Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

+27
Paolo1974
Valutativo
haran banjo
dubitoergosum
arrubiu
Posidonia
michetta
grefilk
carla75
lamannafranca
erik
Dec
Cloretta
Actarus21
defraz
infoscuola
pppp
perly
enricat
circo
Fantaman
JamesWilson
spillo16
FRANCI88
gugu
giu11
SARA25
31 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Empty Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da SARA25 Gio Dic 29, 2016 2:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Bravi ai sindacati. Tutelano solo gli aspiranti alle nuove assunzioni .
E noi che siamo stati assunti dalle gae dal sud ottenendo invece il ruolo al nord siamo stati dimenticati.
Addio rientro al sud.
Ricordiamocelo però questo bel regalo post natalizio ricevuto dai sindacati.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso


Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Empty Re: Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da gugu Lun Gen 02, 2017 7:28 pm

Ovviamente da 2 GI e non da 3 GI.

Che ora nelle province di tuo interesse non ci sia nessuno in 2 GI è del tutto ininfluente perché con l'aggiornamento potrebbero riempiersi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Empty Re: Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da dubitoergosum Lun Gen 02, 2017 9:34 pm

Ah meno male, comunque mi sento meglio.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Empty Re: Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da Dec Lun Gen 02, 2017 11:23 pm

rita 76 ha scritto:
Dec ha scritto:Per quello che ne sappiamo finora, una domanda così compilata sarebbe valida. Resta da capire se per ottenere il trasferimento su epsilon serva un altro posto vacante, oltre a quello occupato attualmente da te, e nel caso non fosse così se il posto che tu vuoi liberare potrebbe andare anche ad un docente con più punteggio di te o se tu hai una sorta di priorità.

Io penso che per andare/restare nella scuola epsilon sia una questione di punteggio . Premettendo che io non ottengo per motivi vari il trasferimento in altra scuola che metto prima della scuola epsilon, se tizio che ha un punteggio maggiore al mio vuole la mia scuola io rimango nella mia scuola ma titolare su ambito e se invece tizio ha un punteggio inferiore al mio io ottengo il trasferimento su scuola nella mia scuola.  

Quindi tizio non ottiene il trasferimento in nessun caso, a meno che non lo ottenga anche tu. Cosa ci guadagna lui a sapere che tu rimani titolare su ambito e non acquisisci titolarità su scuola? Non mi convince.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Empty Re: Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da Dec Lun Gen 02, 2017 11:25 pm

JamesWilson ha scritto:
Dec ha scritto:Per quello che ne sappiamo finora, una domanda così compilata sarebbe valida. Resta da capire se per ottenere il trasferimento su epsilon serva un altro posto vacante, oltre a quello occupato attualmente da te, e nel caso non fosse così se il posto che tu vuoi liberare potrebbe andare anche ad un docente con più punteggio di te o se tu hai una sorta di priorità.
E quindi, se uno fosse nella scuola che desidera ma su ambito, farebbe meglio a non chiedere mobilità per la stessa scuola perché potrebbe perdere posto in caso di richiesta ANCHE di altri con maggior punteggio (se non ci fosse UN ALTRO posto)?
Mmmhhh! Non mi quadra... a sensazione. A livello provinciale uno (titolare di ambito, ma con più punti di me) dell'altro ambito della prov. o dello stesso     diventerebbe titolare nella MIA scuola (in cui sono titolare di ambito) solo perché io chiedo di avere la titolarità "su scuola"?
Ho capito che dici: "Ancora non si sa"
Mi scuso per la ripetizione del vocabolo "ambito", ma sta diventando davvero insostituibile (per la chiarezza).

Non quadra molto neanche a me, ma allora la cosa più logica è che non si possa chiedere trasferimento sulla propria scuola, a meno che non ci sia un altro posto vacante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Empty Re: Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da Ospite Lun Gen 02, 2017 11:54 pm

Dec ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Dec ha scritto:Per quello che ne sappiamo finora, una domanda così compilata sarebbe valida. Resta da capire se per ottenere il trasferimento su epsilon serva un altro posto vacante, oltre a quello occupato attualmente da te, e nel caso non fosse così se il posto che tu vuoi liberare potrebbe andare anche ad un docente con più punteggio di te o se tu hai una sorta di priorità.

Io penso che per andare/restare nella scuola epsilon sia una questione di punteggio . Premettendo che io non ottengo per motivi vari il trasferimento in altra scuola che metto prima della scuola epsilon, se tizio che ha un punteggio maggiore al mio vuole la mia scuola io rimango nella mia scuola ma titolare su ambito e se invece tizio ha un punteggio inferiore al mio io ottengo il trasferimento su scuola nella mia scuola.  

Quindi tizio non ottiene il trasferimento in nessun caso, a meno che non lo ottenga
anche tu. Cosa ci guadagna lui a sapere che tu rimani titolare su ambito e non acquisisci titolarità su scuola? Non mi convince.

ma tizio non mi può togliere dalla mia scuola di titolarità neanche se io sono con incarico triennale,  altrimenti io dove vado?  Secondo me c' è sempre la stessa logica dei trasferimenti precedenti .  Lui otterrà la titolarità in un' altra scuola o in un ambito da lui scelti dove c'è un posto libero

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Empty Re: Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da Ospite Mar Gen 03, 2017 6:43 am

haran banjo ha scritto:Attenzione a parlare di 60% per i ruoli!
Prima di tutto non si parla nell'intesa del 60%, ma solo del fatto che 30% va a mobilità interprovinciale e 10% alla professionale. Ciò che rimane PUO' essere dato ruolo, ma mica è certo che sia tutto, è solo molto probabile!
In sede di trattativa per le immissioni in ruolo la prossima estate il MIUR potrebbe decidere di dare tutti i posti a ruolo, ma solo dopo avere decurtato la solita quota per gli esuberi ecc, e comunque non è detto nemmeno questo!
Faccio un esempio: anni fa si dava il 50% alla mobilità interprovinciale (comprensivo della professionale), ciò che rimaneva POTEVA ANDARE A RUOLO, ma spesso dei posti residui SOLO UNA PARTE ANDAVA A RUOLO e solo alcune annate ciò accadeva per il posto unico.

Secondo la legge 107 tutti i posti vacanti e disponibili vanno messi a ruolo. Se poi cambiano , come stanno cambiando tante cose, questo non lo possiamo sapere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Empty Re: Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da haran banjo Mar Gen 03, 2017 8:00 am

Secondo voi la mobilità avverrà con le nuove classi di concorso o con le vecchie? Le nuove saranno oggetto di revisione da quanto capisco seppure si tratti solo di aggiustamenti.
Certo è che se per assurdo logico e normativnormativo si usassero ancora le vecchie sarebbe ancora più dura spostarsi.
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Empty Re: Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da Antinoo1977 Mar Gen 03, 2017 10:47 am

haran banjo ha scritto:Secondo voi la mobilità avverrà con le nuove classi di concorso o con le vecchie? Le nuove saranno oggetto di revisione da quanto capisco seppure si tratti solo di aggiustamenti.
Certo è che se per assurdo logico e normativnormativo si usassero ancora le vecchie sarebbe ancora più dura spostarsi.

Bella domanda! Io davo per scontato sulle nuove CdC, anche perché, se non sbaglio, già le assunzioni da concorso di settembre 2016 sono avvenute sulle nuove CdC.
Non capisco però perché affermi che se si usassero le vecchie sarebbe più dura spostarsi? Ti riferisci a qualche CdC in particolare, che con le nuove tabelle ha ampliato le proprie possibilità di insegnamento? o parli in generale?

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Empty Re: Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da haran banjo Mar Gen 03, 2017 1:29 pm

Antinoo1977 ha scritto:
haran banjo ha scritto:Secondo voi la mobilità avverrà con le nuove classi di concorso o con le vecchie? Le nuove saranno oggetto di revisione da quanto capisco seppure si tratti solo di aggiustamenti.
Certo è che se per assurdo logico e normativnormativo si usassero ancora le vecchie sarebbe ancora più dura spostarsi.

Bella domanda! Io davo per scontato sulle nuove CdC, anche perché, se non sbaglio, già le assunzioni da concorso di settembre 2016 sono avvenute sulle nuove CdC.
Non capisco però perché affermi che se si usassero le vecchie sarebbe più dura spostarsi? Ti riferisci a qualche CdC in particolare, che con le nuove tabelle ha ampliato le proprie possibilità di insegnamento? o parli in generale?
Anche io prevedo e spero si usino le nuove, ma i vecchi codici sembrano ancora non scomparire anche solo nell'uso comune.
Per gli spostamenti mi riferisco invece alle cdc che si sono "fuse" in un'unica, il ché porterebbe ad aumentare potenzialmente le disponibilità (oltre che la concorrenza).
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Empty Re: Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da Antinoo1977 Mar Gen 03, 2017 1:45 pm

Nell'uso comune credo resteranno ancora per un po' i vecchi codici (così come certi nomi tipo Provveditorato, che non esiste più da, credo, più di 15 anni).
La normativa però prevedeva di passare alle nuove CdC già da quest'anno, anche se alla fine non lo si è veramente fatto. Per l'anno prossimo spero entrino definitivamente in uso.
Per quanto riguarda le CdC "fuse" temo che la maggior disponibilità di posti sarà controbilanciata dalla concorrenza, però effettivamente per chi ha alti punteggi potrebbe essere un vantaggio.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Empty Re: Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da Ospite Mar Gen 03, 2017 1:50 pm

conosco alcune persone che lo scorso anno non hanno neanche provato la mobilità interprovinciale per non finire negli ambiti e ora le possibilità sono più ridotte, Io mi chiedo quanto abbiano fatto la scelta giusta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Empty Re: Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da Antinoo1977 Mar Gen 03, 2017 1:51 pm

Nell'uso comune credo resteranno ancora per un po' i vecchi codici (così come certi nomi, tipo Provveditorato, che non esiste ufficialmente più da -azzarderei- oltre 15 anni).
La normativa però prevedeva di passare alle nuove CdC già da quest'anno, anche se alla fine non lo si è veramente fatto. Per l'anno prossimo spero entrino definitivamente in uso.
Per quanto riguarda le CdC "fuse" temo che la maggior disponibilità di posti sarà controbilanciata dalla concorrenza, però effettivamente per chi ha alti punteggi potrebbe essere un vantaggio.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Empty Re: Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da Dec Mar Gen 03, 2017 7:11 pm

rita 76 ha scritto:
Dec ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Dec ha scritto:Per quello che ne sappiamo finora, una domanda così compilata sarebbe valida. Resta da capire se per ottenere il trasferimento su epsilon serva un altro posto vacante, oltre a quello occupato attualmente da te, e nel caso non fosse così se il posto che tu vuoi liberare potrebbe andare anche ad un docente con più punteggio di te o se tu hai una sorta di priorità.

Io penso che per andare/restare nella scuola epsilon sia una questione di punteggio . Premettendo che io non ottengo per motivi vari il trasferimento in altra scuola che metto prima della scuola epsilon, se tizio che ha un punteggio maggiore al mio vuole la mia scuola io rimango nella mia scuola ma titolare su ambito e se invece tizio ha un punteggio inferiore al mio io ottengo il trasferimento su scuola nella mia scuola.  

Quindi tizio non ottiene il trasferimento in nessun caso, a meno che non lo ottenga
anche tu. Cosa ci guadagna lui a sapere che tu rimani titolare su ambito e non acquisisci titolarità su scuola? Non mi convince.

ma tizio non mi può togliere dalla mia scuola di titolarità neanche se io sono con incarico triennale,  altrimenti io dove vado?  Secondo me c' è sempre la stessa logica dei trasferimenti precedenti .  Lui otterrà la titolarità in un' altra scuola o in un ambito da lui scelti dove c'è un posto libero

Ma allora perché dovrebbe influire sulla tua possibilità di avere o non avere la titolarità di cattedra? Visto che lui non ci guadagna niente in nessun caso, se lo conosci, puoi chiedergli di non presentare domanda nella tua scuola, in modo che tu possa avere la titolarità. Mi sembra un po' troppo contorto. Non puoi fare riferimento agli anni precedenti, perché una situazione del genere non c'è mai stata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Empty Re: Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da Ospite Mar Gen 03, 2017 7:26 pm

Dec ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Dec ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Dec ha scritto:Per quello che ne sappiamo finora, una domanda così compilata sarebbe valida. Resta da capire se per ottenere il trasferimento su epsilon serva un altro posto vacante, oltre a quello occupato attualmente da te, e nel caso non fosse così se il posto che tu vuoi liberare potrebbe andare anche ad un docente con più punteggio di te o se tu hai una sorta di priorità.

Io penso che per andare/restare nella scuola epsilon sia una questione di punteggio . Premettendo che io non ottengo per motivi vari il trasferimento in altra scuola che metto prima della scuola epsilon, se tizio che ha un punteggio maggiore al mio vuole la mia scuola io rimango nella mia scuola ma titolare su ambito e se invece tizio ha un punteggio inferiore al mio io ottengo il trasferimento su scuola nella mia scuola.  

Quindi tizio non ottiene il trasferimento in nessun caso, a meno che non lo ottenga
anche tu. Cosa ci guadagna lui a sapere che tu rimani titolare su ambito e non acquisisci titolarità su scuola? Non mi convince.

ma tizio non mi può togliere dalla mia scuola di titolarità neanche se io sono con incarico triennale,  altrimenti io dove vado?  Secondo me c' è sempre la stessa logica dei trasferimenti precedenti .  Lui otterrà la titolarità in un' altra scuola o in un ambito da lui scelti dove c'è un posto libero

Ma allora perché dovrebbe influire sulla tua possibilità di avere o non avere la titolarità di cattedra? Visto che lui non ci guadagna niente in nessun caso, se lo conosci, puoi chiedergli di non presentare domanda nella tua scuola, in modo che tu possa avere la titolarità. Mi sembra un po' troppo contorto. Non puoi fare riferimento agli anni precedenti, perché una situazione del genere non c'è mai stata.

bel suggerimento! Se so di qualcuno che vuole la mia scuola farò come mi hai detto tu. Grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!  - Pagina 8 Empty Re: Solo 30% mobilità? Grazie sindacati per aver preso a cuore la sorte dei docenti del sud di ruolo al nord!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.