Rapporti difficili con educatori/trici - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rapporti difficili con educatori/trici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rapporti difficili con educatori/trici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rapporti difficili con educatori/trici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rapporti difficili con educatori/trici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rapporti difficili con educatori/trici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rapporti difficili con educatori/trici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rapporti difficili con educatori/trici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rapporti difficili con educatori/trici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rapporti difficili con educatori/trici - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rapporti difficili con educatori/trici

+3
Scuola70
chicca70
enricat
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Rapporti difficili con educatori/trici - Pagina 2 Empty Rapporti difficili con educatori/trici

Messaggio Da enricat Sab Apr 29, 2017 4:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Sappiamo che teoricamente insegnante di sostegno ed educatrice hanno ruoli differenti, sappiamo però anche che spesso questi si sovrappongono perchè la verità è che molti educatori stanno lì non tanto per le esigenze di autonomia e relazionali dell'alunno/a, ma solamente per coprire le ore in maniera più economica.

Sono andata sempre d'accordo con questa figura che solitamente segue l'alunno da più anni di me precaria che cambia ogni anno scuola. Mi affido molto a loro per la conoscenza del ragazzo/a.

Però quest'anno ho veramente un rapporto difficile con l'educatrice. E' prevaricante, vuole imporre scelte didattiche e metodologiche, critica continuamente ogni cosa che faccio e ultimamente si è fissata che vuole stare lei all'esame conclusivo di quinta dell'alunna che seguo.
Non c'è nessuna motivazione perchè lei sarebbe da preferire a me, altrimenti non avrei nessun problema a cederle il posto, in passato l'ho fatto.
Per l'alunna in questione è totalmente indifferente che ci sia io o lei, quindi gradirei esserci io, seguo questa ragazza dall'anno scorso e ho scelto questa scuola, scartando altre più vicine, anche per accompagnarla nell'ultimo anno.

Lei ha una specie di complesso di inferiorità per cui non vuole mollare e esserci lei ad almeno una delle prove. Ha parlato a mia insaputa con le colleghe chiedendo se poteva stare lei al mio posto, se la normativa lo prevedeva.
Io sono disposta a cedere, però ritengo il suo comportamento veramente poco professionale e poco etico.
Voi cosa ne pensate? vi è mai successo di avere rapporti conflittuali con queste figure? Come risolverli se il dialogo e il buon senso non bastano? E' corretto che l'educatrice sconfini pretendendo di compiere scelte didattiche o preparare le prove scritte?


enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso


Rapporti difficili con educatori/trici - Pagina 2 Empty Re: Rapporti difficili con educatori/trici

Messaggio Da Ospite Lun Mag 01, 2017 12:30 pm

donadoni ha scritto:scusa se lo chiedo, ma la ragazza avrà un diploma valido? tu ci tieni tanto a fare l'esame che comporterà finire la scuola i primi di luglio? se la risposta è no che ti frega? fallo fare alla scassac..... di noialtri e via .

Potrebbe anche fare così basta che poi non le attribuiscono nessuna responsabilità o colpa anche se non è lecito e neanche corretto , giusto per il quieto vivere...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rapporti difficili con educatori/trici - Pagina 2 Empty Re: Rapporti difficili con educatori/trici

Messaggio Da Ospite Lun Mag 01, 2017 12:33 pm

donadoni ha scritto: E comunica la cosa al DS perchè è comunque Lui a capo del personale , non il coordinatore , le nomine per l'esame le fa il ds! molto probabilmente la scassac...lo vuole fare per allungare lo stipendio di qualche giorno, sennò come ben sai gli educatori finiscono il 10 giugno e poi nisba fino ad ottobre .

Anche questo si potrebbe fare anche perché spesso i ds sono all' oscuro di tante cose che succedono.

La più lecita sarebbe quella di informare il cdc; cmq deve scegliere quale secondo lei è la più opportuna

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rapporti difficili con educatori/trici - Pagina 2 Empty Re: Rapporti difficili con educatori/trici

Messaggio Da chicca70 Lun Mag 01, 2017 3:43 pm

Il ds deve essere informato, poi sarà lui a decidere.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Rapporti difficili con educatori/trici - Pagina 2 Empty Re: Rapporti difficili con educatori/trici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.