Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

+6
davidegiacopuzzi
Ivanhoe00
Dec
lallaorizzonte
fradacla
pepe
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da pepe Ven Giu 09, 2017 2:51 pm

Sono in part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni ho di ferie? 21? L'anno scorso era su 3 e ne chiedevo 16 su 32. Grazie mille!!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da fradacla Ven Giu 09, 2017 5:28 pm

x : 32 = 4 : 6
X = (32*4) : 6 = 21,33
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 09, 2017 8:19 pm

i giorni di ferie sono 32 + 4 di festività soppresse

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da pepe Sab Giu 10, 2017 9:16 am

fradacla ha scritto:x : 32 = 4 : 6
X = (32*4) : 6 = 21,33

Quindi 21 come avevo calcolato... so che ci sono scuole che non fanno questo calcolo e ti danno 32 giorni come dice Lalla, ma il comma 11 dell'art. 39 del CCNL prescrive il calcolo in proporzione ai giorni lavorativi per il part time verticale.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da fradacla Sab Giu 10, 2017 10:17 am

Lalla si riferiva a questo, oltre al fatto che ai 32 giorni vanno aggiunti i 4 di festività soppresse.

1. Part-time verticale. Ad esempio un lavoratore con contratto a tempo parziale verticale che lavora solamente 3 giorni alla settimana dal lunedì al mercoledì compreso (indipendentemente dall’orario svolto), spettano 16 (o 15) giorni di ferie e 2 giorni di festività soppresse. Se tale lavoratore chiede di poter utilizzare tutte le ferie spettanti a decorrere dal 21 luglio, riassumerà servizio a decorrere dal 26 agosto (o dal 25 agosto), non essendo computabili, oltre le domeniche e il 15 agosto, anche tutte le giornate ricadenti nei giorni di giovedì, venerdì e sabato di ogni settimana del periodo richiesto. In pratica il periodo totale di giorni non lavorativi sono sostanzialmente uguali a quelli di un lavoratore a tempo pieno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da pepe Sab Giu 10, 2017 1:09 pm

Sì, quindi 21+ 4.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da Dec Dom Giu 11, 2017 3:27 pm

fradacla ha scritto:Lalla si riferiva a questo, oltre al fatto che ai 32 giorni vanno aggiunti i 4 di festività soppresse.

1. Part-time verticale. Ad esempio un lavoratore con contratto a tempo parziale verticale che lavora solamente 3 giorni alla settimana dal lunedì al mercoledì compreso (indipendentemente dall’orario svolto), spettano 16 (o 15) giorni di ferie e 2 giorni di festività soppresse. Se tale lavoratore chiede di poter utilizzare tutte le ferie spettanti a decorrere dal 21 luglio, riassumerà servizio a decorrere dal 26 agosto (o dal 25 agosto), non essendo computabili, oltre le domeniche e il 15 agosto, anche tutte le giornate ricadenti nei giorni di giovedì, venerdì e sabato di ogni settimana del periodo richiesto. In pratica il periodo totale di giorni non lavorativi sono sostanzialmente uguali a quelli di un lavoratore a tempo pieno.

Ah, questo non lo sapevo. Quindi non dovrei chiedere ferie in quelli che sono stati quest'anno i miei giorni liberi (due non consecutivi, perché lavoravo su quattro giorni)? Però se c'era una riunione collegiale dovevo andare. E le festività soppresse in questo caso sono tre?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da fradacla Dom Giu 11, 2017 3:51 pm

Da quel che leggo nell'articolo, in sostanza il tuo periodo di ferie copre ugualmente 32+4 giorni.
Credo quindi che tu debba chiedere di fruire di ferie da... a..., essendo implicito che all'interno di questo periodo 21 + 3 sono le ferie effettivamente spettanti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da Dec Dom Giu 11, 2017 4:39 pm

Grazie. Domanda retorica conoscendo la tua serietà: l'articolo è preso da una fonte affidabile? Perché vedo che non l'hai citata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da pepe Dom Giu 11, 2017 4:53 pm

pepe ha scritto:Sì, quindi 21+ 4.

Mi correggo: quindi 21+3.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da fradacla Dom Giu 11, 2017 6:50 pm

Dec ha scritto:Grazie. Domanda retorica conoscendo la tua serietà: l'articolo è preso da una fonte affidabile? Perché vedo che non l'hai citata.
http://www.orizzontescuola.it/guida/ata-ferie-e-festivit-soppresse-personale-part-time/

L'avevo preso da OS e l'ho cercato di nuovo. Noto solo adesso che l'articolo parla specificamente di ATA, ma,
- considerando che il CCNL ripete pari pari le stesse cose per i docenti
art. 39, c. 11. I dipendenti a tempo parziale orizzontale hanno diritto ad un numero di giorni di ferie e di festività soppresse pari a quello dei lavoratori a tempo pieno. I lavoratori a tempo parziale verticale hanno diritto ad un numero di giorni proporzionato alle giornate di lavoro prestate nell'anno
e per gli ATA
art 58, c. 11. I dipendenti a tempo parziale orizzontale hanno diritto ad un numero di giorni di ferie e di festività soppresse pari a quello dei lavoratori a tempo pieno. I lavoratori a tempo parziale verticale hanno diritto ad un numero di giorni proporzionato alle giornate di lavoro prestate nell'anno.

- considerato che Lalla ha ribadito perentoriamente :-)) che i giorni sono 32+4,
ne ho dedotto che per entrambi i profili valga la stessa cosa detta nell'articolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da Dec Dom Giu 11, 2017 7:11 pm

Però gli ATA non hanno impegni collegiali: se quel giorno non lavorano, non lavorano in nessun caso. Io qualche dubbio che per i docenti valga lo stesso ce l'ho. Con tutti i docenti di ruolo in part time verticale che ci sono speriamo che qualcuno venga in nostro aiuto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da fradacla Dom Giu 11, 2017 7:25 pm

Posso dirti che io ero in part time orizzontale, ma avevo contemporaneamente colleghi in part time verticale.
So per certo che chiedevano un periodo di 32+4 e il DS firmava.


Ultima modifica di fradacla il Dom Giu 11, 2017 7:27 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da Dec Dom Giu 11, 2017 7:26 pm

Grazie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da Ivanhoe00 Dom Giu 11, 2017 8:34 pm

Io sono in part time verticale e confermo che il periodo "lordo" di ferie corrisponde a quello dei colleghi con 18 h.
Ivanhoe00
Ivanhoe00

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da pepe Mer Giu 14, 2017 6:28 am

Dec ha scritto:Però gli ATA non hanno impegni collegiali: se quel giorno non lavorano, non lavorano in nessun caso. Io qualche dubbio che per i docenti valga lo stesso ce l'ho. Con tutti i docenti di ruolo in part time verticale che ci sono speriamo che qualcuno venga in nostro aiuto.

Anch'io ritengo la cosa fortemente penalizzante, perché noi docenti non abbiamo in realtà giorni liberi veri e propri, ma il CCNL è molto chiaro in proposito. Non so cosa ci sarà scritto nel prossimo CCNL, ma non credo proprio che le cose miglioreranno...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da Dec Gio Giu 15, 2017 1:51 am

Ivanhoe73 ha scritto:Io sono in part time verticale e confermo che il periodo "lordo" di ferie corrisponde a quello dei colleghi con 18 h.

Grazie anche a te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da davidegiacopuzzi Ven Giu 16, 2017 8:32 am

Buon giorno,
Io lavoro come personal trainer in una ASD con un contratto da 20 ore...Mi sono iscritto in graduatoria,Se dovessi ricevere una supplenza devo per forza licenziarmi dal lavoro che ho?..
Ho la possibilità di mantenere i 2 contratti se il monte ora non supera le 40 ore settimanali avendo ovviamente il nulla osta del preside?
Se un giorno dovessi avere la cattedra intera potrei comunque avere l altro lavoro magari con un monte ore ancor più ridotto??
grazie mille della cortese attenzione

davidegiacopuzzi

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da fradacla Ven Giu 16, 2017 12:21 pm

Siamo a tre messaggi uguali... :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da Nicoluzzo Ven Giu 29, 2018 10:00 am

Quindi in sostanza con 4 giorni (part time verticale 15 ore su 18) quanti giorni di ferie spettano?

Nicoluzzo

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.03.14

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da fradacla Ven Giu 29, 2018 10:48 am

Nicoluzzo ha scritto:Quindi in sostanza con 4 giorni (part time verticale 15 ore su 18) quanti giorni di ferie spettano?

In sostanza, rileggi la discussione :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 29, 2018 1:11 pm

per un contratto annuale da precario al 30/6 dal 21 Settembre si ha diritto a 7 giorni di ferie + 4 di festività soppresse... dovete sottrarre tutti i periodi in cui potevate richiedere ferie e non lo avete fatto... se hai spezzone, non devi contare il giorno in cui non hai lezioni perchè non potevi in tal giorno fruire delle ferie...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da Nicoluzzo Ven Giu 29, 2018 2:39 pm

fradacla ha scritto:
Nicoluzzo ha scritto:Quindi in sostanza con 4 giorni (part time verticale 15 ore su 18) quanti giorni di ferie spettano?

In sostanza, rileggi la discussione :-)

E' proprio perche' la discussione non mi convince che ho scritto. I giorni vanno commisurati a quelli lavorati nella settimana, cioe' 4. Ok. E allora i docenti a tempo pieno, non hanno un giorno libero e questo non influisce sul punteggio? O no? Mi pare incongruo, tutto qui..

Nicoluzzo

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.03.14

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da Nicoluzzo Ven Giu 29, 2018 2:44 pm

fradacla ha scritto:Lalla si riferiva a questo, oltre al fatto che ai 32 giorni vanno aggiunti i 4 di festività soppresse.

1. Part-time verticale. Ad esempio un lavoratore con contratto a tempo parziale verticale che lavora solamente 3 giorni alla settimana dal lunedì al mercoledì compreso (indipendentemente dall’orario svolto), spettano 16 (o 15) giorni di ferie e 2 giorni di festività soppresse. Se tale lavoratore chiede di poter utilizzare tutte le ferie spettanti a decorrere dal 21 luglio, riassumerà servizio a decorrere dal 26 agosto (o dal 25 agosto), non essendo computabili, oltre le domeniche e il 15 agosto, anche tutte le giornate ricadenti nei giorni di giovedì, venerdì e sabato di ogni settimana del periodo richiesto. In pratica il periodo totale di giorni non lavorativi sono sostanzialmente uguali a quelli di un lavoratore a tempo pieno.

La fonte e' questa?
https://www.orizzontescuola.it/guida/ata-ferie-e-festivit-soppresse-personale-part-time/

Nicoluzzo

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.03.14

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da Khaleesi Ven Giu 29, 2018 5:07 pm

La nostra vicaria nell'ultimo collegio ha detto agli insegnanti in part time di chiedere 32+4, in quanto è la stessa cosa se chiedessero ferie unicamente nei giorni effettivi che lavoravano
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie? Empty Re: Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.