quesito supplenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quesito supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quesito supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quesito supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quesito supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quesito supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quesito supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quesito supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quesito supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quesito supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quesito supplenze

4 partecipanti

Andare in basso

quesito supplenze Empty quesito supplenze

Messaggio Da Silvietta757 Gio Feb 23, 2017 3:04 pm

Salve ragazzi, avrei delle domande da porvi, spero possiate aiutarmi. Ho appena letto un articolo qui in "orizzonte", che parla del famoso limite dei 36 mesi e credo di aver chiaro in mente cosa significhi e a cosa si riferisca, ovvero le supplenze fino al 31 agosto, etc... l'unica cosa che non mi è palese, è questa, cito: "l'inghippo semmai può essere sulle supplenze erroneamente attribuite al 30 giugno, cioè fino al termine delle attività didattiche, nonostante si tratti di posti vacanti e disponibili e di volta in volta, spetta al docente controllare se su quel posto c'è un titolare, individuando la tipologia di incarico che sta occupando"...cosa vuol dire? io finora ho ricevuto due incarichi proprio fino al 30 giungo (sul sostegno) a partire da ottobre...
Poi ho letto delle varie procedure semplificate che riguarderebbero i precari di seconda fascia e di terza fascia, per entrare in ruolo, in questa fase transitoria...ma quanto durerebbe questa fase? tre anni? tre anni nei quali le supplenze continueranno ad essere svolte regolarmente, giusto? e allora, se in questi tre anni, anche chi è agli inizi, raggiungesse i 36 mesi, avrebbe diritto ad essere esonerato da tutto l'iter successivo (tirocini, ecc...) ?oppure a prescindere da tutto, nel 2020, chi non è in seconda fascia o non ha raggiunto e già da un po' i 36 mesi, può appellarsi solo al nuovo reclutamento?...scusate, spero di essere stata chiara, ma in realtà sono molto confusa...grazie a chi mi vorrà comunque rispondere, malgrado il caos...Silvia

Silvietta757

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

quesito supplenze Empty Re: quesito supplenze

Messaggio Da Dec Ven Feb 24, 2017 3:22 am

1) La questione potrebbe riguardare proprio i posti sul sostegno, ma è impossibile dirti per noi come sono considerati i posti su cui eri tu. Prova a chiedere alle rispettive scuole. Io comunque continuo a pensare che questa norma sia inapplicabile.
2) No, sul secondo punto non ho capito. Fino al 2020/2021 le supplenze continueranno ad essere svolte regolarmente, poi si dovrebbe passare al nuovo reclutamento, che per chi è in seconda fascia e ha i 36 mesi di servizio dovrebbe prevedere un solo anno di tirocinio.
Leggi qui (art. 17) i particolari, anche se per ora è solo una proposta:
http://www.camera.it/leg17/682?atto=377&tipoAtto=Atto&leg=17&tab=1

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quesito supplenze Empty Re: quesito supplenze

Messaggio Da arosita Ven Feb 24, 2017 7:51 am

per favore mi potete aiutare a capire la procedura..quando una scuola invia una e mail di convocazione fissando per un giorno la ricevuta della disponibilità, la supplenza quando viene assegnata?..il giorno stesso, tra una settimana...quando considerarci liberi...

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

quesito supplenze Empty Re: quesito supplenze

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Feb 24, 2017 8:29 am

Dipende dalla celerità delle segreterie nello scorrimento e nell'interpello degli aspiranti inclusi nell'elenco dei convocati che hanno dato la disponibilità. In genere, se non li senti in un paio di giorni dovrebbero aver assegnato l'incarico a qualcun altro che ti precede

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

quesito supplenze Empty Re: quesito supplenze

Messaggio Da Dec Ven Feb 24, 2017 11:00 am

arosita ha scritto:per favore mi potete aiutare a capire la procedura..quando una scuola invia una e mail di convocazione fissando per un giorno la ricevuta della disponibilità, la supplenza quando viene assegnata?..il giorno stesso, tra una settimana...quando considerarci liberi...

Tu libera lo sei in ogni caso, nel senso che se nel frattempo ti chiama un'altra scuola puoi accettare e non conta che tu abbia già dato la disponibilità altrove. Per sapere se hanno nominato qualcuno oppure no, invece, l'unica cosa da fare è telefonare in segreteria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quesito supplenze Empty Re: quesito supplenze

Messaggio Da Silvietta757 Ven Feb 24, 2017 12:28 pm

Grazie mille Dec, sempre prezioso

Silvietta757

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

quesito supplenze Empty Re: quesito supplenze

Messaggio Da Silvietta757 Ven Feb 24, 2017 9:02 pm

A proposito...ho anche letto che per accedere al nuovo percorso formativo, previo concorso, sono necessari almeno 24 crediti in ambito pedagogico; io ho una laurea filosofica, ma gli esami dati in pedagogia e psicologia sono almeno di 30 crediti...inoltre ho il livello b 2 in inglese, conseguito sempre in ambito universitario ( era obbligatorio)...almeno da questo punto di vista, sono apposto, giusto? Grazie mille

Silvietta757

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

quesito supplenze Empty Re: quesito supplenze

Messaggio Da Dec Sab Feb 25, 2017 7:26 pm

Non è detto perché ancora non sono stati definiti i settori in cui devono rientrare questi crediti. Bisogna aspettare per avere delle risposte certe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quesito supplenze Empty Re: quesito supplenze

Messaggio Da Silvietta757 Dom Feb 26, 2017 6:54 pm

Grazie ancora, Dec!!!

Silvietta757

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.10.16

Torna in alto Andare in basso

quesito supplenze Empty Re: quesito supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.