Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi)

2 partecipanti

Andare in basso

Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi) Empty Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi)

Messaggio Da Pitt Lun Gen 09, 2017 3:44 pm

Supplenza fino a termine lezioni, su maternità. Uno o più contratti fino al parto della titolare (a tentativi fino al gg esatto), poi unico contratto fino a giugno. È normale?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi) Empty Re: Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi)

Messaggio Da Dec Lun Gen 09, 2017 10:22 pm

Dovresti dire le date. Qual è la data presunta del parto? Cosa vuol dire a tentativi? Comunque, per quello che hai detto, mi sembra che non ci sia niente di strano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi) Empty Re: Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi)

Messaggio Da Pitt Lun Gen 09, 2017 10:56 pm

Premettendo che non conosco la normativa relativa alla maternità. Tentativi intendo: primo contratto fino a gg X (presunto parto), se questo non avviene si fa altro contratto fino a gg Y, e così via fino al gg esatto. O almeno ho capito così. Se mi dici che non c'è niente di strano mi fido..volevo sapere se in genere si agisce così :-)
Non ricordo bene le date, perché non è il mio caso ma quello di un mio amico. Comunque il parto è previsto questo mese.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi) Empty Re: Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi)

Messaggio Da Dec Lun Gen 09, 2017 11:11 pm

Sì, è il modo più corretto di agire se il parto ritarda. Ti ho chiesto la data del parto perché dopo il parto ci sono altri tre mesi di maternità obbligatoria, quindi il contratto dovrebbe essere fino ad aprile, non direttamente fino a giugno. Immagino che la titolare abbia già fatto sapere che poi prenderà il congedo parentale, ma i contratti dovrebbero essere comunque spezzati. Con le maternità si può arrivare ad avere anche una decina di contratti (una mia ex-preside ha fatto la battuta che non ne poteva più di firmare in continuazione contratti miei, come se io mi divertissi:-), cosa che poi può far ritardare i pagamenti, ma purtroppo è così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi) Empty Re: Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi)

Messaggio Da Pitt Lun Gen 09, 2017 11:40 pm

Avrai il record dei contratti su maternità :-D
Si infatti il problema è il ritardo dei pagamenti. Mi sorge un dubbio, ma lo spezzettare la supplenza ha conseguenze negative in termini economici rispetto a una continua? Escludendo ovviamente quelle al 30/06 e 31/08. Cioè alla fine lo stipendio percepito è lo stesso?parlo a parità di condizioni (numero di ore, situazione familiare ecc.)...
Comunque grazie per la disponibilità Dec, meno male che ci sei tu :-)
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi) Empty Re: Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi)

Messaggio Da Dec Mar Gen 10, 2017 7:56 am

Lo stipendio è lo stesso di qualsiasi altra supplenza breve, anzi alla fine le supplenze su maternità sono quelle più ambite (a parte quelle al 30/6 e al 31/8) perché spesso durano per tutto l'anno scolastico e senza effettive interruzioni (almeno finché la titolare è in interdizione o in obbligatoria), perciò a livello pratico uno sa già che è in quella scuola per tutto l'anno e può organizzarsi di conseguenza il lavoro. La seccatura è che bisogna andare spesso in segreteria a firmare i contratti e che i soldi arrivano quando arrivano... ma per arrivare per fortuna arrivano:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi) Empty Re: Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi)

Messaggio Da Pitt Mar Gen 10, 2017 2:13 pm

Capito!
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi) Empty Re: Supplenza su maternità, due o più contratti (consecutivi)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.