Master all'estero..certificazione o dichiarazione di valore? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master all'estero..certificazione o dichiarazione di valore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master all'estero..certificazione o dichiarazione di valore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master all'estero..certificazione o dichiarazione di valore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master all'estero..certificazione o dichiarazione di valore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master all'estero..certificazione o dichiarazione di valore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master all'estero..certificazione o dichiarazione di valore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master all'estero..certificazione o dichiarazione di valore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master all'estero..certificazione o dichiarazione di valore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master all'estero..certificazione o dichiarazione di valore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master all'estero..certificazione o dichiarazione di valore?

Andare in basso

Master all'estero..certificazione o dichiarazione di valore? Empty Master all'estero..certificazione o dichiarazione di valore?

Messaggio Da lettieri Gio Giu 15, 2017 9:15 am

Buongiorno,
vi propongo un quesito che non mi fa dormire la notte.
Ho sostenuto 2 master all'estero in questo triennio, e vorrei inserirli per avere i 6 punti in 3 fascia. Ho solo le certificazioni originali con gli esami sostenuti, i voti ecc.. Su orizzonte scuola avevo letto che era necessaria solamente la certificazione (al contrario dei master conseguiti in italia per i quali basta la autocertificazione).
Però un dubbio mi assale... devo legalizzare il titolo, cioè ho bisogno della dichiarazione di valore?
io sapevo questo:
All'interno dell'Unione europea, è facoltativo — ma non obbligatorio — utilizzare la dichiarazione di valore. Infatti, nel 2007, il Consiglio di Stato ha stabilito [...] per quel che riguarda i titoli di studio conseguiti nell'ambito dell'U.E., che alla dichiarazione di valore non può essere riconosciuto un ruolo decisivo e discriminante. Infatti, la P.A. ha l'obbligo di motivare le sue decisioni con riguardo ai contenuti formativi del diploma, non semplicemente in relazione ad aspetti estrinseci rispetto alle competenze ed alle abilità professionali attestate dal titolo, quale formalmente è la dichiarazione di valore, ma sulla base di una valutazione sostanziale, mediante l'impiego (da valutarsi caso per caso da parte del responsabile del procedimento) di tutti gli strumenti istruttori normalmente disponibili (inclusa la corrispondenza diretta e/o diplomatica, considerata tuttavia nel suo aspetto ordinario di fonte di informazioni non aventi carattere esclusivo o infungibile). La richiesta della dichiarazione di valore, insomma, corrisponde ad una mera prassi, che non esclude il potere-dovere dell'Amministrazione di compiere le proprie autonome valutazioni anche qualora la rappresentanza diplomatica interessata non abbia fornito il riscontro richiesto o l'abbia fornito in termini generici od insufficienti.
da wikipedia.

Qualcuno può darmi delle conferme?

lettieri

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.