Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando escono le graduatorie provvisorie?

+114
franci75
franco71
elena.rubini
BioMolec
JaneEyre
Char_Lotte
MariaFrancesca Annunziata
Arex
Oga
donadoni
marioD
8Anna7
camus
mariaelena78
Axe
muse3
sos83
crig
scaforchio
ofeliaf
Disillusa
Poll_on
lucalomo
Jcq90
Stop
sa--
paoloaq
ingridk
Vosy
stefanino68it
rose1991
Jazz328
Serpeinsidiosa
Kyo
g.katane
scricciolo
savsav
eriparen
doc.00
Trentaelode
tecnologo alim
attila2020
Maruzza87
Maya74
bread&butter
itto64
Lucageo1982
cliomisia
vinco
primuslune
Davidestoria
sonia
Davide
paolinet
Proteolisato
leonid
Actarus21
fly89it
alfonso78
princystellare_88
Italove
piatto
Magide
Kim29
Xpress
Non ti fidare
ineluttabile
musfino
losart
paulus71
Vera1976
JaneSnow
mordekayn
triny84
davide85
baustelle
happygirl
Arching86
eleven
riccardus
mimmi171
gogentle
Ilbisontetornato
magodiafano
Gaelle
Emiliano86
Dec
damirk
salkate_2017
paolo88
Vidoc
sempreconfusa1
luisa78
_Rosanna_
VITAK
Curry
Antonelala
cicciobello2
Vitto_t
seasparrow
english
Conny81
MissMarple
Pitt
alessandrobalsimini
L'ALTRO POLO
marcanto
arosita
Bio83
talaricop01
simone.zedda
Elemott
arcipippo
FraeGa
118 partecipanti

Pagina 20 di 42 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 31 ... 42  Successivo

Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da FraeGa Gio Lug 20, 2017 11:22 am

Promemoria primo messaggio :

Si diceva 26 luglio. Tutto confermato?

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso


Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da mordekayn Gio Ago 10, 2017 1:29 pm

Le graduatorie di istituto riguardano cmq la provincia (infatti potete mettere le scuole solo di una provincia) quindi le tempistiche di pubblicazione differiranno da provincia a provincia.

Ma l'INPUT dall'alto (MIUR) è di fare uscire queste benedette graduatorie definitive ai primi di settembre, quindi giocoforza non passerà molto tempo prima che le vediate nell'albo pretorio delle scuole.

Vista la complessità della procedura e il numero dei candidati non si può mai essere certi (intendo ora e giorno X) a priori..non è mai avvenuto così.
Il MIUR dà date di massima, poi ds (in realtà lavorano per lo più le segreterie anche se non dovrebbero) operano, poi si vede che le scuole non ce la fanno, quindi proroga, poi problemi al sidi, proroga ancora, poi si dice "entro giorno X chiudete tutte le anomalie che dobbiamo prenotare le graduatorie" (A Milano siamo in questa fase) e poi dopo qualche giorno escono e a quel punto le singole scuole pubblicano sul loro albo pretorio (in passato si pubblicava al muro in albo cartaceo).

Ricordatevi che siete al MIUR (che MAI ha mostrato interesse per un funzionamento fluido del settore amministrativo, anzi ha fatto di tutto per affossarlo, in ogni modo possibile e immaginabile) non in una fabbrica di orologi svizzeri.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Maruzza87 Gio Ago 10, 2017 1:51 pm

È normale che la mia domanda risulti in verde su IOL?

Maruzza87

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Ago 10, 2017 2:24 pm

Anche la mia risulta verde sin da quando è stata caricata la domanda cartacea. Sinceramente nn so perchè attendo l'uscita delle provvisorie.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Vidoc Gio Ago 10, 2017 2:26 pm

mordekayn ha scritto:
I reclami non sono una tragedia. A preoccuparmi più che altro saranno i NON RECLAMI e le definitive che usciranno ragionevolmente infestate di punteggi sparati a cazzo dal SIDI (uso questi termini perchè oramai c'è solo da usare il turpiloquio).

Ma quello dicevo infatti.
Cioè se ad esempio mi accorgo che perdo il posto perchè sopra ho dei punteggi farlocchi, come si fa?
Si può fare reclamo in questo caso?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Italove Gio Ago 10, 2017 2:56 pm

Eh, ma dalla sola graduatoria (che è tutto ciò che vediamo) non si può distinguere un punteggio regolare da uno falso... Quando si viene chiamati per la prima supplenza vengono fatti tutti i controlli necessari e verificata l'autocertificazione di titoli e servizi.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Antonelala Gio Ago 10, 2017 3:04 pm

Non si può infatti essere sicuri dei punteggi di altri in graduatoria. Possiamo solo essere sicuri del proprio in base al calcolo fatto.

Antonelala

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 16.07.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da VITAK Gio Ago 10, 2017 3:10 pm

Adesso a me compare in rosso il punteggio della A012 e A022 (II fascia), ma ancora in grigio quello della A011 (III fascia). Tuttavia, se clicco sulle classi di concorso in rosso, compare questa scritta "l' U.S.P. non ha ancora richiesto la diffusione delle graduatorie."
Succede anche a voi?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da musfino Gio Ago 10, 2017 3:36 pm

Italove ha scritto:Eh, ma dalla sola graduatoria (che è tutto ciò che vediamo) non si può distinguere un punteggio regolare da uno falso... Quando si viene chiamati per la prima supplenza vengono fatti tutti i controlli necessari e verificata l'autocertificazione di titoli e servizi.
E ma chi è in attesa della pergamena che i conservatori ritardano a consegnare, non basta autocertificazione per il titolo d'accesso?

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da arosita Gio Ago 10, 2017 3:51 pm

scusate che cosa è verde su IOL?

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da tecnologo alim Gio Ago 10, 2017 4:14 pm

Sim_P ha scritto:
mordekayn ha scritto:
I reclami non sono una tragedia. A preoccuparmi più che altro saranno i NON RECLAMI e le definitive che usciranno ragionevolmente infestate di punteggi sparati a cazzo dal SIDI (uso questi termini perchè oramai c'è solo da usare il turpiloquio).

Ma quello dicevo infatti.
Cioè se ad esempio mi accorgo che perdo il posto perchè sopra ho dei punteggi farlocchi, come si fa?
Si può fare reclamo in questo caso?

Anche facendo reclamo la cosa andrebbe molto per le lunghe....diversi mesi mi sa...se ci sono persone con punteggi più alti del dovuto non credo faranno reclamo e non sarà facile accorgersene per quelli dietro...dovrebbero rendersene conto le segreterie che il punteggio è sballato ma non ci faccio molto affidamento. Che succederà in questi casi?

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da doc.00 Gio Ago 10, 2017 4:43 pm

Piccolo Offtopic:

mi hanno detto che le graduatorie di terza fascia sono destinate a sparire col tempo e quest'anno era l'ultimo aggiornamento in quanto le supplenze le faranno fare ai percorsi abilitanti FIT ... quanto c'è di vero in questo?

doc.00

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Lucageo1982 Gio Ago 10, 2017 5:01 pm

doc.00 ha scritto:Piccolo Offtopic:

mi hanno detto che le graduatorie di terza fascia sono destinate a sparire col tempo e quest'anno era l'ultimo aggiornamento in quanto le supplenze le faranno fare ai percorsi abilitanti FIT ... quanto c'è di vero in questo?

Le intenzioni sono queste. Ma tra il dire e il fare...

Lucageo1982

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.06.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da VITAK Gio Ago 10, 2017 5:02 pm

Le graduatorie di terza fascia erano già state chiuse ai nuovi inserimenti, poi il Miur ha cambiato idea... Comunque, se le chiudessero, non ci sarebbero nuovi inserimenti, ma resterebbero tutti i supplenti già iscritti e se le g.i. di III fascia spariscono alla stessa velocità delle GAE...
Nessuno può rispondere alla tua domanda, perché molto dipenderà dalla politica scolastica che il nuovo esecutivo deciderà di attuare.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da gogentle Gio Ago 10, 2017 6:29 pm

Da un po' non riesco ad accedere su istanze online...il sito non si aggiorna

gogentle

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 15.01.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 10, 2017 6:37 pm

Polis è intasato, aggiornamento delle nostre graduatorie?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Maruzza87 Gio Ago 10, 2017 6:54 pm

csanuoro.it/?p=7434

Pubblicazione graduatorie il 17 agosto

Maruzza87

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Italove Gio Ago 10, 2017 6:55 pm

IOL irraggiungibile è davvero rassicurante :")

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da piatto Gio Ago 10, 2017 7:05 pm

salcat74 ha scritto:Polis è intasato, aggiornamento delle nostre graduatorie?

Oddio non penso che chiudano un sistema intero per delle graduatorie...

piatto

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da piatto Gio Ago 10, 2017 7:15 pm

Maruzza87 ha scritto:csanuoro.it/?p=7434

Pubblicazione graduatorie il 17 agosto

Buon per Nuoro! Ma ogni provincia fa caso a sé, ricordiamocelo

piatto

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Italove Gio Ago 10, 2017 7:23 pm

Adesso riesco a entrare in IOL con le credenziali ma non riesco ad accedere al servizio "Graduatorie di circolo e d'istituto - Personale docente"...
Comunque il pdf del modello B in archivio c'è ancora!

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Vidoc Gio Ago 10, 2017 7:28 pm

Italove ha scritto:Adesso riesco a entrare in IOL con le credenziali ma non riesco ad accedere al servizio "Graduatorie di circolo e d'istituto - Personale docente"...
Comunque il pdf del modello B in archivio c'è ancora!


può darsi che stiano aggiornando

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da alessandrobalsimini Gio Ago 10, 2017 8:22 pm

Italove ha scritto:Eh, ma dalla sola graduatoria (che è tutto ciò che vediamo) non si può distinguere un punteggio regolare da uno falso... Quando si viene chiamati per la prima supplenza vengono fatti tutti i controlli necessari e verificata l'autocertificazione di titoli e servizi.

Certo che si può: basta effettuare un confronto con il punteggio dei singoli nominativi fra le GI del 2014 e le nuove e verificare se, in base alle tabelle vigenti, l'incremento di punteggio è plausibile. Se, esempio, vedi che un tizio che nel 2014 aveva x punti e ora ne x+48 è chiaramente un tarocco, in tre anni non si possono avere 4 anni di servizio.
Per i nuovi inserimenti, si parte da zero chiaramente, guardi sempre la tabella e fai una stima di massima sul punteggio titoli. Poi si chiede un accesso agli atti alla scuola di presentazione della domanda (il meccanografico è indicato in una delle colonne della graduatoria). Credimi, si scovano parecchi "furbi" in questo modo.
Non sperare nei controlli, le segreterie non hanno quasi mai il tempo di farlo, a meno che non ci sia qualche impiegato particolarmente zelante.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Vidoc Gio Ago 10, 2017 8:27 pm

alessandrobalsimini ha scritto:
Italove ha scritto:Eh, ma dalla sola graduatoria (che è tutto ciò che vediamo) non si può distinguere un punteggio regolare da uno falso... Quando si viene chiamati per la prima supplenza vengono fatti tutti i controlli necessari e verificata l'autocertificazione di titoli e servizi.

Certo che si può: basta effettuare un confronto con il punteggio dei singoli nominativi fra le GI del 2014 e le nuove e verificare se, in base alle tabelle vigenti, l'incremento di punteggio è plausibile. Se, esempio, vedi che un tizio che nel 2014 aveva x punti e ora ne x+48 è chiaramente un tarocco, in tre anni non si possono avere 4 anni di servizio.
Per i nuovi inserimenti, si parte da zero chiaramente, guardi sempre la tabella e fai una stima di massima sul punteggio titoli. Poi si chiede un accesso agli atti alla scuola di presentazione della domanda (il meccanografico è indicato in una delle colonne della graduatoria). Credimi, si scovano parecchi "furbi" in questo modo.
Non sperare nei controlli, le segreterie non hanno quasi mai il tempo di farlo, a meno che non ci sia qualche impiegato particolarmente zelante.

è esattamente quello che farò

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da alessandrobalsimini Gio Ago 10, 2017 8:30 pm

musfino ha scritto:E ma chi è in attesa della pergamena che i conservatori ritardano a consegnare, non basta autocertificazione per il titolo d'accesso?

Autocertificazione e punto.
Figurati che io sono entrato in ruolo quattro anni fa e non ho, ancora adesso, il pezzo di carta fisico dell'abilitazione. Anche perchè detto fra noi, chi se ne frega di averlo. Oltre tutto con tutti i denari che mi è costato il corso non ci penso nemmeno a pagare anche una marca da bollo per una inutile pergamena.
Però occhio che qualche impiegato rompe, fingendo di non sapere, e pretende gli originali. A me, per esempio, li avevano chiesti e che l'autocertificazione "non era sufficiente": ho risposto molto cortesemente all'impiegata che se proprio voleva l'originale dell'abilitazione, le avrei preparato una delega e sarebbe potuta andare in treno a Venezia a ritirarlo per me.
Poi però le ho fatto notare che considerate le sue mansioni, forse avrebbe dovuto iniziare al leggersi la normativa sulle dichiarazioni sostitutive visto che all'epoca era in vigore già da più di dieci anni.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da piatto Gio Ago 10, 2017 9:09 pm

alessandrobalsimini ha scritto:
musfino ha scritto:E ma chi è in attesa della pergamena che i conservatori ritardano a consegnare, non basta autocertificazione per il titolo d'accesso?

Autocertificazione e punto.
Figurati che io sono entrato in ruolo quattro anni fa e non ho, ancora adesso, il pezzo di carta fisico dell'abilitazione. Anche perchè detto fra noi, chi se ne frega di averlo. Oltre tutto con tutti i denari che mi è costato il corso non ci penso nemmeno a pagare anche una marca da bollo per una inutile pergamena.
Però occhio che qualche impiegato rompe, fingendo di non sapere, e pretende gli originali. A me, per esempio, li avevano chiesti e che l'autocertificazione "non era sufficiente": ho risposto molto cortesemente all'impiegata che se proprio voleva l'originale dell'abilitazione, le avrei preparato una delega e sarebbe potuta andare in treno a Venezia a ritirarlo per me.
Poi però le ho fatto notare che considerate le sue mansioni, forse avrebbe dovuto iniziare al leggersi la normativa sulle dichiarazioni sostitutive visto che all'epoca era in vigore già da più di dieci anni.

Addirittura a me hanno spiegato che nel caso di pubbliche amministrazioni il richiedente di qualunque cosa deve solo fare l'autocertificazione, e per fare eventuali controlli è l'amministrazione pubblica che chiede all'altra conferma di quanto dichiarato, senza che il richiedente faccia nulla...
Io avevo chiesto il certificato originale timbrato dei miei esami universitari per presentarli a scuola e mi hanno detto che era la scuola a dover chiedere conferma all'università della verità di quanto ho dichiarato, saputo il motivo non me l'hanno mica rilasciato...

piatto

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 20 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 42 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 31 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.