Cattedre orario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedre orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedre orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedre orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedre orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedre orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedre orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedre orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedre orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedre orario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedre orario

+7
infoscuola
Stefania Biancani
Gianfranco
arrubiu
gugu
Lucre74
Shea1979
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cattedre orario Empty Cattedre orario

Messaggio Da Shea1979 Lun Feb 27, 2017 7:39 am

Buongiorno a tutti. Sono titolare in una scuola di una città appartenente allo stesso ambito in cui risiedo. Vorrei chiedere trasferimento nella mia città avendo precedenza per assistenza genitore disabile. Ho saputo che nella mia città di residenza c'è una cattedra di 12 ore. Se nella domanda indicassi solo le scuole della mia città, ma esprimendo la preferenza per cattedre orario in comuni diversi, potrei avere queste 12 ore e le altre 6 in un altro comune dello stesso ambito? Una cattedra orario viene assegnata solo dopo aver constatato che non ci sono cattedre intere nelle scuole richieste né cattedre nello stesso comune? Come funziona?

Shea1979

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da Lucre74 Lun Feb 27, 2017 8:11 am

A me sembra che se tu indichi la possibilità di avere una coe (cattedra orario esterna) questa possibilità ha la precedenza su una intera nella scuola

Lucre74

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da gugu Lun Feb 27, 2017 9:07 am

Affinché ti venga assegnato quel 12+6 è necessario che l'UST costruisca quella cattedra, cosa non detta.
Gli organici quest'anno subiranno una drastica riformulazione per cui tutto è possibile. Non ti resta che chiedere la possibilità di avere COE, con il rischio però di avere una scuola di completamento nel comune non gradita.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da Shea1979 Lun Feb 27, 2017 10:35 am

Può succedere cioè che quelle 12 ore restino da sole?

Shea1979

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 27, 2017 10:38 am

Shea1979 ha scritto:Può succedere cioè che quelle 12 ore restino da sole?
Come dice gugu bisogna vedere se quelle 12 ore vengono accorpate ad altre 6 ore per costruire una cattedra completa.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da Gianfranco Lun Feb 27, 2017 11:38 am

Probabilmente sbaglio, ma mi pare che quest'anno non sarà possibile dare preferenze nella domanda sulle cattedre esterne. Già lo scorso anno non fu possibile per le domande interprovinciali
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Feb 27, 2017 12:49 pm

Hai ragione, Gianfranco.
Ho preso in mano la stampa della domanda interprovinciale dell'anno scorso e la voce non c'è.

Si chiedeva solo la disponibilità per Scuole ospedaliere/carcerarie/serali/lingua slovena/licei europei.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 27, 2017 12:50 pm

Stefania Biancani ha scritto:Hai ragione, Gianfranco.
Ho preso in mano la stampa della domanda interprovinciale dell'anno scorso e la voce non c'è.

Si chiedeva solo la disponibilità per Scuole ospedaliere/carcerarie/serali/lingua slovena/licei europei.
Visto il fatto che in teoria dovrebbero trasformare un po' di OF in OA magari ci sarà la possibilità, vedremo.
Non mi ricordo se nel contratto si dice qualcosa di specifico in merito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Feb 27, 2017 12:55 pm

Vado un attimo OT, Arrubiu, approfittando del fatto che sei in linea. La mia domanda andrebbe nel topic di Bisonte, ma non vorrei provocare reazioni agitate... ;-)

Hai capito come diavolo funzioneranno le cose se nelle domande possiamo inserire Preferenze interprovinciali seguite da preferenze provinciali seguite da interprovinciali seguite da provinciali...?
Come acciderba faranno ad estrapolare le richieste e a seguire l'effettivo ordine di preferenza se prima dovranno analizzare i movimenti provinciali e successivamente quelli interprovinciali?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 27, 2017 12:59 pm

Stefania Biancani ha scritto:Vado un attimo OT, Arrubiu, approfittando del fatto che sei in linea. La mia domanda andrebbe nel topic di Bisonte, ma non vorrei provocare reazioni agitate... ;-)

Hai capito come diavolo funzioneranno le cose se nelle domande possiamo inserire Preferenze interprovinciali seguite da preferenze provinciali seguite da interprovinciali seguite da provinciali...?
Come acciderba faranno ad estrapolare le richieste e a seguire l'effettivo ordine di preferenza se prima dovranno analizzare i movimenti provinciali e successivamente quelli interprovinciali?
No ti prego:D

La procedura informatica probabilmente "estrapola" dalla domanda, dividendole, quelle che sono preferenze provinciali da quelle interprovinciali e quindi elabora prima quelle provinciali e poi quelle interprovinciali. È una ipotesi di come farei una cosa di questo tipo, ma non vedo una soluzione molto diversa:)
Certo che poi dovremo tenere le orecchie e gli occhi bene aperti per verificare eventuali errori..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Feb 27, 2017 1:05 pm

Infatti il mio dubbio riguarda il poter mettere le preferenze provinciali in mezzo alle altre, che causerebbe molteplici ripescaggi.
Mah! Staremo a vedere... tanto, egoisticamente parlando, la "mia" domanda sarà solo interprovinciale (e non ci sarà posto)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 27, 2017 1:09 pm

Anche la mia-.-
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da Shea1979 Mar Feb 28, 2017 8:04 am

Il fatto che sia una cattedra già esistente influisce sulla sua ricostituzione? Ci sarà un pensionamento e la docente passerà alle 18 ore lasciando questa cattedra 12+6.

Shea1979

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da gugu Mar Feb 28, 2017 11:24 am

Dipende da come l'UST tratterà il posto. Se si libera per pensionamento è possibile che rimanga tale oppure cambi forma. Non ti resta che attendere gli organici che quasi sicuramente saranno successivi al 31 marzo (per cui non ti resta chiedere COE nella domanda di mobilità).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da infoscuola Mar Feb 28, 2017 11:37 am

L'anno scorso ricordo furono pubblicati a metà giugno...possibile
che siano disponibili prima, quindi?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da gugu Mar Feb 28, 2017 11:40 am

Non prima di quella data. Quelli delle superiori furono rimaneggiati fino a luglio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da Shea1979 Mer Mar 01, 2017 6:10 pm

Un'altra domanda: ma le cattedre esterne su comuni diversi possono essere costituite solo su comuni dello stesso ambito?

Shea1979

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 01, 2017 6:35 pm

Shea1979 ha scritto:Un'altra domanda: ma le cattedre esterne su comuni diversi possono essere costituite solo su comuni dello stesso ambito?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da gugu Mer Mar 01, 2017 7:35 pm

Alcune sedi però risultano ancora in un comune di ambito mentre la sede centrale è in un comune di un altro ambito. Visto che in Lombardia non si è cambiato nulla presumo che per queste sedi staccate si farà riferimento solo all'ambito della sede principale anche per formare le COE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da Shea1979 Gio Mar 02, 2017 9:48 am

Questa cattedra fu costituita due anni fa ed era distribuita su due comuni dall'anno scorso non nello stesso ambito. L'anno scorso non fu modificata e rimase su due comuni di due ambiti diversi. Forse perché la collega rimase? Quest'anno, dal momento che la collega andrà su altra cattedra, potrebbe cambiare qualcosa?

Shea1979

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da ZzaZza Gio Mar 02, 2017 6:07 pm

Mi inserisco nella discussione per chiedere una informazione a Giovanna Onnis o a chi ha un po' di dimestichezza con le cattedre orario. Vorrei presentare domanda di mobilità per le scuole del mio paese. Attualmente occupo in assegnazione provvisoria una cattedra oraria presso un istituto comprensivo del mio paese e completo in un altro paese dello stesso ambito. Gli organici di queste due scuole per il prossimo anno sono immutati se non migliorativi (nella prima scuola dovrebbero formare una classe in più). In un altro comprensivo però si perde una classe e la collega ultima in graduatoria, che già lo scorso anno completava in una scuola più vicina alla sua residenza per tre ore, quest'anno si ritroverebbe a dover completare per 6 ore (2 classi). In base alla 107 dovrebbe necessariamente completare con una scuola dello stesso ambito, prendendo in tale modo 6 delle 12 ore disponibili nel comprensivo dove attualmente insegno, o potrebbe continuare ad avere il completamento in un'altra scuola di un ambito diverso ma più vicina alla sua residenza? Questa informazione è fondamentale per me per capire le possibilità di riuscita del mio progetto. Spero di essermi spiegata bene. Grazie

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 02, 2017 6:41 pm

gugu ha scritto:Alcune sedi però risultano ancora in un comune di ambito mentre la sede centrale è in un comune di un altro ambito. Visto che in Lombardia non si è cambiato nulla presumo che per queste sedi staccate si farà riferimento solo all'ambito della sede principale anche per formare le COE.
Se parli di IIS o IC anche per sedi di comuni diversi appartenenti però allo stesso Istituto con organico unico si dovrà parlare di COI
Per le COE nell'art.11 dell'ipotesi di CCNI si parla di cattedre per le quali è previsto il completamento in una o due scuole del medesimo ambito
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da ZzaZza Gio Mar 02, 2017 6:44 pm

Giovanna puoi rispondere anche a me per favore? Grazie

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 02, 2017 7:01 pm

ZzAZza bisogna aspettare gli organici per vedere come gli USP costituiranno le COE che, secondo il contratto, dovranno essere costituite con scuole dello stesso ambito
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da ZzaZza Gio Mar 02, 2017 7:03 pm

giovanna onnis ha scritto:ZzAZza bisogna aspettare gli organici per vedere come gli USP costituiranno le COE che, secondo il contratto, dovranno essere costituite con scuole dello stesso ambito
Anche se la collega fa espressamente richiesta di completare in un altro ambito?

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedre orario Empty Re: Cattedre orario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.