Eventuale convocazione durante l'estate Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Eventuale convocazione durante l'estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Eventuale convocazione durante l'estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Eventuale convocazione durante l'estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Eventuale convocazione durante l'estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Eventuale convocazione durante l'estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Eventuale convocazione durante l'estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Eventuale convocazione durante l'estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Eventuale convocazione durante l'estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Eventuale convocazione durante l'estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Eventuale convocazione durante l'estate

+2
gugu
lucia13
6 partecipanti

Andare in basso

Eventuale convocazione durante l'estate Empty Eventuale convocazione durante l'estate

Messaggio Da lucia13 Sab Feb 11, 2017 12:59 pm

Buongiorno,
sono una docente di sostegno in un istituto superiore con contratto fino al 31 agosto. Poichè nel mese di luglio ho assoluta necessità di tornare da mia madre che vive vicino a Los Angeles e in quel periodo dovrà subire un intervento, ho chiesto di avere le prime tre settimane di luglio di ferie. Non ho studenti che faranno gli esami di maturità, quindi la segreteria mi ha detto che in teoria non dovrebbero esserci problemi, ma la preside dice che ora è troppo presto per approvarmi le ferie. Nel caso la preside non dovesse concedermi le tre settimane di fila di ferie e per qualche motivo dovessi essere chiamata a scuola nel periodo non di ferie, a che sanzioni andrei incontro se mi rifiutassi di presentarmi? Potrei eventualmente chiedere dei permessi non retribuiti?
Grazie, Lucia

lucia13

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Eventuale convocazione durante l'estate Empty Re: Eventuale convocazione durante l'estate

Messaggio Da gugu Sab Feb 11, 2017 1:38 pm

Puoi chiedere fino a 6 giorni di permessi non retribuiti.
Posto che non hai studenti che faranno la maturità il problema non si dovrebbe porre.
Ci sono altri studenti SOS che dovranno fare la maturità?
E' probabile che la DS tema che uno dei loro docenti SOS potrebbe, per qualsiasi motivo, assentarsi durante quel periodo e quindi diventeresti la sostituta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Eventuale convocazione durante l'estate Empty Re: Eventuale convocazione durante l'estate

Messaggio Da boston Sab Feb 11, 2017 1:55 pm

Capirai cosa se ne fa di 6 giorni di permesso non retribuiti quando deve andarsene in California 3 settimane!  Piuttosto licenziati i primi di luglio, perdi la disoccupazione ma mi sembra che le priorità siano altre,  io non ci penserei due volte. E poi ripartirai con nuovo contratto a settembre.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Eventuale convocazione durante l'estate Empty Re: Eventuale convocazione durante l'estate

Messaggio Da lucia13 Dom Feb 12, 2017 10:58 am

No, non ci sono studenti con sostegno nelle quinte, per cui in teoria non dovrebbe esserci bisogno di me. Comunque se già riuscissi ad avere due settimane di ferie e nel caso riuscissi ad aggiungerci dei giorni di permesso non retribuito sarebbe ottimo. Chiaro che la mia priorità è comunque un'altra e quindi alla peggio potrei sempre licenziarmi!

lucia13

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Eventuale convocazione durante l'estate Empty Re: Eventuale convocazione durante l'estate

Messaggio Da NoonFaith Dom Feb 12, 2017 12:41 pm

Ma figurati se ti devi licenziare! Vedrai che quasi sicuramente la DS ti concederà le ferie, visto che non hai motivo di stare a scuola e hai invece un motivo importante e grave per andare da tua madre. Tra l'altro chi ha contratto al 31/08 deve PER FORZA usufruire delle ferie nel periodo estivo, visto che queste non vengono retribuite, quindi si tratta principalmente di accordarsi con i colleghi. Quando si parlerà di ferie, tu esponi il tuo problema, e renditi invece disponibilissima per tutte le altre settimane che rimangono. Vedrai che andrà tutto bene.

E comunque, se proprio dovesse sorgere qualche problema, usufruisci di tutti i permessi che riesci. Mal che vada non ti presenterai a scuola e riceverai un richiamo. Ma se ti licenzi, la sanzione arriva comunque per abbandono di servizio, quindi tanto vale non rinunciare ai due mesi di stipendio preventivamente.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Eventuale convocazione durante l'estate Empty Re: Eventuale convocazione durante l'estate

Messaggio Da lucia13 Dom Feb 12, 2017 3:12 pm

Grazie a tutti, spero proprio che la dirigente sia comprensiva!

lucia13

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Eventuale convocazione durante l'estate Empty Re: Eventuale convocazione durante l'estate

Messaggio Da gugu Dom Feb 12, 2017 3:27 pm

Mettiamo in chiaro una cosa: non presentarsi al lavoro senza valido motivo ha come conseguenza un richiamo disciplinare (nonché la non corresponsione dello stipendio per quel giorno); non presentarsi al lavoro per 3 giorni in un biennio è causa di risoluzione immediata del rapporto di lavoro (licenziamento in tronco) con effetto sine die (cioè non si potrà mai più lavorare per lo Stato).
Quindi il consiglio che ti è stato dato è assurdo, pericoloso e irreversibile.
Se ti licenzi non avrai alcuna sanzione disciplinare (non esiste alcuna sanzione per l'abbandono di servizio, se non non essere chiamati più per le supplenze per quell'anno, anno comunque terminato).

La situazione mi pare più semplice di come si stata posta: non sei docente della classe quinta in commissione, non ci sono altri casi nell'istituto, non presenterai domanda come esterna. Non è chiaro perché la preside ti abbia detto di attendere, ma questo dovresti chiarirlo con lei. Così come dovresti chiarire con lei, documenti alla mano, per quale gravissimo motivo chiedi le ferie così in anticipo. Penso che se hai come una DS una persona mediamente comprensiva non ci sarà alcun problema.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Eventuale convocazione durante l'estate Empty Re: Eventuale convocazione durante l'estate

Messaggio Da NoonFaith Dom Feb 12, 2017 3:50 pm

gugu ha scritto:Mettiamo in chiaro una cosa: non presentarsi al lavoro senza valido motivo ha come conseguenza un richiamo disciplinare (nonché la non corresponsione dello stipendio per quel giorno); non presentarsi al lavoro per 3 giorni in un biennio è causa di risoluzione immediata del rapporto di lavoro (licenziamento in tronco) con effetto sine die (cioè non si potrà mai più lavorare per lo Stato).
Quindi il consiglio che ti è stato dato è assurdo, pericoloso e irreversibile.
Se ti licenzi non avrai alcuna sanzione disciplinare (non esiste alcuna sanzione per l'abbandono di servizio, se non non essere chiamati più per le supplenze per quell'anno, anno comunque terminato).

La situazione mi pare più semplice di come si stata posta: non sei docente della classe quinta in commissione, non ci sono altri casi nell'istituto, non presenterai domanda come esterna. Non è chiaro perché la preside ti abbia detto di attendere, ma questo dovresti chiarirlo con lei. Così come dovresti chiarire con lei, documenti alla mano, per quale gravissimo motivo chiedi le ferie così in anticipo. Penso che se hai come una DS una persona mediamente comprensiva non ci sarà alcun problema.

Allora mi scuso, perché pensavo che al massimo potesse arrivare un richiamo da parte del DS, dal momento che non stiamo parlando di giorni di lezione o esami, ma solo di eventuali chiamate per impegni extra.
Comunque, come dici anche tu gugu, difficilmente la DS non accetterà la richiesta di ferie o permessi da parte tua a luglio, per un motivo così grave. Credo che la DS ti abbia detto di attendere perché di solito il piano ferie si stende più avanti, discutendone anche con i colleghi. Almeno io ho sempre visto fare così, nelle scuole in cui ho lavorato finora.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Eventuale convocazione durante l'estate Empty Re: Eventuale convocazione durante l'estate

Messaggio Da lucia13 Dom Feb 12, 2017 6:42 pm

Credo che la preside mi abbia chiesto di attendere perchè è presto per il piano ferie; non le ho ancora parlato nei dettagli della mia situazione, comunque spero che sia comprensiva. D'altronde non credo che verranno programmate particolari attività per luglio, quindi in teoria non dovrebbe fare troppi problemi. Certo dipenderà anche dalle richieste di ferie dei colleghi, però spero che entro giugno si riescano a finire tutto

lucia13

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Eventuale convocazione durante l'estate Empty Re: Eventuale convocazione durante l'estate

Messaggio Da chicca70 Dom Feb 12, 2017 6:50 pm

Normalmente le ferie si richiedono a fine maggio o primi di giugno, nessuno pensa mai di richiederle prima anche perché non si verifica mai che un dirigente neghi ferie in luglio o agosto. Tanto a scuola non c'è nessuno. Io, con il part time, avrei ferie per meno di venti giorni ma sto via tutta l'estate.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Eventuale convocazione durante l'estate Empty Re: Eventuale convocazione durante l'estate

Messaggio Da donadoni Dom Feb 12, 2017 8:34 pm

fino al 30 giugno siamo tutti in servizio, poi puoi mettere le ferie. di solito si riempie il foglio con richiesta ferie a fine maggio primi di giugno

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Eventuale convocazione durante l'estate Empty Re: Eventuale convocazione durante l'estate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.