Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

+2
michetta
Disillusa
6 partecipanti

Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da Disillusa Lun Mar 13, 2017 5:39 pm

come da titolo

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da michetta Lun Mar 13, 2017 5:40 pm

Disillusa ha scritto:come da titolo

no
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da Disillusa Lun Mar 13, 2017 5:43 pm

quindi è mobilità? rientra nel 10%?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da michetta Lun Mar 13, 2017 5:53 pm

è mobilità territoriale, però prima c'è mobilità posto comune/posto comune (sequenza 13 del CCNL), poi sostegno/posto comune (movimento 14), a prescindere dal punteggio
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da Disillusa Lun Mar 13, 2017 6:40 pm

grazie, sei stata molto chiara.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da restelli Mar Mar 14, 2017 6:10 pm

Solo che non è chiara una cosa, mentre per i movimenti provinciali ciò è espressamente previsto ai punti 13/14, per quelli interprovinciali NO, a meno che non rientrano tutti al punto 31. Chissà se qualche moderatore.....
C'è anche un'altro dubbio, bisogna presentare due domande: prima provinciale per passare da materia a sostegno (ad esempio) e poi interprovinciale?
E se non viene soddisfatta la mobilità interprovinciale, si rimane su materia o si passa comunque su sostegno restando nella provincia di origine?

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 14, 2017 6:33 pm

Il passaggio interprovinciale da materia a sostegno ricade del 30%.
La domanda dovrebbe essere unica, con la possibilità di indicare se si vuole accedere a posto comune, entrambi e credo anche solo uno.
Se la domanda non viene soddisfatta immagino si rimanga dove si è sul tipo di posto "di origine".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da restelli Mar Mar 14, 2017 6:42 pm

Detto così sembra semplice Arrabiu. Mettiamo che parliamo di disciplina per la quale è quasi impossibile ottenere il trasferimento, allora io che sono in possesso del titolo per il sostegno decido di giocarmi le mie carte in questo campo (sicuramente superiori) ma allo stesso tempo propendo per passare su sostegno a prescindere, per avere maggiori possibilità per l'AP.

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 14, 2017 6:45 pm

restelli ha scritto:Detto così sembra semplice Arrabiu. Mettiamo che parliamo di disciplina per la quale è quasi impossibile ottenere il trasferimento, allora io che sono in possesso del titolo per il sostegno decido di giocarmi le mie carte in questo campo (sicuramente superiori) ma allo stesso tempo propendo per passare su sostegno a prescindere, per avere maggiori possibilità per l'AP.
L'AP su sostegno la potrai sempre chiedere, anche se rimani su materia, avendo tu il titolo. Non so nella tua provincia, ma da me non ci sono problemi (nel senso che l'organico di fatto di sostegno è veramente immenso).
Io sono nella stessa tua condizione, probabilmente farò passaggio su sostegno per avere maggiori possibilità di avvicinarmi a casa, poi si vedrà:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da restelli Mar Mar 14, 2017 6:47 pm

L'AP su sostegno la puoi chiedere ma vai in coda e il rischio c'è. Cosa intendi per "probabilmente farò passaggio su sostegno per avere maggiori possibilità di avvicinarmi a casa, poi si vedrà?

Ti fermi alla mobilità provinciale?

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 14, 2017 6:49 pm

restelli ha scritto:L'AP su sostegno la puoi chiedere ma vai in coda e il rischio c'è. Cosa intendi per "probabilmente farò passaggio su sostegno per avere maggiori possibilità di avvicinarmi a casa, poi si vedrà?
Il rischio c'è a seconda di quanti posti ci sono.
Nella mia provincia quest'anno c'erano tipo 400 posti in OF, il problema non c'era.
Quello che intendevo dire è, essendo su una cdc problematica e non avendo un punteggio significativo, probabilmente nella domanda di mobilità chiederò i posti di sostegno. Nessuna certezza, ma forse possibilità maggiori. Dico "forse" perchè probabilmente rimarrò dove sono..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da restelli Mar Mar 14, 2017 6:53 pm

Forse non sono stata abbastanza chiara, o forse anche tu hai dei dubbi Arrubiu.

Io voglio rientrare a casa, e su sostegno è più facile. Però, dato che non è certo e nella mia provincia non ci sono 400 posti, preferirei passare su sostegno nel mio ambito di origine, perchè secondo te non si può?

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 14, 2017 6:55 pm

restelli ha scritto:Forse non sono stata abbastanza chiara, o forse anche tu hai dei dubbi Arrubiu.

Io voglio rientrare a casa, e su sostegno è più facile. Però, dato che non è certo e nella mia provincia non ci sono 400 posti, preferirei passare su sostegno nel mio ambito di origine, perchè secondo non si può?
Si può se nella domanda di mobilità metti almeno una preferenza (ambito? provincia?) della zona in cui sei.
Tieni presente che non puoi chiedere mobilità nell'ambito su cui hai la titolarità, mentre puoi mettere 5 scuole dell'ambito in cui sei.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da restelli Mar Mar 14, 2017 7:00 pm

Ok, qui sei stato esaustivo, ma il problema è un'altro: dato che la mobilità Provinciale viene prima di quella Interprovinciale, se vengo soddisfatta in una delle preferenze come dici tu (quindi transito su sostegno) mi viene precluso il movimento interprovinciale (nel caso ci siano i posti)???

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 14, 2017 7:03 pm

restelli ha scritto:Ok, qui sei stato esaustivo, ma il problema è un'altro: dato che la mobilità Provinciale viene prima di quella Interprovinciale, se vengo soddisfatta in una delle preferenze come dici tu (quindi transito su sostegno) mi viene precluso il movimento interprovinciale (nel caso ci siano i posti)???
No, un movimento interprovinciale "annulla" quello provinciale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 14, 2017 7:05 pm

arrubiu ha scritto:
restelli ha scritto:Ok, qui sei stato esaustivo, ma il problema è un'altro: dato che la mobilità Provinciale viene prima di quella Interprovinciale, se vengo soddisfatta in una delle preferenze come dici tu (quindi transito su sostegno) mi viene precluso il movimento interprovinciale (nel caso ci siano i posti)???
No, un movimento interprovinciale "annulla" quello provinciale.

No, non è più così, quest'anno le regole sono cambiate: si segue l'ordine delle preferenze indicate nella domanda.

Non ne era sicuro nemmeno Dec, gliel'ha detto Giovanna in altro topic.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 14, 2017 7:06 pm

Stefania Biancani ha scritto:
arrubiu ha scritto:
restelli ha scritto:Ok, qui sei stato esaustivo, ma il problema è un'altro: dato che la mobilità Provinciale viene prima di quella Interprovinciale, se vengo soddisfatta in una delle preferenze come dici tu (quindi transito su sostegno) mi viene precluso il movimento interprovinciale (nel caso ci siano i posti)???
No, un movimento interprovinciale "annulla" quello provinciale.

No, non è più così, quest'anno le regole sono cambiate: si segue l'ordine delle preferenze indicate nella domanda.

Non ne era sicuro nemmeno Dec, gliel'ha detto Giovanna in altro topic.
Azz.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Mar 14, 2017 7:09 pm


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da restelli Mar Mar 14, 2017 7:22 pm

Era quello che temevo

Arrubiu, per quanto riguarda la "nostra situazione", ti confermo che, ad oggi, non ne hai azzeccata UNA


Ultima modifica di restelli il Mar Mar 14, 2017 7:25 pm - modificato 1 volta.

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 14, 2017 7:24 pm

Beh "basta" mettere le preferenze nell'ordine preferito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da malatempora Mar Mar 14, 2017 7:26 pm

michetta ha scritto:è mobilità territoriale, però prima c'è mobilità posto comune/posto comune (sequenza 13 del CCNL), poi sostegno/posto comune (movimento 14), a prescindere dal punteggio
michetta, scusa, potresti spiegarmi meglio?

vorrei capire se il posto lasciato eventualmente libero da un collega che da sostegno va su materia, è a disposizione di un altro collega di sostegno che vuole trasferire la sua sede di titolarità su quel posto...

oppure sono due fasi distinte, per cui la mobilità territoriale sostegno/sostegno viene prima, e perciò al momento della domanda, il posto risulta non libero, e dopo si libera...??

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da michetta Mer Mar 15, 2017 9:03 pm

malatempora ha scritto:
michetta ha scritto:è mobilità territoriale, però prima c'è mobilità posto comune/posto comune (sequenza 13 del CCNL), poi sostegno/posto comune (movimento 14), a prescindere dal punteggio
michetta, scusa, potresti spiegarmi meglio?

vorrei capire se il posto lasciato eventualmente libero da un collega che da sostegno va su materia, è a disposizione di un altro collega di sostegno che vuole trasferire la sua sede di titolarità su quel posto...

oppure sono due fasi distinte, per cui la mobilità territoriale sostegno/sostegno viene prima, e perciò al momento della domanda, il posto risulta non libero, e dopo si libera...??

La sequenza 13 dei movimenti provinciali: trasferimento a domanda nella provincia di titolarità per la stessa tipologia di posto o classe di concorso
14: trasferimento a domanda nella provincia di titolarità da sostegno a posto comune e da posto comune a sostegno dei docenti senza precedenza

deduco che, il posto di sostegno lasciato per materia (fase 14) non sia disponibile per la fase 13 (stessa tipologia di posto) perché trattato successivamente, ma non ne sono certa.
Qui ci vuole Giovanna Onnis.
Santa Giovanna, ci sei?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 15, 2017 9:14 pm

Non ne sarei certa nemmeno io, perché non ci sono più le "fasi" separate e ben distinte tra loro: secondo me il ripescaggio (algoritmo ricorsivo) dovrebbe essere sempre possibile. Che nessuno mi chieda come possano fare, però.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Sostegno- materia è passaggio di ruolo? Empty Re: Sostegno- materia è passaggio di ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.