Docente di ruolo in esubero ancora ... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente di ruolo in esubero ancora ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente di ruolo in esubero ancora ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente di ruolo in esubero ancora ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente di ruolo in esubero ancora ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente di ruolo in esubero ancora ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente di ruolo in esubero ancora ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente di ruolo in esubero ancora ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente di ruolo in esubero ancora ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente di ruolo in esubero ancora ... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente di ruolo in esubero ancora ...

+5
Stefania Biancani
gugu
arrubiu
d@niela
Monicagali
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da Monicagali Ven Lug 21, 2017 11:41 am

La mia domanda non e' stata accolta niente ambito quindi.......chiedo si puo' essere utilizzati in provincia diversa o no?...l'anno scorso no niente utilizzo

Monicagali

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da d@niela Ven Lug 21, 2017 4:54 pm

Certo che si può essere utilizzati in altra provincia ma devi appartenere alla categoria dei docenti in esubero nazionale!
d@niela
d@niela

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da Monicagali Ven Lug 21, 2017 6:30 pm

Si lo sono non ho ottenuto un ambito e avro' una sede d'ufficio

Monicagali

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 21, 2017 6:34 pm

d@niela ha scritto:Certo che si può essere utilizzati in altra provincia ma devi appartenere alla categoria dei docenti in esubero nazionale!
Il requisito è essere di una cdc in esubero nella provincia, stando al contratto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da gugu Ven Lug 21, 2017 6:36 pm

Monicagali ha scritto:Si lo sono non ho ottenuto un ambito e avro' una sede d'ufficio


Sei sei ancora in esubero nazionale rimani in utilizzo nella stessa provincia dello scorso anno.

Per curiosità quale cdc è ancora in esubero nazionale? Dovrebbero essere rientrare tutte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Lug 21, 2017 6:41 pm

No, io so che la vecchia A048 ha ancora diverse persone in esubero nazionale (e naturalmente hanno accantonato i posti per le nuove immissioni, gli intelligentoni che studiano i contratti)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da @melia Ven Lug 21, 2017 7:05 pm

Non solo, hanno anche permesso a docenti di sostegno di passare a materia proprio nella 48.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da donadoni Ven Lug 21, 2017 7:10 pm

anche musica nelle secondarie 111 esuberi nazionali tra cui un mio collega

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da gugu Ven Lug 21, 2017 7:18 pm

C'è una tabella aggiornata?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da donadoni Ven Lug 21, 2017 7:30 pm

non so

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da Monicagali Sab Lug 22, 2017 6:36 am

Naturalmente A46......scienze giuridiche ed economiche. In questa cdc ci sono ancora esuberi e tra essi io.

Monicagali

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da Monicagali Sab Lug 22, 2017 6:42 am

Il paradosso e' che nella provincia di assunzione la cdc non risulta in esubero. Ma che senso ha allora che non mi abbiano trovato un ambito? Se dove sono stata assunta i posti ci sono perche' non mi trovano un ambito? Mah il diritto e' bello ma quello scolastico e' vischioso.......

Monicagali

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 22, 2017 7:49 am

Monicagali ha scritto:Il paradosso e' che nella provincia di assunzione la cdc non risulta in esubero. Ma che senso ha allora che non mi abbiano trovato un ambito? Se dove sono stata assunta i posti ci sono perche' non mi trovano un ambito? Mah il diritto e' bello ma quello scolastico e' vischioso.......

Il fatto che la tua cdc non risulti in esubero nella tua provincia non significa che ci siano posti disponibili: è probabile che siano già tutti occupati. Se invece ci fossero dei posti liberi e disponibili per la mobilità dovresti capire quanti siano (vedi tabella disponibilità dopo i trasferimenti): è possibile che siano stati accantonati per le nuove immissioni in ruolo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da Monicagali Sab Lug 22, 2017 8:02 am

Ho letto un posto dopo i movimenti ma e' difficile venirne a capo. Non ci provo neanche. L'anno prossimo ancora mobilita' prima o poi un ambito me lo appiopperanno.

Monicagali

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da Monicagali Sab Lug 22, 2017 8:04 am

Mi interessava sapere se posso o no chiedere utilizzazione per provincia diversa e se il fatto dell'esubero nazionale fosse o no equiparabile a quello provinciale.

Monicagali

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 22, 2017 8:07 am

Monicagali ha scritto:Mi interessava  sapere se posso o no chiedere utilizzazione per provincia diversa e se il fatto dell'esubero nazionale fosse o no equiparabile a quello provinciale.
Questo non l'ho capito, sinceramente.
Secondo me sì: la condizione è essere in una cdc in esubero provinciale o permanere tu in esubero dopo la mobilità. Siccome tu in esubero lo sei, dato che non hai un ambito assegnato, secondo me puoi chiederla.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da gugu Sab Lug 22, 2017 8:14 am

In pratica hanno fatto girare il programma in questo modo:

- assorbimento del DOP provinciale. Poi tutte le fasi con salvaguardia dei ruoli.

- i DOP nazionali sono stati riassorbiti solo sul 30% della mobilità, per cui una parte è ancora forzatamente in DOP nazionale.

A questo punto è da capire se per i ruoli verrà comunque sottratta la quota DOP nazionale e quindi per diritto/musica/matematica applicata non verranno dati ruoli pur in presenza di posti disponibili oppure il Miur con grande spirito buonista permetterà ruoli e DOP.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da Monicagali Sab Lug 22, 2017 8:18 am

L'anno scorso io l'ho richiesta e mi hanno esclusa perche' in esubero nazionale utilizzabile solo nella provincia di assunzione. Io avevo letto diversamente sulle indicazioni dei sindacati ed inoltre

Monicagali

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 22, 2017 8:20 am

Non mi ricordo cosa dice il contratto. Probabile sia così
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da Monicagali Sab Lug 22, 2017 8:26 am

Anche riviste di settore tipo tecnica della scuola avevano scritto a chiare lettere che si poteva chiedere utilizzo per provincia diversa. L'usp pero' la pensava diversamente. Quest'anno pero' se anche grazie a voi raggiungo la certezza faro' ricorso all'AG

Monicagali

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da ameliepoulain Sab Lug 22, 2017 11:36 pm

Fatemi capire, se si è in esubero nazionale anche per più anni consecutivi si ha diritto ad essere utilizzati nella propria provincia? Cioè quasi conviene essere in esubero nazionale
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 22, 2017 11:47 pm

ameliepoulain ha scritto:Fatemi capire, se si è in esubero nazionale anche per più anni consecutivi si ha diritto ad essere utilizzati nella propria provincia? Cioè quasi conviene essere in esubero nazionale

Per certi versi è anche così. Certo hai sempre la spada di Damocle di dover finire in capo al mondo prima o poi.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da ameliepoulain Sab Lug 22, 2017 11:54 pm

Prima addirittura si parlava di licenziamento
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 23, 2017 12:04 am

Per cosa? Prima lo Stato ti assume e poi, dato che non riesce a trovarti un posto, ti licenzia?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da Monicagali Dom Lug 23, 2017 2:32 pm

Infatti ci mancherebbe che ci hanno scomodato per assumerci costringendoci quasi a lasciare tutto alle spalle e poi dovrebbero pure licenziarci.....non abbiamo pubtato loro la pistola per assumerci in ruolo. No non credo proprio il licenziamento e' fuori discussione in uno Stato di diritto. Dicerie da cortile.

Monicagali

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Docente di ruolo in esubero ancora ... Empty Re: Docente di ruolo in esubero ancora ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.