Data aggiornamento/inserimento graduatorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Data aggiornamento/inserimento graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Data aggiornamento/inserimento graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Data aggiornamento/inserimento graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Data aggiornamento/inserimento graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Data aggiornamento/inserimento graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Data aggiornamento/inserimento graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Data aggiornamento/inserimento graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Data aggiornamento/inserimento graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Data aggiornamento/inserimento graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Data aggiornamento/inserimento graduatorie

5 partecipanti

Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da Moea Sab Mar 25, 2017 1:19 pm

Salve,
a seguito di un recentissimo articolo su orizzonte scuola mi è sorto un dubbio: è possibile che l'aggiornamento slitti anche oltre il mese di Giugno?
http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-docenti-non-ci-sono-ancora-date-domande-serve-decreto-classi-di-concorso-chi-gia-iscritto-dovra-presentare-domanda-di-nuovo-inserimento/

Chiedo a Voi, che sicuramente conoscete meglio di me le tempistiche necessarie tra l'emanazione dei decreti e l'effettiva data di inizio/fine per potersi inserire.
Lo chiedo perché fino ad ora ho creduto che l'aggiornamento avvenisse a maggio/giugno e ho perso la speranza di poter conseguire alcune certificazioni utili al punteggio, ma se i tempi si allungassero il discorso cambierebbe. So che nessuno ha la famosa sfera di cristallo, chiedo solo se, al seguito della lettura dell'articolo e conoscendo i necessari tempi tecnici, qualcuno sia in grado di chiarirmi questo punto.

Grazie!

Moea

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da gugu Sab Mar 25, 2017 1:29 pm

Nel 2014 l'aggiornamento è avvenuto dal 23 maggio al 23 giugno.
Il periodo potrebbe essere simile quest'anno. Non è detto che la rimodulazione delle cdc occupi molto tempo, quando vogliono al Miur fanno di fretta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da Pitt Sab Mar 25, 2017 4:02 pm

Gugu, davvero sei così positivo? già sono in ritardo (rispetto alle prime volontà) con le domande di mobilità. Figuriamoci con le GI. Prima di giugno non succederà nulla, secondo me.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da gugu Sab Mar 25, 2017 4:22 pm

Sinceramente delle GI non mi interessa quasi più nulla. In ogni caso non c'è nessun legame fra la mobilità e le GI, visto che le prime servono per i docenti di ruolo e le seconde per chi dovrà fare supplenze.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da Pitt Sab Mar 25, 2017 5:50 pm

Si gugu conosciamo la differenza. Stavo dicendo che le premesse non sono buone. È un mio sentore.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da Moea Sab Mar 25, 2017 8:57 pm

Potrebbero slittare oltre giugno o, almeno questo, non è ipotizzabile?

Vorrei organizzarmi la vita....

Moea

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da Marechiaro Sab Mar 25, 2017 9:31 pm

Anni fa l'aggiornamento, se non erro, si faceva a luglio.
Speriamo sia così anche quest'anno.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da gugu Sab Mar 25, 2017 9:35 pm

Luglio sarebbe tardissimo (è successo solo nel 2007 a causa del cambio del regolamento).
Si farà tutto molto prima, con sollievo per la didattica (se la trasformazione dell'OF in OA andrà in porto le supplenze saranno comunque molto ridotte, sostituite da tanti insegnanti di ruolo).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da Marechiaro Sab Mar 25, 2017 10:51 pm

Ricordi male, fu così anche nel 2011.
Per quanto riguarda le supplenze ti leggo sempre abbastanza disfattista, in realtà penso che ancora per diverso tempo le convocazioni saranno parecchie, sia per materia ma soprattutto per sostegno.
Staremo a vedere, comunque.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da Dec Dom Mar 26, 2017 4:54 am

Sono d'accordo con te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da gugu Dom Mar 26, 2017 9:00 am

Non vedo quale sia il motivo di sperare che le GI vengano aggiornate il più tardi possibile. Per fare cambiare docenti durante l'anno?
Ovviamente, sperando che la strutturazione dell'OF in OA sia corposa, non posso che non essere d'accordo con Dec che ipotizza esattamente l'opposto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da Dec Dom Mar 26, 2017 12:54 pm

A prescindere da quanti posti saranno trasformati in OA, la mia ipotesi (direi certezza) e il mio consenso riguardavano solo il fatto che ci saranno molte supplenze anche quest'anno.
Sul fatto di non ritardare l'aggiornamento, invece, sono d'accordo con te, anche se sono convinto che le chiamate fino all'avente diritto e il cambio di insegnanti durante l'anno ci saranno lo stesso, come ogni anno. Il ministero sembra non avere nessun reale interesse a modificare questo stato di cose o proprio non è capace di programmare e far funzionare le cose (e non so quale delle due ipotesi sia più inquietante).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da gugu Dom Mar 26, 2017 1:07 pm

Io sono anche dell'idea che i sindacati, con le loro continue richieste, partecipino attivamente a tutti i posticipi delle operazioni e al caos di ogni anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da Dec Dom Mar 26, 2017 1:11 pm

Posso anche essere d'accordo, ma questo ci riporta alle vecchie discussioni sulla chiamata diretta: se a qualcuno non fosse venuto in mente di proporre ed approvare la legge 107, i sindacati non dovrebbero chiedere di attenuare la chiamata diretta. Poi ho capito che a te la chiamata diretta piace (a me per niente, come sai), ma ritorniamo sempre allo stesso punto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da Marechiaro Dom Mar 26, 2017 1:19 pm

gugu ha scritto:Non vedo quale sia il motivo di sperare che le GI vengano aggiornate il più tardi possibile. Per fare cambiare docenti durante l'anno?
Ovviamente, sperando che la strutturazione dell'OF in OA sia corposa, non posso che non essere d'accordo con Dec che ipotizza esattamente l'opposto.
Mmm...no. Molto più semplice.
Io sono una persona pratica e mi piacerebbe, ove possibile, avere più tempo a disposizione per poter valutare e poi scegliere le scuole che possano darmi più opportunità, anche chiedendo l'aiuto dei sindacati.
Cosa che con un'eventuale scadenza a giugno non sarebbe fattibile o perlomeno molto molto di fretta, visto che fino a fine giugno sono ovviamente impegnata con l'attuale scuola, esami compresi.
Le ipotesi che hai citato tu non le avevo nemmeno prese in considerazione, in quei casi non sarà giugno o luglio a far la differenza.
E penso di parlare a nome di numerosi colleghi.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da gugu Dom Mar 26, 2017 1:29 pm

Per sapere in quali scuola si insegna la propria materia non serve un mese sabbatico. Anche se insegni, come usi il forum quasi tutti i giorni, puoi cercare le scuole che ti interessano via internet. L'aiuto ai sindacati non so cosa ti possa servire visto che tutti potranno presentare domanda ovunque, per cui, come spesso successo in passato, le sedi "consigliati" a settembre daranno GI piene di candidati che non lavoreranno. Per cui il motivo che porti, ancor meno di altri, è del tutto assurdo per far slittare un aggiornamento che riguarderà centinaia di migliaia di persone.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da gugu Dom Mar 26, 2017 1:30 pm

Dec ha scritto:Posso anche essere d'accordo, ma questo ci riporta alle vecchie discussioni sulla chiamata diretta: se a qualcuno non fosse venuto in mente di proporre ed approvare la legge 107, i sindacati non dovrebbero chiedere di attenuare la chiamata diretta. Poi ho capito che a te la chiamata diretta piace (a me per niente, come sai), ma ritorniamo sempre allo stesso punto.

Sai benissimo che questa chiamata diretta non mi piace (è un'assurda chiamata su ambito, dove il DS può scegliere al massimo fra 2 o 3 persone). La chiamata diretta è ben altro, ci sarà modo di arrivarci (credo) con la prossima legislatura di destra.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da Dec Dom Mar 26, 2017 1:32 pm

Benissimo, aspetta e spera:-)
Io invece aspetto l'abolizione anche della chiamata su ambito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da Marechiaro Dom Mar 26, 2017 1:35 pm

gugu ha scritto:Per sapere in quali scuola si insegna la propria materia non serve un mese sabbatico. Anche se insegni, come usi il forum quasi tutti i giorni, puoi cercare le scuole che ti interessano via internet. L'aiuto ai sindacati non so cosa ti possa servire visto che tutti potranno presentare domanda ovunque, per cui, come spesso successo in passato, le sedi "consigliati" a settembre daranno GI piene di candidati che non lavoreranno. Per cui il motivo che porti, ancor meno di altri, è del tutto assurdo per far slittare un aggiornamento che riguarderà centinaia di migliaia di persone.
Chi parla di mese sabbatico? Sarebbe sufficiente anche una settimana in cui però ci si possa dedicare soltanto a quello.
Infine, non mi aspetto il miracolo né dai sindacati né da nessun altro, a me come probabilmente ad altri servirebbe soltanto più tempo per avere dei consigli, poi tutti noi delle GI siamo perfettamente consci che le convocazioni potrebbero anche non arrivare.
Togliamo tempo e posti a te? Non credo. Quindi sotterra pure l'ascia di guerra, caro collega.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da gugu Dom Mar 26, 2017 1:38 pm

A me di certo no. Ho già detto che le GI non mi interessano più, se non per una situazione residuale che potrebbe venirsi a creare. Ma per la scuola il bene sarebbe che i docenti arrivassero in classe a settembre e non che ne ruotassero 2,3,4 nei mesi successivi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da Marechiaro Dom Mar 26, 2017 1:49 pm

gugu ha scritto:A me di certo no. Ho già detto che le GI non mi interessano più, se non per una situazione residuale che potrebbe venirsi a creare. Ma per la scuola il bene sarebbe che i docenti arrivassero in classe a settembre e non che ne ruotassero 2,3,4 nei mesi successivi.
Quello lo speriamo tutti, la giostrina dell'avente/ non avente diritto non garba a nessuno. Nel 2014, con l'aggiornamento tra maggio e giugno, le graduatorie erano pronte, al solito, tra fine novembre e inizi dicembre, esattamente come nel 2011 in cui ci fu tempo fino a luglio per inoltrare la domanda. Poi non sarò certo io a far slittare il periodo di scadenza, la mia è soltanto una considerazione personale.
La tua quindi è e rimane aggressività fuori luogo, datti una calmatina ogni tanto.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Data aggiornamento/inserimento graduatorie Empty Re: Data aggiornamento/inserimento graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.