Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

+11
nanapiffi
bog
adleandro
Essenziale
perly
argine
Stefania Biancani
Ste69
lucylucy
arrubiu
farfyrv
15 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da farfyrv Sab Giu 24, 2017 9:25 am

Buongiorno a tutti! Io insegno qui in Veneto (sono entrata in ruolo a settembre 2016) e con mio marito abbiamo qui la residenza (fatta per avere agevolazioni varie) in Veneto, i nostri genitori hanno la residenza in Puglia. Ho provato a fare la domanda di trasferimento ma non è andata a buon fine...Volevo chiedervi, posso fare domanda di assegnazione provvisoria? Tra l'altro mio marito ha un contratto a tempo indeterminato ( da più di 10 anni) sempre in Puglia...possibile che ci siamo incastrati qui per colpa della residenza?Aiutatemi. Il mio papà ha tanti problemi di salute ma non rientra nella 104...

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 24, 2017 9:28 am

Il ricongiungimento al genitore si può fare solo se non hai coniuge o figli.
Sulla sede di lavoro diversa da quella di residenza non ricordo, potrebbe essere il tuo "appiglio".
In ogni caso l'assegnazione si chiede per ricongiungersi a un parente/convivente, non ci sono altri motivi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da farfyrv Sab Giu 24, 2017 9:29 am

Grazie...

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 24, 2017 9:30 am

farfyrv ha scritto:Grazie...
Comunque nell'ipotesi di contratto dovrebbe essere specificato, hai provato a leggerlo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da farfyrv Sab Giu 24, 2017 9:40 am

Credo che mio marito dovrebbe risultare di aver cambiato sede lavorativa pochi mesi prima...

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 24, 2017 9:41 am

farfyrv ha scritto:Credo che mio marito dovrebbe risultare di aver cambiato sede lavorativa pochi mesi prima...
Nel contratto, se previsto, c'è scritto. Quella parte non me la ricordo, ma se chi è interessato va a leggerlo potrebbe illuminarci:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da farfyrv Sab Giu 24, 2017 9:45 am

IL problema è che per il trasferimento mi avevano detto che il ricongiungimento per la sede lavorativa di mio marito non valeva perchè non era stato trasferito da poco...Davvero non capisco...lui ha la residenza qui per motivi pratici che non sto a elencare...

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 24, 2017 9:46 am

farfyrv ha scritto:IL problema è che per il trasferimento mi avevano detto che il ricongiungimento per la sede lavorativa di mio marito non valeva perchè non era stato trasferito da poco...Davvero non capisco...lui ha la residenza qui per motivi pratici che non sto a elencare...
E allora niente AP.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da farfyrv Sab Giu 24, 2017 9:50 am

Che amarezza

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da farfyrv Sab Giu 24, 2017 9:52 am

Solo che ho letto che può chiederla anche chi non ha ottenuto trasferimento...Nessuno può confermarmi questo????

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da arrubiu Sab Giu 24, 2017 9:53 am

farfyrv ha scritto:Solo che ho letto che può chiederla anche chi non ha ottenuto trasferimento...Nessuno può confermarmi questo????
No.
Il requisito base è uno dei punti del comma 1 dell'articolo 2, ovvero il ricongiungimento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da farfyrv Sab Giu 24, 2017 10:07 am

Ho letto nel documento...in caso di ricongiungimento al coniuge che svolge attività lavorativa presso altra provincia si prescinde dall'iscrizione anagrafica. C'è scritto solo questo...non specifica se riguarda un trasferimento avvenuto da poco.
Grazie Arrubiu, sei l'unico che mi risponde

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da lucylucy Dom Giu 25, 2017 11:34 pm

Ciao! Nell'ipotesi di contratto dice che si prescinde dalla iscrizione anagrafica del coniuge in caso di trasferimento d'ufficio O di attività lavorativa in altra provincia. Il secondo caso potrebbe essere il tuo.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da lucylucy Lun Giu 26, 2017 7:38 am

Aggiungo qualche riga per riportarti l'esperienza di una collega: pochi anni fa lei ha chiesto AP al coniuge che svolgeva attività lavorativa in una provincia A, pur essendo residente in provincia B. Ha presentato dichiarazione del datore di lavoro.
A quanto pare la possibilità esiste da anni, anche se, a onor del vero, non ho controllato se nei precedenti contratti venisse espressa con la stessa formula.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da farfyrv Lun Giu 26, 2017 8:21 pm

Grazie!Fornirò una certificazione e ci proverò allora!

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da Ste69 Mer Giu 28, 2017 12:02 pm

Ciao farfyrv, ho una situazione per certi aspetti simile alla tua. Se leggo bene il contratto, il requisito di ricongiungimento e i relativi requisiti di certificazione anagrafica, valgono solo nel caso di assegnazione provvisoria ALL'INTERNO DELLA PROVINCIA in cui è ubicato l'ambito o la scuola di titolarità (art. 7, comma 1). Nel caso invece di assegnazione provvisoria PER ALTRA PROVINCIA sembra sia sufficiente, fra le altre cose, aver presentato domanda di mobilità e non averla ottenuta (art. 7, comma 2). Per cui nel tuo caso (e anche nel mio) il fatto di aver chiesto il trasferimento in altra provincia e non averlo ottenuto dovrebbe essere già requisito sufficiente. Ti trovi in questa interpretazione?

Ste69

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.06.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 28, 2017 12:45 pm

Non mi ci trovo io. Il ricongiungimento è il fondamento delle AP:

http://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-utilizzazioni-201718-le-guide-chiarimenti-la-consulenza/

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 28, 2017 12:48 pm

Cosa non ti torna?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 28, 2017 1:18 pm

A me? Il fatto che Ste69 abbia scritto :

" Se leggo bene il contratto, il requisito di ricongiungimento e i relativi requisiti di certificazione anagrafica, valgono solo nel caso di assegnazione provvisoria ALL'INTERNO DELLA PROVINCIA in cui è ubicato l'ambito o la scuola di titolarità (art. 7, comma 1). Nel caso invece di assegnazione provvisoria PER ALTRA PROVINCIA sembra sia sufficiente, fra le altre cose, aver presentato domanda di mobilità e non averla ottenuta (art. 7, comma 2). Per cui nel tuo caso (e anche nel mio) il fatto di aver chiesto il trasferimento in altra provincia e non averlo ottenuto dovrebbe essere già requisito sufficiente."

Il ricongiungimento è requisito fondamentale (salvo gravissimi motivi di salute personali) per avere AP sia provinciale che interprovinciale.
A riprova, ho citato l'articolo dove è scritto a chiare lettere.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 28, 2017 1:20 pm

Ma certo.
Quello è il requisito base.
Nel caso di interprovinciale si aggiungono i vincoli legati alla mobilità, etc.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Giu 28, 2017 1:34 pm

E' sempre bene ribadirlo. Se scorri le graduatorie delle AP dello scorso anno ti accorgerai che diversi docenti sono stati esclusi per "mancanza di requisiti". Se lo sai prima, eviti di fare domanda e di avere una grossa delusione praticamente all'inizio dell'anno scolastico.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 28, 2017 1:39 pm

Stefania Biancani ha scritto:Se scorri le graduatorie delle AP dello scorso anno ti accorgerai che diversi docenti sono stati esclusi per "mancanza di requisiti". Se lo sai prima, eviti di fare domanda e di avere una grossa delusione praticamente all'inizio dell'anno scolastico.

Secondo me c' è gente che ci prova lo stesso pur sapendo di non poterla ottenere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da farfyrv Mer Giu 28, 2017 8:25 pm

Io vorrei il ricongiungimento a mio marito che ha una sede lavorativa diversa dalla residenza...e leggendo il decreto credo che sia possibile.

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da argine Gio Giu 29, 2017 1:38 pm

Quindi quest'anno chi ha fatto domanda di mobilità interprovinciale e non ha ottenuto il trasferimento può fare domanda di AP interprovinciale senza altri requisiti? Mi sembra che tutti gli articoli ed approfondimenti dicano questo.

argine

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 29, 2017 1:41 pm

No.
Il requisito articolo 7 comma 1 ci deve essere.
L'ap si chiede per ricongiungersi con qualcuno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento? Empty Re: Assegnazione provvisoria solo per ricongiungimento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.