Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

+14
Margot123
Davide
Cloretta
Pitt
Paolo1974
piulia
peppe84
Michele88
godoPAS
tizio caio
michetta
gugu
perly
newlife15
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da newlife15 Ven Giu 23, 2017 9:14 am

Promemoria primo messaggio :

I docenti di ruolo che chiedono di lavorare nelle G.I. come "supplenti" secondo me rischiano qualcosa.
Vero è che la normativa non vieta espressamente di prestare servizio a tempo determinato, per un docente di ruolo, ma è vero anche che nessuna norma lo regolamenta minuziosamente, ma si fa riferimento a note emanate da singoli usp.
Io francamente ho qualche titubanza, chi condivide il mio pensiero?

newlife15

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Paolo1974 Sab Giu 24, 2017 11:27 am

Sei precario. Classe zero.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Paolo1974 Sab Giu 24, 2017 4:58 pm

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da gugu Sab Giu 24, 2017 5:08 pm

Puoi confermarmi che attualmente, nonostante quanto dica la delega sul FIT, per chi entrerà di ruolo il 1 settembre sarà possibile chiedere da subito l'articolo 36?

Nel caso DS, UST e segreterie dovessero opporsi o non dovessero chiamare perché vedono il ruolo, secondo te quale è la strada più corretta (e di fair play) da seguire?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Davide Mar Lug 04, 2017 6:49 pm

Paolo1974 ha scritto:
Pitt ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:vedo che c'è un po' di confusione sull'argomento.
Vi volevo dire di tenere anche presente l'aspetto della "valutazione" di tale servizio....

Che vuoi dire? ti riferisci al punteggio per la mobilità?

Fascia stipendiale, malattia, progressione carriera, continuità, anno di servizio...

Ciao Paolo, mi spieghi la differenza per la malattia? Ovvero la differenza tra posto di ruolo e un 30 giugno. Grazie!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Margot123 Ven Lug 07, 2017 11:02 pm

Mi  associo alle domande di Gugu e aggiungo: ma se mi appello alla 36 appena mi immettono in ruolo (perché spedita in una provincia lontana e scomoda) come si fa per l'anno di prova?

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Perplessa Sab Lug 08, 2017 11:20 am

Lupina ha scritto:Mi  associo alle domande di Gugu e aggiungo: ma se mi appello alla 36 appena mi immettono in ruolo (perché spedita in una provincia lontana e scomoda) come si fa per l'anno di prova?
Non sei mica in tribunale, :-) non puoi "appellarti all'art. 36". Ti prendi il ruolo, vai dove ti mandano e, quando ti chiamano per la supplenza, la accetti. Quanto all'anno di prova, lo scorso anno lo hanno fatto fare anche su classe afffine (tipo inglese/francese, latino/latino e greco etc) e anche su sostegno/curricolare. Ma una ragazza che ha fatto i corsi per l'anno di prova con me a maggio 2016 io ho dovuto risostenerlo dopo il passaggio di ruolo, stessa lingua medie/superiori, mannaggia a loro...), mi ha raccontato che l'anno precedente,il suo anno di immissione, aveva lavorato, non so come (forse perché la sua era una nomina giuridica e aveva preso una supplenza, non so) una cattedra su due materie (tipo 12 ore di inglese e 6 di completamento su francese, o il contrario, non ricordo) e per questa ragione non le era stato consentito sostenere l'anno di prova.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Margot123 Sab Lug 08, 2017 11:51 am

Ho capito...mi sembra un po' complesso. Io che sono in gm su primaria comune potrei accettare una supplenza solo su sostegno o infanzia giusto? E va bene sia se accetto una supplenza da gae (o prima g.i.) sia da 2fascia gi ?

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Perplessa Sab Lug 08, 2017 12:01 pm

Lupina ha scritto:Ho capito...mi sembra un po' complesso. Io che sono in gm su primaria comune potrei accettare una supplenza solo su sostegno o infanzia giusto? E va bene sia se accetto una supplenza da gae (o prima g.i.) sia da 2fascia gi ?
immagino di sì, ma sul sostegno solo sulla scuola dell'infanzia da graduatorie incrociate.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Margot123 Sab Lug 08, 2017 1:02 pm

Graduatorie incrociate cosa vuol dire?

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Dec Sab Lug 08, 2017 3:01 pm

Lupina ha scritto:Ho capito...mi sembra un po' complesso. Io che sono in gm su primaria comune potrei accettare una supplenza solo su sostegno o infanzia giusto? E va bene sia se accetto una supplenza da gae (o prima g.i.) sia da 2fascia gi ?

No, solo da seconda fascia Gi (o terza, se ce l'avessi), non Gae o prima fascia Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Dec Sab Lug 08, 2017 3:03 pm

Lupina ha scritto:Graduatorie incrociate cosa vuol dire?

E' un'espressione che si usa per la secondaria e che all'infanzia non ha molto senso. Comunque penso che Perplessa volesse dire supplenza su sostegno chiamata dalla graduatoria di posto comune se l'elenco del sostegno è esaurito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Margot123 Sab Lug 08, 2017 3:09 pm

Ho capito. Grazie mille a tutti e due per le risposte molto chiare e utili.

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Perplessa Sab Lug 08, 2017 4:51 pm

Dec ha scritto:
Lupina ha scritto:Graduatorie incrociate cosa vuol dire?

E' un'espressione che si usa per la secondaria e che all'infanzia non ha molto senso. Comunque penso che Perplessa volesse dire supplenza su sostegno chiamata dalla graduatoria di posto comune se l'elenco del sostegno è esaurito.
Sì, l'abitudine...volevo dire proprio che puoi essere chiamata solo dalla graduatoria del sostegno dell'Infanzia.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Margot123 Sab Lug 08, 2017 4:55 pm

Ma posso accettare anche infanzia posto comune giusto? Io entrerò in ruolo su primaria...

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Dec Sab Lug 08, 2017 5:21 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Margot123 Sab Lug 08, 2017 6:51 pm

Riassumo, ditemi se ho capito bene:
Entro in ruolo su PRIMARIA da GM e prendo servizio, intanto avviso le segreterie delle scuole dove sono in GI che sono disponibile solo per supplenze al 30/6 su INFANZIA e solo da 2 fascia.
Quando e se mi chiamano accetto e me ne torno nella mia città. Mantengo cmq il ruolo (con le condizioni contrattuali da supplente) e forse posso anche sostenere anno di prova.
Tutto giusto?
C'è qualcos'altro che dovrei sapere? Il servizio fa punteggio?

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Dec Dom Lug 09, 2017 3:03 am

Quello che hai scritto è giusto.
Per il punteggio nella graduatoria interna o per la mobilità non so dirti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Margot123 Dom Lug 09, 2017 7:31 am

Ok grazie mille!

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da gugu Dom Lug 09, 2017 8:14 am

Dec ha scritto:Quello che hai scritto è giusto.
Per il punteggio nella graduatoria interna o per la mobilità non so dirti.

Quel servizio dovrebbe valere come TD nelle graduatorie interne e quindi non 6 punti.
Si dica lo stesso per i permessi, le malattie, ecc. tutti trattati come TD.
Purtroppo è un campo inesplorato quindi anche le risposte tendono ad essere parziali.

Ad esempio io mi chiedo se sia veramente possibile accettare da incrociate su SOS, fatto che porterebbe in tutto il Nord la certezza totale di avere nomina su AD00 e quindi evitare scuole di titolarità sgradite.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Perplessa Dom Lug 09, 2017 3:12 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Quello che hai scritto è giusto.
Per il punteggio nella graduatoria interna o per la mobilità non so dirti.

Quel servizio dovrebbe valere come TD nelle graduatorie interne e quindi non 6 punti.
Si dica lo stesso per i permessi, le malattie, ecc. tutti trattati come TD.
Purtroppo è un campo inesplorato quindi anche le risposte tendono ad essere parziali.

Ad esempio io mi chiedo se sia veramente possibile accettare da incrociate su SOS, fatto che porterebbe in tutto il Nord la certezza totale di avere nomina su AD00 e quindi evitare scuole di titolarità sgradite.
A me le proposte sul SOS le scuole in questi tre anni le hanno mandate. Immagino potessi accettarle, ma sicurezze non ne ho.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Davide Mar Lug 11, 2017 10:41 pm

Davide ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Pitt ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:vedo che c'è un po' di confusione sull'argomento.
Vi volevo dire di tenere anche presente l'aspetto della "valutazione" di tale servizio....

Che vuoi dire? ti riferisci al punteggio per la mobilità?

Fascia stipendiale, malattia, progressione carriera, continuità, anno di servizio...

Ciao Paolo, mi spieghi la differenza per la malattia? Ovvero la differenza tra posto di ruolo e un 30 giugno. Grazie!

Qualcuno sa la differenza che è stata sottolineata in precedenza?
Grazie.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 11, 2017 10:43 pm

http://www.orizzontescuola.it/guida/assenze-malattia-come-comunicarle-periodo-massimo-e-retribuzione-decurtazione-economica-primi/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Davide Mar Lug 11, 2017 11:02 pm

grazie
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!! - Pagina 2 Empty Re: Docenti di ruolo in graduatorie istituto, state attenti!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.