Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il milleproroghe riapre GI III fascia!

+25
tulkas85
gabry9595
seasparrow
Davide
arancione
Onestà
levy
Creuzadema
Silvietta757
losart
Gil89
lost_in_space
franco71
Ciope1981
sessaaurunca
Dec
SARA25
infoscuola
Seriol85
Biosan
Pitt
udl
gugu
MaurG
circo
29 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Sab Dic 31, 2016 8:01 am

Promemoria primo messaggio :

Io tolgo il punto di domanda rispetto all'articolo di OS, da mia segnalazione notturna.
http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2016-12-30&atto.codiceRedazionale=16G00260&elenco30giorni=false
Art 4 comma 4, hanno posticipato il tetmine d'inserimento in GI solo con abilitazione.
Il provvedimento era stato anche preannunciato dall'onorevole Malpezzi su facebook.
Un altro pezzettino di 107 modificato e unica scelta possibile visto che non è partito il TFA

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso


Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Sab Dic 31, 2016 11:35 am

SARA25 ha scritto:Ah già perché dal 2020 ci sarà il nuovo sistema di reclutamento!

E' dal 2010 che ci deve essere un nuovo sistema di reclutamento che cambia ogni volta e non si conclude mai nulla. Se ci sarà ne riparleremo nel 2019 o 2020. Ora pensiamo al 2017 che già è tanto... :-D
Comunque sono riaperte per un turno, è un po' come a monopoli :-D

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Dec Sab Dic 31, 2016 11:41 am

gugu ha scritto:Il Milleproroghe non contiene nulla sulle deleghe. Quindi decadono tutte, anche la riforma del reclutamento.

Io su questo sarei cauto. Si erano ipotizzati altri percorsi per il rinnovo delle deleghe. Quella sul reclutamento, secondo me, è una di quelle più complesse e alla fine potrebbe davvero decadere, ma ce ne sono altre che aspettavano solo il via libero definitivo e mi sembra strano che il governo le abbandoni dopo aver detto il contrario fino a ieri. Lo stesso post della Malpezzi, da te citato, che annunciava la riapertura della III fascia, diceva che con le deleghe si andava avanti sulla strada tracciata dalla 107.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Dec Sab Dic 31, 2016 11:43 am

infoscuola ha scritto:Nuovo precariato...nuovi pas all'orizzonte...

Come se il problema non fosse lo stesso con i contratti da mad. Se si vuole evitare che la terza fascia lavori con continuità, bisogna abilitare di più. Quindi se si vogliono evitare altri pas (a cui io sono sempre stato contrario) l'unica via è attivare più tfa, non certo chiudere le graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Sab Dic 31, 2016 12:02 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:Il Milleproroghe non contiene nulla sulle deleghe. Quindi decadono tutte, anche la riforma del reclutamento.

Io su questo sarei cauto. Si erano ipotizzati altri percorsi per il rinnovo delle deleghe. Quella sul reclutamento, secondo me, è una di quelle più complesse e alla fine potrebbe davvero decadere, ma ce ne sono altre che aspettavano solo il via libero definitivo e mi sembra strano che il governo le abbandoni dopo aver detto il contrario fino a ieri. Lo stesso post della Malpezzi, da te citato, che annunciava la riapertura della III fascia, diceva che con le deleghe si andava avanti sulla strada tracciata dalla 107.

Il prolungamento delle deleghe penso debba essere valutato e approvato dalle coomissioni che controllano le deleghe date al governo. È un percorso parlamentare, non governativo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Sab Dic 31, 2016 12:03 pm

Dec ha scritto:
infoscuola ha scritto:Nuovo precariato...nuovi pas all'orizzonte...

Come se il problema non fosse lo stesso con i contratti da mad. Se si vuole evitare che la terza fascia lavori con continuità, bisogna abilitare di più. Quindi se si vogliono evitare altri pas (a cui io sono sempre stato contrario) l'unica via è attivare più tfa, non certo chiudere le graduatorie.

Concordo in pieno solo TFA frequenti e mirati possono eliminare il precariato

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Dec Sab Dic 31, 2016 12:09 pm

circo ha scritto:
Dec ha scritto:
gugu ha scritto:Il Milleproroghe non contiene nulla sulle deleghe. Quindi decadono tutte, anche la riforma del reclutamento.

Io su questo sarei cauto. Si erano ipotizzati altri percorsi per il rinnovo delle deleghe. Quella sul reclutamento, secondo me, è una di quelle più complesse e alla fine potrebbe davvero decadere, ma ce ne sono altre che aspettavano solo il via libero definitivo e mi sembra strano che il governo le abbandoni dopo aver detto il contrario fino a ieri. Lo stesso post della Malpezzi, da te citato, che annunciava la riapertura della III fascia, diceva che con le deleghe si andava avanti sulla strada tracciata dalla 107.

Il prolungamento delle deleghe penso debba essere valutato e approvato dalle coomissioni che controllano le deleghe date al governo. È un percorso parlamentare, non governativo

Sì, era una delle strade indicate; l'altra era di inserire la proroga in un provvedimento legislativo ed è chiaro che questo poteva essere l'ideale. Comunque c'è ancora qualche giorno per capire come intendono muoversi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da udl Sab Dic 31, 2016 12:49 pm

Pitt ha scritto:posso chiederti in che classe di concorso?giusto per curiosità...

A020 (ora A42), cioè Meccanica e affini. E' una cdc che soffre di cronica mancanza di insegnanti, hanno trovato questo studente a metà dicembre quando la protesta di studenti e genitori aumentava giorno dopo giorno. La protesta, però, e' giusto dirlo, riguardava non tanto il fatto che non si trovava un supplente (cosa di cui la scuola non ha alcuna colpa), ma il fatto che i docenti di ruolo facenti parte del cerchio magico si erano presi la materia più semplice (disegno) e avevano lasciato la più importante e difficile (meccanica) al supplente. Questo comportamento, che ha riguardato anche altre cdc con la concessione di ore "a disposizione" (cioè a far niente) e' esploso con la famigerata 107

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Pitt Sab Dic 31, 2016 12:50 pm

no comment :-)
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da sessaaurunca Sab Dic 31, 2016 2:03 pm

Salve,vorrei sapere se per la III fascia si può fare l' inserimento in una sola provincia?Grazie

sessaaurunca

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.06.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Sab Dic 31, 2016 2:22 pm

sessaaurunca ha scritto:Salve,vorrei sapere se per la III fascia si può fare l' inserimento in una sola provincia?Grazie

Si una sola provincia

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Ciope1981 Sab Dic 31, 2016 2:31 pm

sessaaurunca ha scritto:Salve,vorrei sapere se per la III fascia si può fare l' inserimento in una sola provincia?Grazie
Sempre stato finora su unica provincia.L’aspirante può richiedere un massimo di 20 istituzioni scolastiche, appartenenti alla medesima provincia, con il limite, per quanto riguarda la scuola dell’infanzia e primaria, di 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Sab Dic 31, 2016 2:50 pm

franco71 ha scritto:
circo ha scritto:
sessaaurunca ha scritto:Salve,vorrei sapere se per la III fascia si può fare l' inserimento in una sola provincia?Grazie

Si una sola provincia
Ci sarà sempre la scelta delle 20 scuole o cambierà qualcosa, secondo te?

Boh, forse si sceglierà l'ambito. Chi lo sa. Lo scopriremo a Giugno-Luglio

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da gugu Sab Dic 31, 2016 3:36 pm

Non penso ci saranno cambiamenti sulle scelte, anche perché essendo le 1 GI bloccate è impensabile avviare trasformazioni profonde (e tra l'altro poco funzionali come l'ambito per le supplenze; il numero di scuole era stato portato da 30 a 20 per fare lavorare meno le segreterie nel reperimento; se ora vogliono più iscritti in più scuola basta riportare il numero più in alto ma in ogni caso si cozzerebbe con la cristallizzazione della 1 GI).
Io dico 20 scuole.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Pitt Dom Gen 01, 2017 11:47 am

Scusate, ma il discorso delle 20 scuole vale per una classe di concorso? per un'altra classe potrei scegliere un'altra prov.?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Dec Dom Gen 01, 2017 1:02 pm

No, 20 scuole e una sola provincia in tutto, anche se avessi classi di concorso in fasce diverse (seconda e terza, prima e terza, prima e seconda).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da lost_in_space Dom Gen 01, 2017 1:15 pm

Non posso che rallegrarmi per la decisione. A proposito, ma per ciascuna scuola è possibile iscriversi su più classi di concorso?

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Dom Gen 01, 2017 1:24 pm

gugu ha scritto:Non penso ci saranno cambiamenti sulle scelte, anche perché essendo le 1 GI bloccate è impensabile avviare trasformazioni profonde (e tra l'altro poco funzionali come l'ambito per le supplenze; il numero di scuole era stato portato da 30 a 20 per fare lavorare meno le segreterie nel reperimento; se ora vogliono più iscritti in più scuola basta riportare il numero più in alto ma in ogni caso si cozzerebbe con la cristallizzazione della 1 GI).
Io dico 20 scuole.

Quest'anno le segretarie lavorano il triplo perché non trovano nessuno per diverse cdc medie e superiori così devono chiamare da graduatorie viciniori, MAD, genitori inferociti, ecc...
Speriamo meglio il prossimo, ma per alcune cdc il problema è la mancanza di laureati. Il problema ci sarà anche per lettere a breve. Al nord arrivano quasi a fine III fascia, perché molti fanno l'ex scienze della comunicazione ecc...

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Dom Gen 01, 2017 1:25 pm

lost_in_space ha scritto:Non posso che rallegrarmi per la decisione. A proposito, ma per ciascuna scuola è possibile iscriversi su più classi di concorso?

Scegli le cdc e poi le scuole, s in una scuola c'è più di una tua cdc ti inseriscono in tutte quelle che hai in quella scuola:-)

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da lost_in_space Dom Gen 01, 2017 1:35 pm

circo ha scritto:
lost_in_space ha scritto:Non posso che rallegrarmi per la decisione. A proposito, ma per ciascuna scuola è possibile iscriversi su più classi di concorso?

Scegli le cdc e poi le scuole, s in una scuola c'è più di una tua cdc ti inseriscono in tutte quelle che hai in quella scuola:-)

Magnifico.
Grazie!

lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Gil89 Dom Gen 01, 2017 1:46 pm

Scusate, per quanto riguarda la scelta delle scuole (III fascia gi) è possibile scegliere solo scuole medie o bisogna scegliere metà medie e metà superiori? Grazie a chi risponderà!

Gil89

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 21.05.15

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Dom Gen 01, 2017 1:48 pm

Gil89 ha scritto:Scusate, per quanto riguarda la scelta delle scuole (III fascia gi) è possibile scegliere solo scuole medie o bisogna scegliere metà medie e metà superiori? Grazie a chi risponderà!

Scegli tu come vuoi tutte medie, tutte superiori, 50-50, 10-90, anche valutando le tue cdc e le possibilità che hai! :-)

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Pitt Dom Gen 01, 2017 3:46 pm

Dec ha scritto:No, 20 scuole e una sola provincia in tutto, anche se avessi classi di concorso in fasce diverse (seconda e terza, prima e terza, prima e seconda).

Ah ok. Peccato. Dec, un'altra cosa che non ho capito è la tempistica dell'inserimento in iii fascia. Avverrà a luglio e quindi sarà possibile inserire il punteggio dell'anno in corso?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da circo Dom Gen 01, 2017 3:50 pm

Pitt ha scritto:
Dec ha scritto:No, 20 scuole e una sola provincia in tutto, anche se avessi classi di concorso in fasce diverse (seconda e terza, prima e terza, prima e seconda).

Ah ok. Peccato. Dec, un'altra cosa che non ho capito è la tempistica dell'inserimento in iii fascia. Avverrà a luglio e quindi sarà possibile inserire il punteggio dell'anno in corso?

Avverrà storicamente tra Aprile Luglio di quest'anno, non si sa bene quando quindi controlla ogni tanto. Si potrà inserire il punteggio di quest'anno, certo

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Pitt Dom Gen 01, 2017 4:09 pm

circo, però non capisco come un supplente che ha contratto dal 9/01 fino al 30/06 possa iscriversi ad aprile inserendo il punteggio dell'intero periodo quando potrebbe lasciare la supplenza subito dopo il suo inserimento in GI. Non so se è chiara la domanda.


Ultima modifica di Pitt il Dom Gen 01, 2017 4:17 pm - modificato 1 volta.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Il milleproroghe riapre GI III fascia! - Pagina 2 Empty Re: Il milleproroghe riapre GI III fascia!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.