titoli artistici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
titoli artistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
titoli artistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
titoli artistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
titoli artistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
titoli artistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
titoli artistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
titoli artistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
titoli artistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
titoli artistici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



titoli artistici

3 partecipanti

Andare in basso

titoli artistici Empty titoli artistici

Messaggio Da g.katane Dom Mar 26, 2017 12:37 pm

Buongiorno a tutti, apro questo topic per avere un chiarimento in merito all'imminente valutazione dei miei titoli artistici (graduatoria di strumento musicale) dovuta al prossimo inserimento in 3 fascia.

I suddetti titoli dovrò presentarli al provveditorato (usp adesso).

La domanda è questa: devo presentare gli originali? O posso presentare delle copie? E queste eventuali copie, devono essere in qualche maniera autenticate? Se si, come?

Vi ringrazio in anticipo
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

titoli artistici Empty Re: titoli artistici

Messaggio Da arcipippo Dom Mar 26, 2017 2:10 pm

Puoi presentare delle copie, senza autenticarle.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

titoli artistici Empty Re: titoli artistici

Messaggio Da Beebe Dom Mar 26, 2017 4:11 pm

arcipippo ha scritto:Puoi presentare delle copie, senza autenticarle.
dici? io ho sempre presentato copie, allegando però una dichiarazione (autocertificazione) di conformità all'originale.cioè, dichiaravo che tutte le copie dei titoli artistici allegate alla domanda erano conformi agli originali. e per maggiore sicurezza (non sai mai chi ti trovi in commissione di valutazione, se ne sentono di tutti i colori) su ogni copia scrivevo"copia conforme all'originale" (con apposito timbro, per fare prima). però è diverso tempo che non presento più i titoli artistici, forse negli ultimi anni le regole sono un po' cambiate...:)

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

titoli artistici Empty Re: titoli artistici

Messaggio Da Beebe Dom Mar 26, 2017 4:24 pm

ah ecco, mi sono appena ricordata il perchè di tutta questa mia sovrabbondanza di certificazioni di conformità: anni fa presentai la documentazione per una supplenza in un liceo musicale, con le copie dei titoli artistici e una autocertificazione che ne dichiarava la conformità agli originali; mi chiamarono dalla segreteria del liceo (bontà loro, eh?) in pieno agosto dicendomi che dovevo assolutamente andare a firmare OGNI COPIA e a scrivere che era conforme all'originale su OGNI COPIA, pena l'invalidazione della domanda. meno male che ero in vacanza da quelle parti. da quel giorno....per evitare sorprese...ho operato come descritto nel post precedente.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

titoli artistici Empty Re: titoli artistici

Messaggio Da g.katane Dom Mar 26, 2017 5:41 pm

Vi ringrazio per le vostre risposte, ma che valore aggiunge un timbro con dicitura "copia conforme all'originale"?

Cioè, se il timbro è apposto da me che rilevanza ha? Forse si dovrebbero fare autenticare da un pubblico ufficiale? (al comune per esempio)
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

titoli artistici Empty Re: titoli artistici

Messaggio Da arcipippo Dom Mar 26, 2017 5:43 pm

Certo, anche io scrivo che sono copie conformi agli originali, e poi li firmo. Katane chiedeva se andavano autenticate: l'autenticazione può essere fatta in Comune o presso un Notaio, e non è più necessaria dopo l'entrata in vigore della Legge Bassanini.
L'invalidazione della domanda mi sembra assurda, però! Al limite, la commissione preposta alla valutazione dei titoli poteva limitarsi a non prenderli in considerazione.
Tra l'altro, gli ultimi titoli che ho allegato alla domanda di aggiornamento di 3 anni fa, non riportavano la dicitura "conforme all'originale", anche perchè avevo dovuto indicarli nella domanda cartacea e sottoscriverli, quindi non era necessario fare quella dichiarazione anche sulle copie. Mi sono stati valutati regolarmente.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

titoli artistici Empty Re: titoli artistici

Messaggio Da Beebe Dom Mar 26, 2017 5:48 pm

g.katane ha scritto:Vi ringrazio per le vostre risposte, ma che valore aggiunge un timbro con dicitura "copia conforme all'originale"?

Cioè, se il timbro è apposto da me che rilevanza ha? Forse si dovrebbero fare autenticare da un pubblico ufficiale? (al comune per esempio)
se vai dal pubblico ufficiale ti dice che oggi esiste l'autocertificazione e che lui non ti autentica un bel niente (anche qui, esperienza personale). tu ai sensi della legge ora non mi ricordo, ma se la cerchi la trovi quella sull'autocertificazione, dichiari che quelle copie sono conformi agli originali. io la legge la mettevo nel foglio che riguardava tutti i titoli, poi fai come credi. ripeto, può darsi che oggi sia diverso da qualche anno fa. per la mia esperienza, come ho già detto, meglio abbondare. però gli originali tieniteli ben stretti, non li consegnare, anche qui non si sa mai.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

titoli artistici Empty Re: titoli artistici

Messaggio Da Beebe Dom Mar 26, 2017 5:51 pm

arcipippo ha scritto:Certo, anche io scrivo che sono copie conformi agli originali, e poi li firmo. Katane chiedeva se andavano autenticate: l'autenticazione può essere fatta in Comune o presso un Notaio, e non è più necessaria dopo l'entrata in vigore della Legge Bassanini.
L'invalidazione della domanda mi sembra assurda, però! Al limite, la commissione preposta alla valutazione dei titoli poteva limitarsi a non prenderli in considerazione.
Tra l'altro, gli ultimi titoli che ho allegato alla domanda di aggiornamento di 3 anni fa, non riportavano la dicitura "conforme all'originale", anche perchè avevo dovuto indicarli nella domanda cartacea e sottoscriverli, quindi non era necessario fare quella dichiarazione anche sulle copie. Mi sono stati valutati regolarmente.
ho visto la tua risposta dopo avere scritto la mia!  è giusto quello che dici sulla domanda di tre anni fa, infatti la domanda al liceo musicale di cui parlavo prima non era una domanda online, per aggiornamento graduatorie.
se non  mi avessero valutato i titoli artistici però il mio punteggio in graduatoria sarebbe stato bassissimo, quindi comunque la segretaria, sebbene forse eccessivamente scrupolosa, si dimostrò molto gentile.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

titoli artistici Empty Re: titoli artistici

Messaggio Da arcipippo Dom Mar 26, 2017 6:05 pm

Beebe ha scritto:
arcipippo ha scritto:Certo, anche io scrivo che sono copie conformi agli originali, e poi li firmo. Katane chiedeva se andavano autenticate: l'autenticazione può essere fatta in Comune o presso un Notaio, e non è più necessaria dopo l'entrata in vigore della Legge Bassanini.
L'invalidazione della domanda mi sembra assurda, però! Al limite, la commissione preposta alla valutazione dei titoli poteva limitarsi a non prenderli in considerazione.
Tra l'altro, gli ultimi titoli che ho allegato alla domanda di aggiornamento di 3 anni fa, non riportavano la dicitura "conforme all'originale", anche perchè avevo dovuto indicarli nella domanda cartacea e sottoscriverli, quindi non era necessario fare quella dichiarazione anche sulle copie. Mi sono stati valutati regolarmente.
ho visto la tua risposta dopo avere scritto la mia!  è giusto quello che dici sulla domanda di tre anni fa, infatti la domanda al liceo musicale di cui parlavo prima non era una domanda online, per aggiornamento graduatorie.
se non  mi avessero valutato i titoli artistici però il mio punteggio in graduatoria sarebbe stato bassissimo, quindi comunque la segretaria, sebbene forse eccessivamente scrupolosa, si dimostrò molto gentile.

Io ho fatto domanda alle medie, però la domanda era comunque cartacea; solo la scelta delle scuole andava inoltrata on line. Nella domanda cartacea c'era la pagina apposita per la dichiarazione dei titoli artistici. La firma in calce alla pagina aveva valore di autocertificazione.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

titoli artistici Empty Re: titoli artistici

Messaggio Da Beebe Dom Mar 26, 2017 6:41 pm

capisco. intendevo che la domanda al liceo non era collegata ad alcun tipo di procedura online. comunque mi pare evidente che da quando facevo le domande di supplenza io le cose sono leggermente diverse. tu sei certamente più aggiornato, quindi è meglio se katane da retta a te!

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

titoli artistici Empty Re: titoli artistici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.