Trasferimenti: come vengono assegnati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimenti: come vengono assegnati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimenti: come vengono assegnati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimenti: come vengono assegnati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimenti: come vengono assegnati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimenti: come vengono assegnati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimenti: come vengono assegnati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimenti: come vengono assegnati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimenti: come vengono assegnati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimenti: come vengono assegnati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimenti: come vengono assegnati

+3
piulia
arrubiu
surfinia
7 partecipanti

Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da surfinia Lun Mar 06, 2017 12:49 pm

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto per capire se ciò che chiederò nel trasferimento è sperabile o cosa assurda!
Sono titolare su una scuola e vorrei chiedere il trasferimento in un'altra più vicina a casa, al momento occupata, ma, la collega, che conosco bene, sarebbe interessata a sua volta a trasferirsi nella mia perchè più comoda per lei da raggiungere.
Se non interviene una terza persona con più punteggio di entrambe a richiedere una delle due scuole in oggetto, secondo voi questo trasferimento "scambio" lo possiamo ottenere?.....a logica mi viene da rispondermi di sì....ma vorrei saper se a qualcuno è capitato e cosa ne pensate...è l'ultima mia speranza....spero in qualche risposta positiva!
Grazie, buona giornata a tutti

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 06, 2017 1:43 pm

Beh se in linea teorica per la vostra cdc e provincia ci fossero due domande (o nessuno che vi supera di punteggio), una tua che chiedi da A a B e una collega che chiede da B ad A, il trasferimento si farebbe.
Ma ovviamente deve verificarsi l'ipotesi iniziale e non credo sia semplice.
È una cdc richiesta? La sede che vorresti è una sede ambita?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da surfinia Lun Mar 06, 2017 6:42 pm

Ciao Arrubiu, la nostra non è una classe di concorso richiesta e le sedi sono poco richieste da sempre! Certo l'eventualità che si possa essere qualcun altro alla quale possa interessare la scuola A o B potrebbe sempre verificarsi....ma mi sento di dire remota e in ogni caso vedremo, ma il punto è se alla base del trasferimento la cosa è attuabile....mi è stato detto di no perchè le due sedi sono occupate da due titolari, vero, ma i titolari siamo noi e ci spostiamo: chi è ad A va a B e viceversa! Cosa cambia rispetto a tutti i trasferimenti soliti? Chiedere ai sindacati?

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 06, 2017 6:43 pm

Il movimento che mi risulti è possibile, vediamo se passa qualcuno che conferma (o smentisce).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da surfinia Lun Mar 06, 2017 7:05 pm

Speriamo....grazie per la tua risposta...speriamo che qualche esperto mi risponda...confermando in positivo!

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da piulia Lun Mar 06, 2017 8:25 pm

Io invece penso che il movimento sia impossibile, perché i posti cui aspirate sono enteambi occupati, e la mobilità è possibile solo su cattedre vacanti

piulia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da alex.65 Lun Mar 06, 2017 8:49 pm

piulia ha scritto:Io invece penso che il movimento sia impossibile, perché i posti cui aspirate sono enteambi occupati, e la mobilità è possibile solo su cattedre vacanti

Perchè no ? E' sufficiente che l'algoritmo preveda tale possibilità , e dal punto di vista informatico è una bazzecola impostare il software in tal senso per qualunque programmatore. Per vacanti inoltre credo che debba intendersi anche solo potenzialmente vacanti . Si tratterebbe di qualcosa simile a quello che nel ministero della Salute si chiama "scambio compensativo" , ampiamente diffuso nel personale infermieristico.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da piulia Lun Mar 06, 2017 9:46 pm

Il fatto che sia semplice non vuol dire che sia previsto. Altrimenti perché dire che i titolari di incarico triennale non possono indicare la loro scuola nella domanda di mobilità, in quanto il loro posto non risulta libero?

piulia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da michetta Lun Mar 06, 2017 10:26 pm

arrubiu ha scritto:Il movimento che mi risulti è possibile, vediamo se passa qualcuno che conferma (o smentisce).

io so che quest'anno è stato concesso oltre a docenti coniugi (anche su province diverse) anche a docenti che non avevano ottenuto assegnazione provvisoria interprovinciale e questo mi fa dunque pensare che invece, per il caso prospettato non sia possibile.
Per certo so che 4 anni fa due docenti che conosco per ottenere lo scambio hanno prodotto domanda di mobilità; le scuole erano nello stesso comune e questo era per ambedue quello di residenza per cui ce l'hanno fatta agevolmente perché era un movimento in prima fase con meno possibilità di interferenze rispetto ad uno provinciale.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da alex.65 Lun Mar 06, 2017 11:05 pm

piulia ha scritto:Il fatto che sia semplice non vuol dire che sia previsto. Altrimenti perché dire che i titolari di incarico triennale non possono indicare la loro scuola nella domanda di mobilità,  in quanto il loro posto non risulta libero?

Il fatto che " i titolari di incarico triennale non possono indicare la loro scuola nella domanda di mobilità,  in quanto il loro posto non risulta libero " non vuol dire che lo scambio in oggetto non sia possibile. Non sta a noi fare sillogismi per analogia. Comunque l'algoritmo è di tipo ricorsivo : le assegnazioni cioè sono momentanee ed eventualmente migliorabili. Esempio : Tizio chiede nell'ordine le scuole A , B , e C ; A e B non sono per lui disponibili , mentre lo è C , che gli viene momentanemente assegnata. Se poi altro docente con punteggio inferiore "libera" il posto A oppure B , ebbene quel posto a Tizio andrà. Lo stesso può verificarsi nel caso oggetto del topic : Tizio vuole la scuola di Caio , e viceversa. Scambio impossibile ? No : se Tizio indica come seconda scelta un'altra scuola , se questa è disponibile l'avrà. Libererà quindi Tizio il suo posto che sarà disponibile per Caio , il quale libererà parimenti il suo posto che sarà disponibile per Tizio , rendendo possibile quello scambio che inizialmente non lo era. Questo semplice esempio dimostra che lo scambio è ben possibile , ed io aggiungo , come in premessa , che lo è anche se Tizio e Caio indicano solo le loro scuole da scambiare...

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 06, 2017 11:12 pm

mmmm.... però bisogna che Tizio indichi una seconda scelta e che questa sia disponibile.

In teoria lo scambio dovrebbe essere fattibile, nella pratica non lo so, dovrebbe... vediamo cosa ci dicono i moderatori, che sicuramente avranno esperienza di scambi simili (una volta la mobilità era su scuola)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da alex.65 Lun Mar 06, 2017 11:23 pm

Stefania Biancani ha scritto:mmmm.... però bisogna che Tizio indichi una seconda scelta e che questa sia disponibile.

In teoria lo scambio dovrebbe essere fattibile, nella pratica non lo so, dovrebbe... vediamo cosa ci dicono i moderatori, che sicuramente avranno esperienza di scambi simili (una volta la mobilità era su scuola)

Lo apri tu un topic all' uopo ? Cmq temo che dopo i casini nell'altro topic stiano ben alla larga da noi :-)))

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 06, 2017 11:36 pm

alex.65 ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:mmmm.... però bisogna che Tizio indichi una seconda scelta e che questa sia disponibile.

In teoria lo scambio dovrebbe essere fattibile, nella pratica non lo so, dovrebbe... vediamo cosa ci dicono i moderatori, che sicuramente avranno esperienza di scambi simili (una volta la mobilità era su scuola)

Lo apri tu un topic all' uopo ? Cmq temo che dopo i casini nell'altro topic stiano ben alla larga da noi :-)))

: D !

No, aprilo tu che di queste cose algoritmiche capisci più di me. Io mi fermo al livello delle frasi del contratto.

Vedrai che i moderatori rispondono: sono tanto gentili... e Dec di solito scrive a tarda notte... DEC???? DEEEEC? Ci sei??? ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da surfinia Mar Mar 07, 2017 7:18 am

Grazie a tutti del contributo...parliamo dello stesso comune per lospostamento, ma non di residenza per entrambe...ma questo non credo conti. Mah, sarebbe assurdo non si potesse, non capisco il senso: se nessuno con punteggi più alti è interessato alle scuole....ma è anche vero che "sulla carta" risultano occupate, e poi di cose assurde e non logiche ne abbiamo viste tante tutti! vediamo se i moderatori aggiungono qualche dato oggettivo!

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da surfinia Mar Mar 07, 2017 1:04 pm

Possibile che non sia mai capitato a nessuno? So che è una cosa particolare, ma da questo forum passano così tanti docenti....spero con ansia di vedermi scritte risposte rassicuranti...dopo tanti anni trovare finalmente un po' di pace, che vitaccia noi insegnanti...il lavoro è bello, è il "contorno" che è allucinante!

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da surfinia Mar Mar 07, 2017 5:58 pm

Cari moderatori, prorpio non potete aiutarmi?

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 07, 2017 6:07 pm

Ho aperto un topic nuovo nuovo... a questo punto, anche se il caso specifico non riguarda me, son curiosa...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da surfinia Mar Mar 07, 2017 6:37 pm

Grazie Stefania! il titolo del nuovo topic mi sembra perfetto!

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da Dec Mer Mar 08, 2017 1:19 am

Stefania Biancani ha scritto:
alex.65 ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:mmmm.... però bisogna che Tizio indichi una seconda scelta e che questa sia disponibile.

In teoria lo scambio dovrebbe essere fattibile, nella pratica non lo so, dovrebbe... vediamo cosa ci dicono i moderatori, che sicuramente avranno esperienza di scambi simili (una volta la mobilità era su scuola)

Lo apri tu un topic all' uopo ? Cmq temo che dopo i casini nell'altro topic stiano ben alla larga da noi :-)))

: D !

No, aprilo tu che di queste cose algoritmiche capisci più di me. Io mi fermo al livello delle frasi del contratto.

Vedrai che i moderatori rispondono: sono tanto gentili... e Dec di solito scrive a tarda notte... DEC???? DEEEEC? Ci sei??? ;-)

Con un giorno di ritardo sì, ma comunque non so rispondervi in modo definitivo:-)
Come voi, credo che sia possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 08, 2017 6:49 am

Non c'era fretta, grazie!

;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da surfinia Mer Mar 08, 2017 7:22 am

Grazie Dec! e grazie Stefania e a tutti quelli che sono intervenuti, questo forum è fatto da persone competenti e che hanno un cuore: negli anni è stato mio sostegno per avere informazioni che dal Miur non si riescono paradossalmente ad avere e un aiuto mentale a non scoraggiarmi mai!...vi farò sapere come andrà, terrò le dita incrociate fino alla pubblicazione dei movimenti...
Buona giornata

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimenti: come vengono assegnati Empty Re: Trasferimenti: come vengono assegnati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.