Mobilità-Scelta tipo posto
+12
Stefania Biancani
Dec
am_mar
arrubiu
iris88
dima
artemide79
mariland
lamannafranca
precarioinc
giulia boffa
profketty
16 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Mobilità-Scelta tipo posto
Buonasera,
Al punto 36 (domanda di trasferimento scuola sec 1° grado), su posto normale, che differenza c'è fra 1 e 2, non capisco quale opzione bisogna scegliere.
Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni
Al punto 36 (domanda di trasferimento scuola sec 1° grado), su posto normale, che differenza c'è fra 1 e 2, non capisco quale opzione bisogna scegliere.
Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni
profketty- Messaggi : 24
Re: Mobilità-Scelta tipo posto
se chiedi posto normale, metti 1 accanto
giulia boffa- Admin
salve, assunto a settembre 2015 sul sostegno, credo di avere il vincolo dei cinque anni, quindi ho messo si al vincolo, in basso devo mettere 1 accanto alla dicitura POSTO DI SOSTEGNO oppure posso lasciare NON SPECIFICATO?
grazie
grazie
precarioinc- Messaggi : 303
Buongiorno,nella domanda per la primaria non c'è l'opzione "solo posto comune" ma "posto comune e/o lingua" . Ma sei io voglio SOLO posto comune?
Aggiungo che non ho inserito l'abilitazione all'insegnamento della lingua inglese proprio perchè è un tipo di posto che non mi interessa.
Aggiungo che non ho inserito l'abilitazione all'insegnamento della lingua inglese proprio perchè è un tipo di posto che non mi interessa.
lamannafranca- Messaggi : 1780
Buon pomeriggio a tutti, mi è sorto un dubbio anzi due, dopo aver compilato la domanda di trasferimento. Mia sorella è titolare su posto lingua inglese, scuola primaria, farà domanda di trasferimento interprovinciale richiedendo anche il posto di sostegno, ovviamente possedendone il titolo, tra le preferenze di scelta ha messo prima sostegno, poi inglese e comune. Le mie domande sono :
1 la sua domanda viene considerata al pari di un docente già titolare sul sostegno o dopo i titolari su sostegno? Se non erro è così per la provinciale ma non ho trovato riferimenti per la modalità interprovinciale.
2 In caso di scelte analitiche, scuola o ambiti, vengono considerate le tipologie scelte, per esempio sostegno e comune per ogni scuola o ambito in base alle mie preferenze, vero?
Grazie
1 la sua domanda viene considerata al pari di un docente già titolare sul sostegno o dopo i titolari su sostegno? Se non erro è così per la provinciale ma non ho trovato riferimenti per la modalità interprovinciale.
2 In caso di scelte analitiche, scuola o ambiti, vengono considerate le tipologie scelte, per esempio sostegno e comune per ogni scuola o ambito in base alle mie preferenze, vero?
Grazie
mariland- Messaggi : 2341
lamannafranca ha scritto:Buongiorno,nella domanda per la primaria non c'è l'opzione "solo posto comune" ma "posto comune e/o lingua" . Ma sei io voglio SOLO posto comune?
Oh! Finalmente qualcuno nella mia situazione.. io sto richiedendo passaggio da inglese a comune ( stesso istituto titolarità) e mi domandavo se fosse corretto non inserire abilitazione insegnamento e scegliere direttamente posto comune e/o lingua.. sarà giusto?
artemide79- Messaggi : 29
@artemide79
attendiamo fiduciose che qualche anima pia ci risponda.......
lamannafranca ha scritto:@artemide79
Comunque non potendo chiedere lo stesso istituto di titolarità credo che sia corretto così perché in altro caso mi rifiuterebbe la domanda.. invece la accetta
artemide79- Messaggi : 29
Salve a tutti, chiedo lumi su una faccenda un po' complicata.
Vi sono due docenti che presentano la domanda di mobilità nella scuola X (entrambi titolari su un'altra scuola e non su ambito) Il docente A ha punteggio maggiore, ma non ha mai insegnato nella scuola X, mentre il docente B vi ha già insegnato, ma poi, divenuto perdente posto, ha dapprima ottenuto la cattedra scelta all'interno dello medesimo ISIS in una scuola Y e, l'anno successivo, ha ottenuto la titolarità su un posto di potenziamento in altro istituto, al di fuori dell'ISIS e del comune; quest'anno il docente B vorrebbe ritentare il rientro nella scuola X.
CHI HA LA PRECEDENZA? Il docente A con punteggio maggiore o il docente B con precedente titolarità nella scuola X, anche se ha ottenuto per due volte la sede prescelta (una volta come soprannumerario e la seconda con la mobilità volontaria)?
Grazie a tutti coloro che sapranno illuminarmi.
Vi sono due docenti che presentano la domanda di mobilità nella scuola X (entrambi titolari su un'altra scuola e non su ambito) Il docente A ha punteggio maggiore, ma non ha mai insegnato nella scuola X, mentre il docente B vi ha già insegnato, ma poi, divenuto perdente posto, ha dapprima ottenuto la cattedra scelta all'interno dello medesimo ISIS in una scuola Y e, l'anno successivo, ha ottenuto la titolarità su un posto di potenziamento in altro istituto, al di fuori dell'ISIS e del comune; quest'anno il docente B vorrebbe ritentare il rientro nella scuola X.
CHI HA LA PRECEDENZA? Il docente A con punteggio maggiore o il docente B con precedente titolarità nella scuola X, anche se ha ottenuto per due volte la sede prescelta (una volta come soprannumerario e la seconda con la mobilità volontaria)?
Grazie a tutti coloro che sapranno illuminarmi.
dima- Messaggi : 29
Chi ha più punteggio visto che mi pare di capire che chi aveva perso il posto non ha fatto domanda condizionata, per cui la precedenza da soprannumerario che richiede, nell'ottennio di rientrare nella sede di precedente titolarita ' decade
mariland- Messaggi : 2341
Buonasera,chi ha il vincolo quinquennale sul sostegno, nella sezione posto lingua alla domanda " Il docente, ai fini del predetto trasferimento dichiara di essere in possesso dei titoli richiesti per l'insegnamento della lingua inglese" deve mettere no pur avendo l'abilitazione per l'insegnamento della lingua inglese?
iris88- Messaggi : 160
Nessuno può rispondermi?lamannafranca ha scritto:Buongiorno,nella domanda per la primaria non c'è l'opzione "solo posto comune" ma "posto comune e/o lingua" . Ma sei io voglio SOLO posto comune?
Se non sbaglio dopo ti fa scegliere l'ordine di preferenza per la tipologia di posto e dovresti poter non inserire preferenza per il posto lingua.
arrubiu- Moderatore
Purtroppo no arrubiu, le preferenze successive a "comune e/o lingua" sono per il sostegno.arrubiu ha scritto:Se non sbaglio dopo ti fa scegliere l'ordine di preferenza per la tipologia di posto e dovresti poter non inserire preferenza per il posto lingua.
Ma sono io che mi sto fissando? Nessuno sta avendo questo tipo di dubbi?
Allo stesso punto. Sono titolare sul posto normale e non ho abilitazione su sostegno ma compare questa schermata:
e - una volta salvata la domanda - questa:
Mi pare sia corretto, che dite?
am_mar- Messaggi : 48
Sì, è corretto.
Dec- Moderatore
Il problema infatti è che a me non è così!am_mar ha scritto:Allo stesso punto. Sono titolare sul posto normale e non ho abilitazione su sostegno ma compare questa schermata:
Anche dopo inviata la domanda c'è scritto
Eh, Franca, io non so niente di scuole elementari...
Forse devi specificare in autocertificazione che richiedi solo posto comune.
Comunque se non dichiari di essere abilitata all'insegnamento della lingua straniera non credo che ci siano rischi.
Comunque se non dichiari di essere abilitata all'insegnamento della lingua straniera non credo che ci siano rischi.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Grazie Stefania......speriamo bene!Stefania Biancani ha scritto:Eh, Franca, io non so niente di scuole elementari...
va bene come hai segnato
se non hai abilitazione per lingua inglese, non te la possono dare
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:va bene come hai segnato
Ok grazie mille Giulia!
Scusate, per visualizzare il modulo definitivo compilato che avete inserito come seconda foto si deve inoltrare all'usp? oppure posso vederlo anche ora che ho la domanda ancora in bozza?
spiderman- Messaggi : 488
Devi prima inviare la domanda e poi ti arriva, così come hai visto il mio,per email e lo trovi anche in archivio su IOL.spiderman ha scritto:Scusate, per visualizzare il modulo definitivo compilato che avete inserito come seconda foto si deve inoltrare all'usp? oppure posso vederlo anche ora che ho la domanda ancora in bozza?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» mobilità interprovinciale scelta tipo posto, continuità
» Domanda Mobilità: Ordine gradimento Scelta tipo posto
» MOBILITA' - DOMANDA ON LINE - Cosa devo segnare per "scelta tipo di posto"?
» Scelta tipo di posto
» scelta del tipo di posto
» Domanda Mobilità: Ordine gradimento Scelta tipo posto
» MOBILITA' - DOMANDA ON LINE - Cosa devo segnare per "scelta tipo di posto"?
» Scelta tipo di posto
» scelta del tipo di posto
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2