dubbi assegnazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbi assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbi assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbi assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbi assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbi assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbi assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbi assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbi assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbi assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbi assegnazione

+3
arrubiu
lucylucy
Dorian Gray
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

dubbi assegnazione Empty dubbi assegnazione

Messaggio Da Dorian Gray Lun Lug 17, 2017 8:39 pm

Buonasera,

-sto compilando la domanda di assegnazione per primaria e le altre classi di concorso. Qualora ottenessi il passaggio di ruolo potrei rinunciare all'assegnazione e svolgere l'anno di prova nella sede assegnatami?
-nel caso della primaria, dovrei allegare certificato di abilitazione per l'insegnamento della lingua inglese?
- per le secondarie, come detto, la modulistica è cartacea. posso inviarla tramite pec all'ufficio di competenza?

Grazie in anticipo
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 10:02 pm

1) secondo me sì (annulla l' AP) perché il passaggio di ruolo ha la precedenza su tutto

2) non mi risulta che bisogna allegare il certificato di abilitazione.  I documenti da allegare sono le autodichiarazioni per la residenza del coniuge e l' età dei figli e cose di questo genere oltre ai titoli e abilitazioni varie ma tutto autodichiarato

3) se ti senti più tranquillo mandala tramite pec; al massimo ti manderanno a quel paese ;-)


Ultima modifica di rita 76 il Lun Lug 17, 2017 10:54 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da lucylucy Lun Lug 17, 2017 10:26 pm

Dorian Gray, se chiedi AP anche per posti di lingua inglese e sei titolare su posto comune, dovrai autocertificare il possesso del titolo, nonché il superamento dell'anno di prova (almeno credo, vado per analogia con la secondaria). Non occorrono certificati, basta autocertificazione.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 10:41 pm

Esatto: secondo l' art 46 lettera "n" del DPR n 445 del 2000, le abilitazioni possono essere autodichiarate

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Dorian Gray Lun Lug 17, 2017 10:55 pm

Ringrazio sia Lucy che te Rita.
Avevo pensato anch'io all'autocerticazione in quanto su posto comune . Credo la cosa debba essere fatta anche con il cartaceo per le due secondarie.
Rita, per quanto riguarda la mia prima domanda,c'è qualche normativa di riferimento?
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Ospite Lun Lug 17, 2017 10:59 pm

Dorian Gray ha scritto:Ringrazio sia Lucy   che  te Rita
Avevo pensato anch'io  all'autocerrificazione. Credo la cosa debba essere fatta con il cartaceo  per le due secondarie.
Rita, per quanto riguarda la mia prima domanda,c'è  qualche normativa  di riferimento?

Ho provato a guardare in internet ma il tuo caso specifico non sono riuscita a trovarlo nonostante abbia cercato parecchio.

È raro annullare l' AP ma qualche volta succede.

Ho trovato anche (e lo sapevo già) che il passaggio di ruolo annulla gli altri movimenti ma si riferiva a movimenti di diritto (trasferimento e passaggio di cattedra).

Il tuo è un caso particolare ed io sono andata a logica.

Secondo me la cosa migliore che puoi fare, per toglierti ogni dubbio, è quella di contattare il tuo ust e chiedere di modo da andare a colpo sicuro ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Dorian Gray Lun Lug 17, 2017 11:17 pm

ok, ti ringrazio per la disponibilità e i consigli
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 17, 2017 11:28 pm

Il passaggio di ruolo *dovrebbe* annullare l'AP anche perché vengono a mancare i requisiti per cui la si è chiesta.
Se dal 1 settembre 2017 passi alle superiori non puoi avere AP alla primaria, perchè devi avere superato l'anno di prova.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Dorian Gray Lun Lug 17, 2017 11:34 pm

Arrubiu e se l'AP è ottenuta anche per medie e superiori?in quel caso il passaggio di ruolo avrebbe comunque la priorità?
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 17, 2017 11:42 pm

Dorian Gray ha scritto:Arrubiu  e se l'AP  è ottenuta anche per medie e superiori?in quel  caso il passaggio di ruolo avrebbe comunque  la priorità?
Se passi alle superiori quelle delle medie secondo me sì.
Se passi alle superiori si annulla quella per le superiori? Non lo so.
A intuito ti direi di sì, anche perché è calcolata su un movimento, nell'ordine dei movimenti, diverso.

Inoltre: se il 21 otterrai passaggio alle superiori, sempre a intuito, ti direi che dovrai/potrai fare una nuova domanda di AP.
Ripeto: cambia la tua titolarità al 01/09/2017, secondo me quelle richieste decadono.
Ma non posso darti certezze.

Vediamo se magari passa Giovanna Onnis.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Dorian Gray Mar Lug 18, 2017 12:15 am

Ok ,thank u arrubiu. Se dovessi ottenerlo, dovrei ripresentare la domanda per medie e superiori e quindi le due prodotte in cartaceo sarebbero annullate...mi sa che finirà con la chiamata dell'atp per avere maggiore chiarezza
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 2:11 am

Io, cmq, al tuo posto, aspetterei di vedere se ho ottenuto il passaggio di ruolo e, poi, se questo succedesse, chiamerei l' ust

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Dec Mar Lug 18, 2017 5:10 pm

Dorian Gray ha scritto:Ok ,thank  u arrubiu. Se dovessi ottenerlo, dovrei ripresentare la domanda  per medie e superiori

Secondo la tesi di arrubiu e di Rita (che è anche la mia), solo per le superiori perché prima di poter chiedere assegnazione provvisoria per le medie dovrai aver superato l'anno di prova alle superiori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Dorian Gray Mar Lug 18, 2017 5:15 pm

@Rita

se attendo  il passaggio,  malauguratamente non lo ottengo e nel frattempo non presento domanda di AP, c'è il rischio che rimanga con un pugno di mosche. Anche perché entro il 20 dovrei presentare domanda anche per medie e superiori

@dec

quindi non posso presentare domanda di AP per medie e superiori perché non ho superato l'anno di prova?
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 5:24 pm

Dorian Gray ha scritto:@Rita
se attendo  il passaggio,  malauguratamente non lo ottengo e nel frattempo non presento domanda di AP, c'è il rischio che rimanga con un pugno di mosche. Anche perché entro il 20 dovrei presentare domanda anche per medie e superiori

Ma infatti io non ti sto dicendo di non fare la domanda di AP.

Tenendo conto che, secondo la normativa, al passaggio di ruolo viene concesso solo il 10% dei posti, io , al tuo posto, farei immediatamente la domanda di AP per le elementari


Ultima modifica di rita 76 il Mar Lug 18, 2017 5:39 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 5:26 pm

Dorian Gray ha scritto:quindi non posso presentare domanda di AP per medie e superiori perché non ho superato l'anno di prova?

Tu sei alla primaria, giusto?

Alla primaria hai superato l' anno di prova?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 18, 2017 5:27 pm

rita 76 ha scritto:
Dorian Gray ha scritto:@Rita
se attendo  il passaggio,  malauguratamente non lo ottengo e nel frattempo non presento domanda di AP, c'è il rischio che rimanga con un pugno di mosche. Anche perché entro il 20 dovrei presentare domanda anche per medie e superiori

Ma infatti io non ti sto dicendo di non fare la domanda di AP.

Tenendo conto che, secondo la normativa, al passaggio di ruolo viene concesso solo il 10% dei posti, io , al tuo posto, farei immediatamente la domanda di AP per le medie
Medie o superiori non cambia.
Se non otterrà il passaggio, prima valuteranno AP sul suo grado e poi nell'ordine che preferisce.
Se ottiene il passaggio secondo me dovrà rifare tutto, per le AP.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 5:28 pm

arrubiu ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Dorian Gray ha scritto:@Rita
se attendo  il passaggio,  malauguratamente non lo ottengo e nel frattempo non presento domanda di AP, c'è il rischio che rimanga con un pugno di mosche. Anche perché entro il 20 dovrei presentare domanda anche per medie e superiori

Ma infatti io non ti sto dicendo di non fare la domanda di AP.

Tenendo conto che, secondo la normativa, al passaggio di ruolo viene concesso solo il 10% dei posti, io , al tuo posto, farei immediatamente la domanda di AP per le medie
Medie o superiori non cambia.
Se non otterrà il passaggio, prima valuteranno AP sul suo grado e poi nell'ordine che preferisce.
Se ottiene il passaggio secondo me dovrà rifare tutto, per le AP.

Ho sbagliato io: volevo dire alle elementari anziché alle medie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 5:37 pm

Dorian Gray ha scritto:quindi non posso presentare domanda di AP per medie e superiori perché non ho superato l'anno di prova?

Per come ho interpretato io il comma 7 dell' articolo 7 dell' ipotesi di contratto delle AP tu non puoi chiedere AP alle medie o alle superiori se non hai superato l' anno di prova dove sei attualmente titolare cioè alla primaria

Spero di essermi spiegata perché in questa sezione della mobilità c' è qualcuno che perennemente capisce il contrario di quello che scrivo.

Mi chiedo se non capisce veramente o se lo fa apposta per provocare  (tanto che alcune volte non rispondo).

Scusa, Dorian Gray, ho approfittato di questo mio  intervento a te per dire una cosa che volevo anche se tu non c' entri niente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 18, 2017 5:39 pm

Dorian Gray ha scritto:@Rita

se attendo  il passaggio,  malauguratamente non lo ottengo e nel frattempo non presento domanda di AP, c'è il rischio che rimanga con un pugno di mosche. Anche perché entro il 20 dovrei presentare domanda anche per medie e superiori

@dec

quindi non posso presentare domanda di AP per medie e superiori perché non ho superato l'anno di prova?
No.
Per chiedere AP in altro ordine e grado è necessario avere superato l'anno di prova.
Quindi insomma devi avere sostenuto il colloquio finale.
Se non l'hai fatto puoi chiedere AP solo per il tuo grado di appartenenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Dec Mar Lug 18, 2017 5:58 pm

Dorian Gray ha scritto:@dec

quindi non posso presentare domanda di AP per medie e superiori perché non ho superato l'anno di prova?

Ora, se hai superato l'anno di prova alla primaria (penso di sì, altrimenti non avresti potuto chiedere neanche il passaggio di ruolo), puoi chiedere l'assegnazione in tutti gli ordini e gradi per cui hai l'abilitazione.
Se ottieni il passaggio di ruolo alle superiori, secondo noi tutte le domande che presenti ora saranno annullate e potrai, se vorrai, presentare una nuova domanda di assegnazione provvisoria solo per le superiori perché ovviamente non avrai ancora passato l'anno di prova per le superiori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Dorian Gray Mar Lug 18, 2017 6:10 pm

@
Rita, non ti preoccupare. purtroppo sono un po' arrugginito in materia perché si tratta della mia prima AP e poco avvezzo a queste domande

@Dec
sei stato chiarissimo, grazie delle delucidazioni
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 6:21 pm

Dorian Gray ha scritto:@ Rita, non ti preoccupare. purtroppo sono un po' arrugginito in materia perché si tratta della mia prima AP e poco avvezzo a queste domande

Io neanche me ne intendo molto di AP ma sto iniziando a capirci qualcosa di mobilità (trasferimenti e anche AP)

Tu pensa che io mi sono risparmiata di 'buttare' due scuole delle cinque perché non ho messo quelle assegnate lo scorso anno d' ufficio dall' ust a quelli che avevano la precedenza del CCNI e che infatti non erano libere quest' anno perché coperte da queste.

E tutto da sola... senza che nessuno mi dicesse niente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Ospite Mar Lug 18, 2017 6:26 pm

Dorian Gray ha scritto:@ Rita, non ti preoccupare. purtroppo sono un po' arrugginito in materia perché si tratta della mia prima AP e poco avvezzo a queste domande

Scusami tu ma, se da una parte è vero che posso sbagliare, dall' altra parte è anche vero che c'è qualcuno che mi fa passare per sbagliate le mie risposte giuste.

E questo mi infastidisce tanto.. infatti ho sbagliato a scrivere anche a te dicendo "delle medie " anziché delle elementari quando tu non c' entri nulla

Grazie per la comprensione! :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Dorian Gray Mar Lug 18, 2017 7:37 pm

figurati Rita

nel compilare i moduli cartacei per AP, pag 1, sulla situazione di ruolo, non essendomi stata assegnata una scuola ma solo l'ambito, cosa faccio?
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

dubbi assegnazione Empty Re: dubbi assegnazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.