Materia di nomina e disciplina associata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Materia di nomina e disciplina associata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Materia di nomina e disciplina associata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Materia di nomina e disciplina associata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Materia di nomina e disciplina associata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Materia di nomina e disciplina associata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Materia di nomina e disciplina associata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Materia di nomina e disciplina associata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Materia di nomina e disciplina associata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Materia di nomina e disciplina associata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Materia di nomina e disciplina associata

4 partecipanti

Andare in basso

Materia di nomina e disciplina associata Empty Materia di nomina e disciplina associata

Messaggio Da lucylucy Mar Giu 06, 2017 5:43 pm

Salve a tutti,
La mia classe di concorso è la ex A052 (italiano, latino e greco liceo classico). Ero sicura di non essere nominata come commissario esterno, in quanto il commissario di seconda prova (latino) è interno. Con mia enorme sorpresa mi vedo nominata commissario esterno per italiano in un liceo classico. Naturalmente non ho mai insegnato italiano al triennio, in quanto la prassi affida la disciplina alla classe di concorso A051. Va bene lo stesso, solo mi chiedo: se in terza prova si sceglierà greco, la correzione sarà fatta dalla docente di latino, giusto? E al colloquio? E se l'insegnante di latino fosse classe di concorso A051, quindi non abilitato in greco? Lo so che la correzione è collegiale, che il colloquio viene gestito dalla commissione nel suo insieme, ma di fatto un referente per la disciplina esiste.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Materia di nomina e disciplina associata Empty Re: Materia di nomina e disciplina associata

Messaggio Da mariella59 Mar Giu 06, 2017 5:55 pm

tranquilla non c'è mai greco III prova

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Materia di nomina e disciplina associata Empty Re: Materia di nomina e disciplina associata

Messaggio Da Αρης Mar Giu 06, 2017 6:01 pm

E dove sta scritto? Sai quante volte l'ho chiesto?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Materia di nomina e disciplina associata Empty Re: Materia di nomina e disciplina associata

Messaggio Da Αρης Mar Giu 06, 2017 6:02 pm

Latino seconda prova greco in 3 prova
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Materia di nomina e disciplina associata Empty Re: Materia di nomina e disciplina associata

Messaggio Da lucylucy Mar Giu 06, 2017 6:20 pm

Infatti, due anni fa c'è stato latino scritto e greco in terza prova, almeno in una delle tre commissioni.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Materia di nomina e disciplina associata Empty Re: Materia di nomina e disciplina associata

Messaggio Da lucylucy Mar Giu 06, 2017 6:25 pm

Comunque guardando la commissione e confrontandola con il documento del 15 maggio, scopro che in una delle due classi la docente di latino insegna anche greco, mentre nell'altra no. Significa che la docente farà greco in entrambe le classi (con evidente disparità)? E se devo fare solo italiano perché hanno nominato da A052? Sono un po' confusa.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Materia di nomina e disciplina associata Empty Re: Materia di nomina e disciplina associata

Messaggio Da Αρης Mar Giu 06, 2017 6:58 pm

perché con la A052 si può insegnare anche italiano...lo so che ci fa schifo ma purtroppo è così...quanto al commissario di latino che interrogherà a greco se è lo stesso docente è quasi sicuro...su come si venga nominati è un mistero io sono su una A051 e mi ritrovo in un liceo a fare italiano e storia (A050)! e ho una sola classe quindi mi pagano pure la metà.....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Materia di nomina e disciplina associata Empty Re: Materia di nomina e disciplina associata

Messaggio Da lucylucy Mar Giu 06, 2017 8:45 pm

Non mi fa assolutamente schifo, italiano, ci mancherebbe! Semplicemente non lo ho mai insegnato, nel triennio. Per questo mi sento un po' insicura, tutto qui. Ma me ne farò una ragione. Grazie mille!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Materia di nomina e disciplina associata Empty Re: Materia di nomina e disciplina associata

Messaggio Da marzia130376 Lun Giu 12, 2017 1:20 pm

Io mi ritrovo nella stessa situazione di Lucylucy, francamente spero che per parità tra le due classi della stessa commissione entrambe siano interrogate in greco, per il resto ho cominciato a studiare da Leopardi ;-)

marzia130376

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.09.14

Torna in alto Andare in basso

Materia di nomina e disciplina associata Empty Re: Materia di nomina e disciplina associata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.