Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

+9
mavilosa
barbie
tenerone
Tabeta
ML
Shetan
anto84
Valeria2
RostropOVA
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da RostropOVA Mer Lug 20, 2011 11:54 am

Scusate se la domanda vi sembrerà banale, ma non ho proprio idea. Cosa succede se un è chiamato per la nomina in ruolo? Viene contattato dall'Usp? O deve andare a cercarsi le circolari? E, soprattutto, più o meno, quando avvengono queste nomine? Prima di quelle per i TD, certo. Ma quanto prima?
Grazie a tutti quelli che mi daranno delucidazioni.
RostropOVA
RostropOVA

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da Valeria2 Mer Lug 20, 2011 11:56 am

Oh, beh, ti posso dire cosa avviene nella mia provincia, ma poi non so se è una prassi.
Che io sappia sul sito degli USP una volta usciti i contingenti, pubblicano i nominativi, le date e il luogo in cui ci si deve recare per avere la nomina. So che si viene anche contattati telefonicamente, forse in alcune province mandano anche il telegramma. Se sai di essere in posizione utile incollati davanti al PC, ti conviene.
Di solito le nomine per il ruolo le fanno ad agosto. Ma le mie sono tutte supposizioni.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da anto84 Mer Lug 20, 2011 11:58 am

nella mia provincia vengono pubblicati sul sito usp le persone che devono presentarsi nel tal giorno.
chi è convocato per il ruolo riceve il telegramma..
l'anno scorso è avvenuto tutto nell'ultima settimana di agosto

anto84

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da RostropOVA Mer Lug 20, 2011 12:05 pm

anto84 ha scritto:nella mia provincia vengono pubblicati sul sito usp le persone che devono presentarsi nel tal giorno.
chi è convocato per il ruolo riceve il telegramma..
l'anno scorso è avvenuto tutto nell'ultima settimana di agosto

Grazie a tutte e due. Quindi "incollaggio" al pc in ogni caso o, almeno, da quando avremo notizie più certe sul contingente e sulle graduatorie dalle quali attingeranno. In più bisogna aspettare la conferma dell'Usp sugli effettivi OD. Secondo voi sono attendibili i dati della tabella CGIL?
RostropOVA
RostropOVA

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da Shetan Mer Lug 20, 2011 12:18 pm

RostropOVA ha scritto:
Grazie a tutte e due. Quindi "incollaggio" al pc in ogni caso o, almeno, da quando avremo notizie più certe sul contingente e sulle graduatorie dalle quali attingeranno. In più bisogna aspettare la conferma dell'Usp sugli effettivi OD. Secondo voi sono attendibili i dati della tabella CGIL?

Milano ha pubblicato ieri le disponibilità degli OD della secondaria di I e II grado. Per quanto riguarda la mia classe di concorso (A059) il prospetto della CGIL riporta 200 disponibilità in OD e io sul file dell'USP ne ho contate circa 210!
Ho dato una sbirciatina anche a Bergamo, sempre per la mia classe di concorso, e sul file dell'USP ce ne erano circa 3 o 4 in meno; per quanto riguarda Lecco invece le disponibilità non sono ancora uscite ma so per certo che non c'è alcuna cattedra in OD così come è riportato dal file della CGIL.
Per le altre classi di concorso non so, ma per quel che mi riguarda oserei dire che quelle tabelle sono attendibili!
Shetan
Shetan

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da ML Mer Lug 20, 2011 1:45 pm

Ciao, due domande!;)
1) Quali documenti/moduli&co è necessario portare il giorno della presa del ruolo?
2) Quali documenti moduli&co devono essere lasciati assieme ad una delega per l'accettazione del ruolo?
Salutoni e grazie!!;))
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da Tabeta Mer Lug 20, 2011 3:29 pm

L'anno scorso sono stata immessa in ruolo da concorso ordinario. Convocazione su internet e telefonata dall'USP di verona (due: una per preallertarmi e una per convocarmi). Convocati in numero maggiore rispetto ai posti disponibili (molti rinunciano). Conovocazione per il 23 agosto. Serve un documento di identità e basta. Per altri tipi di graduatorie non so.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da tenerone Mer Lug 20, 2011 3:31 pm

molti rinunciano il ruolo, dici? Quanti su 10 (piu' o meno in base alla tua esperienza)?

tenerone

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da Valeria2 Mer Lug 20, 2011 3:51 pm

Ma rinunciano al ruolo forse perchè sono in posizione utile su altra classe di concorso?
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da barbie Mer Lug 20, 2011 4:01 pm

Valeria2 ha scritto:Ma rinunciano al ruolo forse perchè sono in posizione utile su altra classe di concorso?
no, molti rinunciano da GM perchè magari hanno preso altre decisioni nella vita e avevanon fatto il concorso solo per provare. Considera che la GM è una graduatoria che dura dal 2000, quindi molti che hanno superato il concorso potrebbero, adesso, fare un altro lavoro.

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da mavilosa Mer Lug 20, 2011 4:01 pm

Valeria2 ha scritto:Ma rinunciano al ruolo forse perchè sono in posizione utile su altra classe di concorso?

Rinuncino al ruolo perchè sono in ruolo in altra CDC o perchè hanno fatto il concorso ma svolgono altri lavori o sono imprenditori. Posso dire che nell'infanzia e primaria i rinunciatari sono sempre più del doppio (cioè se devono assegnare 30 ruoli devono scorrere di 70/80 posizioni) nelle superiori no. Per quanto riguarda le convocazioni, quest'anno, oltre ai siti AT, direi di tener d'occhio anche la PEC perchè i telegrammi costano!

mavilosa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da Tabeta Mer Lug 20, 2011 9:56 pm

La maggior parte nemmeno si presenta. A distanza di 10 anni tutti hanno un lavoro o qualche impegno per cui non è una scelta logica ritrovarsi magari a centinaia di km di casa, con figli e marito, magari. Parlo comunque delle superiori. Quindi anche qui sono molti i "rinunciatari"

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 20, 2011 10:14 pm

Tabeta ha scritto:La maggior parte nemmeno si presenta. A distanza di 10 anni tutti hanno un lavoro o qualche impegno per cui non è una scelta logica ritrovarsi magari a centinaia di km di casa, con figli e marito, magari. Parlo comunque delle superiori. Quindi anche qui sono molti i "rinunciatari"

forse bisognerebbe indicare anche regione, e forse anche provincia.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da Tabeta Mer Lug 20, 2011 10:21 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Tabeta ha scritto:La maggior parte nemmeno si presenta. A distanza di 10 anni tutti hanno un lavoro o qualche impegno per cui non è una scelta logica ritrovarsi magari a centinaia di km di casa, con figli e marito, magari. Parlo comunque delle superiori. Quindi anche qui sono molti i "rinunciatari"

forse bisognerebbe indicare anche regione, e forse anche provincia.
Classe di concorso A346. Veneto. La graduatoria è regionale e prendi quello che c'è. Lo scorso anno su 7 province mi pare che i posti fossero 5. E l'ultimo prende quello che rimande, magari dall'altra parte della regione. Per questo molti rinunciano. Pensa a una mamma di Vicenza, magari con già un lavoro, che dovrebbe licenziarsi per finire, che so... a Cortina (e viceversa)... Allo stesso modo chi è già in ruolo alle medie, ci pensa due volte prima di trasferirsi...

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da ori79 Mer Lug 20, 2011 10:50 pm

Anche a Roma primaria rinunciano. Su 10 circa 5, spesso perchè sono su altre Cdc! Speriamo anche quest'anno!!!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da barbie Gio Lug 21, 2011 8:55 am

Anche GM Lazio inglese rinunciano in molti... Speriamo!!!

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da RostropOVA Gio Lug 21, 2011 9:12 am

barbie ha scritto:Anche GM Lazio inglese rinunciano in molti... Speriamo!!!

Nella mia prov. certe GM su medie sono esaurite da anni e non mi è parso che nessuno rinunciasse al ruolo.
In ogni caso ho visto che quasi tutti i trasferiti hanno anche il sos.
Secono voi, sarà più facile che prendano il ruolo su sos o su posto comune?
Grazie per le risposte, siete tutti molto gentili!
RostropOVA
RostropOVA

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da RostropOVA Gio Lug 21, 2011 9:13 am

Shetan ha scritto:
RostropOVA ha scritto:
Grazie a tutte e due. Quindi "incollaggio" al pc in ogni caso o, almeno, da quando avremo notizie più certe sul contingente e sulle graduatorie dalle quali attingeranno. In più bisogna aspettare la conferma dell'Usp sugli effettivi OD. Secondo voi sono attendibili i dati della tabella CGIL?

Milano ha pubblicato ieri le disponibilità degli OD della secondaria di I e II grado. Per quanto riguarda la mia classe di concorso (A059) il prospetto della CGIL riporta 200 disponibilità in OD e io sul file dell'USP ne ho contate circa 210!
Ho dato una sbirciatina anche a Bergamo, sempre per la mia classe di concorso, e sul file dell'USP ce ne erano circa 3 o 4 in meno; per quanto riguarda Lecco invece le disponibilità non sono ancora uscite ma so per certo che non c'è alcuna cattedra in OD così come è riportato dal file della CGIL.
Per le altre classi di concorso non so, ma per quel che mi riguarda oserei dire che quelle tabelle sono attendibili!

GRazie Shetan!
RostropOVA
RostropOVA

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da ori79 Gio Lug 21, 2011 10:54 am

I primi anni non rinunciavano in molti, ma con l'andare avanti degli anni c'è chi ha trovato altro. Per il sostegno è difficile che scelgano sostegno a posto della CdC.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da Chicchi08 Gio Lug 21, 2011 5:00 pm

veramente c'è qualcuno che rinuncia al ruolo!!!! allora bisogna stare attente alle conv se io sono tipo venti posizioni su dall'ultimo convocato potrei rischiare???
Chicchi08
Chicchi08

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da ori79 Gio Lug 21, 2011 5:06 pm

Chicco non so in che CdC sei ma io direi proprio di si!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da maestra Irma Gio Lug 21, 2011 5:12 pm

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come siamo messi sulle immissioni in ruolo in Calabria?
A che posto sono arrivati da concorso ordinario su A043 e A050?
Cosa si prevede per l'a.s. 2011/2012?
Grazie

maestra Irma

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da Chicchi08 Gio Lug 21, 2011 6:31 pm


Ory!!! sono Chicchi ma nn t preoccupare!!!!

quindi come mi dovrei comportare? mi presento comunque alle conv anche se non convocato oppure dò la delega al sindacato?
Chicchi08
Chicchi08

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da ori79 Gio Lug 21, 2011 10:01 pm

Io quest'anno penso (e spero) di rientrare da GM. (lo speravo anche lo scorso anno...). Il giorno che convocheranno io andrò lì (penso di non esser convocata subito ma dopo alcune rinunce). Andrò lì, mi siederò a terra e seguirò tutto il procedimento per vedere quanti rinunciano e quanti ci sono!Aspetterò con calma fino a che sarà o non sarà il mio turno! Io non penso riuscirei a delegare qualcuno ma se ti fidi puoi anche delegare. Ma se vai tu scegli anche la delega a te più comoda!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da Chicchi08 Gio Lug 21, 2011 11:11 pm


Hai ragione Ory!!! se mai si verificherà la possibiltò d "rischiare" il ruolo andrò d persona!
ora aspettiamo solo il n. d posti disponibili e incrociamo le dita!!!
buona fortuna!!!
Chicchi08
Chicchi08

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo? Empty Re: Come e quando avvengono le convocazioni per le nomine in ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.