PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

+4
arrubiu
gugu
Elemott
alfredo.russo.1420
8 partecipanti

Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da alfredo.russo.1420 Sab Giu 24, 2017 12:26 am

Come prevedibile, siamo alle solite, non solo ci viene fornito un tempo ristretto per inviare il tutto, ma ovviamente non ci viene fornito nemmeno ciò che ci è stato promesso.
Tra i mezzi per inviare il così poco importante modello A2, tanto da lui dipende solo il nostro futuro lavorativo.... dopo l'uscita improvvisa del DPR, i continui incontri con i sindacati mai coerenti con le risposte, anche a causa della complessità in alcune parti del modello, alla fine, come mi dovevo aspettare, l'invio tramite PEC è risultata una bella bufala.
Sì, ormai pur avendo alcuni dubbi, visto le risposte contraddittorie fornitemi anche dai vari sindacati, devo inviare la mia richiesta di aggiornamento e visto i tempi decido di affidarmi alla PEC, lo prevede pure il bando....
E invece che succede? alle 00:05 di sabato 24 inoltro la mia richiesta e cosa succede:
"avviso di mancata consegna"

" il messaggio ...........e destinato all'utente "pais033009@pec.istruzione.it"
è stato rilevato un errore: 5.2.2 - Actalis S.p.A. - Servizio PEC - AR - casella piena
Il messaggio è stato rifiutato dal sistema."

E in questa scuola non mi è stata data neppure la possibilità di consegnarla a mano perché erano in corso gli esami di maturità...."la invii via PEC", mi è stato detto... e ora ricevo questo messaggio!!!

e adesso?

Sono semplicemente indignato

alfredo.russo.1420

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da Elemott Sab Giu 24, 2017 12:59 am

Io ho usato questo: https://www.poste.it/gamma/spedisci-online.html
Altrimenti, se domattina sei a casa... stampi tutto e fai un salto al caro vecchio ufficio postale...
Non vedo molte alternative: la casella è piena, non è un disservizio momentaneo... :-(

Elemott

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da alfredo.russo.1420 Sab Giu 24, 2017 10:04 am

Ti ringrazio per il link, anche se per ora non funziona per le raccomandate, provo a chiamare la scuola ma nessuno risponde, probabilmente oggi è chiusa, resta solo l'opzione raccomanda con ricevuta di ritorno.
Bene, tanto il Decreto prevedeva ben tre procedure per consegnare la richiesta...

alfredo.russo.1420

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da Elemott Sab Giu 24, 2017 3:56 pm

Strano che non funzioni, io l'ho sempre usato proprio per le raccomandate A/R...
Comunque ormai è pomeriggio inoltrato, spero che tu sia riuscito a risolvere...
Aggiornaci! :-)

Elemott

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da gugu Sab Giu 24, 2017 4:11 pm

Ma non basta mandare la domanda via PEC ad un'altra scuola???
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 24, 2017 4:13 pm

gugu ha scritto:Ma non basta mandare la domanda via PEC ad un'altra scuola???
In effetti..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da mara88 Sab Giu 24, 2017 6:01 pm

Ricompila il 1° foglio con i dati della scuola destinataria e cambia scuola ! Magari un IC anzichè un IS

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da mara.ottaiano Sab Giu 24, 2017 6:18 pm

Salve a tutti.

anche io ho lo stesso problema di alfredo.
ho paura che nonostante la mancata accettazione la mail alla scuola arriverà comunque quando la scuola svuoterà la mail box.

voi sapete qualcosa a riguardo?

mara.ottaiano

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.06.17

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da faca87 Sab Giu 24, 2017 6:23 pm

mara.ottaiano ha scritto:Salve a tutti.

anche io ho lo stesso problema di alfredo.
ho paura che nonostante la mancata accettazione la mail alla scuola arriverà comunque quando la scuola svuoterà la mail box.

voi sapete qualcosa a riguardo?

Se tu hai la ricevuta di mancata accettazione perchè la scuola aveva la mail piena, anche se scade il termine di presentazione domande, la scuola dovrebbe essere tenuta ad accettarla (inviando di nuovo la domanda e allegando la ricevuta di mancata accettazione)

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 24, 2017 6:25 pm

faca87 ha scritto:
mara.ottaiano ha scritto:Salve a tutti.

anche io ho lo stesso problema di alfredo.
ho paura che nonostante la mancata accettazione la mail alla scuola arriverà comunque quando la scuola svuoterà la mail box.

voi sapete qualcosa a riguardo?

Se tu hai la ricevuta di mancata accettazione perchè la scuola aveva la mail piena, anche se scade il termine di presentazione domande, la scuola dovrebbe essere tenuta ad accettarla (inviando di nuovo la domanda e allegando la ricevuta di mancata accettazione)
Io cambierei scuola, sinceramente.
Ok che avrebbe ragione, ma perché infilarsi in questioni così?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da faca87 Sab Giu 24, 2017 6:28 pm

arrubiu ha scritto:
faca87 ha scritto:
mara.ottaiano ha scritto:Salve a tutti.

anche io ho lo stesso problema di alfredo.
ho paura che nonostante la mancata accettazione la mail alla scuola arriverà comunque quando la scuola svuoterà la mail box.

voi sapete qualcosa a riguardo?

Se tu hai la ricevuta di mancata accettazione perchè la scuola aveva la mail piena, anche se scade il termine di presentazione domande, la scuola dovrebbe essere tenuta ad accettarla (inviando di nuovo la domanda e allegando la ricevuta di mancata accettazione)
Io cambierei scuola, sinceramente.
Ok che avrebbe ragione, ma perché infilarsi in questioni così?

Ti do completamente ragione. Basta cambiare scuola. La mia richiesta era più che altro se
1. Non può cambiare scuola perchè anche iscritto in I fascia
2. Abita in un piccolo paese e un'altra scuola sarebbe molto più scomoda.

Certo...se poi non ci sono problemi a indicare un'altra scuola, si evita seccature

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da mara.ottaiano Sab Giu 24, 2017 6:46 pm

Però dato che sul bando c'è scritto che non posso inviare la domanda contemporaneamente a due scuole ho paura di essere esclusa procedendo ad un nuovo invio :-(

Si dovrebbe capire se nel momento in cui la mailbox sia piena la pec arriva o meno al momento della pulizia della mailbox.

sono confusa :-(

mara.ottaiano

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.06.17

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 24, 2017 6:48 pm

mara.ottaiano ha scritto:Però dato che sul bando c'è scritto che non posso inviare la domanda contemporaneamente a due scuole ho paura di essere esclusa procedendo ad un nuovo invio :-(

Si dovrebbe capire se nel momento in cui la mailbox sia piena la pec arriva o meno al momento della pulizia della mailbox.

sono confusa :-(
Se anche dovesse arrivare.. arriverebbe immagino in ritardo. Arriva con la tua data di invio? Questo non lo so.
Forse potresti mandare a un'altra scuola e lunedì fiondarti, telefonare, insomma comunicare alla scuola con la pec piena quello che è successo.
Non so:(
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da gugu Sab Giu 24, 2017 7:32 pm

https://www.laleggepertutti.it/61943_se-la-casella-pec-e-piena-disattivata-o-non-funziona-notifica-nulla
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da gugu Sab Giu 24, 2017 7:34 pm

http://www.legalpec.net/faq.html


Che succede se il mio indirizzo di PEC è “pieno” cioè non ha più spazio per nuovi messaggi e l’email certificata torna al mittente?
La notifica si considera come effettuata regolarmente anche se l’email torna al mittente in quanto la casella del destinatario è piena per insufficienza di spazio. Il titolare dell’indirizzo PEC è responsabile della gestione dell’account e, quindi, deve prestare attenzione perchè ciò non avvenga.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da faca87 Sab Giu 24, 2017 8:38 pm

Se hai ricevuto la notifica di mancata consegna l'email non gli arriverà più

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da Actarus21 Sab Giu 24, 2017 9:55 pm

ma perchè non mandate una normale raccomandata a/r come si faceva una volta?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da Elemott Dom Giu 25, 2017 1:36 am

In ogni caso è un pasticcio: è un pasticcio cambiare scuola (e rischiare il doppio destinatario) ed è un pasticcio fregarsene della mancata ricezione contando sulla notifica d'invio... :-(
Passano gli anni, ma le segreterie continuano a litigare con la posta elettronica (o a ignorarla)...

Elemott

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da faca87 Dom Giu 25, 2017 7:12 am

precario21 ha scritto:ma perchè non mandate una normale raccomandata a/r come si faceva una volta?

Beh perché spendere soldi di raccomandata se nel bando è previsto l'invio tramite pec?

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite Empty Re: PEC, avviso di mancata consegna...Siamo alle solite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.