Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15)

Andare in basso

Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15) Empty Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15)

Messaggio Da Martina.89 Gio Giu 15, 2017 9:56 pm

Salve.
Scusate ma ho letto quanto scritto fino ad ora su questo argomento e non ho chiarito i miei dubbi. Cerco di spiegare la mia situazione: nel triennio precedente ho fatto l'inserimento nelle graduatorie di III fascia in provincia di Cuneo. Per il prossimo triennio ho intenzione di cambiare provincia, ma mi sto ponendo la seguente domanda: posso inserire anche le Discipline Sanitarie adesso??
Scaricando da qui (http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto/documenti.shtml) "Nota revisione classi di concorso" e poi l'allegato A, per la mia laurea (LM 6) non c'è nessuna nota che indichi limiti su crediti/corsi... Dunque che fare???

AIUTO! Ho appena finito di compilare il modulo A2 e mi è sorto questo dubbio (e nel caso di inserimento di nuova classe di concorso devo usare il modulo A2bis da quanto ho capito).

Se qualcuno sa qualcosa in più di me mi illumini per favore!!!

Martina.89

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.05.14

Torna in alto Andare in basso

Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15) Empty Re: Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15)

Messaggio Da Martina.89 Gio Giu 15, 2017 10:03 pm

Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15) Immagi11

Parlo di questa tabella..

Martina.89

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.05.14

Torna in alto Andare in basso

Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15) Empty Re: Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15)

Messaggio Da Ospite Gio Giu 15, 2017 10:10 pm

NO, NON PUOI INSEGNARLA.

Esercizio di comprensione del testo (DAL SITO MIUR):

D: Per l’inserimento in III fascia, quali sono i titoli di studio necessari?

R: Per individuare il titolo di studio necessario all’inserimento in III fascia, occorre consultare sul sito internet del MIUR, nell’apposito spazio informativo, il D.P.R. n. 19/2016 e le Tabelle allegate al D.M. 259/2017.
Il principio generale è che queste normative non hanno carattere retroattivo. Per questa ragione, come precisa l’art. 5 del D.M. n. 259 del 9 maggio 2017, coloro i quali, all’entrata in vigore del D.P.R. n. 19/2016, erano in possesso di titoli di studio validi per l’accesso alle classi di concorso ai sensi del D.M. n. 39/98 e s.m.i. e del D.M. n. 22/2005 e s.m.i. devono far riferimento a quei titoli ivi previsti, e pertanto possono presentare domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto per le corrispondenti nuove classi di concorso (come definite nelle tabelle A e B allegate al D.P.R. n. 19/2016) sulla base ed esclusivamente avvalendosi dei titoli posseduti ai sensi dei richiamati D.M. n. 39/98 e s.m.i. e D.M. n. 22/2005 e s.m.i..
Viceversa, gli aspiranti che hanno conseguito il titolo di studio dopo la data di entrata in vigore del D.P.R. n. 19/2016 dovranno possedere i titoli di studio con i relativi requisiti come previsti dalle tabelle A e B del D.P.R. n. 19/2016; all’entrata in vigore del D.M. n. 259/2017, gli aspiranti dovranno possedere i titoli previsti dalle tabelle A e B del DPR 19/2016 come modificate dall'allegato A al D.M. n. 259/2017.
Si precisa che le modifiche contenute nel D.M. 259/2017 non riguardano tutte le classi di concorso, ma appunto solo quelle riportate nel citato allegato A.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15) Empty Re: Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15)

Messaggio Da Martina.89 Ven Giu 16, 2017 3:11 pm

HTC_2016 ha scritto:NO, NON PUOI INSEGNARLA.

Esercizio di comprensione del testo (DAL SITO MIUR):

D: Per l’inserimento in III fascia, quali sono i titoli di studio necessari?

R: Per individuare il titolo di studio necessario all’inserimento in III fascia, occorre consultare sul sito internet del MIUR, nell’apposito spazio informativo, il D.P.R. n. 19/2016 e le Tabelle allegate al D.M. 259/2017.
Il principio generale è che queste normative non hanno carattere retroattivo. Per questa ragione, come precisa l’art. 5 del D.M. n. 259 del 9 maggio 2017, coloro i quali, all’entrata in vigore del D.P.R. n. 19/2016, erano in possesso di titoli di studio validi per l’accesso alle classi di concorso ai sensi del D.M. n. 39/98 e s.m.i. e del D.M. n. 22/2005 e s.m.i. devono far riferimento a quei titoli ivi previsti, e pertanto possono presentare domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto per le corrispondenti nuove classi di concorso (come definite nelle tabelle A e B allegate al D.P.R. n. 19/2016) sulla base ed esclusivamente avvalendosi dei titoli posseduti ai sensi dei richiamati D.M. n. 39/98 e s.m.i. e D.M. n. 22/2005 e s.m.i..
Viceversa, gli aspiranti che hanno conseguito il titolo di studio dopo la data di entrata in vigore del D.P.R. n. 19/2016 dovranno possedere i titoli di studio  con i relativi requisiti come previsti dalle tabelle A e B del D.P.R. n. 19/2016; all’entrata in vigore del D.M. n. 259/2017, gli aspiranti dovranno possedere i titoli previsti dalle tabelle A e B del DPR 19/2016 come modificate dall'allegato A al  D.M. n. 259/2017.
Si precisa che le modifiche contenute nel D.M. 259/2017 non riguardano tutte le classi di  concorso, ma appunto solo quelle riportate nel citato allegato A.


Grazie mille per il chiarimento!! Sono a dir poco confusa!!!!

Martina.89

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.05.14

Torna in alto Andare in basso

Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15) Empty Re: Laurea in biologia e discipline sanitarie (A-15)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.