Cambio di residenza
+5
fradacla
G.91
Vitoo
gugu
ultimo85
9 partecipanti
Cambio di residenza
Salve a tutti,
qualche mese fa cambiai residenza (stesso Comune, indirizzo diverso), ma non feci nessuna comunicazione.
Ovviamente ora (supplenza in corso) sui vari contratti della scuola e sui cedolini compare il mio vecchio indirizzo di residenza.
Provai ad effettuare la variazione autonomamente dall'apposito campo su istanze on line ma senza esito (se non erro il sistema non completava la procedura e mi invitava a rivolgermi ad una segreteria).
Su NOIPA, invece, è possibile effettuare la variazione della "residenza e/o domicilio fiscale". Procedo in tal senso? È importante comunicare il cambio di residenza? Comporta qualcosa non averlo fatto per tempo? In generale qualcuno potrebbe indicarmi se e cosa è/era necessario fare?
Grazie mille.
qualche mese fa cambiai residenza (stesso Comune, indirizzo diverso), ma non feci nessuna comunicazione.
Ovviamente ora (supplenza in corso) sui vari contratti della scuola e sui cedolini compare il mio vecchio indirizzo di residenza.
Provai ad effettuare la variazione autonomamente dall'apposito campo su istanze on line ma senza esito (se non erro il sistema non completava la procedura e mi invitava a rivolgermi ad una segreteria).
Su NOIPA, invece, è possibile effettuare la variazione della "residenza e/o domicilio fiscale". Procedo in tal senso? È importante comunicare il cambio di residenza? Comporta qualcosa non averlo fatto per tempo? In generale qualcuno potrebbe indicarmi se e cosa è/era necessario fare?
Grazie mille.
ultimo85- Messaggi : 506
Re: Cambio di residenza
Procedi in tal senso su NoiPa. Non aver cambiato la residenza precedentemente non comporta nulla.ultimo85 ha scritto:
Grazie mille.
Ospite- Ospite
ultimo85 ha scritto:Salve a tutti,
Grazie mille.
Il cambio su NOIPA è necessario per applicare le aliquote fiscali del nuovo comune di residenza.
Per vedere invece variato l'indirizzo sui vari contratti è necessario comunicare l'indirizzo nuovo alla segreteria che dovrà modificarlo in una sezione apposita del SIDI.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:ultimo85 ha scritto:Salve a tutti,
Grazie mille.
Il cambio su NOIPA è necessario per applicare le aliquote fiscali del nuovo comune di residenza.
Per vedere invece variato l'indirizzo sui vari contratti è necessario comunicare l'indirizzo nuovo alla segreteria che dovrà modificarlo in una sezione apposita del SIDI.
Il Comune, comunque, resta lo stesso (non vivo più in famiglia ma ho preso casa).
Comporta qualcosa non averlo comunicato finora?
ultimo85- Messaggi : 506
Se il comune è lo stesso a livello fiscale non cambia nulla.
L'importante è che il nuovo indirizzo sia comunicato alla scuola e al medico per le visite fiscali.
In ogni caso ti conviene mantenere tutto aggiornato, quindi cambiarlo su noipa e dire alla scuola di cambiarlo a SIDI per i contratti.
L'importante è che il nuovo indirizzo sia comunicato alla scuola e al medico per le visite fiscali.
In ogni caso ti conviene mantenere tutto aggiornato, quindi cambiarlo su noipa e dire alla scuola di cambiarlo a SIDI per i contratti.
gugu- Messaggi : 39712
Bisogna cambiare su NOIPA anche la data di decorrenza?
Vitoo- Messaggi : 52
Io quando ho firmato il contratto e tutto ho messo la mia residenza di dove ho sempre vissuto, ma ora sto facendo una supplenza in tutta un'altra regione e sto in un bed and breakfast. Devo cambiare la residenza? Mi chiedevo anche nel caso mi nominassero come membro interno all'esame di stato, è importante la residenza?
G.91- Messaggi : 45
G.91 ha scritto:Io quando ho firmato il contratto e tutto ho messo la mia residenza di dove ho sempre vissuto, ma ora sto facendo una supplenza in tutta un'altra regione e sto in un bed and breakfast. Devo cambiare la residenza? Mi chiedevo anche nel caso mi nominassero come membro interno all'esame di stato, è importante la residenza?
Dubito che per una supplenza tu abbia chiesto in comune il cambio di residenza.
fradacla- Moderatore
Nono infatti non l'ho cambiata. Ma quindi per l'esame di stato non fa niente se ho la residenza da tutt'altra parte e sono membro interno?
Non capisco cosa c'entri.
Dec- Moderatore
Va bene scusate. Ho chiesto perché vedendo la tabella di quanto si viene pagati per l'esame di stato, facevano una differenza in base a dove si è prestato servizio o dove si ha la residenza, perciò chiedevo. Grazie!
G.91 ha scritto:Va bene scusate. Ho chiesto perché vedendo la tabella di quanto si viene pagati per l'esame di stato, facevano una differenza in base a dove si è prestato servizio o dove si ha la residenza, perciò chiedevo. Grazie!
Forse stai facendo confusione, perché
1) esistono due distinti compensi per l'esame di stato
a) il compenso legato al profilo (presidente, comm interno, comm esterno)
b) il compenso legato alla distanza, cosiddetta trasferta, che si articola per fasce
Nella tua prima domanda hai parlato di membro interno. Il membro interno ha un compenso per la distanza (cosiddetta trasferta) fisso, nella misura minima di 171 euro.
Per i commissari esterni, invece, il compenso viene commisurato alla distanza fra la sede di servizio o residenza e quella d'esame.
In sostanza, se sei nominato in una scuola di Roma, risiedi a Frosinone e sei in servizio a Frascati, ti pagano per la distanza tra Roma e Frascati.
Se sei nominato a Roma, risiedi a Frascati e sei in servizio a Frosinone, ti pagano per la distanza tra Roma e Frascati.
fradacla- Moderatore
Ok ti ringrazio adesso mi è tutto chiaro.
buongiorno, sto cercando di compilare il mod es-1: purtroppo non riesco a inserire la mia nuova residenza nella sez. situazione anagrafica, pag. 1. Ho contattato la mia segreteria che ha modificato i dati sul sidi, ma ancora nessuna variazione nel modello in questione. Preciso che la mia residenza non coincide con il mio domicilio, il quale corrisponde, invece, al mio vecchio indirizzo di residenza. DOmicilio e residenza, nel mio caso, sono in due province diverse.
Dalla segreteria non hanno saputo dirmi niente... Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
Nella sezione variazione dati di istanzeonline posso variare il domicilio ma non la residenza...idem dall'applicazione sidi polis-identificazione utente, la segreteria ha provato poco fa...
Dalla segreteria non hanno saputo dirmi niente... Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
Nella sezione variazione dati di istanzeonline posso variare il domicilio ma non la residenza...idem dall'applicazione sidi polis-identificazione utente, la segreteria ha provato poco fa...
sasque- Messaggi : 520
sasque ha scritto:buongiorno, sto cercando di compilare il mod es-1: purtroppo non riesco a inserire la mia nuova residenza nella sez. situazione anagrafica, pag. 1. Ho contattato la mia segreteria che ha modificato i dati sul sidi, ma ancora nessuna variazione nel modello in questione. Preciso che la mia residenza non coincide con il mio domicilio, il quale corrisponde, invece, al mio vecchio indirizzo di residenza. DOmicilio e residenza, nel mio caso, sono in due province diverse.
Puoi sicuramente cambiarlo su NoiPA nell'area Self-Service alla voce "Residenza fiscale e/o domicilio".
Non so se poi avrà degli effetti sulla compilazione del suddetto modulo, ma tentar non nuoce.
Eldorado80- Messaggi : 1841
su noipa l'ho già fatto, non è lì il problema, ma tra sidi e polis... cmq ho parlato adesso con polis e mi hanno detto di far aprire un tagliando dalla segreteria
Conclusione: la residenza su Sidi è stata cambiata, ma sul mod. Es-1 compare la vecchia residenza. Al numero verde polis nessuno sa niente, la risposta al tagliando aperto dalla segreteria non chiarisce nulla. Non c'è soluzione, apparentemente. Inoltre, una sezione su polis per cambiare questo dato non esiste
Ciao, per il cambio di residenza avete mandato solo una comunicazione oppure anche qualche documento?
caminante- Messaggi : 2519
Argomenti simili
» Cambio residenza
» Cambio di residenza
» cambio residenza
» 730 e cambio di residenza
» cambio residenza
» Cambio di residenza
» cambio residenza
» 730 e cambio di residenza
» cambio residenza