perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine

3 partecipanti

Andare in basso

perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine Empty perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine

Messaggio Da poverocri Gio Lug 06, 2017 8:22 pm

Gentili colleghi, vi chiedo la cortesia di darmi qualche chiarimento in merito alla seguente situazione:
Io sono un docente titolare su classe di concorso a027 in un liceo scientifico (ex a049 matematica e fisica), nella mia scuola sono presenti solo 8 ore sulla mia classe di concorso, mentre ne risultano disponibili e non coperte da nessun docente della scuola altre 10 ore sulla a026 (ex a047 matematica). Situazione simile per una mia collega che in un'altra scuola ha 12 ore sulla a027 e nella stessa scuola sono disponibili 26 ore sulla a026 e dall'USP le hanno detto invece che completerà con una scuola a 60 km da casa.
Vi chiedo se esiste qualche norma in caso di classi di concorso atipiche che mi salvaguardi dal perdere il mio posto di lavoro, dato che con la mia classe di concorso posso tranquillamente insegnare matematica nel liceo ed eviti alla mia collega di farsi 60km di strada abbastanza pericolosa per l'intero anno.
Vi ringrazio per la cortesia che avrete nell'aiutarmi.

poverocri

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine Empty Re: perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine

Messaggio Da poverocri Gio Lug 06, 2017 10:04 pm

Ma sono stato poco chiaro nell'esporre la questione? o non c'è nessuno in grado di rispondere?


Ultima modifica di poverocri il Gio Lug 06, 2017 10:22 pm - modificato 1 volta.

poverocri

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine Empty Re: perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine

Messaggio Da Dec Gio Lug 06, 2017 10:22 pm

La questione è chiara, ma personalmente non sono sicuro della risposta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine Empty Re: perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine

Messaggio Da poverocri Gio Lug 06, 2017 11:39 pm

Visto che purtroppo nonostante l'impegno che da sempre vi caratterizza non siete in grado di darmi una risposta sicura data la complessità della questione che d'altra parte non è stata risolta nemmeno da parte di colleghi di vari sindacati a cui ho chiesto chiarimenti, potreste consigliarmi a chi potrei rivolgermi per avere chiarimenti in merito?
Anche perchè suppongo il problema si ponga anche in contesti diversi (Italiano, latino, greco per esempio)

poverocri

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine Empty Re: perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 06, 2017 11:45 pm

Se nel tuo usp sono disponibili potresti provare a vedere se ti danno qualche riferimento, di modo che possa andare dal ds con qualcosa in mano.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine Empty Re: perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine

Messaggio Da poverocri Gio Lug 06, 2017 11:59 pm

Il problema non è la DS persona squisita e disponibilissima a sistemare la cosa anche per non avere una situazione assurda con 2 docenti su una cattedra da 18 ore. il problema è l'USP che a me ha fatto fare domanda come soprannumerario ed alla collega sta facendo completare con una scuola a 60 km

poverocri

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine Empty Re: perdente cattedra pur con ore a disposizione in classe di concorso affine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.