Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola

5 partecipanti

Andare in basso

Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Empty Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola

Messaggio Da piperitapatty85 Dom Feb 26, 2017 7:44 am

Ciao a tutti. Sono entrata in ruolo quest'anno da concorso e ho potuto scegliere una scuola che mi piace. Ora, da quanto ho capito io sono titolare su ambito; per essere titolare nella mia scuola attuale cosa devo fare? Fare per forza richiesta di mobilità e inserire solo il mio istituto? Mi conviene non fare nulla? Il posto c'è, vorrei solo garanzie. Grazie!

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Empty Re: Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola

Messaggio Da arrubiu Dom Feb 26, 2017 8:11 am

Se sei titolare su ambito non puoi avere la titolarità nella scuola in cui hai l'incarico.
Per avere titolarità su scuola devi fare domanda do mobilità e scegliere altre scuole (massimo 5).

PS: non sei sicura della tua titolarità??
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Empty Re: Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola

Messaggio Da piperitapatty85 Dom Feb 26, 2017 9:46 am

Grazie! Sono sicura della titolarità su ambito, ma vorrei essere certa di restare sempre in questa scuola, che mi piace ed è vicino casa (sono stata fortunata). I posti ci sono, al momento non rischio di essere perdente posto; temo che qualcuno possa chiedere trasferimento nella mia.scuola e di perdere il posto dopo i tre anni. Forse i miei timori sono infondati?

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Empty Re: Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola

Messaggio Da gugu Dom Feb 26, 2017 9:47 am

Nessuno può chiedere trasferimento nella tua scuola se non c'è un posto libero.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Empty Re: Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola

Messaggio Da arrubiu Dom Feb 26, 2017 9:55 am

gugu ha scritto:Nessuno può chiedere trasferimento nella tua scuola se non c'è un posto libero.
A quanto si legge neanche in quel caso.
Non è possibile chiedere trasferimento sulla propria scuola, punto.

[EDIT] scusa gugu, ho letto male il tuo messaggio:)
Immagino intendessi dire che nessuno può ottenere trasferimento sulla quella scuola se non c'è un posto libero.


Ultima modifica di arrubiu il Dom Feb 26, 2017 9:58 am - modificato 2 volte.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Empty Re: Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola

Messaggio Da arrubiu Dom Feb 26, 2017 9:56 am

piperitapatty85 ha scritto:Grazie! Sono sicura della titolarità su ambito, ma vorrei essere certa di restare sempre in questa scuola, che mi piace ed è vicino casa (sono stata fortunata). I posti ci sono, al momento non rischio di essere perdente posto; temo che qualcuno possa chiedere trasferimento nella mia.scuola e di perdere il posto dopo i tre anni. Forse i miei timori sono infondati?
Il tuo posto verrà a mancare, e quindi potresti diventare in esubero in quella scuola, nel momento in cui si contragga l'organico di quella scuola per la tua classe di concorso.
O per contrazione di cattedre (per esempio diminuzione numero delle classi) o perché viene meno un eventuale posto di potenziamento della tua classe di concorso.
In ogni caso non dovresti essere necessariamente tu ad andare via ma il docente ultimo in graduatoria di istituto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Empty Re: Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola

Messaggio Da piperitapatty85 Dom Feb 26, 2017 10:11 am

Grazie a tutti. Sono in un comprensivo; qualora dovessero diminuire gli iscritti spero di poter essere almeno spostata su un altro plesso. Purtroppo anche per ragioni anagrafiche non sono messa bene in graduatoria interna. Comunque è presto per preoccuparsi, vediamo come sarà il trend delle iscrizioni nei prossimi anni. Grazie!

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Empty Re: Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola

Messaggio Da piperitapatty85 Dom Feb 26, 2017 1:22 pm

Ultima domanda: da quanto ho capito, se si fa richiesta di mobilità e questa non viene accolta si diventa automaticamente titolari sulla cattedra sulla quale si lavora già, corretto?

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Empty Re: Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola

Messaggio Da arrubiu Dom Feb 26, 2017 1:25 pm

piperitapatty85 ha scritto:Ultima domanda: da quanto ho capito, se si fa richiesta di mobilità e questa non viene accolta si diventa automaticamente titolari sulla cattedra sulla quale si lavora già, corretto?
No.
Se fai domanda e non viene accolta semplicemente stai ferma dove sei, come se non avessi fatto domanda.
Non esiste la titolarità "su cattedra". Esiste la titolarità su una scuola o su un ambito, con incarico triennale in una scuola.
Le "cattedre", o meglio gli incarichi, li decide il DS.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Empty Re: Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Feb 26, 2017 9:53 pm

A proposito delle cattedre decise dai DS...

Domanda stupida di pura conferma la mia:

Richiedendo e ottenendo trasferimento NON esiste alcuna garanzia di ricoprire, nella nuova scuola, il ruolo di docenti curriculari nelle classi. Giusto?

La questione riguarda tutti e lo ripetiamo sempre che, in teoria, all'inizio di ogni anno scolastico il DS potrebbe rimescolare le carte, del tutto o in parte. Ma, è proprio sugli ultimi arrivati, qualsiasi sia la storia alle spalle (carriera) e con una qualunque delle modalità di ottenimento della sede (richiesta della specifica scuola, dell'ambito, della provincia, chiamata diretta, colloqui col DS e compagnia bella) che ricadono gli "incarichi" di potenziacoso.
Ovviamente dipende molto dalle singole discipline ma... secondo voi quanto andrà avanti questa storia?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Empty Re: Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola

Messaggio Da arrubiu Dom Feb 26, 2017 9:58 pm

Bella domanda.
Nella mia scuola c'è un docente che è arrivato quest'anno con titolarità su scuola. Beh, ha avuto all'inizio 18 ore di potenziamento, solo dopo un po' è riuscito ad ottenere qualche ora in classe.

Questa storia andrà avanti fino a che il ministero, ammesso voglia farli, non darà linee guida chiare su come utilizzare i docenti del potenziamento.
Poi c'è sempre l'abolizione del potenziamento ma la vedo grigia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Empty Re: Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola

Messaggio Da piperitapatty85 Sab Mar 04, 2017 6:04 pm

Scusate se sono dura di comprendonio, ma per restare nella mia scuola con titolarità su SCUOLA e non più su ambito, non posso far richiesta di mobilità su una scuola sicuramente senza posti? Così verrebbe rifiutata, ma io avrei titolarità sulla mia scuola attuale?

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Empty Re: Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 04, 2017 6:07 pm

piperitapatty85 ha scritto:Scusate se sono dura di comprendonio, ma per restare nella mia scuola con titolarità su SCUOLA e non più su ambito, non posso far richiesta di mobilità su una scuola sicuramente senza posti? Così verrebbe rifiutata, ma io avrei titolarità sulla mia scuola attuale?
E questa dove l'hai letta?
Se fai domanda e non ottieni movimento, rimani dove sei con la titolarità che hai ora.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Empty Re: Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola

Messaggio Da piperitapatty85 Sab Mar 04, 2017 6:21 pm

Uhm... diciamo che ci speravo. Temo la richiesta di mobilità degli assunti della seconda tranche del concorso. Io ho scelto prima di loro, sempre da concorso, e ho sentito che alcuni vogliono avvicinarsi a casa... quindi alla mia scuola. Almeno per altri due anni comunque sarò tranquilla.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Empty Re: Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Mar 04, 2017 6:27 pm

piperitapatty85 ha scritto:Uhm... diciamo che ci speravo. Temo la richiesta di mobilità degli assunti della seconda tranche del concorso. Io ho scelto prima di loro, sempre da concorso, e ho sentito che alcuni vogliono avvicinarsi a casa... quindi alla mia scuola. Almeno per altri due anni comunque sarò tranquilla.

Sarai tranquilla anche dopo, se all'interno della tua scuola non ci sarà contrazione di organico. Se anche qualcuno con 1000 punti chiedesse la tua scuola e su questa non ci fosse un posto libero, nessuno potrebbe scalzarti.
Il tuo potrebbe essere solo un problema di graduatoria interna: in questo caso la tua permanenza dipenderebbe dal tuo punteggio interno e da quello dei tuoi attuali colleghi. Non devi temere la mobilità.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola Empty Re: Neoimmessa, voglio restare sulla mia scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.