Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

+13
alf
lost-in-gae
ragazzina
mara88
Massimo73
Falco11
luis_7
gogentle
mariella59
franco71
michetta
paolinet
nesema
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da nesema Dom Giu 11, 2017 5:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017
link modulistica qui: http://www.ata.madesi.it/download.html
(cliccare su Link modulistica)

spero sia d'aiuto :-)


PS: file editabili su computer Windows/Mac con Adobe Reader
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso


Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da nesema Gio Giu 15, 2017 2:38 pm

mara88 ha scritto:
gogentle ha scritto:Come si firma??

Con acrobat reader DC c'è la funzione apposita, con i moduli editabili che propone nesema non saprei, ma penso non sia possibile.

i moduli editabili proposti da me SONO A TUTTI GLI EFFETTI file .PDF  ... quindi è possibile firmarli digitalmente :-o
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da lost-in-gae Gio Giu 15, 2017 3:14 pm

Acrobat DC è in abbonamento. Per usare tutte le funzioni bisogna pagare.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da alf Gio Giu 15, 2017 4:06 pm

Volevo far notare che, relativamente all'indirizzo fornito per i moduli editabili, nella pagina delle informazioni, in particolare alla seguente voce:

"i Titoli di accesso alle classi di concorso si trovano qui: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/avvio.action"

corrisponde un link dove vengono indicate le vecchie denominazioni delle classi di concorso.
Anche se ormai credo che tutti sappiano della variazione, potrebbe essere comunque fuorviante.

Grazie per il prezioso e costante aiuto
alf
alf

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da mara88 Ven Giu 16, 2017 1:39 am

nesema ha scritto:
mara88 ha scritto:
gogentle ha scritto:Come si firma??

Con acrobat reader DC c'è la funzione apposita, con i moduli editabili che propone nesema non saprei, ma penso non sia possibile.

i moduli editabili proposti da me SONO A TUTTI GLI EFFETTI file .PDF  ... quindi è possibile firmarli digitalmente  :-o

La firma digitale è ancora un'altra cosa, è un servizio a pagamento fornito spesso assieme alla PEC. Io intendevo la funzione "firma" (autografa), nei moduli editabili c'è la funzione apposita ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da mara88 Ven Giu 16, 2017 1:43 am

lost-in-gae ha scritto:Acrobat DC è in abbonamento.  Per usare tutte le funzioni bisogna pagare.

Ce l'ho da tempo, versione originale installata dal mio tecnico e continuamente aggiornata, uso tutte le funzioni e mai pagato un centesimo.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da nesema Sab Giu 17, 2017 7:07 pm

alf ha scritto:Volevo far notare che, relativamente all'indirizzo fornito per i moduli editabili, nella pagina delle informazioni, in particolare alla seguente voce:

"i Titoli di accesso alle classi di concorso si trovano qui: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/avvio.action"

corrisponde un link dove vengono indicate le vecchie denominazioni delle classi di concorso.
Anche se ormai credo che tutti sappiano della variazione, potrebbe essere comunque fuorviante.

Grazie per il prezioso e costante aiuto

corretto :-)

grazie della segnalazione
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da nesema Sab Giu 17, 2017 7:13 pm

mara88 ha scritto:
nesema ha scritto:
mara88 ha scritto:
gogentle ha scritto:Come si firma??

Con acrobat reader DC c'è la funzione apposita, con i moduli editabili che propone nesema non saprei, ma penso non sia possibile.

i moduli editabili proposti da me SONO A TUTTI GLI EFFETTI file .PDF  ... quindi è possibile firmarli digitalmente  :-o

La firma digitale è ancora un'altra cosa, è un servizio a pagamento fornito spesso assieme alla PEC. Io intendevo la funzione "firma" (autografa), nei moduli editabili c'è la funzione apposita ?

capisco la scarsa preparazione informatica ..... ma una volta specificato che i file sono .PDF  quindi NATIVI in acrobat reader perchè continui a fare figure ???


SIIIIIIIIIIIIIII .... c'è la funzione per il semplice fatto che è una funzione del SOFTWARE acrobat reader DC (e non del file) valida per TUTTI I FILE .PDF......
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da nesema Sab Giu 17, 2017 7:30 pm

mara88 ha scritto:
lost-in-gae ha scritto:Acrobat DC è in abbonamento.  Per usare tutte le funzioni bisogna pagare.

Ce l'ho da tempo, versione originale installata dal mio tecnico e continuamente aggiornata, uso tutte le funzioni e mai pagato un centesimo.

la maggior parte di noi la installa senza chiamare il tecnico
scaricandola tranquillamente da qui: https://get.adobe.com/it/reader/enterprise/

in quanto è una versione free di Adobe fatta apposta per leggere i file nello standard .PDF

qui https://it.wikipedia.org/wiki/Portable_Document_Format  puoi avere qualche informazione in piu' sullo standard che prevede anche moduli editabili, i file da me pubblicati sono resi editabili nello STESSO software con cui l'INPS pubblica la propria modulistica editabile https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?iprestazioni=95
(ovviamente la modulistica va scaricata sul proprio computer MAC/Windows e aperta con acrobat reader DC)


PS. c'è anche una leggera differenza tra Acrobat reader DC e Acrobat DC  https://acrobat.adobe.com/it/it/acrobat/pricing/compare-versions.html  software con maggiori funzioni professionali

da wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Adobe_Acrobat#Adobe_Acrobat_DC
.......................
Con Adobe Acrobat DC si potrebbe parlare di un nuovo prodotto e non di una nuova edizione. Similmente alle precedenti edizioni di Acrobat, anche Acrobat DC è in versione "standard" (funzioni base) e in versione "pro" (tutte le funzioni), ambo a pagamento; poi c'è il solo lettore (player) che riprende il termine "reader" (Adobe Acrobat Reader DC), come sempre gratuito per qualsiasi piattaforma. Adobe Acrobat DC utilizza un'applicazione autonoma (Adobe Sign) per la firma digitale dei documenti, oltre, ovviamente, alla modifica e formattazione native dei pdf. L'insieme delle applicazioni (tra cui Acrobat DC) forma la suite Adobe Document Cloud
....................
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da mara88 Sab Giu 17, 2017 9:05 pm

nesema ha scritto:
mara88 ha scritto:
lost-in-gae ha scritto:Acrobat DC è in abbonamento.  Per usare tutte le funzioni bisogna pagare.

Ce l'ho da tempo, versione originale installata dal mio tecnico e continuamente aggiornata, uso tutte le funzioni e mai pagato un centesimo.

la maggior parte di noi la installa senza chiamare il tecnico
scaricandola tranquillamente da qui: https://get.adobe.com/it/reader/enterprise/

in quanto è una versione free di Adobe fatta apposta per leggere i file nello standard .PDF

qui https://it.wikipedia.org/wiki/Portable_Document_Format  puoi avere qualche informazione in piu' sullo standard che prevede anche moduli editabili, i file da me pubblicati sono resi editabili nello STESSO software con cui l'INPS pubblica la propria modulistica editabile https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?iprestazioni=95
(ovviamente la modulistica va scaricata sul proprio computer MAC/Windows e aperta con acrobat reader DC)


PS. c'è anche una leggera differenza tra Acrobat reader DC e Acrobat DC  https://acrobat.adobe.com/it/it/acrobat/pricing/compare-versions.html  software con maggiori funzioni professionali

da wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Adobe_Acrobat#Adobe_Acrobat_DC
.......................
Con Adobe Acrobat DC si potrebbe parlare di un nuovo prodotto e non di una nuova edizione. Similmente alle precedenti edizioni di Acrobat, anche Acrobat DC è in versione "standard" (funzioni base) e in versione "pro" (tutte le funzioni), ambo a pagamento; poi c'è il solo lettore (player) che riprende il termine "reader" (Adobe Acrobat Reader DC), come sempre gratuito per qualsiasi piattaforma. Adobe Acrobat DC utilizza un'applicazione autonoma (Adobe Sign) per la firma digitale dei documenti, oltre, ovviamente, alla modifica e formattazione native dei pdf. L'insieme delle applicazioni (tra cui Acrobat DC) forma la suite Adobe Document Cloud
....................


Eh ???? Che stai a dì ? Vedi di stare calmina e non arrabattarti tanto a mettere in mostra presunte competenze informatiche cercando link da copincollare da destra e da manca e tentando di sminuire gli altri, tanto punteggi aggiuntivi in GI non te li dà nessuno !  :-)

Ho detto che questo programma me l'ha installato il mio tecnico, ovvero era già sul PC all'acquisto, non che non sarei stata capace di installarmelo da sola, all'occorrenza !  Se è per questo mi sono pure installata, da sola, pure PDF Editor, a volte uso anche quello,  lo so è a pagamento, ma c'è un sistema per riuscire a salvare i file-prova compilati/firmati senza pagare nulla.
Hai confermato quanto dicevo io, che Acrobat Reader DC è gratuito e non in abbonamento, e probabilmente te lo sei pure installato. Hai fatto bene, così vedi tu stessa che è molto meglio dei tuoi file editabili con cui, a quanto dicono, non si riesce manco a cambiare dimensione carattere ! Altro che funzioni avanzate ! Scaricatevi i programmi che ho menzionato, almeno uno, e vedrete la differenza. Un altro mondo

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da nesema Sab Giu 17, 2017 9:12 pm

mara88 ha scritto:

Eh ???? Che stai a dì ? Vedi di stare calmina e non arrabattarti tanto a mettere in mostra presunte competenze informatiche cercando link da copincollare da destra e da manca e tentando di sminuire gli altri, tanto punteggi aggiuntivi in GI non te li dà nessuno !  :-)

Ho detto che questo programma me l'ha installato il mio tecnico, ovvero era già sul PC all'acquisto, non che non sarei stata capace di installarmelo da sola, all'occorrenza !  Se è per questo mi sono pure installata, da sola, pure PDF Editor, a volte uso anche quello,  lo so è a pagamento, ma c'è un sistema per riuscire a salvare i file-prova compilati/firmati senza pagare nulla.
Hai confermato quanto dicevo io, che Acrobat Reader DC è gratuito e non in abbonamento, e probabilmente te lo sei pure installato. Hai fatto bene, così vedi tu stessa che è molto meglio dei tuoi file editabili con cui, a quanto dicono, non si riesce manco a cambiare dimensione carattere ! Altro che funzioni avanzate ! Scaricatevi i programmi che ho menzionato, almeno uno, e vedrete la differenza. Un altro mondo

io ho la versione professionale di ACROBAT DC A PAGAMENTO ... da TEMPO in quanto lavoro ANCHE in campo grafico/editoriale facendo modulistica editabile e siti web da almeno 5 anni ....

come credi abbia fatto i file editabili ? .... ;-)

io ho solo messo a disposizione una possibilità che poi uno voglia o meno utilizzarla ... affar suo.....

comunque... ad maiora... e buona serata
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da mara88 Sab Giu 17, 2017 9:44 pm

nesema ha scritto:
mara88 ha scritto:

Eh ???? Che stai a dì ? Vedi di stare calmina e non arrabattarti tanto a mettere in mostra presunte competenze informatiche cercando link da copincollare da destra e da manca e tentando di sminuire gli altri, tanto punteggi aggiuntivi in GI non te li dà nessuno !  :-)

Ho detto che questo programma me l'ha installato il mio tecnico, ovvero era già sul PC all'acquisto, non che non sarei stata capace di installarmelo da sola, all'occorrenza !  Se è per questo mi sono pure installata, da sola, pure PDF Editor, a volte uso anche quello,  lo so è a pagamento, ma c'è un sistema per riuscire a salvare i file-prova compilati/firmati senza pagare nulla.
Hai confermato quanto dicevo io, che Acrobat Reader DC è gratuito e non in abbonamento, e probabilmente te lo sei pure installato. Hai fatto bene, così vedi tu stessa che è molto meglio dei tuoi file editabili con cui, a quanto dicono, non si riesce manco a cambiare dimensione carattere ! Altro che funzioni avanzate ! Scaricatevi i programmi che ho menzionato, almeno uno, e vedrete la differenza. Un altro mondo

io ho la versione professionale di ACROBAT DC A PAGAMENTO  ... da TEMPO in quanto lavoro ANCHE in campo grafico/editoriale facendo modulistica editabile e siti web da almeno 5  anni ....

come credi abbia fatto i file editabili ? ....  ;-)

io ho solo messo a disposizione una possibilità che poi uno voglia o meno utilizzarla ... affar suo.....

comunque... ad maiora... e buona serata

Bene, visto che, come dicevo io e tu hai pienamente confermato, esistono ottimi programmi con versioni totalmente gratuite e facilmente scaricabili da chiunque, se proprio volevi renderti utile, anzichè mettere sul forum quei file editabili con grossi limiti di funzionalità, forse facevi molto prima a suggerire a chi non lo ha di scaricarsi un buon programma di compilazione/firma, sarebbe stato decisamente più proficuo ed efficace. Felice serata anche a te

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da nesema Sab Giu 17, 2017 9:47 pm

mara88 ha scritto:

.........non si riesce manco a cambiare dimensione carattere ! Altro che funzioni avanzate........

il carattere non si cambia perchè l'ho bloccato :-)
posso decidere come voglio ;-)


Massimo73 ha scritto:

Non sui file compilabili qui discussi: certo usando un editor per pdf ok, ma ho provato tutte e due le soluzioni e i file editabili qui segnalati sono si gran lunga più pratici e veloci.

a quanto pare il confronto l'hanno fatto ... ;-)

nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da mara88 Sab Giu 17, 2017 10:02 pm

Sì, come no, adesso un semplice file editabile è meglio di un programma apposito che ti offre una miriade di funzionalità ! Ma per favore ! Forse al primo impatto può apparire complicato, ma nel giro di 15 minuti ci smanetti un po' e capisci tutto ! Provate

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da polifemo34 Lun Giu 19, 2017 12:02 pm

domanda stupida! ma....il modello editabile di cui si parla (utilissimo!!!!!!!!!) mica non è consentito dal bando? nel senso che alla fine viene definito come non conforme a quello previsto dal bando?? Qualcuno ha già utilizzato questa modalità nel triennio precedente? grazie

polifemo34

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da mara88 Lun Giu 19, 2017 1:43 pm

polifemo34 ha scritto:domanda stupida! ma....il modello editabile di cui si parla (utilissimo!!!!!!!!!) mica non è consentito dal bando? nel senso che alla fine viene definito come non conforme a quello previsto dal bando?? Qualcuno  ha già utilizzato questa modalità nel triennio precedente? grazie

Può darsi, un motivo in più per usare solo un programma apposito di compilazione file PDF.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da Danilo83 Lun Giu 19, 2017 2:20 pm

polifemo34 ha scritto:domanda stupida! ma....il modello editabile di cui si parla (utilissimo!!!!!!!!!) mica non è consentito dal bando? nel senso che alla fine viene definito come non conforme a quello previsto dal bando?? Qualcuno  ha già utilizzato questa modalità nel triennio precedente? grazie
perché, ti sembra diverso da quello originale? Il modello è quello originale, solo che è stato reso editabile mediante l'uso di software.

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da nesema Mar Giu 20, 2017 10:16 pm

polifemo34 ha scritto:domanda stupida! ma....il modello editabile di cui si parla (utilissimo!!!!!!!!!) mica non è consentito dal bando? nel senso che alla fine viene definito come non conforme a quello previsto dal bando?? Qualcuno  ha già utilizzato questa modalità nel triennio precedente? grazie
ciao.... si li ho fatti anche nel 2014...... comunque io lavoro in segreteria ed i modelli che vedi mi sono stati chiesti da vari sindacalisti che devono fare una marea di domande in modo veloce
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da nesema Mar Giu 20, 2017 10:29 pm

https://www.orizzontescuolaforum.net/t83609p15-graduatorie-d-istituto-docenti-2014-modulistica-compilabile-editabile-da-computer per gli scettici ecco il link al thread del 2014... ovviamente il link al file delle domande non è più raggiungibile in quanto ho cancellato il vecchio file
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da chiarastella Mer Giu 21, 2017 10:03 am

Ciao Nesema, innanzitutto grazie per la tua disponibilità.Ho compilato il modello A2 editabile da te gentilmente messo a disposizione su questo forum e l' ho inviato con raccomandata. Qualcuno ha sollevato il dubbio che i moduli editabili potrebbero essere considerati non conformi per cui ho chiesto su questo forum ai moderatori di dirimere tale dubbio, ma non ho avuto risposte e questo un po' mi preoccupa. Leggo che tu lavori in segreteria quindi di sicuro mi puoi rassicurare.Nel'attesa ti ringrazio.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da nesema Mer Giu 21, 2017 10:25 am

chiarastella ha scritto:Ciao Nesema, innanzitutto grazie per la tua disponibilità.Ho compilato il modello A2 editabile da te gentilmente messo a disposizione su questo forum e l' ho inviato con raccomandata. Qualcuno ha sollevato il dubbio che i moduli editabili potrebbero essere considerati non conformi per cui ho chiesto su questo forum ai moderatori di dirimere tale dubbio, ma non ho avuto risposte e questo un po' mi preoccupa.  Leggo che tu lavori in segreteria quindi di sicuro mi puoi rassicurare.Nel'attesa ti ringrazio.
ciao ... vai tranquilla

oltre ai moduli editabili fatti per le grad. docenti nel 2014 (dal link sopra vedi che nessuno si è lamentato)

per il personale A.T.A.
ho fatto i moduli editabili nel 2011 e nel 2014 per la 3a fascia
link al thread 2014 https://www.orizzontescuolaforum.net/t92211-bando-di-3a-fascia-ata-2014-valutazione-punteggi-dei-titoli-servizi

ed inoltre faccio (dal 2011) i moduli editabili di PRIMA fascia A.T.A.
http://www.ata.madesi.it/files/1a_fascia_2017.zip
che vengono inviati a tutti i provveditorati d'italia

NESSUNO è mai stato escluso per aver utilizzato i moduli editabili da me pubblicati (inoltre li ho sempre utilizzati per le mie domande graduatorie A.T.A. e docenti senza nessun problema)
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da Silcar Mer Giu 21, 2017 11:50 am

Salve!

Compilando il modello pdf editabile, incontro difficoltà ad inserire il carattere À...

Ho provato con la combinazione di tasti Alt + 0192 ma senza successo!!!

Sapreste qualche soluzione alternativa?

Vi ringrazio anticipatamente!

Silcar

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da nesema Mer Giu 21, 2017 1:02 pm

A'
(apostrofo)

fatto prova adesso.... ho copiato ed incollato la lettera À con successo ....
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da Silcar Mer Giu 21, 2017 1:20 pm

Ho provato con il copia-incolla da Word... purtroppo non compare l'accento ma solo A ......

Silcar

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da nesema Mer Giu 21, 2017 1:32 pm

ho copiato la À dal tuo post nel forum
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da nesema Gio Giu 22, 2017 9:23 am

Tabella conversione voto/punteggio

http://www.gildanapoli.it/wp-content/uploads/2017/06/tab_conversione_titolo_studio.pdf
nesema
nesema

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017 - Pagina 2 Empty Re: Modulistica editabile/compilabile da computer AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DOCENTI 2017

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.