Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?

+3
minniemouse
toooore
paperina1969
7 partecipanti

Andare in basso

Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Empty Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?

Messaggio Da paperina1969 Sab Mar 04, 2017 9:34 am

Ciao a tutti,
è mia intenzione tentare di entrare nella scuola come AA.

Ho aumentato al massimo possibile il punteggio ed alla riapertura della terza fascia avrò 2,2 punti in più rispetto ad ora.
In questo modo credo mi possano chiamare per suppenze al 30 giugno già da settembre/ottobre (chi è stato chiamato quest'anno aveva circa il punteggio che avrò io).

Come si arriva all'inserimento a t.i. nella scuola come AA?
Qual è il percosrso? Sperare in tre anni di chiamate al 30/6 e poi?

Attualmente lavoro part-time nel privato come amministrativo a tempo indeterminato.

paperina1969

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Empty Re: Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?

Messaggio Da toooore Sab Mar 04, 2017 10:20 am

Per entrare di ruolo come AA devi (mi auguro per te che tu abbia un punteggio sufficientemente alto per poter essere chiamato, dato che di questi tempi è quasi impossibile ricevere una supplenza come AA):

- raggiungere 24 mesi di servizio nelle scuole statali;
- entrare in I fascia
- lavorare un TOT di anni con incarichi dall'USP (quel TOT può significare 2-3 anni se sei a Milano, oppure 15-16 anni se sei a Napoli)
- quando avrai raggiunto una posizione utile in graduatoria rientrerai nel "calendario di convocazione per eventuale stipula di contratto di lavoro a tempo indeterminato" (esperienza bellissima che ho provato quest'anno dopo 8 anni di precariato come CS)

Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Empty Re: Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?

Messaggio Da paperina1969 Sab Mar 04, 2017 10:57 am

Grazie!
Qualche domanda l'avrei...
Per entrare i I fascia che percorso si deve fare?
Tot di anni con incarichi dall'USP cosa intendi?

Se ho abbastanza punteggio per avere una supplenza al 30/6 da terza fascia, posso stare piuttisto tranquilla che poi lavorerò ogni anno?

paperina1969

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Empty Re: Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?

Messaggio Da minniemouse Sab Mar 04, 2017 11:36 am

Non è detto....I 24 mesi di servizio li puoi accumulare anche con supplenza breve
Sono 17 anni che sono precaria AA, e ti ho detto tutto

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Empty Re: Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?

Messaggio Da raffrada Sab Mar 04, 2017 11:51 am

Scusate i 24mesi devono essere svolti necessariamente nelle scuole statali o anche nelle paritarie?

raffrada

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Empty Re: Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?

Messaggio Da paperina1969 Sab Mar 04, 2017 12:51 pm

minniemouse ha scritto:Non è detto....I 24 mesi di servizio li puoi accumulare anche con supplenza breve
Sono 17 anni che sono precaria AA, e ti ho detto tutto

Ma perchè 17 anni?
Hai lavorato tutti gli anni?
Non si fa punteggio ogni anno e si sale in graduatoria?

paperina1969

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Empty Re: Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?

Messaggio Da milla 2 Sab Mar 04, 2017 1:05 pm

x raffrada I 24 mesi devono essere svolti necessariamente nelle scuole statali!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Empty Re: Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?

Messaggio Da raffrada Sab Mar 04, 2017 2:37 pm

@milla2 grazie per la risposta

raffrada

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Empty Re: Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?

Messaggio Da toooore Sab Mar 04, 2017 4:13 pm

paperina1969 ha scritto:Grazie!
Qualche domanda l'avrei...
Per entrare i I fascia che percorso si deve fare?
Tot di anni con incarichi dall'USP cosa intendi?

Se ho abbastanza punteggio per avere una supplenza al 30/6 da terza fascia, posso stare piuttisto tranquilla che poi lavorerò ogni anno?

Vedo che sè abbastanza inesperta. Allora:
Tu ora sei in III fascia, dunque, quando ricevi una supplenza, vieni chiamata dalle scuole dalle graduatorie d'istituto. Una volta che sei riuscita ad accumulare 24 mesi di servizio svolto nelle scuole statali, fai domanda per entrare in prima fascia, la quale è una graduatoria permanente. Questa graduatoria viene usata sia per le immissioni in ruolo sia per gli incarichi a tempo determinato conferiti dall'USP. Quest'ultimo è un incarico diverso dalla semplice supplenza che ti conferisce la scuola, tuttavia non vi sono differenze economiche o di trattamento. A differenza della terza fascia, la prima fascia viene aggiornata ogni anno, in modo tale da aggiornare il punteggio con il servizio svolto. Quando avrai raggiunto una posizione abbastanza alta in graduatoria, entrerai di ruolo.
Capito ora?

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Empty Re: Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?

Messaggio Da paperina1969 Sab Mar 04, 2017 4:30 pm

Ok, capito
Grazie mille!

paperina1969

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Empty Re: Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?

Messaggio Da toooore Sab Mar 04, 2017 4:44 pm

paperina1969 ha scritto:Ok, capito
Grazie mille!

Di niente. E chiedi pure se hai bisogno di qualcosa. Un'ultima cosa: non per essere indiscreto, ma posso sapere quanti punti avrai al prossimo aggiornamento di III fascia e in quale povincia ti inserirai?

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Empty Re: Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?

Messaggio Da paperina1969 Sab Mar 04, 2017 5:11 pm

15,87
Piacenza

Che dici, avrò possibilità?

paperina1969

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 13.09.16

Torna in alto Andare in basso

Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Empty Re: Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?

Messaggio Da toooore Sab Mar 04, 2017 7:11 pm

paperina1969 ha scritto:15,87
Piacenza

Che dici, avrò possibilità?

Beh guarda, non so dirti... Sicuramente, se farai domanda anche come CS, una supplenza la prendi sicuro (se hai più o meno lo stesso punteggio). Quindi ti consiglio di puntare anche su questo. Io ad esempio, sono a Napoli, e sono inserito in III fascia solo come AA e AT (dato che come CS sono di ruolo) e ho 17,30 punti in entrambi i profili. Ma non ho mai ricevuto una chiamata. Con il prossimo aggiornamento arriverò a circa 20 punti, ma comunque penso non saranno sufficienti.

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Empty Re: Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?

Messaggio Da dubitoergosum Lun Mar 06, 2017 8:38 am

La mia opinione è che, da quando hanno tolto le supplenze brevi come AA, non c'è più trippa per gatti: i pochi posti annuali toccano a chi ha molti punti, maturati negli anni precedenti oppure che fa la gavetta come collaboratore scolastico.
Dagli ultimi 2/3 anni non c'è altro modo per lavorare come AA se non maturare punteggio come cs.
Questo a mio avviso è grave, perché non è pos sibile che la selezione per lavori di segreteria sia di questo tipo: bisogna conoscere molte leggi, saper lavorare al pc, saper scrivere, e invece la gavetta si fa spazzando le scuole. So che a molti daranno fastidio le mie parole, ma questo modo di selezionare gli AA è delirante.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Empty Re: Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?

Messaggio Da Monica71 Lun Mar 06, 2017 8:58 am

Sì, le convocazioni poche e solo per chi si trovi nelle posizioni alte (nella mia provincia anche accorpamenti che riducono ulteriormente le possibilità).
Poi ovviamente la parola supplenza breve per gli AA è praticamente senza senso, quindi o annuale o nulla.
In tal caso ovviamente i 24 mesi li si raggiungono al max in tre anni contrariamente ad anni antecedenti il 2015.
Buona fortuna!!


Monica71

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 10.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo? Empty Re: Che gavetta si deve fare prima di essere AA di ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.