HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare???

2 partecipanti

Andare in basso

HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare??? Empty HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare???

Messaggio Da gianwer Gio Dic 29, 2016 7:03 pm

Salve a tutti, spero che qualcuno sappia rispondermi: ho inviato un reclamo avverso una graduatoria docenti ad inizio settembre; ad oggi non ho ancora avuto risposta. Chiedo pertanto:
- non ci sono dei tempi da rispettare (mi citate la legge/decreto/circolare a cui si fa riferimento?)?
- gli usr sono obbligati a pubblicare una graduatoria definitiva (rettificata o meno)?
- dato che scadono a breve i 120 giorni per presentare ricorso al CDS, cosa mi conviene fare? Attendere la risposta al reclamo o l'uscita della graduatoria definitiva (se ciò non succede perdo per sempre la possibilità di ricorrere perchè scadono i 120 giorni) o avviare comunque il ricorso?
Grazie a chi vorrà rispondere

gianwer

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.09.16

Torna in alto Andare in basso

HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare??? Empty Re: HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare???

Messaggio Da Ospite Ven Dic 30, 2016 12:33 pm

Ciao...
posso dirti quel che è avvenuto in Toscana con la graduatoria che mi riguardava (classe A19).
La graduatoria è uscita con molti errori e in molti abbiamo presentato reclamo.
I reclami sono stati girati alla commissione e le rettifiche sono state fatte... solo che l'USR non ne ha dato notizia per oltre 60 giorni (quindi oltre i tempi per il ricorso al Tar).
Alla fine però, dopo circa 70 gg, una nuova graduatoria è stata pubblicata.
Temo che in mancanza di comunicazioni ulteriori, la graduatoria sia pubblicata come definitiva.
Tu hai inviato reclamo entro 5 gg? Con pec o raccomandata? Non credo possano ignorarlo se gli errori erano palesi.
Tuttavia, nel mio caso alcuni hanno fatto ricorso al Tar proprio visto il silenzio degli uffici...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare??? Empty Re: HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare???

Messaggio Da ros_74 Ven Dic 30, 2016 2:11 pm

Galadriel ha scritto:Ciao...
posso dirti  quel che è avvenuto in Toscana con la graduatoria che mi riguardava (classe A19).
La graduatoria è uscita con molti errori e in molti abbiamo presentato reclamo.
I reclami sono stati girati alla commissione e le rettifiche sono state fatte... solo che l'USR non ne ha dato notizia per oltre 60 giorni (quindi oltre i tempi per il ricorso al Tar).
Alla fine però, dopo circa 70 gg, una nuova graduatoria è stata pubblicata.
Temo che in mancanza di comunicazioni ulteriori, la graduatoria sia pubblicata come definitiva.
Tu hai inviato reclamo entro 5 gg? Con pec o raccomandata? Non credo possano ignorarlo se gli errori erano palesi.
Tuttavia, nel mio caso alcuni hanno fatto ricorso al Tar proprio visto il silenzio degli uffici...

Altra graduatoria, altra regione.
Stesso funzionamento:
reclami via PEC, via telefono, di persona, etc.....
Ben oltre i 60giorni, molti reclami e nessuna risposta....
quindi ricorsi al TAR inviati da parte di più concorrenti.

Galadriel, nel tuo caso,
la nuova graduatoria è corretta?
o ci sono nuovi errori?
grazie e buon anno a tutti

ros_74

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare??? Empty Re: HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare???

Messaggio Da gianwer Ven Dic 30, 2016 3:10 pm

Il ricorso l'ho inviato tramite PEC. A questo punto non mi resta che sperare nella pubblicazione della graduatoria rettificata da cui partono altri 60 giorni per il ricorso al TAR se vedo non accolto il mio reclamo.

gianwer

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.09.16

Torna in alto Andare in basso

HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare??? Empty Re: HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare???

Messaggio Da ros_74 Ven Dic 30, 2016 4:34 pm

gianwer ha scritto:Il ricorso l'ho inviato tramite PEC. A questo punto non mi resta che sperare nella pubblicazione della graduatoria rettificata da cui partono altri 60 giorni per il ricorso al TAR se vedo non accolto il mio reclamo.


anche qui c'è controversia....
siamo certi che dalla pubblicazione della nuova graduatoria partono ulteriori 60gg?

La mancanza di questa sicurezza, ha fatto si che nel mio caso,
io ed altri procedessimo con il ricorso al tar PRIMA della scadenza dei 60gg
e senza aspettare una EVENTUALE nuova pubblicazione della prima graduatoria,
visto che nessuna risposta era giunta ne dalla commissione, ne dal USR...

ros_74

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare??? Empty Re: HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare???

Messaggio Da Ospite Ven Dic 30, 2016 4:59 pm

ros_74: per quanto mi riguarda è corretta, ma a quel che ho sentito non per tutti.

gianwer, quando dici "ricorso" intendi reclamo immagino...
Io credo che dalla pubblicazione della rettifica ripartano i 60 gg, perché si tratta di "nuova graduatoria". Però penso sia meglio sentire un avvocato per certezza.
Non penso possano far finta che i reclami non esistano. Però i decreti di pubblicazione delle GM parlano solo di ricorsi, il reclamo non è contemplato esplicitamente, perciò, finché non hanno pubblicato, io sono stata in grande ansia. Purtroppo avevo fatto scadere i 60 gg per via di varie notizie ufficiose, che poi per fortuna si sono rivelate fondate... Ma non saprei che consigliare.
Nel nostro caso, e anche per altre cdc ho visto, sempre in Toscana, pubblicare rettifiche anche senza comunicazioni da parte dell'USR. Ma non so dire come si comporteranno altrove.

Grazie per gli auguri, ricambio anche con un in bocca al lupo relativamente a queste vicende!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare??? Empty Re: HELP: reclamo inevaso da settembre, che fare???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.