ricorso avverso provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricorso avverso provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricorso avverso provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricorso avverso provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricorso avverso provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricorso avverso provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricorso avverso provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricorso avverso provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricorso avverso provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricorso avverso provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricorso avverso provvisoria

+5
Davide
faca87
simone.zedda
Mary T
g.katane
9 partecipanti

Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da g.katane Dom Lug 09, 2017 7:59 am

Buongiorno a tutti,

Ho presentato domanda di inserimento in graduatoria di istituto e sono in attesa della pubblicazione delle provvisorie.

Volevo chiedere, nel caso in cui trovassi nella mia stessa graduatoria un candidato inserito senza il possesso dell'adeguato titolo di studio io cosa devo fare per far fare la rettifica?

E' una eventualità che mi potrebbe capitare perchè nella mia disciplina molti hanno conseguito il titolo vecchio ordinamento dopo l'entrata in vigore del nuovo schema sulle classi di concorso. Quindi è molto probabile che le segreterie li inseriscano indebitamente e che mi toccherà fare ricorso.

Come si fa questo ricorso? A chi va presentato (ad una scuola qualsiasi in cui il candidato si trova inserito oppure alla scuola che l'ha materialmente inserito e dunque alla sua scuola capofila)?

Vi ringrazio in anticipo
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da Mary T Dom Lug 09, 2017 8:24 am

Prima di poter fare ricorso devi fare richiesta di accesso agli atti. Immagino alla sua scuola capofila, che ha materialmente gestito la sua domanda.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da simone.zedda Dom Lug 09, 2017 9:33 am

Esatto devi richiedere un acesso agli atti alla scuola capofila, se realmente non ha diritto a stare in graduatoria puoi per prima cosa fare presente alla capofila, che può in autotutela depennarlo oppure fare ricorso, di solito depennano in autotutela.


Ultima modifica di simone.zedda il Dom Lug 09, 2017 9:35 pm - modificato 1 volta.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da g.katane Dom Lug 09, 2017 10:19 am

Come faccio a sapere la scuola capofila del candidato da depennare?
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da faca87 Dom Lug 09, 2017 8:32 pm

Se non ricordo male nelle graduatorie c'è una colonna dov'è indicata la capofila

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da simone.zedda Dom Lug 09, 2017 9:34 pm

Esatto nell'ultima colonna dovrebbe essere riportato il codice meccanografico della scuola che ha inserito la domanda.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da g.katane Lun Lug 10, 2017 9:59 pm

Grazie ragazzi avrei un ultima domanda: posso presentare reclamo anche avverso una graduatoria nella quale io NON sono inserito?

Ad esempio, visionando la graduatoria della provincia x noto che hanno inserito un candidato da depennare tuttavia io in quella graduatoria non figuro essendo nella graduatoria y. Posso reclamare/ricorrere comunque?
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da Davide Mar Lug 11, 2017 11:18 pm

A che pro scusa?
Se hai un danno personale ne hai facoltà, ma in tal caso a che pro?
A quale classe di concorso ti riferisci?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da SARA25 Mer Lug 12, 2017 9:41 am

Come a che pro? Se si è a conoscenza di un illecito...

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da g.katane Mer Lug 12, 2017 10:24 pm

Il pro sarebbe una maggiore possibilità lavorativa con le MAD, nel caso in cui comunque nella mia provincia di inserimento mi andasse male.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da simone.zedda Mer Lug 12, 2017 10:31 pm

Credo che abbia ragione Davide, tu puoi chiedere accesso agli atti per le sole persone che hai davanti in quella graduatoria, proprio per il fatto che potrebbe danneggiarti, che io sappia non puoi fare accesso neppure per le persone che hai dietro...

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da g.katane Ven Lug 14, 2017 8:54 am

Cosa può fare invece un candidato che a seguito del mio ricorso venga depennato? Può cercare in qualche modo di essere reinserito?
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da Dec Ven Lug 14, 2017 11:59 am

Se è stato depennato, vuol dire che la segreteria ha verificato che non aveva i requisiti. Ci mancherebbe solo che la stessa segreteria cambiasse di nuovo idea e lo reinserisse.
Nell'improbabile caso che la segreteria abbia sbagliato di nuovo, immagino che possa seguire la via giudiziaria, ma credo che le segreterie stiano bene attente prima di depennare qualcuno senza motivo; è più facile che, per non avere problemi, lascino inserito qualcuno che non avrebbe diritto, come ogni tanto si sente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da g.katane Gio Ago 24, 2017 2:25 pm

Dec ha scritto:Se è stato depennato, vuol dire che la segreteria ha verificato che non aveva i requisiti. Ci mancherebbe solo che la stessa segreteria cambiasse di nuovo idea e lo reinserisse.
Nell'improbabile caso che la segreteria abbia sbagliato di nuovo, immagino che possa seguire la via giudiziaria, ma credo che le segreterie stiano bene attente prima di depennare qualcuno senza motivo; è più facile che, per non avere problemi, lascino inserito qualcuno che non avrebbe diritto, come ogni tanto si sente.

Come volevasi dimostrare in graduatoria provvisoria hanno inserito due persone che hanno conseguito il titolo di vecchio ordinamento dopo il 23 febbraio 2016. Quindi adesso devo fare ricorso per il loro depennamento.

Volevo chiedere: come fa la segreteria ad accertarsi della data di conseguimento del loro titolo di studio? Contatterà l'Istituzione?

Secondo voi posso accelerare l'operazione andando a contattare direttamente io l'Istituzione che ha rilasciato il titolo e chiedere loro di rilasciarmi una dichiarazione scritta che attesti la data di conseguimento del titolo da parte di questi due candidati?

Vi ringrazio
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da Dec Ven Ago 25, 2017 2:38 am

Non doveva essere dichiarato nella domanda?
Non credo proprio che l'Istituzione che ha rilasciato il titolo possa dare a te una dichiarazione che riguarda altre persone, visto che certamente loro non ti avranno delegato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da g.katane Ven Ago 25, 2017 8:39 am

Si in effetti la data di conseguimento deve essere stata dichiarata in domanda, quindi forse non ci sarà bisogno di contattare l'Istituzione.

Comunque il problema si è verificato anche nelle provincie vicino alla mia nella quale di solito presento le mad. Posso presentare reclamo anche in quelle?
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da dubitoergosum Ven Ago 25, 2017 8:53 am

g.katane ha scritto:Si in effetti la data di conseguimento deve essere stata dichiarata in domanda, quindi forse non ci sarà bisogno di contattare l'Istituzione.
Devi chiedere allas egreteria delle scuole capofila di verificare.
A me di default chiesero anni fa di presentare le certificazioni relative agli esami necessari per l'accesso ad una cdc delal terza fascia. Ho perso 2 giornate per andare all'uni (inutilmente, perché la scuola avrebbe dovuto chiedere quei dati all'università), ma almeno ora ho una dichiarazione della scuola stessa che è tutto a posto e posso insegnare anche in quella cdc.



g.katane ha scritto:

Comunque il problema si è verificato anche nelle provincie vicino alla mia nella quale di solito presento le mad. Posso presentare reclamo anche in quelle?
Sì, e penso anche l'accesso agli atti: comunque sei direttamente interessato, perché se loro lavorano e fanno indebitamente punteggio sulla tua cdc, poi se cambi provincia, o loro cambiano provincia e lavorerete nella stessa, o se farete il concorso e il servizio verrà valutato, avrebbero del punteggio maturato illecitamente.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da g.katane Ven Ago 25, 2017 1:19 pm

Relativamente all'accesso agli atti le segreterie mi sono sembrate abbastanza restìe, e io non vorrei mettermi a litigare con nessuno. Il reclamo posso presentarlo comunque anche senza un preventivo accesso agli atti, è corretto?

D'altronde una volta ricevuto il mio reclamo starà poi alla segreteria verificare la correttezza delle argomentazioni e fare le proprie valutazioni.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Ago 25, 2017 1:25 pm

Tu puoi segnalare inesattezze di cui sei a conoscenza.
Anni fa una mia collega sapeva per certo che una sua "concorrente" non possedeva l'abilitazione, tuttavia figurando in II fascia era evidente che ne avesse dichiarato il possesso: segnalò il fatto e la scuola di gestione della domanda spostò di peso la tizia in III. In realtà si sarebbe dovuto procedere per dichiarazione mendace, ma tutto si chiuse così, semplicemente.
Chiaro che le segreterie sono restìe - per loro è lavoro in più - anche solo per l'obbligo di dover reperire il controinteressato e informarlo della richiesta di accesso. Però per legge non possono rifiutarsi. Che poi spesso facciano di tutto per scoraggiarti e farti girare a vuoto sperando che tu desista è un altro discorso.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

ricorso avverso provvisoria Empty Re: ricorso avverso provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.