Ricorso punteggio titoli informatici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso punteggio titoli informatici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso punteggio titoli informatici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso punteggio titoli informatici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso punteggio titoli informatici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso punteggio titoli informatici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso punteggio titoli informatici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso punteggio titoli informatici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso punteggio titoli informatici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso punteggio titoli informatici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso punteggio titoli informatici

3 partecipanti

Andare in basso

Ricorso punteggio titoli informatici Empty Ricorso punteggio titoli informatici

Messaggio Da Char_Lotte Mar Lug 18, 2017 9:48 pm

Salve,
spero di stare scrivendo nella sezione giusta. Ho cercato un post sull'argomento, ma non sono riuscita a trovarlo.
Ho presentato per la prima volta domanda per l'inclusione in graduatoria. In previsione della domanda, ho frequentato un corso di informatica che avrebbe dovuto dare diritto a 3 punti, ma è stato successivamente comunicato dal MIUR -come tutti sapete- un dimezzamento dei punti per i titoli informatici.
L'ente presso cui ho sostenuto il corso mi ha comunicato che è possibile fare ricorso entro il 22 luglio, facendo riferimento ad Assodocenti.
Premetto che è la mia prima esperienza e non so ancora come muovermi. Se il ricorso dovesse essere accettato, avranno diritto ai 3 punti solo coloro che hanno aderito al ricorso? Ho visto che per fare ricorso è necessario pagare una somma di oltre 100 euro. Sono combattuta: ho speso tanti soldi per un corso che mi ha dato la metà del punteggio pattuito. Non vorrei spenderne altri inutilmente. Però, d'altra parte, avere qualche punto in più per me che non ho servizio alle spalle significherebbe molto.
Avete indicazioni o consigli da darmi? Sono inesperta e non vorrei finire raggirata...
Grazie a tutti!

Char_Lotte

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ricorso punteggio titoli informatici Empty Re: Ricorso punteggio titoli informatici

Messaggio Da michetta Mar Lug 18, 2017 10:04 pm

capisco il disappunto, soprattutto perchè la notizia del dimezzamento è stata tardiva...
se ti può consolare il dimezzamento vale per tutti, per cui anche per chi ti precederà (e seguirà) in graduatoria
quanto al ricorso.......che lo faccia l'ente direttamente! E' l'ente di formazione che semmai è stato "danneggiato" in quanto ha promesso ai suoi clienti il doppio dei punti in mancanza di preavviso dal miur
per gli iscritti non è che cambi molto: se pensavi di avere 33 punti ne hai invece 31,5 ma non solo tu, sei in buona compagnia e non mi pare che nessuno ne uscirà danneggiato (salvo altre casistiche, ma non la tua) questo è il mio parere personale
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso punteggio titoli informatici Empty Re: Ricorso punteggio titoli informatici

Messaggio Da Char_Lotte Mer Lug 19, 2017 12:18 am

michetta ha scritto:capisco il disappunto, soprattutto perchè la notizia del dimezzamento è stata tardiva...
se ti può consolare il dimezzamento vale per tutti, per cui anche per chi ti precederà (e seguirà) in graduatoria
quanto al ricorso.......che lo faccia l'ente direttamente! E' l'ente di formazione che semmai è stato "danneggiato" in quanto ha promesso ai suoi clienti il doppio dei punti in mancanza di preavviso dal miur
per gli iscritti non è che cambi molto: se pensavi di avere 33 punti ne hai invece 31,5 ma non solo tu, sei in buona compagnia e non mi pare che nessuno ne uscirà danneggiato (salvo altre casistiche, ma non la tua) questo è il mio parere personale
Ti ringrazio!
Infatti io proprio non immaginavo che volessero addossare a noi le spese del ricorso, mi sembra ingiusto.
So che il dimezzamento sarà anche retroattivo e che è un "male comune".
Purtroppo avevo basato l'accrescimento di qualche punto su quel corso, visto che a parte quello ho solo la laurea e che concorro per una classe di concorso che, da principiante, mi sembra un po' sfortunata quanto ad opportunità.
Quindi dici che a livello di graduatoria se ho 34 punti o 35,5 cambia poco?!
Ti ringrazio ancora

Char_Lotte

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ricorso punteggio titoli informatici Empty Re: Ricorso punteggio titoli informatici

Messaggio Da arg82 Mer Lug 19, 2017 12:32 am

ma che ricorso vuoi fare??? sulla discrezionalità del Miur?? ma dai. Non esiste proprio.

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

Ricorso punteggio titoli informatici Empty Re: Ricorso punteggio titoli informatici

Messaggio Da Char_Lotte Mer Lug 19, 2017 12:48 am

arg82 ha scritto:ma che ricorso vuoi fare??? sulla discrezionalità del Miur?? ma dai. Non esiste proprio.
Ho premesso che non conosco come funziona, trattandosi della prima volta che presento domanda, e che la cosa mi ha lasciata perplessa. Chiedere e discutere penso sia sempre legittimo.
E non mi vergogno di voler fugare i miei dubbi, non vedo perchè dovrei.
Grazie per il contributo alla discussione comunque.

Char_Lotte

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ricorso punteggio titoli informatici Empty Re: Ricorso punteggio titoli informatici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.