Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti.

4 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Empty Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti.

Messaggio Da sara74 Gio Lug 20, 2017 11:12 pm

Salve! Ho alcuni dubbi su domanda AP provinciale e vorrei sapere se qualcuno puó aiutarmi a fare chiarezza.
Ho richiesto e ottenuto trasferimento provinciale in un comune abbastanza vicino a quello in cui risiede la mia famiglia.
Vorrei chiedere AP provinciale per ricongiungimento al figlio minore di 6 anni. Nello stesso comune risiede suocero con 104.
1- Ho i requisiti per richiedere AP?
2- Posso indicare sia ricongiungimento al figlio sia usufruire dei benefici legge 104 (sarei referente unico) o devo indicare solo 1 precedenza (in quel caso ho capito che precede il figlio)?
3- Posso indicare nella domanda solo 2 scuole del comune in cui risiedono figlio e suocero o sono obbligata a mettere tutto il comune (in ogni caso vorrei esprimere solo ed esclusivamente queste due scuole e basta. Non sono interessata ad altri istituti)?
4- Esiste un modello base da poter utilizzare per le autodichiarazioni dei familiari che non usufruiscono della 104? Cosa devono scrivere?
Grazie a chi mi risponderá!
sara74
sara74

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Empty Re: Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti.

Messaggio Da lucylucy Ven Lug 21, 2017 7:20 am

Non riesco a risponderti a tutte le domande, quindi ti dico quello che so.
1.Hai requisiti per AP (figlio a cui ricongiungerti);
2. La precedenza per 104 del suocero, da quest'anno, credo venga DOPO quella per figli minori di sei anni, se è così non ti conviene dichiararla, tanto si valuta una sola precedenza, la più "forte";
3. Sì;
4. Non so se esista un modello, ma so per certo che tutti gli altri familiari non devono semplicemente attestare di non fruire della 104, ma di non potersi occupare del parente per ragioni "oggettive" (es età, patologie certificate, residenza a centinaia di Km...)

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Empty Re: Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti.

Messaggio Da sara74 Ven Lug 21, 2017 2:18 pm

Grazie . Sei stata molto gentile!
sara74
sara74

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Empty Re: Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti.

Messaggio Da alessandra_os Ven Lug 21, 2017 2:28 pm

Forse è già stato detto ma siccome nei vari siti specializzati ho letto notizie contrastanti vorrei anche un vostro parere. Ho ottenuto il trasferimento interprovinciale ma in altro ambito del comune di residenza. Sono sposata ed ho due figli di 12 e 16 anni, che ovviamente risiedono nel mio stesso comune.
Posso fare domanda di AP?
E se sì, solo nel comune di residenza?
Gli eventuali altri comuni (scuole di altri comuni) vanno scelti nell'ordine delle tabelle di vicinorietà o posso scegliere come preferisco? Grazie a chi mi chiarirà le idee

alessandra_os

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Empty Re: Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti.

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 21, 2017 2:41 pm

Stando all'interpretazione più in voga non puoi chiedere AP.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Empty Re: Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti.

Messaggio Da alessandra_os Ven Lug 21, 2017 2:52 pm

arrubiu ha scritto:Stando all'interpretazione più in voga non puoi chiedere AP.
Quindi non è sicuro? Secondo te come faccio a saperlo con certezza???

alessandra_os

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Empty Re: Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti.

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 21, 2017 2:53 pm

alessandra_os ha scritto:
arrubiu ha scritto:Stando all'interpretazione più in voga non puoi chiedere AP.
Quindi non è sicuro? Secondo te come faccio a saperlo con certezza???
L'unica certezza è il contratto. Sul chi lo interpreta.. non so.
Adesso non ricordo se nelle FAQ del miur ci sia qualcosa in merito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Empty Re: Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti.

Messaggio Da alessandra_os Ven Lug 21, 2017 3:06 pm

arrubiu ha scritto:
alessandra_os ha scritto:
arrubiu ha scritto:Stando all'interpretazione più in voga non puoi chiedere AP.
Quindi non è sicuro? Secondo te come faccio a saperlo con certezza???
L'unica certezza è il contratto. Sul chi lo interpreta.. non so.
Adesso non ricordo se nelle FAQ del miur ci sia qualcosa in merito.
No, nulla nelle FAQ del MIUR. Grazie, comunque

alessandra_os

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Empty Re: Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti.

Messaggio Da sara74 Ven Lug 21, 2017 9:53 pm

Mi è rimasto solo un dubbio. È sicuro che non posso indicare entrambe le precedenze (ricongiungimento al figlio e 104 suocero)? Non avrei più possibilità di ottenerla con due precedenze ?
sara74
sara74

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Empty Re: Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti.

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 21, 2017 9:54 pm

No.
Metti la precedenza più "alta".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Empty Re: Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti.

Messaggio Da sara74 Ven Lug 21, 2017 10:53 pm

Ok. Grazie!
sara74
sara74

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti. Empty Re: Assegnazione provvisoria richiesta chiarimenti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.