Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola

2 partecipanti

Andare in basso

Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola Empty Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola

Messaggio Da bubimix Sab Apr 22, 2017 9:21 am

sono titolare su ambito in servizio con chiamata diretta, contratto triennale, potenziamento a345 inglese
ho scoperto che la scuola in cui sono in servizio aveva chiesto potenziamento per matematica e italiano e invece gli hanno dato inglese
io vorrei rimanere nella scuola in cui sono ma mi chiedo cosa succederà quando il contratto scadrà tra due anni
essendoci posti disponibili per pensionamenti di inglese in due scuole vicine mi consigliereste di fare domanda di trasferimento su scuola per la mia materia oppure di tentare la fortuna e stare nella scuola in cui sono e in cui vorrei rimanere, sperando di essere confermata allo scadere del contratto?
voi cosa fereste?
grazie a chi mi saprà consigliare

bubimix

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola Empty Re: Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 22, 2017 9:27 am

Per la cronaca: tu sei parte dell'organico dell'autonomia in quella scuola.
Quest'anno hai avuto le ore di potenziamento ma gli incarichi sono decisi dal DS anno per anno.

Tra 2 anni se ci sarà una diminuzione dei posti per la tua cdc andrà via il docente ultimo nella graduatoria interna di istituto e non è detto che debba essere tu.
La conferma non dipende dalla discrezionalità del preside ma dalla contrazione di posti.

Se fai domanda e ottieni trasferimento potresti essere assegnata a incarichi di potenziamento anche nella nuova scuola, anche se dovessi ottenere la titolarità su scuola.
Ovviamente puoi fare la domanda ma la situazione nella scuola nuova potrebbe essere analoga. La situazione può essere diversa a seconda del tuo punteggio.
Tieni presente che l'anno prossimo nella scuola in cui sei attualmente in servizio entrerai a pettine nella graduatoria interna, quindi magari c'è qualcuno con meno punti di te. Nella nuova sarai, il primo anno, in coda (a meno che non abbia la 104).

Cerca di informarti bene sulle scuole vicine, magari cercando di capire se ci sono posti di potenziamento per la tua cdc.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola Empty Re: Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola

Messaggio Da bubimix Sab Apr 22, 2017 9:50 am

arrubiu ha scritto:Per la cronaca: tu sei parte dell'organico dell'autonomia in quella scuola.
Quest'anno hai avuto le ore di potenziamento ma gli incarichi sono decisi dal DS anno per anno.

Tra 2 anni se ci sarà una diminuzione dei posti per la tua cdc andrà via il docente ultimo nella graduatoria interna di istituto e non è detto che debba essere tu.
La conferma non dipende dalla discrezionalità del preside ma dalla contrazione di posti.

Se fai domanda e ottieni trasferimento potresti essere assegnata a incarichi di potenziamento anche nella nuova scuola, anche se dovessi ottenere la titolarità su scuola.
Ovviamente puoi fare la domanda ma la situazione nella scuola nuova potrebbe essere analoga. La situazione può essere diversa a seconda del tuo punteggio.
Tieni presente che l'anno prossima nella scuola in cui sei attualmente in servizio entrerai a pettine nella graduatoria interna, quindi magari c'è qualcuno con meno punti di te. Nella nuova sarai, il primo anno, in coda (a meno che non abbia la 104).

Cerca di informarti bene sulle scuole vicine, magari cercando di capire se ci sono posti di potenziamento per la tua cdc.


Grazie dell'utile chiarimento.
Mi pare di capire che nella graduatoria interna della mia scuola io figurerò per inglese e non per potenziamento.
Per la materia inglese credo che abbiano tutti più punti di me ma non ne sono certa, devo attendere la graduatoria interna.
Cercherò di informarmi per sapere se le scuole vicine hanno il potenziamento di inglese.
Quando parli di contrazione di posti intendi di ore curricolari + ore di  potenziamento oppure SOLO di ore curricolari?
Chi stabilirà fra due anni se alla mia scuola verranno assegnate ancora le 18 ore di potenziamento di inglese corripsondenti al mio contratto? Il fatto che avesse chiesto matematica o italiano puo' avere ripercussioni?

bubimix

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola Empty Re: Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 22, 2017 9:54 am

bubimix ha scritto:
arrubiu ha scritto:Per la cronaca: tu sei parte dell'organico dell'autonomia in quella scuola.
Quest'anno hai avuto le ore di potenziamento ma gli incarichi sono decisi dal DS anno per anno.

Tra 2 anni se ci sarà una diminuzione dei posti per la tua cdc andrà via il docente ultimo nella graduatoria interna di istituto e non è detto che debba essere tu.
La conferma non dipende dalla discrezionalità del preside ma dalla contrazione di posti.

Se fai domanda e ottieni trasferimento potresti essere assegnata a incarichi di potenziamento anche nella nuova scuola, anche se dovessi ottenere la titolarità su scuola.
Ovviamente puoi fare la domanda ma la situazione nella scuola nuova potrebbe essere analoga. La situazione può essere diversa a seconda del tuo punteggio.
Tieni presente che l'anno prossima nella scuola in cui sei attualmente in servizio entrerai a pettine nella graduatoria interna, quindi magari c'è qualcuno con meno punti di te. Nella nuova sarai, il primo anno, in coda (a meno che non abbia la 104).

Cerca di informarti bene sulle scuole vicine, magari cercando di capire se ci sono posti di potenziamento per la tua cdc.


Grazie dell'utile chiarimento.
Mi pare di capire che nella graduatoria interna della mia scuola io figurerò per inglese e non per potenziamento.
Per la materia inglese credo che abbiano tutti più punti di me ma non ne sono certa, devo attendere la graduatoria interna.
Cercherò di informarmi per sapere se le scuole vicine hanno il potenziamento di inglese.
Quando parli di contrazione di posti intendi di ore curricolari + ore di  potenziamento?
Chi stabilirà fra due anni se alla mia scuola verranno assegnate ancora le 18 ore di potenziamento di inglese corripsondenti al mio contratto? Il fatto che avesse chiesto matematica o italiano puo' avere ripercussioni?
Allora, chiariamoci.
Non esistono docenti di potenziamento. Esistono scuole che hanno X cattedre di inglese e una di queste può essere di potenziamento.
Non esiste una graduatoria di docenti di potenziamento. Il DS decide di dare le ore di potenziamento anche spezzandole (12 ore in cattedra + 6 di potenziamento per esempio).

La contrazione riguarda le ore di una disciplina, senza differenza tra potenziamento e "cattedra".
Tu non hai un contratto legato alle ore di potenziamento. Hai un contratto legato al fatto che nella scuola servono X docenti di inglese.
Fino ad ora le scuole non hanno avuto ancora la possibilità di mettere e togliere potenziamenti, che sono stati assegnati dagli usp/usr.
E se non erro c'è una circolare secondo cui non possono togliere cattedre di potenziamento se questo crea esuberi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola Empty Re: Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola

Messaggio Da bubimix Sab Apr 22, 2017 10:09 am

arrubiu ha scritto:
bubimix ha scritto:
arrubiu ha scritto:Per la cronaca: tu sei parte dell'organico dell'autonomia in quella scuola.
Quest'anno hai avuto le ore di potenziamento ma gli incarichi sono decisi dal DS anno per anno.

Tra 2 anni se ci sarà una diminuzione dei posti per la tua cdc andrà via il docente ultimo nella graduatoria interna di istituto e non è detto che debba essere tu.
La conferma non dipende dalla discrezionalità del preside ma dalla contrazione di posti.

Se fai domanda e ottieni trasferimento potresti essere assegnata a incarichi di potenziamento anche nella nuova scuola, anche se dovessi ottenere la titolarità su scuola.
Ovviamente puoi fare la domanda ma la situazione nella scuola nuova potrebbe essere analoga. La situazione può essere diversa a seconda del tuo punteggio.
Tieni presente che l'anno prossima nella scuola in cui sei attualmente in servizio entrerai a pettine nella graduatoria interna, quindi magari c'è qualcuno con meno punti di te. Nella nuova sarai, il primo anno, in coda (a meno che non abbia la 104).

Cerca di informarti bene sulle scuole vicine, magari cercando di capire se ci sono posti di potenziamento per la tua cdc.


Grazie dell'utile chiarimento.
Mi pare di capire che nella graduatoria interna della mia scuola io figurerò per inglese e non per potenziamento.
Per la materia inglese credo che abbiano tutti più punti di me ma non ne sono certa, devo attendere la graduatoria interna.
Cercherò di informarmi per sapere se le scuole vicine hanno il potenziamento di inglese.
Quando parli di contrazione di posti intendi di ore curricolari + ore di  potenziamento?
Chi stabilirà fra due anni se alla mia scuola verranno assegnate ancora le 18 ore di potenziamento di inglese corripsondenti al mio contratto? Il fatto che avesse chiesto matematica o italiano puo' avere ripercussioni?
Allora, chiariamoci.
Non esistono docenti di potenziamento. Esistono scuole che hanno X cattedre di inglese e una di queste può essere di potenziamento.
Non esiste una graduatoria di docenti di potenziamento. Il DS decide di dare le ore di potenziamento anche spezzandole (12 ore in cattedra + 6 di potenziamento per esempio).

La contrazione riguarda le ore di una disciplina, senza differenza tra potenziamento e "cattedra".
Tu non hai un contratto legato alle ore di potenziamento. Hai un contratto legato al fatto che nella scuola servono X docenti di inglese.
Fino ad ora le scuole non hanno avuto ancora la possibilità di mettere e togliere potenziamenti, che sono stati assegnati dagli usp/usr.
E se non erro c'è una circolare secondo cui non possono togliere cattedre di potenziamento se questo crea esuberi.

Grazie mille. Non avevo proprio capito questo fatto e non sapevo della circolare.
Se è così credo proprio che non mi convenga fare domanda di trasferimento visto che io sono disposta a fare potenziamento pur di rimanere nella scuola in cui sono. Giusto?

bubimix

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola Empty Re: Mobilita' : domanda di trasferimento da ambito a scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.