Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

+7
barbara73
greci
elieli
Stefania Biancani
Gianfranco
arrubiu
serena
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da serena Dom Apr 30, 2017 6:08 pm

Salve a tutti, alcuni giorni fa grazie alle informazioni reperite su questo forum credevo di aver compilato correttamente l'allegato D per la secondaria, tant'è che lo avevo pure inserito negli allegati su istanze on-line. Ieri al sindacato mi hanno controllato la domanda di mobilità e mi hanno modificato l'inserimento di alcuni prestati servizi in una determinata tabella. E ora sono entrata in confusione e nel panico.

Mi spiego meglio: la mia situazione è la seguente: ho 8 anni di servizio pre-ruolo, di cui 3 su sostegno in possesso di titolo di specializzazione e 5 su materia; sono stata immessa in ruolo il 01/09/2015 nella fase B della legge 107/2015 ma ho differito la presa di servizio nella sede provvisoria del ruolo al 01/07/2016 perchè avevo un incarico sino al 30/06/2016 nella mia provincia di inserimento nelle graduatorie ad esaurimento.

Quest'anno sono in assegnazione provvisoria nella mia provincia di residenza, provincia diversa da quella di titolarità.

Quali tabelle devo compilare nell'allegato D scuola secondaria? L'Allegato D che sto compilando è quello scaricato dal sito istruzione, non sto modificando quello dell'anno scorso.

Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 30, 2017 6:13 pm

Nella prima tabella del punto 1 non devi mettere niente.
Nella seconda tabella del punto 1 metti l'anno 2015/2016 con i dati del servizio di differimento (data e sede della supplenza annuale).

Nel punto 3 metti tutto il pre ruolo, con tutti i dati.

Se sei immessa in ruolo nel sostegno, nel punto 4 devi indicare i servizi.
Se il 2015/2016 avevi la supplenza annuale su sostegno, in 4A inserisci l'anno di ruolo. Se non era sul sostegno, non la metti.
Nel punto 4B metti gli anni di pre ruolo su sostegno fatti in presenza di titolo.

PS: l'anno in corso non conta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da serena Dom Apr 30, 2017 6:57 pm

arrubiu ha scritto:Nella prima tabella del punto 1 non devi mettere niente.
Nella seconda tabella del punto 1 metti l'anno 2015/2016 con i dati del servizio di differimento (data e sede della supplenza annuale).

Nel punto 3 metti tutto il pre ruolo, con tutti i dati.

Se sei immessa in ruolo nel sostegno, nel punto 4 devi indicare i servizi.
Se il 2015/2016 avevi la supplenza annuale su sostegno, in 4A inserisci l'anno di ruolo.
Nel punto 4B metti gli anni di pre ruolo su sostegno fatti in presenza di titolo.


Avevo fatto così, esattamente così... non so che ci vado a fare al sindacato, se mi fanno sbagliare... e a questo punto mi chiedo se lo fanno accidentalmente o di proposito...

Grazie, arrubiu.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 30, 2017 6:59 pm

Scusami secondo il sindacato da cui sei andata quali correzioni sarebbero da fare?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da serena Dom Apr 30, 2017 7:07 pm

arrubiu ha scritto:Scusami secondo il sindacato da cui sei andata quali correzioni sarebbero da fare?

Ciò che tu mi dici di mettere nella seconda tabella del punto 1, il sindacato me lo avrebbe spostato nella prima tabella del punto 1.

Quindi, che faccio? Chi ascolto? l'aiutante del mio sindacalista, che non avevo mai visto prima di ieri, tra l'altro, motivo per cui non so effettivamente quanto possa essere affidabile o il gentile e disponibile "consulente" di questo utilissimo e indispensabile forum, arrubiu?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 30, 2017 7:13 pm

Il punto è che l'anno del differimento (io sono nella tua stessa situazione) non è anno di effettivo servizio di ruolo, dato che il ruolo economico per noi è iniziato il 01/07/2016.
Ed è invece proprio un anno "coperto" dal ruolo giuridico, l'esatta dicitura della seconda tabella.

C'è da dire che ho qualche dubbio che sia una cosa "bloccante". Nel senso: tu su istanze online comunque hai messo un anno di ruolo. Nell'allegato D secondo va messo dove ti ho detto e non credo succeda niente. Certo è che si tratta di un'autocertificazione per cui è nostra responsabilità dichiarare il vero.

Se non erro anche Paolo1974 ha dato indicazioni in questo senso..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da Gianfranco Dom Apr 30, 2017 7:16 pm

Concordo con Arrubiu. Se ti può confortare non cambia la valutazione mettendo il 2015/2016 nella prima o nella seconda tabella, si tratta solo di fare una dichiarazione formalmente corretta
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da serena Dom Apr 30, 2017 7:21 pm

Grazie ad entrambi, arrubiu e Gianfranco.

Ormai, lo ripeto, mi fido più del forum di Orizzonte scuola che dei sindacati!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 30, 2017 7:22 pm

serena ha scritto:Grazie ad entrambi, arrubiu e Gianfranco.

Ormai, lo ripeto, mi fido più del forum di Orizzonte scuola che dei sindacati!

non sei la sola... quando abbiamo dei dubbi ci sono mille persone che si prodigano e i moderatori-amministratori-redattori hanno una generosità e una pazienza infinita

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da serena Dom Apr 30, 2017 7:26 pm

Un dubbio che mi viene proprio ora riguardando per l'ennesima volta il mio allegato D secondaria è questo:
in 1) A) dichiaro sotto la mia responsabilità di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza con decorrenza giuridica dal 01/09/2015 e decorrenza economica dal 01/07/2016 per effetto di Legge 107/2015 da Graduatorie ad esaurimento fase B; di avere, quindi, una anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi dell’allegato 2 lettera A) e A1) della Tabella, complessivamente di anni 1

è corretto scrivere anzianità di servizio di anni 1, vero? in quanto anzianità di servizio si riferisce esclusivamente al servizio di ruolo?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 30, 2017 7:28 pm

Si metti 1
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da serena Dom Apr 30, 2017 7:30 pm

Stefania Biancani ha scritto:
serena ha scritto:Grazie ad entrambi, arrubiu e Gianfranco.

Ormai, lo ripeto, mi fido più del forum di Orizzonte scuola che dei sindacati!

non sei la sola... quando abbiamo dei dubbi ci sono mille persone che si prodigano e i moderatori-amministratori-redattori hanno una generosità e una pazienza infinita

Concordo e l'ho constatato più e più volte, Stefania... seguo il forum da diversi anni e non ho mai avuto da questo forum notizie fuorvianti o non corrette, lo dico e lo scrivo sulla base della mia personale "esperienza"!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da elieli Lun Mag 01, 2017 12:54 pm

Nell'allegato D, punto 1)A) devo compilarlo indicando la data della presa di servizio o della nomina giuridica del ruolo? La nomina giuridica è il 01/09/2016 e la presa di servizio differisce di qualche giorno perchè ho partecipato alla chiamata diretta.
Inoltre nello stesso punto si chiede "di aver usufruito dei seguenti periodi di aspettativa senza assegni", posso lasciare la voce in bianco oppure è meglio carcellarla?
Grazie

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 1:05 pm

Lascia in bianco l'aspettativa.
Nella data metti quella effettiva e magari aggiungi anche la data giuridica.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da elieli Lun Mag 01, 2017 1:15 pm

arrubiu ha scritto:Lascia in bianco l'aspettativa.
Nella data metti quella effettiva e magari aggiungi anche la data giuridica.

Grazie 1000!!!
Ancora una volta approfitto della tua disponibilità...
I servizi preruolo si inseriscono al punto 3 A)?
Perchè nella tabella c'è una colonna in più "Note di qualifica"?
Non capisco la dicitura "Di aver prestato in possesso del prescritto titolo di studio, i seguenti servizi pre ruolo..." a cosa si riferisce?
Infine, devo cancellare qualche voce dal modello? (Nota 5)

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 1:17 pm

Pre ruolo in 3a.
Note di qualifica lasciale vuote.
Alla fine del punto 3 devi indicare la somma degli anni di pre ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da elieli Lun Mag 01, 2017 1:19 pm

arrubiu ha scritto:Pre ruolo in 3a.
Note di qualifica lasciale vuote.
Alla fine del punto 3 devi indicare la somma degli anni di pre ruolo.
GRAZIE!!!
Anche indicando quelli che ho svolto (solo con la laurea) senza essere in possesso dell'abilitazione?

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 1:23 pm

Credo di sì ma non sono sicuro al 100%:(
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da greci Lun Mag 01, 2017 2:00 pm

scusate nel modello D secondaria devo compilare solo il punto 3?
Sono entrata in ruolo nel febbraio del 2017 con decorrenza giuridica 1/9/16 ed economica 1/9/17
Ho 9 anni di servizio pre ruolo che devo inserire nel 3, giusto?
tutte le altre le lascio vuote? o metto 0 anni? o cancello?
grazie

greci

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 16.10.14

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 2:02 pm

Non cancellare.
Metti zero dove non hai niente e tutto il pre ruolo nel punto 3
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da greci Lun Mag 01, 2017 2:06 pm

grazie, sempre gentile!

greci

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 16.10.14

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da barbara73 Lun Mag 01, 2017 2:24 pm

Ho letto da qualche parte (non Ricordo più dove!) che per il passaggio di ruolo bisogna compilare il modello D del ruolo di appartenenza. Ora vi chiedo: io sono in ruolo nel personale educativo e chiedo passaggio per secondaria di primo grado, ma non esiste un modello D del personale educativo. Quale modello D compilo?????

barbara73

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da greci Lun Mag 01, 2017 4:33 pm

Un'altro dubbio: se sono neoimmessa da febbraio e quindi senza sede ma solo titolare di ambito...devo fare domanda di trasferimento vero? Anche se richiedo scuole del mio ambito?

greci

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 16.10.14

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da Ospite Lun Mag 01, 2017 4:46 pm

greci ha scritto:Un'altro dubbio: se sono neoimmessa  da febbraio e quindi senza sede ma solo titolare di ambito...devo fare domanda di trasferimento vero? Anche se richiedo scuole del mio ambito?
Si, anche per avere una possibile sede (scuola) definitiva.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da greci Lun Mag 01, 2017 5:19 pm

grazie

greci

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 16.10.14

Torna in alto Andare in basso

Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto! Empty Re: Allegato D Secondaria... sono entrata nel pallone... aiuto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.