Da sostegno superiori a materia medie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da sostegno superiori a materia medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da sostegno superiori a materia medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da sostegno superiori a materia medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da sostegno superiori a materia medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da sostegno superiori a materia medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da sostegno superiori a materia medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da sostegno superiori a materia medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da sostegno superiori a materia medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da sostegno superiori a materia medie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Da sostegno superiori a materia medie

4 partecipanti

Andare in basso

Da sostegno superiori a materia medie Empty Da sostegno superiori a materia medie

Messaggio Da lain Lun Mag 01, 2017 2:31 pm

Salve, scrivo per una collega: è possibile chiedere nella domanda il passaggio da sostegno superiori a materia alle medie? Che tipo di mobilità sarebbe? Trasferimento o passaggio? Grazie
Dimenticavo di dire che la mia collega ha già fatto anno di prova alle medie su sostegno, in caso ottenesse il trasferimento su posto comune medie dovrebbe rifare l'anno di prova?


Ultima modifica di lain il Lun Mag 01, 2017 2:35 pm - modificato 1 volta.
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno superiori a materia medie Empty Re: Da sostegno superiori a materia medie

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 2:33 pm

Non sono sicuro al 100%: dando per buono che la collega sia fuori dal quinquennio, dovrebbe trattarsi di un passaggio di ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno superiori a materia medie Empty Re: Da sostegno superiori a materia medie

Messaggio Da lain Lun Mag 01, 2017 2:39 pm

Grazie arrubiu, vorrei sentire anche il parere di qualche moderatore anche per il quesito dell'anno di prova...mi aiutate per favore??
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno superiori a materia medie Empty Re: Da sostegno superiori a materia medie

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 2:40 pm

Guarda, essendo passaggio dalla superiori alle medie non credo possa essere altro che un passaggio di ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno superiori a materia medie Empty Re: Da sostegno superiori a materia medie

Messaggio Da lain Lun Mag 01, 2017 2:43 pm

arrubiu ha scritto:Guarda, essendo passaggio dalla superiori alle medie non credo possa essere altro che un passaggio di ruolo.

Grazie, e per l'anno di prova? La mia collega lo ha fatto sia alle medie che alle superiori....deve rifarlo se passa alle medie su materia?
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno superiori a materia medie Empty Re: Da sostegno superiori a materia medie

Messaggio Da lain Lun Mag 01, 2017 2:47 pm

lain ha scritto:
arrubiu ha scritto:Guarda, essendo passaggio dalla superiori alle medie non credo possa essere altro che un passaggio di ruolo.

Grazie, e per l'anno di prova? La mia collega lo ha fatto sia alle medie che alle superiori....deve rifarlo se passa alle medie su materia?

Inoltre quale domanda compilare? Quella delle medie? Le preferenze devono essere le stesse sia per sostegno che per materia? Grazie
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno superiori a materia medie Empty Re: Da sostegno superiori a materia medie

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 2:48 pm

lain ha scritto:
lain ha scritto:
arrubiu ha scritto:Guarda, essendo passaggio dalla superiori alle medie non credo possa essere altro che un passaggio di ruolo.

Grazie, e per l'anno di prova? La mia collega lo ha fatto sia alle medie che alle superiori....deve rifarlo se passa alle medie su materia?

Inoltre quale domanda compilare? Quella delle medie? Le preferenze devono essere le stesse sia per sostegno che per materia? Grazie
Deve compilare la domanda di passaggio di ruolo per le medie, ovviamente.
La domanda è una sola, nel caso inserisca sia posto comune che sostegno le preferenze saranno comunque le stesse.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno superiori a materia medie Empty Re: Da sostegno superiori a materia medie

Messaggio Da lain Lun Mag 01, 2017 2:54 pm

arrubiu ha scritto:
lain ha scritto:
lain ha scritto:
arrubiu ha scritto:Guarda, essendo passaggio dalla superiori alle medie non credo possa essere altro che un passaggio di ruolo.

Grazie, e per l'anno di prova? La mia collega lo ha fatto sia alle medie che alle superiori....deve rifarlo se passa alle medie su materia?

Inoltre quale domanda compilare? Quella delle medie? Le preferenze devono essere le stesse sia per sostegno che per materia? Grazie
Deve compilare la domanda di passaggio di ruolo per le medie, ovviamente.
La domanda è una sola, nel caso inserisca sia posto comune che sostegno le preferenze saranno comunque le stesse.

Grazie...e per l'anno di prova?
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno superiori a materia medie Empty Re: Da sostegno superiori a materia medie

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 2:55 pm

Se l'avessi saputo ti avrei risposto:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno superiori a materia medie Empty Re: Da sostegno superiori a materia medie

Messaggio Da lain Lun Mag 01, 2017 3:03 pm

Grazie arrubiu :-) Allora aspetto i moderatori!!!! Grazie!!
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno superiori a materia medie Empty Re: Da sostegno superiori a materia medie

Messaggio Da lain Lun Mag 01, 2017 3:24 pm

lain ha scritto:Salve, scrivo per una collega: è possibile chiedere nella domanda il passaggio da sostegno superiori a materia alle medie? Che tipo di mobilità sarebbe? Trasferimento o passaggio? Grazie
Dimenticavo di dire che la mia collega ha già fatto anno di prova alle medie su sostegno, in caso ottenesse il trasferimento su posto comune medie dovrebbe rifare l'anno di prova?

Moderatori, Giovanna, Paolo, Lalla potete rispondere per favore???
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno superiori a materia medie Empty Re: Da sostegno superiori a materia medie

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 3:26 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/03/25/il-periodo-di-formazione-e-prova-docenti-non-va-ripetuto-nel-caso-sia-stato-disposto-il-passaggio-di-ruolo-c-d-di-ritorno/

Sembrerebbe che non si debba ripetere l'anno di prova.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno superiori a materia medie Empty Re: Da sostegno superiori a materia medie

Messaggio Da donadoni Lun Mag 01, 2017 3:36 pm

il docente titolare su posto di sostegno che nelle operazioni di mobilità ottiene il posto comune (o viceversa) nello stesso ruolo di appartenenza, ha eseguito un semplice TRASFERIMENTO e non un PASSAGGIO DI RUOLO.
Diverso sarebbe il caso del docente che da AD02 ottenesse per esempio la A043 ovvero passasse da sostegno di II grado a posto comune di I grado. Oppure da AD02 avesse ottenuto AD00 (sostegno da I a II grado).
In questo caso il docente in questione avendo ottenuto un posto comune o di sostegno di altro ordine di scuola (da II a I grado) ha sicuramente richiesto nelle domande di mobilità un PASSAGGIO DI RUOLO.
Chi ottiene il SOLO PASSAGGIO DI CATTEDRA , che non implica quindi il passaggio in ruolo, non è tenuto ad effettuare nulla, né formazione ma neanche la prova dei 180 giorni di servizio (Circolare del 27 marzo 1980, n. 88: “Nel caso in cui il passaggio non integri anche trasferimento di ruolo il periodo di prova non deve essere ripetuto”);

Chi, invece, ottiene IL PASSAGGIO DI RUOLO, EFFETTUARE L'anno di PROVA (i 180 giorni di servizio) ma non so dirti se anche la formazione con tutto ciò che essa comporta, mi sa tanto però di si

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno superiori a materia medie Empty Re: Da sostegno superiori a materia medie

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 3:37 pm

Sì ma qua si parla di rifare l'anno di prova per un ruolo per cui lo si è già fatto.
Dal link che ho messo qui sopra sembrerebbe che non sia da fare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno superiori a materia medie Empty Re: Da sostegno superiori a materia medie

Messaggio Da donadoni Lun Mag 01, 2017 3:45 pm

si ma la collega passa da sostegno a materia e in altro ordine di scuola a quanto ho capito, da sos a materia nello stesso ordine non si deve fare , ma ad altro ordine si

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno superiori a materia medie Empty Re: Da sostegno superiori a materia medie

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 01, 2017 3:46 pm

donadoni ha scritto:si  ma la collega passa da sostegno a materia e in altro ordine di scuola a quanto ho capito, da sos a materia nello stesso ordine non si deve fare , ma ad altro ordine si
L'anno di prova fatto su materia o sostegno è sempre valido.
Questa collega ha fatto già l'anno di prova alle medie, è passata alle superiori e adesso vorrebbe tornare alle medie.
Per questo dico che secondo me ricade nell'esempio del link che ho citato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno superiori a materia medie Empty Re: Da sostegno superiori a materia medie

Messaggio Da michetta Lun Mag 01, 2017 3:47 pm

arrubiu ha scritto:Sì ma qua si parla di rifare l'anno di prova per un ruolo per cui lo si è già fatto.
Dal link che ho messo qui sopra sembrerebbe che non sia da fare.

hai ragione; nel caso prospettato è un ruolo di ritorno, per cui non si deve ripetere anno prova (compresa la formazione), perchè questo va svolto una sola volta
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno superiori a materia medie Empty Re: Da sostegno superiori a materia medie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.