Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cinque scuole...e se non c'è posto?

+18
maria guarino
Nivea
Desi68
condor2000
mooher
arabella
realamy
verio77
giovanna onnis
myele
Ciccio.8
arrubiu
perly
alex.65
Gianfranco
alessandra s.
Paolo1974
bimbumbam
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da bimbumbam Dom Gen 22, 2017 10:30 am

Promemoria primo messaggio :

Mettiamo che non ci siano posti sulle cinque scuole, mettiamo che il docente NON esprima né ambiti né province, ma solo quelle cinque sedi, cosa succede se la domanda non viene soddisfatta? Resta dov'è o finisce che va nell'ambito solo per aver prodotto domanda? grazie a tutti
bimbumbam
bimbumbam

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso


Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da verio77 Lun Gen 23, 2017 6:56 pm

Scusate, ma le cattedre disponibili per la mobilità deriveranno solo dai pensionamenti ed eventuali vacanze preesistenti, oppure si terrà conto anche del posto lasciato da coloro che nel corrente anno faranno domanda di trasferimento e questa risulterà soddisfatta?
Cioè, essendo unica la fase di mobilità quest'anno, i posti lasciati vacanti dai movimenti saranno utilizzabili nella stessa procedura da chi ne ha fatto richiesta oppure si renderanno disponibili solo l'anno prossimo?
Grazie

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Paolo1974 Lun Gen 23, 2017 6:57 pm

I movimenti in uscita liberano posti sempre per la mobilità
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da verio77 Lun Gen 23, 2017 6:58 pm

Paolo1974 ha scritto:I movimenti in uscita liberano posti sempre per la mobilità
Grazie

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da myele Lun Gen 23, 2017 8:11 pm

giovanna onnis ha scritto:
Grazie!
Quale domanda avrebbe priorità, trasferimento da primaria a primaria oppure da primaria a sostegno secondaria?
Sulla materia credo di non avere alcuna chance per il passaggio di ruolo.

myele

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da realamy Mar Gen 24, 2017 9:34 am

Scusate, io sono titolare su una scuola molto disagiata nell'ambito X. È in questo ambito X che però vorrei restare. Oltre alle 5 scuole, che nn so se riuscirò ad azzeccare, potrò mettere il codice dell'ambito X? Che succederebbe? Manterrei comunque la titolarità su scuola?

realamy

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 08.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Gianfranco Mar Gen 24, 2017 9:36 am

Se la domanda fosse soddisfatta per l'ambito X otterresti la titolarità su ambito e non su scuola
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da realamy Mar Gen 24, 2017 10:23 am

Ma nella pag. precedente si dice questo(copio e incollo):"Garanzie, invece, per quei docenti che hanno titolarità su scuola e faranno domanda di mobilità. In questo caso ai docenti sarà garantita la titolarità su sede anche se finirà su ambito perché non si è trovato posto nelle 5 scuole che aveva richiesto o se ha chiesto volontariamente di essere trasferito su ambito."

realamy

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 08.07.13

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Paolo1974 Mar Gen 24, 2017 10:45 am

realamy ha scritto:Ma nella pag. precedente si dice questo(copio e incollo):"Garanzie, invece, per quei docenti che hanno titolarità su scuola e faranno domanda di mobilità. In questo caso ai docenti sarà garantita la titolarità su sede anche se finirà su ambito perché non si è trovato posto nelle 5 scuole che aveva richiesto o se ha chiesto volontariamente di essere trasferito su ambito."

Ancora?

Leggete i miei post....

Articolo che non ha avuto senso fin dal primo giorno degli incontri.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da arabella Mar Gen 24, 2017 1:00 pm

Buongiorno, vorrei sapere se anche per i titolari di ambito perdenti posto c'è la possibilità di rientrare nella scuola dove sono attualmente soprannumerari.

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Paolo1974 Mar Gen 24, 2017 1:34 pm

arabella ha scritto:Buongiorno, vorrei sapere se anche per i titolari di ambito perdenti posto c'è la possibilità di rientrare nella scuola dove sono attualmente soprannumerari.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da arabella Mar Gen 24, 2017 8:32 pm

Grazie Paolo 1974, non sono stata molto chiara nella domanda precedente... volevo sapere se come per i titolari di scuola perdenti posto che hanno precedenza nel rientrio nell'ex scuola di titolarità nell'ottennio, anche per noi titolari di ambito e perdenti posto possiamo rientrare nella scuola se si libera un posto, almeno come nel mio caso nei prossimi due anni. Spero di essere stata chiara, grazie comunque.

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da mooher Sab Gen 28, 2017 12:13 am

Domanda molto semplice. Mobilità interprovinciale: indico solo 5 scuole di un ambito. Non indico ambito perchè mi interessano SOLO quelle 5 scuole. Se non ottengo trasferimento in quelle 5 scuole, resto dove sono? O posso essere trasferito in altra scuola appartenente all'ambito di quelle 5 scuole indicate?

mooher

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da condor2000 Sab Gen 28, 2017 8:17 am

mooher ha scritto:Domanda molto semplice. Mobilità interprovinciale: indico solo 5 scuole di un ambito. Non indico ambito perchè mi interessano SOLO quelle 5 scuole. Se non ottengo trasferimento in quelle 5 scuole, resto dove sono? O posso essere trasferito in altra scuola appartenente all'ambito di quelle 5 scuole indicate?

Rimani dove sei.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Desi68 Sab Gen 28, 2017 9:14 am

Mi chiarite se è possibile un dubbio? Leggo che: chi è su ambito può chiedere titolarità su scuola, chi è in assegnazione provvisoria può chiedere sede definitiva ..ma quelli che vogliono cambiare solo sede e indicheranno solo le 5 scuole che precedenza hanno rispetto a questi? ..cioè chi precede chi??
Desi68
Desi68

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 28, 2017 9:16 am

L"ap non dà diritto a niente. Chi è in ap non può chiedere alcuna conferma del posto che occupa quest'anno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Desi68 Sab Gen 28, 2017 9:24 am

e chi è in potenziamento??..parlo in termini di precedenze
Desi68
Desi68

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 28, 2017 9:43 am

Nessuna.
La mobilità si fa in base a punteggi e precedenze "di famiglia" (figli piccoli, 104, etc).
Chi non fa domanda o non trova spazio nelle preferenzeel inserite rimane dove è, ovvero nella scuola di titolarità o, nel caso si sia su ambito, nell'ambito e nella scuola dove si ha l'incarico triennale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Gen 28, 2017 9:56 am

arabella ha scritto:Grazie Paolo 1974, non sono stata molto chiara nella domanda precedente... volevo sapere se come per i titolari di scuola perdenti posto che hanno precedenza nel rientrio nell'ex scuola di titolarità nell'ottennio, anche per noi titolari di ambito e perdenti posto possiamo rientrare nella scuola se si libera un posto, almeno come nel mio caso nei prossimi due anni. Spero di essere stata chiara, grazie comunque.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Nivea Sab Gen 28, 2017 10:27 am

Buongiorno a tutti! Il mio caso è questo. Ho sede fissa in una scuola nella provincia di Roma, città bella si... ma enorme!! In pratica impiego 2 ore di viaggio per arrivare sul posto di lavoro!! Vorrei fare domanda di mobilità a Roma per avvicinarmi a casa, quindi produrrò domanda di mobilità provinciale. Ho compreso dai vostri delucidanti interventi che posso esprimere 5 preferenze su scuole. Il dubbio paralizzante e inquietante sorge sottile e al tempo rovente ed è questo: e se non c'è posto in quelle cinque scuole vado negli ambiti?! Non vorrei finire dalla padella alla brace. Ho letto dalle risposte al quesito analogo in questo topic che dovrei rimanere nella scuola dove attualmente son titolare. Per favore: mi potreste inviare i riferimenti normativi in cui sia specificato il diritto di permanenza nella scuola di appartenenza nel caso in cui non fosse soddisfatta la mia domanda di mobilità? Grazie mille!! siete preziosissimi!!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Gen 28, 2017 11:02 am

Nivea ha scritto:Buongiorno a tutti! Il mio caso è questo. Ho sede fissa in una scuola nella provincia di Roma, città bella si... ma enorme!! In pratica impiego 2 ore di viaggio per arrivare sul posto di lavoro!! Vorrei fare domanda di mobilità a Roma per avvicinarmi a casa, quindi produrrò domanda di mobilità provinciale. Ho compreso dai vostri delucidanti interventi che posso esprimere 5 preferenze su scuole. Il dubbio paralizzante e inquietante sorge sottile e al tempo rovente ed è questo: e se non c'è posto in quelle cinque scuole vado negli ambiti?!  Non vorrei finire dalla padella alla brace. Ho letto dalle risposte al quesito analogo in questo topic che dovrei rimanere nella scuola dove attualmente son titolare. Per favore: mi potreste inviare i riferimenti normativi in cui sia specificato il diritto di  permanenza nella scuola di appartenenza nel caso in cui non fosse soddisfatta la mia domanda di mobilità? Grazie mille!! siete preziosissimi!!

Vi prego di leggere tutte le risposte del topic prima di fare nuove domande. Altrimenti ripetiamo le risposte all'infinito...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Nivea Sab Gen 28, 2017 1:34 pm

Potrei chiedervi per favore i riferimenti normativi!? Grazie mille!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da arrubiu Sab Gen 28, 2017 1:35 pm

Nivea ha scritto:Potrei chiedervi per favore i riferimenti normativi!? Grazie mille!
Ti posso chiedere una fonte ministeriale dove si dice questo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da mooher Lun Gen 30, 2017 10:09 am

condor2000 ha scritto:
mooher ha scritto:Domanda molto semplice. Mobilità interprovinciale: indico solo 5 scuole di un ambito. Non indico ambito perchè mi interessano SOLO quelle 5 scuole. Se non ottengo trasferimento in quelle 5 scuole, resto dove sono? O posso essere trasferito in altra scuola appartenente all'ambito di quelle 5 scuole indicate?

Rimani dove sei.

Finalmente una buona notizia. L'anno scorso per timore di finire nell'ambito non ho fatto domanda. Quest'anno potrò farla, se non mi va bene nelle 5 scuole rimango dove sono, che non è proprio scomodo. Finalmente i sindacati hanno ascoltato la voce di chi l'anno passato era stato in pratica costretto a non fare domanda per non correre il rischio di finire ancora più lontano

mooher

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da maria guarino Lun Gen 30, 2017 7:39 pm

scusatemi tutti se sono ripetitiva, ma la paura e' tanta: ho avuto la fortuna, entrata in ruolo in fase c, quindi con ambito assegnato, di finire nella mia attuale scuola, "scelta" dalla preside con incarico triennale, su cattedra (arte e immagine); vorrei solo avvicinarmi a casa e considero questa mobilita' inaspettata (pensavo di essere vincolata per tre anni) una possibilita' in piu'; vorrei unicamente indicare 5 scuole vicino a casa, consapevole del fatto che sia molto difficile che la mia richiesta di mobilita' venga soddisfatta; in caso di risposta negativa, resto dove sono con il mio incarico triennale, o vengo spostata non so neanche io dove???

Perdonate la mia ansia, ma dopo tutti questi anni di incertezze, se c'e' una possibilita' di migliorare, anche se molto bassa, vorrei provarci (in fondo, e' come comprare un biglietto della lotteria), naturalmente solo se non rischio niente (almeno per tre anni).

Grazie in anticipo per la risposta

maria guarino

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 30, 2017 7:43 pm

Vi prego, basta.
Abbiamo risposto 1000 volte: se non si trova posto nelle scuole scelte si rimane dove si è.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cinque scuole...e se non c'è posto? - Pagina 2 Empty Re: Cinque scuole...e se non c'è posto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.