Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto?

3 partecipanti

Andare in basso

Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto? Empty Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto?

Messaggio Da annabimba Mer Lug 20, 2011 11:26 am

Ciao a tutti, sono nuova del forum e ho bisogno del vostro aiuto! Ho il diploma magistrale e sono iscritta da anni alle graduatorie d'istituto di terza fascia. Quest'anno a giugno mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria, indirizzo scuola dell'infanzia e ho sciolto la riserva per le graduatorie permanenti! Ora però ho un dubbio: la mia amica mi ha detto che devo comunque far domanda per la terza fascia, ma solo per la scuola primaria per la quale non ho l'abilitazione..... è vero ciò? E se si, quale modulo dovrei compilare tra quelli proposti nel sito Miur? Io pensavo il modello A2 ma una ragazza mi ha detto che invece nel mio caso il modello giusto è l'A2bis. Spero mi possiate rispondere e vi ringrazio molto. Ciao a tutti, Anna.

annabimba

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto? Empty Re: Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto?

Messaggio Da anto84 Mer Lug 20, 2011 11:28 am

annabimba ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova del forum e ho bisogno del vostro aiuto! Ho il diploma magistrale e sono iscritta da anni alle graduatorie d'istituto di terza fascia. Quest'anno a giugno mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria, indirizzo scuola dell'infanzia e ho sciolto la riserva per le graduatorie permanenti! Ora però ho un dubbio: la mia amica mi ha detto che devo comunque far domanda per la terza fascia, ma solo per la scuola primaria per la quale non ho l'abilitazione..... è vero ciò? E se si, quale modulo dovrei compilare tra quelli proposti nel sito Miur? Io pensavo il modello A2 ma una ragazza mi ha detto che invece nel mio caso il modello giusto è l'A2bis. Spero mi possiate rispondere e vi ringrazio molto. Ciao a tutti, Anna.



Bisogna considerare i titoli posseduti entro la data di scadenza di presentazione della domanda: 16
agosto 2011
Modello B: tutti
Modello A1: per docenti abilitati ma non inseriti in graduatoria ad esaurimento (II fascia di istituto)
Modello A2 è riservato a:
• aspiranti non abilitati che presentano domanda di inclusione in graduatorie di III fascia per la
prima volta
• aspiranti non abilitati che, presente nelle GI 2009/11, confermi gli stessi insegnamenti
Modello A2 bis: per aspiranti non abilitati che presenta domanda sia per insegnamenti in cui già
erano presente nelle precedenti graduatorie d’istituto del biennio 2009-2011 sia per insegnamenti
nuovi

anto84

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto? Empty Re: Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto?

Messaggio Da annabimba Mer Lug 20, 2011 11:40 am

Grazie Anto per la tua risposta! Infatti io, leggendo quello che anche tu mi hai scritto, ho ipotizzato che il modulo giusto per me fosse l'A2 dedicato agli
"aspiranti non abilitati che, presente nelle GI 2009/11, confermi gli stessi insegnamenti". In realtà io confermerei solo la scuola primaria in quanto per la scuola dell'nfanzia ho l'abilitazione grazie alla Laurea e quindi non devo fare domanda in questa fascia. Ho provato a chiedere in segreteria ma mi hanno risposto che loro non sono tenuti a dare informazioni al riguardo, adesso proverò a chiedere anche in qualche associazione (tipo Gilda, anche se pure loro mi hanno detto che per aver informazioni bisogna essere iscritti e io l'iscrizione non la posso fare fin quando non avrò un contratto con una scuola :/ ).
Grazie comunque per le tue informazioni.

annabimba

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto? Empty Re: Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto?

Messaggio Da anto84 Mer Lug 20, 2011 11:42 am

ma non è che devi solo compilare il B per la scuola dell'infanzia?
perchè devi farne un altro per la scuola primaria?

anto84

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto? Empty Re: Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto?

Messaggio Da anto84 Mer Lug 20, 2011 11:45 am

anto84 ha scritto:ma non è che devi solo compilare il B per la scuola dell'infanzia?
perchè devi farne un altro per la scuola primaria?



forse devi fare cosi
Inserimento in I fascia+ III fascia Modello A/2 + modello B

anto84

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto? Empty Re: Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto?

Messaggio Da Dec Mer Lug 20, 2011 2:49 pm

A2 per la scuola primaria e modello B per tutte e due. L'A2bis non c'entra perchè non inserisci nessuna nuova classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto? Empty Grazie mille!

Messaggio Da annabimba Mer Lug 20, 2011 3:28 pm

Vi ringrazio davvero molto, almeno ora ho le idee un pò più chiare!

annabimba

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto? Empty Re: Se ho l'abilitazione, come mi devo comportare con le graduatorie di istituto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.