Messa a disposizione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Messa a disposizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Messa a disposizione

3 partecipanti

Andare in basso

Messa a disposizione Empty Messa a disposizione

Messaggio Da Violaxxx Gio Lug 06, 2017 12:47 am

Secondo voi può essere vero che una ragazza in possesso del solo diploma di liceo socio-psico-pedagogico, preso pochi anni fa, abbia fatto, a suo dire, domanda di messa a disposizione e lavori regolarmente, per un numero ridotto di ore a settimana, in scuole primarie e materne? E nei periodi in cui non lavora percepisca disoccupazione! Io anni di fatica per laurearmi e in seguito per prepararmi per il concorso...e poi si poteva lavorare anche col diploma preso due anni fa! Vi prego spiegatemi...


Ultima modifica di Violaxxx il Gio Lug 06, 2017 2:01 am - modificato 1 volta.

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messa a disposizione Empty Messa a disposizione: qualcosa non quadra

Messaggio Da Violaxxx Gio Lug 06, 2017 1:51 am

Mi sembra molto strano...Non vorrei che la ds in questione, già nota per le sue scorrettezze, faccia in modo di far lavorare chi preferisce lei. La cosa strana è che per quasi tutto l'anno ha lavorato per lo stesso numero di ore, come se ci fosse uno spezzone orario lasciato libero apposta. Inoltre stiamo parlando di una persona non abilitata all'insegnamento, tengo a ribadirlo (a meno che il diploma di liceo socio-psico-pedagogico preso pochi anni fa sia abilitante!). Nel mio I.C. venne una ragazza a fare una breve supplenza, ma lei stava studiando scienze della formazione primaria. C'è un modo per segnalare la cosa affinché vengano fatti dei controlli?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione Empty Re: Messa a disposizione

Messaggio Da Dec Gio Lug 06, 2017 2:12 am

Non è abilitante, ma lo stesso discorso vale per chi sta facendo l'università e non si è ancora laureato. Capita abbastanza spesso che non si trovino per le supplenze nella scuola primaria e dell'infanzia insegnanti con il titolo di studio adatto. Se qualcuno ha questo titolo di studio, ha mandato mad (o addirittura è inserito nelle Gi della scuola) e non è stato chiamato, può fare ricorso, ma tu non mi sembra che possa rivendicare nulla, quindi non capirei il senso di questa segnalazione. Tra persone che non hanno il titolo la Ds può scegliere chi vuole.
L'insegnante naturalmente viene pagata e ha diritto alla Naspi quando non lavora. Però non figura in nessuna graduatoria e non potrà mai dichiarare questo servizio, il che significa che potrà fare solo e sempre la tappabuchi, a rischio di essere scavalcata da chi si laurea in scienze della formazione o presenta un vecchio diploma magistrale: non mi sembra una situazione così invidiabile, almeno nel lungo periodo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a disposizione Empty Re: Messa a disposizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.