scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scuola capofila non inserisce dati per mod. b

+9
Dec
Actarus21
gugu
triny84
Marco1977
lain
bread&butter
L'ALTRO POLO
sasque
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da sasque Mer Lug 12, 2017 7:58 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, sono due giorni che mi reco preso la scuola capofila a sollecitare la valutazione e l'inserimento dei dati, quelli del modello consegnato per l'aggiornam. GI, su iol, ma la scuola in questione finora non solo non l' ha fatto, ma adesso, per problemi tecnici è impossibilitata a farlo e non può garantirmi il rispetto della scadenza del 13/07. Ho contattato il miur, mi hanno risposto di rivolgermi a polis. Poiché non mi rispondeva nessuno, ho mandato una mail, purtroppo ancora nessuna notizia. Cos' altro dovrei fare?
Grazie,
S.

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso


scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da Dec Gio Lug 13, 2017 2:50 pm

sasque ha scritto:
precario21 ha scritto:
sasque ha scritto:dunque, stamane sono andata di nuovo a scuola a chiedere informazioni in merito al fatto che ancora non è presente la mia domanda di aggiornamento gi su iol, mi è stato detto di avere pazienza anche se la certezza di inserimento non mi si può dare: a questo punto, spazientita, ho chiesto almeno di non darci risposte evasive e sgarbate. La segretaria ha cominciato a piangere e il professorino di turno mi ha detto che, poiché non ho pazienza (ancora?!), forse non dovrei fare questo lavoro. Detto questo, tutto ancora tace su iol... a questo punto vi chiedo: se non riuscissi a inviare il modello B, cosa dovrei fare concretamente?
lo manderai cartaceo e ci penserà la segreteria

ok, Grazie. Questa è una possibilità che non avevo considerato.
Grazie

Secondo me, fai bene a non considerarla, perché non credo proprio che in questo modo verrai inserita. Aspetta qualche giorno: vedrai che la segretaria, quando avrà smesso di piangere, ti inserirà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da Dec Gio Lug 13, 2017 2:51 pm

rita 76 ha scritto:
Dec ha scritto:
rita 76 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Loro DEVONO inserire le domande FINO AL 13. Se non lo fanno dovranno rispondere loro, non voi.

Certo... le scuole DEVONO inserire i dati.

Ma cosa succede se non lo fanno entro il termine ultimo?

Si fa reclamo, ricorso, ecc.

E se questo non viene accolto???

Secondo me il problema non è tanto delle segreterie per quanto possano essere in TORTO per omissione del proprio dovere, ma del docente che rischia seriamente di essere escluso dalle GI

Quanti casi conosci di persone che sono state escluse dalle Gi perché le segreterie non hanno inserito le domande? Cerchiamo di non seminare il panico che qua mi sembra che ce ne sia già abbastanza.

Mi dispiace... non era mia intenzione farlo...

Immagino, ma bisogna stare attenti a quello che si dice, soprattutto se non si è direttamente coinvolti, perché mi sembra che ci sia troppo nervosismo in giro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da Ospite Gio Lug 13, 2017 2:56 pm

Dec ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Dec ha scritto:
rita 76 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Loro DEVONO inserire le domande FINO AL 13. Se non lo fanno dovranno rispondere loro, non voi.

Certo... le scuole DEVONO inserire i dati.

Ma cosa succede se non lo fanno entro il termine ultimo?

Si fa reclamo, ricorso, ecc.

E se questo non viene accolto???

Secondo me il problema non è tanto delle segreterie per quanto possano essere in TORTO per omissione del proprio dovere, ma del docente che rischia seriamente di essere escluso dalle GI

Quanti casi conosci di persone che sono state escluse dalle Gi perché le segreterie non hanno inserito le domande? Cerchiamo di non seminare il panico che qua mi sembra che ce ne sia già abbastanza.

Mi dispiace... non era mia intenzione farlo...

Immagino, ma bisogna stare attenti a quello che si dice, soprattutto se non si è direttamente coinvolti, perché mi sembra che ci sia troppo nervosismo in giro.

Lo so... è la prima volta che sono in un forum e si vede...

Se mi dovessi iscrivere in un altro forum non farei tutti gli 'errori' che ho fatto in questo.

Uno dei miei pregi è che cerco di non commettere lo stesso errore anche se ne posso commettere altri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da Dec Gio Lug 13, 2017 3:00 pm

Adesso non esagerare: in questo caso era più un consiglio che un rimprovero:-)
Sul fatto di evitare polemiche con altri utenti che si trascinano da un topic all'altro (è chiaro che se ti dicono qualcosa in un topic puoi rispondere, ma in modo misurato e poi deve finire lì) ero più convinto.


Ultima modifica di Dec il Gio Lug 13, 2017 3:08 pm - modificato 2 volte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da Ospite Gio Lug 13, 2017 3:04 pm

Dec ha scritto:Adesso non esagerare: in questo caso era più un consiglio che un rimprovero:-)
Sul fatto di evitare polemiche con altri utenti che si trascinano da un topic all'altro (è chiaro che se ti dicono qualcosa in un topic puoi rispondere, ma in modo misurato e poi deve finire lì) ero più convinto.

Hai ragione. Infatti sto cercando di farne di meno e spero di arrivare presto al punto di non farne proprio.

Grazie :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da Juventino77 Gio Lug 13, 2017 3:28 pm

Buon giorno, ho appena verificato su istanze online alla voce graduatorie d'istituto ebmi dice nessuna informazione presente per il codice fiscale..... che cosa devo fare? Posso fare lo stesso il modello B? La scuola capofila l' ho chiamata ma non mi passano nessuno mi hanno solo detto non portineria che la mi domanda è stata regolarmente protocollata il 24 giugno e che sicuramente la stanno inserendo. Secondo voi è normale tutto ciò? Che cosa devo fare?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da sasque Gio Lug 13, 2017 3:30 pm

Dec ha scritto:
sasque ha scritto:
precario21 ha scritto:
sasque ha scritto:dunque, stamane sono andata di nuovo a scuola a chiedere informazioni in merito al fatto che ancora non è presente la mia domanda di aggiornamento gi su iol, mi è stato detto di avere pazienza anche se la certezza di inserimento non mi si può dare: a questo punto, spazientita, ho chiesto almeno di non darci risposte evasive e sgarbate. La segretaria ha cominciato a piangere e il professorino di turno mi ha detto che, poiché non ho pazienza (ancora?!), forse non dovrei fare questo lavoro. Detto questo, tutto ancora tace su iol... a questo punto vi chiedo: se non riuscissi a inviare il modello B, cosa dovrei fare concretamente?
lo manderai cartaceo e ci penserà la segreteria

ok, Grazie. Questa è una possibilità che non avevo considerato.
Grazie

Secondo me, fai bene a non considerarla, perché non credo proprio che in questo modo verrai inserita. Aspetta qualche giorno: vedrai che la segretaria, quando avrà smesso di piangere, ti inserirà.

Ok... Me lo auguro!

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da simone.zedda Gio Lug 13, 2017 3:30 pm

Dai oramai aspetta un giorno domani provo ad accedere e vedi se riesci a compilare il modello B altrimenti vai a scuola e chiedi

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da Juventino77 Gio Lug 13, 2017 3:31 pm

Juventino77 ha scritto:Buon giorno, ho appena verificato su istanze online alla voce graduatorie d'istituto ebmi dice nessuna informazione presente per il codice fiscale..... che cosa devo fare? Posso fare lo stesso il modello B? La scuola capofila l' ho chiamata ma non mi passano nessuno mi hanno solo detto non portineria che la mi domanda è stata regolarmente protocollata il 24 giugno e che sicuramente la stanno inserendo. Secondo voi è normale tutto ciò? Che cosa devo fare?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da sasque Gio Lug 13, 2017 3:33 pm

Juventino77 ha scritto:
Juventino77 ha scritto:Buon giorno, ho appena verificato su istanze online alla voce graduatorie d'istituto ebmi dice nessuna informazione presente per il codice fiscale..... che cosa devo fare? Posso fare lo stesso il modello B? La scuola capofila l' ho chiamata ma non mi passano nessuno mi hanno solo detto non portineria che la mi domanda è stata regolarmente protocollata il 24 giugno e che sicuramente la stanno inserendo. Secondo voi è normale tutto ciò? Che cosa devo fare?

È proprio di questo che si discute: Probabilmente potrai compilare il modello b a partire da domani, ma fino ad allora devi attendere, non puoi fare altro.

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da Ospite Gio Lug 13, 2017 3:38 pm

Ormai è andata anche perché nessuno si aspettava questo numero così alto di domande.

Io, al posto vostro, al prossimo aggiornamento, sceglierei una scuola piccola di un paese magari lontano dal centro per evitare quanto sta succedendo ora.

Perché alcune segreterie sono prese d' assalto, specialmente quelle di scuole 'prestigiose' mentte altre no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da triny84 Gio Lug 13, 2017 3:40 pm

simone.zedda ha scritto:Dai oramai aspetta un giorno domani provo ad accedere e vedi se riesci a compilare il modello B altrimenti vai a scuola e chiedi

farò anche io così. comunque un mio collega ha chiamato in un'altra scuola...il centralino non passa nessuno. la segretaria ha detto di riferire" abbiamo tempo fino al 24!"

ora però il dubbio che mi viene è: non è che dicono non a caso il giorno 24 in modo da poterci lasciare un giorno per il modello b che scade il 25? in teoria anche la loro proroga sarebbe fino al 25...
però sono già due scuole capofila parlano di 24 come giorno ultimo per l'inserimento

speriamo si possa compilare comunque. vediamo domani

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da antea Gio Lug 13, 2017 4:45 pm

Io rimango allibita dal tuo modo di fare Sasque...
Cosa pretendiamo? é gente che lavora, e a volte ci sono due segretarie che hanno una montagna di lavoro, non solo domande d'inserimento nelle graduatorie d'istituto. Ahimè, se fai l'insegnante e la pazienza non fa parte di te, cambia lavoro. Pensaci, sul serio!
antea
antea

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da sasque Gio Lug 13, 2017 5:35 pm

antea ha scritto:Io rimango allibita dal tuo modo di fare Sasque...
Cosa pretendiamo? é gente che lavora, e a volte ci sono due segretarie che hanno una montagna di lavoro, non solo domande d'inserimento nelle graduatorie d'istituto. Ahimè, se fai l'insegnante e la pazienza non fa parte di te, cambia lavoro. Pensaci, sul serio!

Deduco che siamo alla frutta, pensaci...sul serio!

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da Ospite Gio Lug 13, 2017 5:50 pm

antea ha scritto:cosa pretendiamo? é gente che lavora, e a volte ci sono due segretarie che hanno una montagna di lavoro, non solo domande d'inserimento nelle graduatorie d'istituto.

Concordo sul fatto che le segreterie avranno una mole di lavoro non indifferente!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da sasque Ven Lug 14, 2017 7:45 am

Scusate ma la scuola non ha ancora inserito niente e sulla pagina principale non compare la scheda relativa alla compilazione del modello b. Succede anche a voi o le due cose sono connesse?Niente inserimento, niente mod. b?

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da simone.zedda Ven Lug 14, 2017 8:17 am

Non vede ancora nessuno il modello B tranquillo, comparirà in mattinata salvi eventuali proroghe

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da sofy Ven Lug 14, 2017 9:10 am

Ragazzi io sono preoccupata la scuola ancora non ha inserito i miei dati perchè c'è sempre la stessa scritta nessuna informazione per codice fiscale...... che fare?
ho inviato pec due giorni fa senza risposta alla scuola e ieri preoccupata ho telefonato ovvio non mi hanno passato la segreteria ma mi hanno detto che devo stare tranquilla perchè hanno proroga fino al 25. Tranquilla non lo sono per niente anche a voi è così?

sofy

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da sasque Ven Lug 14, 2017 9:12 am

Anche a me, ho appena telefonato e mi hanno detto di richiamare in tarda mattinata, e comunque di controllare iol di tanto in tanto.

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da Ospite Ven Lug 14, 2017 9:29 am

Se ho capito bene dagli articoli che ho letto, le scuole hanno tempo fino al 25 per valutazione dei punteggi e loro caricamento. Occorre però che inseriscano i dati "di base" perché noi possiamo compilare il modello B.
Quindi, anche se abbiamo tempo fino al 25, se la scuola non inserisce nulla fino al 25 stesso rischi di dover compilare il modello B in mezz'ora (che si fa anche, eh, solo se poi il 25 non puoi, non hai rete, il sistema non funziona - ipotesi non fantascientifica visto come ci ha abituati il Miur...)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da triny84 Ven Lug 14, 2017 10:53 am

Galadriel ha scritto:Se ho capito bene dagli articoli che ho letto, le scuole hanno tempo fino al 25 per valutazione dei punteggi e loro caricamento. Occorre però che inseriscano i dati "di base" perché noi possiamo compilare il modello B.
Quindi, anche se abbiamo tempo fino al 25, se la scuola non inserisce nulla fino al 25 stesso rischi di dover compilare il modello B in mezz'ora (che si fa anche, eh, solo se poi il 25 non puoi, non hai rete, il sistema non funziona - ipotesi non fantascientifica visto come ci ha abituati il Miur...)

Ciao Galadriel, il punto è proprio questo infatti. la mia scuola capofila continua a sostenere che hanno avuto una proroga e che hanno tempo fino al 24... dicono che non hanno avuto modo di inserire le domande per problemi con il sistema informatico, e lo capisco. credono debbano ancora iniziare(circa 250 domande).
la segretaria al mio timore di dovermi ridurre alla fine a compilare il modello B, mi ha detto "al massimo farete ricorso". che dire a questo punto, io non so che fare.
comunque che non si possa compilare il modello B se non ci sono i dati anagrafici è una certezza.


triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

scuola capofila non inserisce dati per mod. b - Pagina 2 Empty Re: scuola capofila non inserisce dati per mod. b

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.