E ora, come funziona? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E ora, come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E ora, come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E ora, come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E ora, come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E ora, come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E ora, come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E ora, come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E ora, come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E ora, come funziona? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E ora, come funziona?

4 partecipanti

Andare in basso

E ora, come funziona? Empty E ora, come funziona?

Messaggio Da Pippo16 Mar Lug 04, 2017 4:03 pm

Salve a tutti,
rientro nella graduatoria di merito del concorso, a circa metà. I vincitori, + il 10%, sono circa un centinaio.

Cosa succede ora? Mi contatterà l USR? Devo comunicare fin da quest anno provincia/ambito di mio interesse? Chi sa dirmi precisamente quali sono i passaggi che seguiranno?

Pippo16

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da enricat Mar Lug 04, 2017 4:48 pm

Prima devi vedere se rientri o meno nelle assunzioni, i movimenti della mobilità finiscono il 20/21 Luglio e da lì si inizierà a sapere qualcosa, poi in base alla tua posizione sceglierai ambito, poi manderai CV alle scuole.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da Pippo16 Mar Lug 04, 2017 5:08 pm

Grazie enricat. Intendi se rientro nelle assunzioni per il prossimo anno scolastico (2017/2018), giusto? Essendo più o meno a metà della graduatoria, penso io debba aspettare come minimo l'anno prossimo ancora (2018/2019), per entrare di ruolo...

Pippo16

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da enricat Mar Lug 04, 2017 5:59 pm

Pippo16 ha scritto:Grazie enricat. Intendi se rientro nelle assunzioni per il prossimo anno scolastico (2017/2018), giusto? Essendo più o meno a metà della graduatoria, penso io debba aspettare come minimo l'anno prossimo ancora (2018/2019), per entrare di ruolo...

Non saprei, dipende da regione e cdc

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da Pippo16 Mar Lug 04, 2017 6:07 pm

Dove trovo tutte le informazioni che mi servono? L' USR mi comunicherà qualcosa nel caso io risultassi tra coloro che verranno assunti quest'anno? Tutti i vincitori dovranno esprimere adesso la preferenza relativa all'ambito oppure lo dovranno fare quando verranno assunti (ad esempio, chi verrà assunto tra 2 anni, esprimerà allora l'ambito di preferenza)?

Pippo16

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da francesca.dipi Mar Lug 04, 2017 6:23 pm

Interessa anche me questo argomento : tu enricat dici che i movimenti della mobilità finiscono il 20/21 Luglio e da lì si inizierà a sapere qualcosa, se si rientra o meno nelle assunzioni, poi in base alla tua posizione sceglierai ambito, poi manderai CV alle scuole. Perchè devo mandare il curriculum alle scuole ? Aiuto ! io non ho supplenze a carico ...sono una novellina . E che posso fare ? Se rientro nelle assunzioni sono dentro o no xkè dipende dal preside che mi deve scegliere !? grazie

francesca.dipi

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da Dec Mar Lug 04, 2017 8:35 pm

Pippo16 ha scritto:Dove trovo tutte le informazioni che mi servono? L' USR mi comunicherà qualcosa nel caso io risultassi tra coloro che verranno assunti quest'anno? Tutti i vincitori dovranno esprimere adesso la preferenza relativa all'ambito oppure lo dovranno fare quando verranno assunti (ad esempio, chi verrà assunto tra 2 anni, esprimerà allora l'ambito di preferenza)?

Quando verranno assunti.
L'usr e gli usp provinciali comunicheranno sui loro siti come si procederà alle immissioni (via mail o in presenza) e naturalmente il numero e la posizione delle persone coinvolte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da Dec Mar Lug 04, 2017 8:36 pm

francesca.dipi ha scritto:Interessa anche me questo argomento : tu enricat dici che i movimenti della mobilità finiscono il 20/21 Luglio e da lì si inizierà a sapere qualcosa, se si rientra o meno nelle assunzioni, poi in base alla tua posizione sceglierai ambito, poi manderai CV alle scuole. Perchè devo mandare il curriculum alle scuole ? Aiuto ! io non ho supplenze a carico ...sono una novellina . E che posso fare ? Se rientro nelle assunzioni sono dentro o no xkè dipende dal preside che mi deve scegliere !? grazie

Se rientri nelle assunzioni, sei dentro, ma per sapere in quale scuola lavorerai dovrai partecipare alla chiamata diretta. Se nessun preside ti sceglie, alla peggio lavorerai nella scuola dove non vorrebbe andare nessuno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da francesca.dipi Mar Lug 04, 2017 9:37 pm

Ma se non è l'ambito che ho scelto ? È possibile che quelli prima di me scelgano lo stesso mio ambito e magari le cattedre sono complete e a me x forza di cose attribuiscano un ambito diverso?

francesca.dipi

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da Dec Mar Lug 04, 2017 9:39 pm

Certo che è possibile. Tu devi scegliere l'ambito tra quelli che avranno posti quando sarà il tuo turno. Potrebbe anche essere uno soltanto e potresti non avere scelta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da francesca.dipi Mar Lug 04, 2017 9:45 pm

Speriamo bene ! Ma se fossi assunta e scegliessi l'ambito e dopo il 1 settembre mi dovesse arrivare una supplenza annuale nella mia città , posso fare qualcosa? Cioè posso accettare la supplenza?

francesca.dipi

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da Pippo16 Mer Lug 05, 2017 8:43 am

Francesca.dipi, penso, e ripeto penso, che se si viene assunti, si viene cancellati dalle graduatorie di istituto, quindi non c'è più la possibilità di avere supplenze. Qualcuno mi corregga se sbaglio...

Pippo16

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da francesca.dipi Mer Lug 05, 2017 9:14 am

Mi piacerebbe sapere se c'è un interlocutore regionale che sappia tutto e che sia disponibile a parlarne con chi , come me, è piena di dubbi . Ho trovato molta approssimazione ....grazie pippo16

francesca.dipi

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da Dec Mer Lug 05, 2017 5:48 pm

Pippo16 ha scritto:Francesca.dipi, penso, e ripeto penso, che se si viene assunti, si viene cancellati dalle graduatorie di istituto, quindi non c'è più la possibilità di avere supplenze. Qualcuno mi corregga se sbaglio...

Sbagli. Si viene cancellati dalle Graduatorie ad Esaurimento, se presenti, ma non da quelle di Istituto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da Dec Mer Lug 05, 2017 5:50 pm

francesca.dipi ha scritto:Speriamo bene ! Ma se fossi assunta e scegliessi l'ambito e dopo il 1 settembre mi dovesse arrivare una supplenza annuale nella mia città , posso fare qualcosa? Cioè posso accettare la supplenza?

C'è la possibilità di ricorrere all'art. 36 del CCNL, ma la supplenza dev'essere necessariamente al 30/6 o al 31/8 ed essere su altra classe di concorso rispetto a quella del ruolo. Inoltre ci sono delle penalizzazioni economiche rispetto al ruolo; per un anno (lo si può fare fino a tre anni) è come se si tornasse ad essere precari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da francesca.dipi Mer Lug 05, 2017 5:53 pm

Allora sono fuori dai giochi ! Io solo per exA019 .Grazie lo stesso

francesca.dipi

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da Dec Mer Lug 05, 2017 5:53 pm

francesca.dipi ha scritto:Mi piacerebbe sapere se c'è un interlocutore regionale che sappia tutto e che sia disponibile a parlarne con chi , come me, è piena di dubbi . Ho trovato molta approssimazione ....grazie pippo16

Ci siamo passati tutti. Negli Uffici Scolastici Provinciali dipende da chi trovi: puoi trovare la persona più disponibile e più competente o una che non lo è affatto. All'Ufficio Scolastico Regionale non sono mai stato, ma immagino che sia ancora peggio. Ci sono i sindacati, ma anche qui dipende da chi trovi. E poi ci siamo noi... se ti fidi:-) Però non preoccuparti troppo: un po' alla volta si impara e si riesce a cavarsela da soli che è sempre la cosa migliore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da Dec Mer Lug 05, 2017 5:56 pm

francesca.dipi ha scritto:Allora sono fuori dai giochi ! Io solo per exA019 .Grazie lo stesso

Eh, classe di concorso quanto mai sfortunata. Se proprio ti tocca un ambito per te irraggiungibile, la soluzione migliore è l'aspettativa non retribuita: certo per un anno non lavori, ma almeno conservi il posto e l'anno prossimo si spera che tu possa avvicinarti a casa, o con il trasferimento o almeno con l'assegnazione provvisoria. Se ti può essere di aiuto, puoi anche chiedere il part time verticale, in modo da dover andare a scuola solo tre o quattro volte la settimana (riunioni a parte).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da francesca.dipi Mer Lug 05, 2017 6:13 pm

La mia prov di residenza è satura per la A019 e sarei il fanalino di coda...punteggio minimo. Invece per la prov di Gae (stessa regione) ....prov montana neve in inverno...difficoltà di trasporti...poco richiesta quindi x me ottima posizione. Ho avuto più info da voi nel forum che dai sindacati, in bocca al lupo a tutti .

francesca.dipi

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.08.15

Torna in alto Andare in basso

E ora, come funziona? Empty Re: E ora, come funziona?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.