Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.

3 partecipanti

Andare in basso

Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.  Empty Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.

Messaggio Da turtle87 Dom Gen 15, 2017 9:36 pm

Non sono riuscito a trovare niente di specifico nelle mie ricerche, per questo vi chiedo quanto segue.

Il caso è quello di una persona che riceve, via e-mail, una convocazione per un incarico di personale ATA per supplenza breve, e tale convocazione riguarda più persone, con l'incarico che verrà affidato al primo in graduatoria tra coloro che rispondono. Ho messo in grassetto alcune parti, perché dalle ricerche che ho fatto su internet, ho trovato solo notizie riguardanti l'eventualità che la convocazione venga fatta telefonicamente.

Chiedo le seguenti cose:

1) Se non rispondo, cosa succede? E' scritto, in tali e-mail, che la mancata risposta equivale, in base alla normativa vigente, ad una rinuncia; se io non rispondo, perché impossibilitato a recarmi ad effettuare l'incarico, per due volte di seguito, vengo messo in fondo alla graduatoria? O ciò accade solo se io rinuncio ad una proposta di un incarico che tocca sicuramente a me?
L'altra volta, un segretario che mi contattò, al quale chiesi la cosa, mi disse che la mancata risposta (era, anche in quel caso, una supplenza breve, non avrebbe comportato assolutamente niente; ho capito bene l'altra volta?)
2) E se, invece, rispondo esplicitamente, dicendo che non sono disponibile ad effettuare la supplenza?
3) E se mi dichiaro disponibile ad effettuare, eventualmente, l'incarico?
4) E se, invece, dichiaro di accettare l'incarico? C'è differenza con il dare la disponibilità?
5) Se sono fuori sede, e la supplenza ha un inizio prestabilito, ad un orario al quale sono impossibilitato a presentarmi, la legge mi dà la possibilità di fare deleghe al dirigente scolastico? Su internet ho trovato solo casi riguardanti altre situazioni, oppure relative all'eventualità che le supplenze non siano brevi.


Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.

turtle87

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.  Empty Re: Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.

Messaggio Da vanessav Lun Gen 16, 2017 5:53 pm

precisiamo essendo inserito in graduatoria sei consapevole che ti possono chiamare per supplenze la cosa corretta da fare è, si comunica di non essere disponibile alla supplenza perchè ad esempio impegnato in altro lavoro o per malattia o altro, se il non accettare o dare una prima disponiblita è giustificato allora tutte le volte che di contattano non di mettono in coda in graduatoria, poi il regolamento dice che se non si accetta un incarico ( senza giustificato motivo) dalla stessa scuola per 2 volte alla terza vieni messo in coda alla graduatoria, questo dice il regolamento
invece se sei disponibile la cosa corretta da fare è rispondi all'e-mail che ti arriva comunicando la tua disponibilita e delegando il DS a rappresentarti in sede di convocazione allegando un documento di riconoscimento e codice fiscale, e attenti il termine della convocazione se ti contattano è tua altrimenti dopo un po li contatti tu e vedi.
i modelli di delega al DS li trovi su internet

vanessav

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 20.11.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.  Empty Re: Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.

Messaggio Da minniemouse Lun Gen 16, 2017 6:39 pm

Parliamo di personale ATA?? Tranquillo pupoi non rispondere non succede nulla non ti mettono in coda nè tantomeno ti depennano (cosa diversa se parliamo di docenti)

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.  Empty Re: Convocazioni per supplenze brevi ATA via e-mail.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.