Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno)

3 partecipanti

Andare in basso

Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Empty Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno)

Messaggio Da FENICOTTERO Mar Lug 11, 2017 6:43 pm

Gentilissimi,
mi scuso per la domanda molto articolata, ma sono alle prese con il modello (ora cartaceo) di Utilizzazione.
Sono perdente posto sul Sostegno, ho compilato "domanda condizionata" a fine Giugno e per la prima volta combatto con questo nuovo modulo!

Credo che la Segreteria scolastica possa supportare il docente, almeno nel calcolo del punteggio di Utilizzazione, ma vorrei essere sicura dei punti che mi spettano, quindi Vi chiedo:

Per il CALCOLO DEL PUNTEGGIO DI UTILIZZAZIONE

   1. Nella sezione ANZIANITA' DI SERVIZIO
•        bisogna contare anche l'anno scolastico in corso?
       Trovo informazioni discordanti sul CCNI per l'a.s. 2017/2018:
       - a pag. 2 c'è scritto: "...Va valutato anche l'anno scolastico in corso"
       - a pag. 39 c'è scritto "...nell'anzianità di servizio non si tiene conto dell'anno scolastico in corso".
       - da alcune indicazioni di O.S. (27/06/2017 "Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2017/18: le guide, i chiarimenti, la consulenza) mi pare aver capito che sia da valutare l'anno scolastico in corso, ma sto facendo confusione!

•        CALCOLO DEL PRE-RUOLO,
       Secondo le indicazioni di Orizzonte Scuola del 07/07/2017,  "per le Utilizzazioni la valutazione del punteggio pre-ruolo deve essere effettuata con i criteri utilizzti per la graduatoria interna di istituto, cioè 3 punti per i primi quattro anni e due punti per i successivi. Per il servizio svolto sul sostegno con il titolo di specializzazione il punteggio è raddoppiato". Devo quindi procedere come ho fatto per la domanda richiesta a suo tempo dalla scuola per cercare i sovrannumerari?


- DENOMINAZIONE TIPOLOGIA DI SOSTEGNO            
Nel modello cartaceo si richiede di segnalare i titoli di specializzazione per il sostegno posseduti. Le opzioni sono:
1. Minorati della vista
2. Minorati dell'udito
3. Minorati psicofisici
Io non possiedo una specializzazione specifica per uno di questi ambiti, ho la specializzazione sul Sostegno, in particolare per quella che veniva definita AREA AD02. Si può parlare di specializzazione polivalente oppure rischio di sbagliare?

Un ringraziamento sincero a chi potrà togliermi dalla confusione in cui navigo da qualche giorno.
Grazie davvero per la collaborazione.

FENICOTTERO

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Empty Re: Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno)

Messaggio Da Dec Mer Lug 12, 2017 1:59 am

1) Si valuta anche l'anno in corso.
2) Sì, ma il punteggio preruolo sarà lo stesso. In pratica prendi il punteggio della graduatoria interna ed aggiungi 6 punti (12 se sul sostegno) per l'anno in corso ed eventuali altri titoli conseguiti dopo la domanda per la graduatoria interna.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Empty Re: Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno)

Messaggio Da FENICOTTERO Mer Lug 12, 2017 7:54 am

Dec, ti ringrazio tantissimo per le indicazioni. Sono stata catapultata nella realtà del "perdente posto" e mi sembra davvero di vedere problemi e dubbi ovunque!

Ti chiedo, se possibile, di supportarmi anche nel quesito relativo al tipo di Sostegno.
Sono andata a vedere tra i fogli delle mie convocazioni del Sostegno di quando ero supplente (eravamo nel Mesozoico?!) e ho trovato in alto, tra i titoli, l'indicazione: Q. MINORATI PSICOFISICI.

A volte tra i modelli di domande in carta e Istanze on line ci possono essere differenze, tanto che credo non compaia più questa dicitura di MINORATI PSICOFISICI.
Credi che questa possa essere sinonimo di "specializzazione polivalente"? Forma forse più attuale?

Grazie davvero per l'aiuto che mi stai fornendo.

FENICOTTERO

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Empty Re: Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno)

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 12, 2017 8:27 am

FENICOTTERO ha scritto:
Dec, ti ringrazio tantissimo per le indicazioni. Sono stata catapultata nella realtà del "perdente posto" e mi sembra davvero di vedere problemi e dubbi ovunque!

Ti chiedo, se possibile, di supportarmi anche nel quesito relativo al tipo di Sostegno.
Sono andata a vedere tra i fogli delle mie convocazioni del Sostegno di quando ero supplente (eravamo nel Mesozoico?!) e ho trovato in alto, tra i titoli, l'indicazione: Q. MINORATI PSICOFISICI.

A volte tra i modelli di domande in carta e Istanze on line ci possono essere differenze, tanto che credo non compaia più questa dicitura di MINORATI PSICOFISICI.
Credi che questa possa essere sinonimo di "specializzazione polivalente"? Forma forse più attuale?

Grazie davvero per l'aiuto che mi stai fornendo.
Io, che ho la specializzazione sostegno polivalente della SSIS, per le superiori, ho sempre "segnato" tutte e tre le opzioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Empty Re: Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno)

Messaggio Da FENICOTTERO Mer Lug 12, 2017 10:19 am

Arrubiu ti ringrazio per avermi risposto.
Anch'io vorrei procedere nella tua stessa maniera perchè non ho mai seguito un corso specifico per una disabilità, ma con la Specializzazione sul Sostegno ho sempre inteso di poter operare su più fronti, per le diverse necessità della scuola.
Il sindacato a cui mi sono rivolta mi suggerisce di indicare solo MINORATI PSICOFISICI, ma secondo me limita la situazione.
Credo che seguirò la tua indicazione scrivendo tutti e tre gli ambiti (vista, udito e psicofisici),
grazie davvero.

FENICOTTERO

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Empty Re: Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno)

Messaggio Da FENICOTTERO Mer Lug 12, 2017 3:16 pm

Gentilissimi, una richiesta molto specifica: nella domanda di Utilizzazione per l'Anzianità di servizio bisogna allegare "una apposita dichiarazione personale".

Volevo inserire il "famoso" ALLEGATO D in precedenza utilizzato per passare dalla sede dell'anno di prova a quella definitiva attraverso mobilità.

Mi accorgo ora però che alcune indicazioni presenti in esso non vanno più bene.
Ad esempio si legge:
"...di avere, quindi, un'anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi...(ecc)" ma quest'anno per le Utilizzazioni l'anno in corso vale!

Si può modificare questo Allegato in alcune sue parti?
Qualcuno di Voi ha per caso un modulo appropriato a domande di Assegnazione Provvisoria oppure Utilizzazioni?
Grazie per l'aiuto.

FENICOTTERO

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Empty Re: Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno)

Messaggio Da Dec Mer Lug 12, 2017 3:29 pm

Certo che puoi modificarlo. Del resto se presenti un modello completamente diverso non è una modifica (radicale)?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Empty Re: Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno)

Messaggio Da FENICOTTERO Mer Lug 12, 2017 3:47 pm

Dec, hai assolutamente ragione...quando mi metto dietro alla modulistica divento una pietra: credo che non si possa fare la variazione di una virgola a quanto proposto!

Mi confermi quello che avevo scritto prima? Alcune indicazioni presenti nel famoso Allegato D per la Secondaria non vanno bene (Ad esempio si legge: "...di avere, quindi, un'anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi...(ecc)" ma quest'anno per le Utilizzazioni l'anno in corso vale!
Se mi confermi, modifico anche l'allegato e via!
Grazie.

FENICOTTERO

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Empty Re: Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno)

Messaggio Da Dec Mer Lug 12, 2017 4:08 pm

Confermo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Empty Re: Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno)

Messaggio Da FENICOTTERO Mer Lug 12, 2017 7:28 pm

Grazie Dec!

FENICOTTERO

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno) Empty Re: Utilizzazioni: problemi compilazione (anzianità di servizio e sostegno)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.