24, 2017 3:27 pm

Buonasera, avrei anch'io un quesito sulla graduatoria interna. Nel caso vi siano due docenti, entrambi trasferiti nell'anno 2016 nella stessa scuola, e quindi entrambi in coda nella graduatoria, quali elementi si considerano per individuare il soprannumerario? Si guarda il punteggio dei due insegnanti o subentrano altre valutazioni essendo i due comunque in coda? Grazie.

Pjman

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.11.14

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da Paolo1974 Mar Gen 24, 2017 4:09 pm

Pjman ha scritto:Buonasera, avrei anch'io un quesito sulla graduatoria interna. Nel caso vi siano due docenti, entrambi trasferiti nell'anno 2016 nella stessa scuola, e quindi entrambi in coda nella graduatoria, quali elementi si considerano per individuare il soprannumerario? Si guarda il punteggio dei due insegnanti o subentrano altre valutazioni essendo i due comunque in coda? Grazie.

le tabelle titoli ed esigenze famiglia, a meno ovviamente di precedenze
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da verdeacqua Mar Gen 24, 2017 7:46 pm

Ho una domanda sulla graduatoria interna ed (eventuali) perdenti posto. In una scuola in cui probabilmente si perderà una classe/un posto ci sono 3 docenti arrivati nel corrente a.s., due titolari su scuola e uno su ambito. Sono tutti e 3 in coda nella graduatoria interna e si fa una graduatoria unica, così ho capito.
Ecco la mia domanda: per farsi un'idea di chi potrebbe essere il perdente posto tra i 3, può servire guardare il punteggio della mobilità con cui sono stati trasferiti? Non ricordo se è paragonabile (o diverso) da quello della graduatoria interna. In questo caso particolare il docente titolare su ambito sembra avere un punteggio basso, perciò mi chiedo che c'era qualche valutazione diversa o meno.
Oppure per farsi un'idea "basta" vedere chi aveva in mobilità il punteggio più basso?
Grazie mille!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da Ospite Mar Gen 24, 2017 9:54 pm

royalstefano ha scritto:Perché?  chi è su scuola ed è penultimo, in caso di  contrazione non salta. Chi è su ambito ed  è penultimo alla fine del triennio ma il ds non gli rinnova ll'incarico, salta lo stesso a prescindere della sua posizione. Bella differenza nnonostante tutto.
È raro che alla fine del triennio non si rinnovi il contratto triennale.
Resta il fatto che se il perdente posto è un titolare su scuola andrà irremediabilmente a finire nell'ambito. È così, di anno in anno, tutti si ritroveranno titolari di ambito e soggetti alla chiamata diretta. Così si sarà realizzata la Buona S(cu)ola...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da minalufrano Mar Gen 24, 2017 10:16 pm

scusate ma non capisco ambito...ambito provinciale...e nn sul territorio nazionale il trasferimento d'ufficio vero?

minalufrano

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da Dec Mer Gen 25, 2017 3:31 am

verdeacqua ha scritto:Ho una domanda sulla graduatoria interna ed (eventuali) perdenti posto. In una scuola in cui probabilmente si perderà una classe/un posto ci sono 3 docenti arrivati nel corrente a.s., due titolari su scuola e uno su ambito. Sono tutti e 3 in coda nella graduatoria interna e si fa una graduatoria unica, così ho capito.
Ecco la mia domanda: per farsi un'idea di chi potrebbe essere il perdente posto tra i 3, può servire guardare il punteggio della mobilità con cui sono stati trasferiti? Non ricordo se è paragonabile (o diverso) da quello della graduatoria interna. In questo caso particolare il docente titolare su ambito sembra avere un punteggio basso, perciò mi chiedo che c'era qualche valutazione diversa o meno.
Oppure per farsi un'idea "basta" vedere chi aveva in mobilità il punteggio più basso?
Grazie mille!

I punteggi per la mobilità e per la graduatoria interna sono diversi, in particolare per quanto riguarda il preruolo e il punteggio di continuità (quest'ultimo però nel caso specifico non dovrebbe averlo nessuno dei tre). Però per farsi un'idea il punteggio di mobilità è utile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da Dec Mer Gen 25, 2017 3:31 am

minalufrano ha scritto:scusate ma non capisco ambito...ambito provinciale...e nn sul territorio nazionale il trasferimento d'ufficio vero?

Ambito territoriale subprovinciale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da royalstefano Mer Gen 25, 2017 9:56 am

Un IIS con più indirizzi e scuole su 2 comuni avrà ugualmente una grad unica interna già da quest'anno, valevole per l'anno scolastico 17/18 (soprannumerari), presumo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da Dec Mer Gen 25, 2017 12:01 pm

Se ho capito bene, sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da tittybariw Mer Gen 25, 2017 12:27 pm

approfitto, sono "vergine" di mobilità!
se in un anno di preruolo ho raggiunto i 180 giorni con diverse supplenze spezzate, vale ugualmente come anno da conteggiare?
grazie
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da Gianfranco Mer Gen 25, 2017 12:33 pm

Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da royalstefano Mer Gen 25, 2017 2:42 pm

Dec ha scritto:Se ho capito bene, sì.
Il tutto va inserito nel contratto di mobilità, unitamente alle regole sui trasferimenti o vi sarà un provvedimento normativo a parte? mi sembra una novità importante per tutti i docenti degli IIS coinvolti.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da verdeacqua Mer Gen 25, 2017 3:20 pm

Grazie Dec!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da andante Gio Gen 26, 2017 6:29 pm

Sono referente unico di parente disabile con art.3 comma 3 della 104 in scuola ubicata nel comune e ambito del parente disabile, sarò fuori graduatoria nella scuola di titolarità in quanto trasferita nel 2016. Quest'anno probabilmente si perderanno 4 ore della mia materia. Non rischio di prdere posto, ma di diventare COE. I dubbi sono
1 Ho diritto a precedenza anche se fuori graduatoria perche neo trasferita
2 Se si: ho diritto a precedenza solo se perdente posto o anche se perdente ore?
3 Se si: ho diritto a precedenza solo se ore di completamento saranno in scuole al di fuori dall'ambito o anche se fossero nell'ambito?

grazie

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da giovanna onnis Gio Gen 26, 2017 6:56 pm

Con 104 hai diritto all'esclusione dalla graduatoria interna anche se sei arrivata quest'anno nella scuola
Chiaramente questo è valido se la contraziine in organico non sia tale da coinvolgerti obbligatoriamente

1 e 2 : non capisco le domande
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna - Pagina 2 Empty Re: graduatoria interna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.