URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto?

5 partecipanti

Andare in basso

URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto? Empty URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto?

Messaggio Da Marjam3 Mar Feb 07, 2017 2:23 pm

Salve a tutti,
mio figlio 17enne ha deciso di abitare un maggior numero di giorni presso il padre (40 % tempo con me/ 60% con il papà, vacanze divise a metà, affidamento condiviso) Il giudice ha accolto, su nostra richiesta condivisa, modifica di condizioni di divorzio. Da un mese, quindi,mio figlio risulta nello stato di famiglia del padre, non più nel mio come risultava per 15 anni. Le due residenze mia e del mio ex marito sono nello stesso quartiere della stessa città.
Domanda: ora che devo compilare il modulo delle graduatorie interne d'istituto (lavoro in un comune a 12 km dal mio di residenza, stessa provincia) , ho diritto ai 3 punti-figlio minore di 18 anni per esigenze di famiglia?
Grazie

Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto? Empty Re: URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto?

Messaggio Da Gianfranco Mar Feb 07, 2017 3:17 pm

Il punteggio per figlio minore di 18 anni vale in ogni caso (3 punti). Ciò che dipende dalla residenza è il punteggio di ricongiungimento (6 punti). Quest'ultimo vale per la graduatoria interna solo se il familiare è residente nel comune di titolarità del docente
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto? Empty Re: URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto?

Messaggio Da royalstefano Mar Feb 07, 2017 5:52 pm

Non ricordo esattamente se i 4 punti del figlio sono attribuiti solo se non ha ancora compiuto i 6 anni. Se ad esempio ne compie sette a dicembre 17, sono 3 punti?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto? Empty Re: URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto?

Messaggio Da Migrazio Mar Feb 07, 2017 6:02 pm

royalstefano ha scritto:Non ricordo esattamente se i 4 punti del figlio sono attribuiti solo se non ha ancora compiuto i 6 anni. Se ad esempio ne compie sette a dicembre 17, sono 3 punti?
Scusate se entro in scivolata potete spiegarmi meglio questa storia?
Se io sono iscritto nelle graduatorie d'istituto da 2008 con ad esempio 30 p.ti e poi per 8 anni maturo altri 80 p.ti(esempio) mi state dicendo che se in questo intervallo uno mette su famiglia nel momento in cui arriva un pargoletto può chiedere tre p.ti in aggiunta al resto di cui sopra?
Ho capito bene?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto? Empty Re: URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto?

Messaggio Da Marjam3 Mar Feb 07, 2017 6:12 pm

Non ricordo le regole sulla seconda o terza fascia, ma sono applicabili al rinnovo delle graduatorie. Ma ho davanti le regole sulle graduatorie interne (per docenti di ruolo) che mi ha dato la scuola: fino a 6 anni (ossia nell'anno in cui compie i 6 anni fino al 31/12) i punti sono 4. Poi diventano tre.

Invece, per quanto riguarda la mia posizione di "madre non più collocataria prevalente" (ma al 40%) da quest'anno, per cui il figlio non risulta più nel mio stato di famiglia ma in quello del padre che risiede nel mio stesso quartiere, i 3 punti per figlio minore di 18 anni valgono nelle graduatorie interne di istituto anche per gli uomini divorziati che vedono ad esempio i figli 10 giorni al mese?
Se fosse così, dal momento che questi insegnanti uomini hanno esigenze di famiglia simili alla mia attuale, sarei più tranquilla sul fatto di avere ancora diritto ai tre punti!
Grazie e scusate per questi ultimi dubbi...

Marjam3

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto? Empty Re: URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto?

Messaggio Da Gianfranco Mar Feb 07, 2017 7:45 pm

Il figlio esiste indipendentemente da dove sta. Il punteggio di 3 punti dai 6 a 18 anni vale sempre
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto? Empty Re: URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto?

Messaggio Da Dec Mer Feb 08, 2017 1:09 pm

Migrazio ha scritto:
royalstefano ha scritto:Non ricordo esattamente se i 4 punti del figlio sono attribuiti solo se non ha ancora compiuto i 6 anni. Se ad esempio ne compie sette a dicembre 17, sono 3 punti?
Scusate se entro in scivolata potete spiegarmi meglio questa storia?
Se io sono iscritto nelle graduatorie d'istituto da 2008 con ad esempio 30 p.ti e poi per 8 anni maturo altri 80 p.ti(esempio) mi state dicendo che se in questo intervallo uno mette su famiglia nel momento in cui arriva un pargoletto può chiedere tre p.ti in aggiunta al resto di cui sopra?
Ho capito bene?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Qui si parla delle graduatorie interne dei docenti di ruolo. Tu per caso parli delle graduatorie d'istituto dei precari? In questo caso il figlio, che può essere dichiarato ad ogni aggiornamento, dà precedenza a parità di punteggio, ma non punteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto? Empty Re: URGENTE: Ho diritto ai 3 punti per figlio nelle graduatorie interne d'istituto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.